Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti stavo ipotizzando che anche da me non facciano la presa in carico, ma per i monitoraggi prende appuntamento la ginecologa o saremo noi a dover sentire l'ospedale? non so proprio come funzioni

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Per noi oggi si conclude il settimo mese. Io ho una riunione domani a distanza e non potrò assentarmi perché l’appuntamento dalla ginecologa ce l’ho mercoledì; è comunque a distanza quindi non ho problemi, l’altra riunione sempre a distanza ce l’ho venerdì ma probabilmente da giovedì io sarei già in maternità, vedo che mi dice la ginecologa. Per l’ospedale all’epoca della prima gravidanza non ho fatto niente, nel mio non fanno la presa in carico, probabilmente però dovrò iniziare i monitoraggi già dalla 38esima settimana mentre la ginecologa di prima li faceva iniziare dalla 40esima e io ho partorito a 40 quindi non ne ho fatto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, anche per noi oggi primo giorno dell'ottavo mese. Purtroppo venerdì alla visita con il medico del lavoro ho scoperto che, pur avendo il nulla osta del ginecologo non mi fanno lavorare il nono mese poichè probabilmente dal 1° ottobre terminano le disposizione per lo sw per i fragili e non vogliono che io metta piede in ufficio. La beffa è che il mio 8avo mese finisce l'8 ottobre e ho lo sw fino al 30 settembre e quindi per non incorrere in problemi la prima settimana di ottobre devo mettermi in ferie obbligate (le assurdità della burocrazia). Leggevo delle liste nascita e anche noi ne abbiamo fatta una in una nuova catena che si chiama Bdibimbo e si trova in alcune regioni d'Italia e ci abbiamo messo un pò di tutto: nextome, seggiolone stokke, sdraietta della nuna, mangiapannolini, scaldabiberon auto casa, sterilizzatore da microonde, tiralatte elettrico, baby monitor, portavivande termico, ciucci e biberon di varie misure, corredini, set lenzuola, palestrina, giochini per passeggino, giostrina e altre piccole cose. Per il momento l'abbiamo condivisa solo con i nonni e procederemo con il condividerla solo a chi ci chiede informazioni, in caso comunque la sto usando più come promemoria di quello che ci serve e che man mano dovremmo comprare noi da soli (come abbiamo fatto per il trio).

    Una informazione ma a voi i ginecologi hanno detto qualcosa in merito all'inserimento in ospedale?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 sicuramente questa volta se qualcosa mi mi piace andrò a cambiarla subito. Di mio figlio mi sono rimasti vestiti con l’etichetta addirittura perché gli hanno regalato cose estive grandi e quindi sono rimaste nuove nuove. Inoltre mio figlio cresceva e cresce giusto quindi ha vestiva 3 mesi a 3 mesi compiuto e via dicendo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti è proprio il rischio che vorremmo evitare..mah dobbiamo davvero trovare un modo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sei speranzosa😅 io ci conto poco invece per qst abbiamo fatto la lista nascita..anche per i parenti che già ora vogliono comprare cose costose del tt inutili e magari pure ingombranti 🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino..ma ogni gravidanza è a sé..ce lo dicono sempre..cerca di distrarti il più possibile..❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non l'abbiamo fatta e speriamo nella stessa accortezza ☺️
    Finora comunque, a parte qualche tutina, nessuno ci ha regalato nulla: gli acquisti "importanti" (trio, fasciatoio, seggiolino e culla) li abbiamo fatti noi 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica ragazze. Oggi domenica di relax a casa. Io comunque credo di avvertire delle contrazioni, ieri mattina appena alzata e invece stamattina dopo essermi sforzata per andare in bagno, vediamo mercoledì che dice la ginecologa. Intanto vi lascio una fotina di ieri all’ordinamento diaconale di mio nipote. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo dico a qualcuno solo se mi chiedono se l'abbiamo fatta o se ci chiedono cosa ci serve. Una mia amica l'aveva condivisa su facebook e aveva creato un gruppo immenso condividendola ma la cosa non mi era piaciuta molto. Perché in quel caso mi sembra di chiedere il regalo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fatto la lista nascita ma confido sul fatto che magari mi chiedano prima di comprare il pensierino, soprattutto gli intimi così da poter dare indicazioni 😉


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Bianca che in teoria mancano due mesi pieni. Il mio primo figlio l ho partorito a 35 settimane quindi un po' di ansia che possa accadere di nuovo c'è.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche domandona..maaaaa voi come diffondete la lista nascita? a parte ai parenti stretti che glielo si dice e amen, ma agli altri parenti e soprattutto agli amici??
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tesoro è presto! mancano due mesi interi! io mi concedo l’ansia all’inizio del nono mese! prima nn voglio che nasca🤣 forza e coraggio ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Domenica a tutte. Noi oggi ufficialmente entriamo nell ottavo mese... Ansia a go go ... Per adesso, ogni sera, quando mi metto a letto nn riesco a trovare la posizione giusta e quando mi giro sento un fastidio proprio lì sotto e ho sempre paura che si possa rompere il sacco 😱 non so se la mia è fissazione/paura ma sento che succederà presto 🤣 inoltre ogni sera sogno di partorire.. anche se è il secondo parto sto più in ansia perché so cosa mi aspetta a differenza del primo parto che per quanto potevo pensarci non potevo immaginare cosa mi avrebbe aspettata..
    La bambina si muove tantissimo, è in posizione già da prima della morfologica ed è tutta a sinistra 🥰🥰🥰 mi tira certi calci che vedo le stelline 🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono diversi modelli di seggiolino auto che hanno l'antiabbandono incorporato.
    Sconsiglio il dispositivo chicco perché è veramente una schifezzina mentre quello dell' Inglesina è ottimo (di altre marche non ho esperienza).
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei proprio 🤷🏻‍♀️
    La mia il 20 luglio (a 24 settimane) era cefalica, ma poi non ho più avuto visite. Ho l'ecografia il 14 settembre e vedremo com'è messa 🙄
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me si muove tanto...ho anche sentito spingere sotto dal bacino prima destro e poi a sinistra...cm si fa a capire che si sia girato?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io ho preso dei normali sacchettini trasparenti ikea che avevo in casa e dentro ad ognuno metto un post it cn il contenuto 😎
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Doriana, a me ha dato fastidio la costola destra per tutta la giornata di ieri 🤦🏻‍♀️
    Credo che la bimba ci abbia puntato i piedi, non so: un fastidio assurdo!
    In generale lei non mi dà tregua, si muove tanto e inizia a farmi un po' male 😅
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte mi ci è voluto un po x leggervi tutte...mi sono praticamente immersa nel comprare le cose xke ero indietrissimo, più che altro x me e qualcosina x il bambino...cmq devo iniziare a lavare tutto qll che ho...altrimenti è jn macello...poi abbiamo avuto un problema con il trio che nn è arrivato il giorno che doveva arrivare...il fasciatoio lo prenderemo dopo la nascita...qui nn si può fare la lista nascita se nn poco prima della nascita...la settimana prossima dobbiamo fare la visita e vedremo 😊 io nn riesco più a piegarmi , stamattina mi sono svegliata che mi fa male la costola sinistra a voi è capitato?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì. Su Amazon ci sono anche i sacchettini rosa o azzurri.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene! grazie delle info!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha la sua base isofix, compri quello e te lo porti avanti dai 9 kg ai 12 anni 😃
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ho scelto quello proprio perché avendo scelto il trio di Inglesina e il seggiolino di cybex non volevo prenderne due e questo va bene per tutti e poi si attiva in automatico al contrario di quello della chicco che va attivato da noi ogni volta che entriamo in auto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una curiosità: per quel seggiolino auto servono accessori? tipo per fissarlo in auto
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! info molto utili. ad esempio nn avevo pensato al dispositivo anti abbandono. ce ne sn tanti..spesso compatibili solo cn la marca del seggiolino 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Mary, non lo avverto... Ma spesso uso la fascia che sostiene, magari mi aiuta in questo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio non aspettarsi nulla infatti, poi se qualcuno ha il piacere di regalare qualcosa ben venga! Ora fate benissimo a fregarvene, però la scusa del covid regge poco con gli ordini online, un po' mi spiace che si siano comportati così


    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti bei regali 😍😍
    Il seggiolone è lo stesso che ho regalato io a mio nipote 3 anni fa, bello e funzionale! Non ricordo fino a che età si può usare, cmq non me lo può passare perché ha un fratellino più piccolo che ancora lo usa, per cui credo lo metterò nella lista! Stavo guardando quello della stokke ma costa veramente tanto, è vero che è si usa praticamente a vita, però con tutti gli accessori mi pare una spesa esagerata.
    Alla fine pure il passeggino del trio inglesina trilogy city lo stanno ancora usando, per cui devo prendere solo il telaio per ovetto e navicella che già mi hanno dato, altrimenti sono inutilizzabili. E poi passerò direttamente al passeggino leggero, cosa che in ogni caso avrei messo già in lista non avendo tante altre spese grandi.
    Per la valigia devo lavare tutto, ma siccome mi manca ancora qualcosina aspetto e laveró tutto insieme, così farò direttamente le bustine, sperando di non essere in ritardo! Il vaccino per la pertosse l'ho prenotato il 15 settembre unica data alla asl più vicina, avrò appena iniziato la settimana 32, in tempo in tempo. Per il corso preparto invece ancora non mi chiamano, avrebbero dovuto farlo entro agosto, lunedì proverò a sentirli io.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione