Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei prenderle un bel completino per Natale 😍😍
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica per l’aiuto! Ma i cappellini si usano effettivamente? Io ne ho due nella lista richiesta dall’ospedale, ma tutti i bimbi che conosco io non li hanno mai usati 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai allora non sono messa così male per i primi giorni, vedrò di recuperare con un po’ di tutine con il cambio stagione dei negozi, grazie 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io punto al completino natalizio, già li ho adocchiati online 😍😂🎄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente a me hanno dato diverse cose e ho comprato solo 3 tutine calde (1 fino a 51 cm, 1 fino a 55 cm e l'altra per 3 mesi).
    Avevo già 2 tutine 50 cm e 2 body, mi pare sulle 5 tutine intere per 56 cm e altrettanti body. Ho poi tante felpe e pantaloncini per taglie piccole.
    Boh, per la valigia pre-parto sono a posto poi vedrò se mi bastano le cose o comprerò altro.Sicuramente volevo un vestitino sul rosso/verde per Natale 🤩😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse. Io per il momento ho comprato solo 4 body 50 cm perché ne ho altri del primo figlio, mentre ho comprato diversi body 56 cm perché si usano di più, almeno con il primo figlio li ho usati fino ai 3 mesi. Come tutine ho 4 tutine 50 cm, due 54 cm, cinque 56 cm e quattro 62 cm. Ho preso due set per la navicella, un accappatoio a triangolo perché è richiesto dall’ospedale appena nasce, poi negli altri cambi ho inserito le mussole; bavaglini e calzini, quattro cappellini, due golfini, due copertine e stop 🛑
    Diciamo che mi sono concentrata su ciò che serve per l’ospedale e sui giorni immediatamente successivi. Solitamente come abbigliamento si ricevono taglie maggiori, mentre i sacchi Nanni vorrei farmeli regalare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche perché poi avremo modo di scegliere anche cose un po' più sfiziose con completini ecc 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche la penso esattamente come te! Anche noi abbiamo l’asciugatrice e l’idea di spendere tanto ora che crescono alla velocità della luce non mi entusiasma. Al massimo appunto al momento della nascita ci saranno altri regalini.. comprerò altre cose più avanti quando crescerà un pochino (tipo dai 3 ai 6 mesi prenderò più cosine). Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di sì Francesca, non ho voluto comprare altro anche se mi costa perché vedo in giro un sacco di cose carine, ma mi spiacerebbe metterli via avendoli utilizzati pochissimo. Poi avendo l'asciugatrice diciamo che dovrei essere abbastanza coperta e a limite se ci rendiamo conto che non bastano c'é sempre tempo per acquistarne qualche altra. Poi potrebbero sempre regalarcene quindi meglio non esagerare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, anche io più o meno come te tranne le 3 tutine 6 mesi. Secondo me bastano? Mi sto facendo mille paranoie😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, io per quanto riguarda i body ho preso solo 6 taglia 1 mese e 6 taglia 3 mesi. Quelli taglia 6 mesi li prenderò più avanti. Invece per le tutine ho 3 taglia 50 (1mese) che porterò in ospedale e 7 taglia 3 mesi + due pigiamini sempre 3 mesi. E poi ho 3 tutine 6 mesi le altre le prenderò più avanti.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una futura mamma di dicembre ma butto sempre un occhio qui da voi visto che probabilmente con il cesareo la mia bambina nascerà a fine novembre 😊 ho letto che molte di voi sono super avanti nei preparativi e siete già a buon punto anche con le lavatrici per i vostri piccolini… io per ora ho solo 7 body 50-56 cm in manica corta, tre tutine che mi hanno regalato ed il sacco nanna, perciò sono abbastanza indietro 😅 stavo aspettando che uscissero in tutti i negozi le cose un po’ più caldine e secondo me tra un po’ ci siamo… voi più o meno quanti body e tutine avete per ogni taglia? Non vorrei esagerare con gli acquisti ma nemmeno correre dietro alla lavatrice per cambiare la bimba. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 👍🏼
    La mia ginecologa ha predisposto il certificato di gravidanza, ma deve essere il mio medico di base a trasmettere quello telematico all'Inps...peccato che nonostante i solleciti non l'abbia ancora fatto. Fortunatamente ho ancora un po' di margine
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria, si io sono dipendente e la ginecologa mi ha rilasciato un certificato che mi consente di lavorare fino alla data del parto (si può richiedere anche tutto insieme), ora venerdì ho visita con il medico del lavoro competente e vediamo cosa mi dice.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia,
    io ho richiesto la flessibilità ma sono ancora in attesa del certificato del medico 🙄
    Inoltre io sono iscritta in Gestione Separata Inps e mi è stato richiesto un solo certificato medico: non so se tu sia una dipendente, ma mi pare che in quel caso serva un certificato ogni mese fino alla data del parto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte Smiley shame oggi io e Mickey siamo a 30+0 e ieri dopo quasi due mesi ho fatto nuovamente la visita. Lui cresce tanto infatti pesa 1,5 kg ed è lungo 42 cm, la ginecologa mi ha detto che è bello grande ma essendo la curva glicemica a posto è tutto nella norma unico problema il mio peso perché sono aumentata troppo a causa di tutti gli sgarri fatti durante le vacanze e ora mi vuole rivedere il 15 con 1/2 kg in meno, quindi da oggi aimè inizia la dieta. In più ho dovuto prenotare il vaccino della pertosse perchè siamo agli sgoccioli con i tempi e a fine mese ho anche la flussimetria. Il 15 mi daranno anche indicazione per la visita anestesiologica, le cose da fare sono tantissime ancora e pensare che lavorerò fino al parto mi mette un poco di ansia. Dimenticavo! per chi sta richiedendo o richiederà la flessibilità della maternità cosa vi hanno scritto sul certificato?

    Bianca ho letto del diabete ma sicuramente è solo un altro piccolo scalino da superare e vedrai che seguendo le indicazioni del medico andrà tutto per il meglio.

    Kelly anche il mio piccolo si muove tantissimo e per fortuna ho scoperto che si trova già in posizione. Il nome Angelica è davvero particolare, lo trovo molto fine e bello

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kelly. Aggiorno allora il calendario. Io tutto bene pure ma anch’io sono molto stanca perché tutto il giorno sto dietro al primo che è bello movimentato, non vedo l’ora inizi l’asilo, mi dispiace solo che quest’anno va all infanzia e quindi devo aspettare il 14, al nido invece l’anno scorso già il 6 settembre abbiamo iniziato l’inserimento.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.....come state? bianca ho letto del tuo diabete...mi dispiace tanto ma vedrai che seguendo la dieta che ti hanno dato si terrà tutto sotto controllo e la tua bimba starà bene...
    Io per fortuna sto bene anche se sono molto stanca avendo già un altro bimbo di 21 mesi,ma per il resto tutto ok ..la mia piccola si muove tantissimo e finalmente credo di essere arrivata ad una conclusione con il nome....si chiamerà Angelica 💓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è un po’ snervante ma almeno ho la possibilità di lavorare vicino casa. Si, spero di poter riposare una volta che mio figlio inizierà l’asilo. Sarò già in maternità il 14 e quindi lo seguirò durante l’inserimento. Anch’io sto lavando tutto, oggi l’ultima lavatrice ma ora mi tocca stirare 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Il tempo sta volando, con la prima gravidanza non sono arrivata all’ultima visita, la ginecologa me l’aveva fissata nella data di dpp e quella mattina mi si sono rotte le acque.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede ottimo, immagino sia complicato dover cambiare ogni volta ambiente lavorativo. Comunque un po' di tempo prima del parto a casa sono sicura che ti farà bene ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che forse mi sta passando perché cerco di tenermi impegnata con le cose da preparare, mi mancano da stirare giusto le mie cose per l'ospedale e i lenzuolini e poi potrò preparare la valigia. Forse una volta fatto tutto anche a me sembrerà non passare. Almeno di solito mi capita così, sono gli ultimi momenti delle attese che mi pesano sempre di più. Ero ieri quando il ginecologo mi ha detto queste saranno le penultime analisi mi ha fatto effetto. Tra poco ci ritroveremo a condividere cose dei nostri piccolini 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon per te! 😂
    Io vedo che invece non passa più 😅 Ma non mi lamento, ho ancora tante cose da preparare per l'arrivo di Petra. Anche lei cresce bene, è già ad 1,8 kg stimati. Prossima visita 26.9, ma intanto devo lavare i vestitini e preparare la valigia.
    Coraggio, 2 mesi e iniziano a nascere i nostri piccolini 🍀💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Sabrina. Io pomeriggio dovrei avere l’appuntamento per la prossima settimana. Per il momento non mi ha risposto la ginecologa, riprovo più tardi. Intanto domani rientro a scuola e saluto i colleghi, da giovedì sono in un’altra scuola ma poi andrò subito in maternità.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Bianca. Vedrai che andrà tutto bene. Il diabete gestazionale purtroppo è molto frequente ma con la dieta si tiene sotto controllo tranquillamente. 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca mi dispiace per il diabete!
    Hai ragione, non hai avuto pace!
    Ma cerca di vedere positivo… non tutti i mali vengono per nuocere. Alla fine di tutto avrai la tua bimba tra le braccia.😍 L’importante che i medici ti hanno tranquillizzata.. ora segui quello che ti dicono e vedrai che andrà tutto bene . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, mi spiace che anche se per pochissimo ti abbia diagnosticato il diabete gestazionale.. Mi viene quasi da dire che il mio diabetologo non sia stato così scrupoloso, però con la spiegazione dell'hb glicata mi ha convinta e in effetti da allora sto molto tranquilla...
    Sta di fatto che ovunque avevo letto che bastava un solo valore fuori ed era appunto considerato diabete gestazionale. E come dicevo un paio di gg fa, quando ho prenotato i monitoraggi l'ostetrica mi ha chiesto se avevo fatto la curva glicemica valori compresi, e pur non seguendo diete e non controllando tutti i gg la glicemia, ma stando solo attenta a quello che mangio, mi tratteranno come una diabetica e dovrò iniziare i monitoraggi una settimana prima... Nient'altro!
    Ad ogni modo, è vero che è una situazione molto comune e che si gestisce, ed essere maggiormente seguita ti potrà sembrare una scocciatura ma probabilmente è meglio così 💪🏻💪🏻

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho fatto la visita. So o a 28+2 e la mia piccolina pesa 1270kg ed é lunga 35 cm. Va tutto bene, lei cresce bene anche se si porta circa due giorni indietro ma ha detto che non é preoccupante. La placenta é ben alta e posteriore e lei ha la testa in basso per il momento. La prossima visita sarà alla 34 esima settimana il 5 ottobre. Mi sembra che il tempo stia passando così velocemente 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo preso quello, con i bottoncini per ridurre la taglia, infatti lo abbiamo sfruttato a lungo 😉
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace x il diabete gestazionale! 😢 deve essere una vera rottura!! 😭 io la curva glicemica la farò tra un paio di settimane (oggi sono a 27+0).. spero che esca bene xke anche io ho la paura degli aghi 🤞🏻 😬
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro toccano proprio..con entrambe le mani belle aperte 🤦🏼‍♀️ che fastidio 🤨
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Capita anche a me ed è una cosa odiosa!! La cosa peggiore che spesso capita da parte di semplici conoscenti con i quali nn hai tutta sta confidenza!! 🤦🏼‍♀️ Io il più delle volte, a costo di sembrare sgarbata, mi sposto..certo a volta mi prendono proprio alla sprovvista e nn riesco ma se riesco sposto le mani o faccio un passo indietro! Nn capisco come nn facciano a capire che è una cosa così intima🤦🏼‍♀️ io nn è che mi avvicino a loro e gli tocco il seno o le parti intime 😅 Bha..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, per la serie nn ci facciamo mancare nulla, ecco pure il diabete gestazionale. senza la minima spiegazione: accade e basta. nn ho familiarità, nn ho fatto qualcosa di sbagliato. accade e basta. a quanto pare nn dovrebbe essere così grave perché il valore è di poco superiore al limite e gli altri valori vanno tutti bene (tsh, glicemia nel sangue, glicata..). secondo la diabetologa dovrebbe essere sufficiente seguire una dieta rigorosa da qui al parto. devo ripetere il tsh ma giustonper scrupolo.devo poi provarmi 4 volte al giorno la glicemia con un macchinino apposito. e io che odio le punture eh eh. molto bene.
    ad ogni modo la diabetologa mi ha detto di nn essere preoccupata. è una condizione abbastanza comune e che comunque si gestisce. mi ha dato una dieta provvisoria da seguire in attesa di lunedì dove inizio ad essere seguita dal centro apposito in ospedale. da loro dovrò andare due o tre volte la settimana fino al parto. ho proprio vinto ogni cosa che si può vincere in gravidanza 🤦🏼‍♀️ e io che credevo di avere un po’ di pace fino al parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione