Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2-3 cucchiai, non di più 😁
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! sta sera provo! quanto sale metti per una bacinella di acqua nn tanto grande?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca,
    prova a tenerli sollevati e/o a fare un pediluvio con sale grosso ed acqua tiepida. A me questi accorgimenti danno sollievo ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, mi fa piacere leggere di belle notizie. ho iniziato il corso pre parto. speriamo in bene.cmq..credo ufficialmente di avere i piedi gonfiπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ le scarpe di oggi di certo nn mi aiutano (tipo mocassini)..rimedi per quando torno a casa dall’ufficio?πŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze anche qui noi ci stanchiamo facilmente. Inoltre da alcuni giorni ho iniziato ad avere la tachicardia, pressione perfetta ma i battiti superano sempre i 110 anche a riposo. Il ginecologo mi ha detto che Γ¨ normale. Ma a volte sento proprio fame d'aria.
    Oggi pomeriggio inizio a lavare qualcosina per la bimba πŸ₯° cosΓ¬ poi mia suocera si Γ¨ offerta di stirare tutto per fortuna πŸ™πŸ™ io nn c'Γ¨ l avrei fatta con questo caldo🀣
    Lunedi scorso io e mio marito abbiamo festeggiato 4 anni di matrimonio e abbiamo festeggiato il martedΓ¬ che era libero, come passa il tempo β™₯️ e novembre si avvicina sempre di piΓΉ!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Oggi per noi 30 settimane πŸŽ€ stamattina sono passata alla prenatal a comprare il pacco in offerta dei Pampers progressi e quindi per i vari cambi dovrei avere tutto, io ho dovuto integrare dopo le prime analisi la vitamina D, poi nel secondo trimestre ho dovuto introdurre natalben supra e il ferro, riguardo all’alimentazione per il ferro bisognerebbe mangiare molto legumi e naturalmente carne rossa ma bisogna inserire gli agrumi per far assorbire il ferro: io per esempio bevo molta acqua e limone soprattutto prima di un piatto di legumi o una fettina di carne. Oggi ho comunicato a scuola che andrΓ² in astensione obbligatoria dal 10 settembre e per fortuna richiedono solo il certificato della ginecologa che vedrΓ² il 7.
    Anch’io sono molto stanca, non riesco piΓΉ a camminare tanto ma soprattutto la mattina, la sera riesco a camminare tranquillamente. Da me per fortuna si sta bene, non fa caldissimo e per me va benissimo. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fantastico avere belle notizie. πŸ₯°
    Anche a me ha detto di integrare il ferro. Io giΓ  prendo io Multicentrum mamma dha (ma finita la confezione basta!). Che cibi ti ha consigliato per avere aggiunte di ferro?
    Finalmente abbiamo anche gli ultimi 2 nomi! Belissimo Irene, sarebbe stata la nostra seconda/terza scelta! 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Anche voi siete perennemente stanche? Io non ce la faccio piΓΉ.. la mattina non ho proprio la forza di alzarmi dal letto πŸ˜… il caldo poi mi sta distruggendo.. qua da noi ci sono di nuovo punte di 36Β° ... Io non vedo l'ora che arriva novembre... Ho una paura matta, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di avere tra le braccia Leonardo ❀️ x gli acquisti ho giΓ  tutto, mancano solo gli assorbenti miei e qualche altra cosa dell'ultimo minuto.. ieri mi hanno chiamato dalla Prenatal ed Γ¨ arrivato anche il kit cicogna prenotato a luglio... Quindi nei prossimi giorni lo andremo a prendere e finalmente inizio a lavare e sistemare tutto... Sperando di ritrovare le forze.. un bacione a tutte 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Chiara. Io avrΓ² la visita di controllo mercoledΓ¬ prossimo: sarΓ² a 30+6 e giΓ  nell’ottavo mese πŸŽ€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio appena ritornata dalla visita. Finalmente ho rivisto la mia piccolina, Γ¨ sempre in posizione πŸŽ‰πŸŽ‰ sta benissimo, pesa 1.513kg e io continuo a perdere peso e nonostante ho un po' il ferro basso mi ha detto di integrarlo nel cibo. Invece per i crampi notturni al polpaccio mi ha dato il magnesio da prendere fino a fine della gravidanza! Domani devo chiamare l'ospedale dove partorirΓ² per fissare il pre ricovero.. ho un ansia assurda questa volta del parto 🀦😒ma fino ad oggi il mio ginecologo mi ha tranquillizzata dicendo di stare tranquilla e mi ha pure abbracciata. È proprio un angelo di dottore πŸ₯°
    Le misure della bimba corrispondono al periodo gestazionale e nonostante il diabete tutto procede alla grande, mi ha fatto i complimenti xk tra dieta e pillola non si aspettava un risultato cosΓ¬ soddisfacente. Per la valvola simil bicuspide avrΓ² un ecocardiofetale di secondo livello il 14 settembre πŸ™ speriamo in buone notizie.. E niente poi finalmente abbiamo visto il suo visino πŸ₯°πŸ₯° non si vedeva bene perchΓ© Γ¨ messa proprio male ma siamo riusciti a vedere mezzo faccino e sembra assomigliare al papΓ  πŸ₯°πŸ₯°
    Voi come state?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ovs ho preso solo l’intimo, e poi ho trovato questi due cappellini: uno in ciniglia e l’altro Γ¨ in cotone ma a maglia. Domani vedo se riesco ad andare alla prenatal per comprare i pannolini cosΓ¬ vedo se nella prossima settimana riesco a studiare e a sistemare la valigia.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️ Vedo di andare da ovs.
    Ieri ci sono stata perchΓ© dovevo fare un regalino ad una bimba nata poche settimane fa , ma ho visto che in ciniglia ancora c’è ben poco
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due li ho presi taglia unica da ovs mentre altri due 3/6 mesi su C&A.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede una domanda .. per i cappellini che misura hai preso?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il cappellino io ne porterΓ² due all ospedale...e poi sicuramente si utilizzeranno dopo per le uscite
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, quando puoi lo aggiorni...per quanto riguarda il guardaroba io ho giΓ  3completini in ciniglia spezzati taglia 56cm,3 tutine sempre 56 cm e qualche tutina taglia 50 cm che ho recuperato del primo figlio...poi body misti sia taglia 50 che 56 cm,bavaglini e mussoline a volontΓ ...un accappatoio di spugna e 3 copertine. ..oggi ho ordinato su Kiabi i calzini,altri body taglia 6mesi e due pigiamini 3mesi...e direi che per il momento siamo apposto.Per la cesta ho ricevuto in regalo un cordinato nuovo piΓΉ altri li avevo giΓ  del primo figlio di colore neutro.πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi per le uscite. Inoltre due sono piΓΉ grandi, mi pare siamo 3 mesi mentre 2 sono taglia unica e poi nel coordinato della prima nascita c’è il cappellino e lo mettono in ospedale ma poi si toglie.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei prenderle un bel completino per Natale 😍😍
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica per l’aiuto! Ma i cappellini si usano effettivamente? Io ne ho due nella lista richiesta dall’ospedale, ma tutti i bimbi che conosco io non li hanno mai usati πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai allora non sono messa cosΓ¬ male per i primi giorni, vedrΓ² di recuperare con un po’ di tutine con il cambio stagione dei negozi, grazie 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io punto al completino natalizio, giΓ  li ho adocchiati online πŸ˜πŸ˜‚πŸŽ„
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me hanno dato diverse cose e ho comprato solo 3 tutine calde (1 fino a 51 cm, 1 fino a 55 cm e l'altra per 3 mesi).
    Avevo giΓ  2 tutine 50 cm e 2 body, mi pare sulle 5 tutine intere per 56 cm e altrettanti body. Ho poi tante felpe e pantaloncini per taglie piccole.
    Boh, per la valigia pre-parto sono a posto poi vedrò se mi bastano le cose o comprerò altro.Sicuramente volevo un vestitino sul rosso/verde per Natale 🀩😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse. Io per il momento ho comprato solo 4 body 50 cm perchΓ© ne ho altri del primo figlio, mentre ho comprato diversi body 56 cm perchΓ© si usano di piΓΉ, almeno con il primo figlio li ho usati fino ai 3 mesi. Come tutine ho 4 tutine 50 cm, due 54 cm, cinque 56 cm e quattro 62 cm. Ho preso due set per la navicella, un accappatoio a triangolo perchΓ© Γ¨ richiesto dall’ospedale appena nasce, poi negli altri cambi ho inserito le mussole; bavaglini e calzini, quattro cappellini, due golfini, due copertine e stop πŸ›‘
    Diciamo che mi sono concentrata su ciΓ² che serve per l’ospedale e sui giorni immediatamente successivi. Solitamente come abbigliamento si ricevono taglie maggiori, mentre i sacchi Nanni vorrei farmeli regalare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche perché poi avremo modo di scegliere anche cose un po' più sfiziose con completini ecc 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche la penso esattamente come te! Anche noi abbiamo l’asciugatrice e l’idea di spendere tanto ora che crescono alla velocitΓ  della luce non mi entusiasma. Al massimo appunto al momento della nascita ci saranno altri regalini.. comprerΓ² altre cose piΓΉ avanti quando crescerΓ  un pochino (tipo dai 3 ai 6 mesi prenderΓ² piΓΉ cosine). Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di sì Francesca, non ho voluto comprare altro anche se mi costa perché vedo in giro un sacco di cose carine, ma mi spiacerebbe metterli via avendoli utilizzati pochissimo. Poi avendo l'asciugatrice diciamo che dovrei essere abbastanza coperta e a limite se ci rendiamo conto che non bastano c'é sempre tempo per acquistarne qualche altra. Poi potrebbero sempre regalarcene quindi meglio non esagerare 🀣🀣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche io piΓΉ o meno come te tranne le 3 tutine 6 mesi. Secondo me bastano? Mi sto facendo mille paranoieπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, io per quanto riguarda i body ho preso solo 6 taglia 1 mese e 6 taglia 3 mesi. Quelli taglia 6 mesi li prenderΓ² piΓΉ avanti. Invece per le tutine ho 3 taglia 50 (1mese) che porterΓ² in ospedale e 7 taglia 3 mesi + due pigiamini sempre 3 mesi. E poi ho 3 tutine 6 mesi le altre le prenderΓ² piΓΉ avanti.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una futura mamma di dicembre ma butto sempre un occhio qui da voi visto che probabilmente con il cesareo la mia bambina nascerΓ  a fine novembre 😊 ho letto che molte di voi sono super avanti nei preparativi e siete giΓ  a buon punto anche con le lavatrici per i vostri piccolini… io per ora ho solo 7 body 50-56 cm in manica corta, tre tutine che mi hanno regalato ed il sacco nanna, perciΓ² sono abbastanza indietro πŸ˜… stavo aspettando che uscissero in tutti i negozi le cose un po’ piΓΉ caldine e secondo me tra un po’ ci siamo… voi piΓΉ o meno quanti body e tutine avete per ogni taglia? Non vorrei esagerare con gli acquisti ma nemmeno correre dietro alla lavatrice per cambiare la bimba. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene πŸ‘πŸΌ
    La mia ginecologa ha predisposto il certificato di gravidanza, ma deve essere il mio medico di base a trasmettere quello telematico all'Inps...peccato che nonostante i solleciti non l'abbia ancora fatto. Fortunatamente ho ancora un po' di margine
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, si io sono dipendente e la ginecologa mi ha rilasciato un certificato che mi consente di lavorare fino alla data del parto (si può richiedere anche tutto insieme), ora venerdì ho visita con il medico del lavoro competente e vediamo cosa mi dice.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia,
    io ho richiesto la flessibilitΓ  ma sono ancora in attesa del certificato del medico πŸ™„
    Inoltre io sono iscritta in Gestione Separata Inps e mi Γ¨ stato richiesto un solo certificato medico: non so se tu sia una dipendente, ma mi pare che in quel caso serva un certificato ogni mese fino alla data del parto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione