Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia panciotta😍. Anche la mia bimba si muove sempre. Molto più del primo figlio!
    E si muove soprattutto di notte 😂Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io oggi 26+6 e ormai faccio fatica a fare le scale e..ad allacciarmi le scarpe 🤣 pancia esplosa ma ci sta..siamo pur sempre nel 7o mese! ieri ho finito di lavare tutto e sistemare. ho notato che ho solo cuffiette in cotone, ma aspetto a prenderne in ciniglia: volevo vedere quanto caldo o freddo farà a novembre..al massimo ne prendo una ma di una taglia un po’ più grande. qst week end devo lavorare ma voglio chiudere la borsa per me e la bambina perchè mi aspettano due mesi di fuoco prima della maternità e voglio chiudere quanto più possibile prima di lunedì così da stare tranquilla
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh ovviamente! anche io lavoro full time..e la gestione futura della bambina che nn potrà andare all’asilo (pubblico almeno) fino a settembre sarà un bel problema nn avendo i nonni vicino 😭 vedremo come fare
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, anche a me la pancia sta esplodendo sempre più! La sera non ti dico 😅😅 La prossima eco ce l'ho a metà settembre, non vedo l'ora!
    Ora mi sto informando per il vaccino della pertosse, ma non risponde nessuno, ormai vedrò la prossima settimana. Poi ho chiamato l'ospedale per prenotare la visita anestesiologica ma non hanno posto col SSN, devo richiamare che magari gli aggiornano il calendario, altrimenti mi toccherà farla a pagamento. E per i monitoraggi anche mi faranno sapere quando c'è disponibilità, cmq mi ha fatto un po' di domande sulla gravidanza e nel mio caso che avevo un valore alterato della glicemia, verrò trattata cmq come "diabetica" e ne prevedono 5 invece che 4.
    Io per il momento mi sono fermata con gli acquisti, ho preso solo una copertina di lana che ancora non ne avevo, nel frattempo me ne hanno regalata un'altra double face, da un lato in cotone e dall'altro tipo in pile, semplice ma funzionale.
    Poi mia cognata ha iniziato a passarmi un bel po' di cosine, che ho lasciato tutto dai miei in camera mia perché qui dobbiamo ancora sistemare! Anche la mia testimone mi passerà altre cose e per quelle che mi mancano farò la lista nascita alla prenatal, credo andrò appena avrò la certezza di tutto, non più tardi di metà settembre però! Saranno cose piccole, quindi non mi preoccupano le tempistiche. Sia per me sia per Sofia manca qualcosina da comprare, ad inizio settembre inizierò a lavare tutto e a fare la valigia 💪🏻. E mi sento molto fortunata che mi stanno passando praticamente tantissime cose utili e indispensabili 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, anch’io ho difficoltà ad abbassarmi e con mio figlio che fa cadere di tutto a terra è davvero dura. La bimba è molto energica in pancia, si muove parecchio; praticamente sta ferma solo la mattina 😂😂😂
    Oggi 29+1 🎀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo le faccio le pause, ma comunque sono tante ore… rispetto magari ad un part time il mio tempo è limitatissimo, per fortuna mil marito fa turni 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero bene che ti facciano fare pause perché 11 ore di lavoro sarebbero da denuncia 🤣🤣🤣 io comunque credo chiederò lo smart qualche gg ma al rientro dalla maternità in modo da gestire la bambina tra me e mio marito e attendere l’asilo di settembre
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Oggi per me 27+2 e la pancia sta esplodendo man mano.
    Ormai a stare seduta sul divano o pancia in giù mi viene subito affanno e fiato corto. In questi giorni stiamo facendo un po’ di acquisti per la bimba e poi iniziamo quelli per me☺️.
    A voi come procede?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia azienda non fa Smartworking, sempre lavorato in presenza dalle 08.00 alle 19.00! Poi mi chiedo anche perché sono stanca alla sera 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo capite ☺️😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi cm siete messe cn lo smart? io ho appena saputo che dal primo settembre torniamo in presenza al 100%. il direttore però all’annuncio della gravidanza si è reso disponibile ad accordi individuali di smart che al massimo avrei intenzione di utilizzare al rientro dall’obbligatoria. pensare però nei mesi più pesi di fare i 5gg di lavoro in presenza cn le nausee perenni che ho un po’ mi spaventa. il mio capo invece è stra contrario allo smart quindi vorrei calibrare bene la richiesta..speriamo di resistere 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria sarebbe il compito dell’amministrazione tenersi informata o comunque informarsi su qst cose ma della mia mi fido zero perché è sempre stata poco flessibile alle novità e di certo poco incline allo studio..quindi, visto che “il diritto aiuta chi si attiva” (che altro nn è che la versione giuridichese del “aiutati che Dio ti aiuta”) faccio da sola che è meglio 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Anche io mi sto informando tutto da per me, azienda piccola piccola, siamo tutti giovani (tranne 2/3 persone) e l’ultima donna è andata in maternità 12 anni fa!! Quindi i miei titolari sono poco informati, e io sono la prima dei colleghi che avrà una bimba😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui i dettagli della normativa per il privato


    https://www.inps.it/prestazioni-servizi/indennita-per-congedo-parentale-per-lavoratrici-e-lavoratori-dipendenti
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì cara nel privato mi sa che abbiamo solo la facoltativa e i permessi vari. io dovrò informarmi bene perché la mia amministrazione nn sa nulla. da me sn tt uomini e le poche donne che ci sn nn hanno figli
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io sì, ho rilavato tutto sia cose passate da mia suocera, sia quelle nuove e sia quella prestate/regalate da amiche😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sinceramente per fortuna c’è questo mese al 100%.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho visto.. diciamo che mi sembra che siate più coperti voi nel pubblico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la malattia bambino è diversa per esempio tra pubblico e privato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto adesso, il primo mese al 100% riguarda solo personale scolastico, quindi pubblico. Nel privato la facoltativa è solo 30%. Quindi come al solito nessuna gioia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2
    Queste sono le regole per il congedo parentale nella scuola.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo valga ovunque. Si chiama congedo parentale di cui il primo mese è pagato al 100 %. Può darsi che il primo retribuito al 100% valga solo per il pubblico.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non trovo nulla in internet di questo mese di congedo pagato al 100%… vale solo per uffici pubblici?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio la comunicazione direttamente a scuola poco prima della scadenza della maternità obbligatoria, nel mio caso sarà nominata una sostituta alla quale poi va prorogato il contratto. Nel pubblico per fortuna non fanno la trattenuta tutta in una volta ma la rateizzano mese per mese, però la riduzione dello stipendio del 70% dello stipendio è tantissima. Comunque si ha poi diritto alla riduzione oraria per allattamento fino al compimento dell’anno del bimbo, è un’ora al giorno su 5 ore lavorative e 2 su 6 ore lavorative.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco, anche io sfrutterò pochissimo la facoltativa, 30% dello stipendio con il costo della vita che continua a salire è una follia. Ma quindi questo congedo retribuito al 100% si chiede una volta partorito? Sempre per esempio tramite inps?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per Ludovica non mi hanno passato niente per il momento ma per esempio le cose del primo figlio le ho rilavate e stirate e messe nei cassetti, erano state sistemate nei vari sacchetti dopo essere state lavare ma comunque erano state conservate nel cassettone del letto e quindi ho rilavato tutto. Magari puoi dare una rinfrescata, tipo un lavaggio breve con un po’ di napisan, per il primo figlio mi avevano passato diverse cose e ho fatto così all’epoca.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci spettano 6 mesi di congedo parentale di cui il primo mese viene retribuito al 100% e i restanti 5 al 30 %. Da agosto è stato aumentato a 9 mesi però 3 mesi devono essere presi dall’altro genitore, così mi pare di avere capito. Io comunque non potrei sfruttare i mesi con un taglio del 70% dello stipendio, ma almeno 50/60 giorni credo di sì, anche perché la bimba non posso lasciarla con nessuno quindi dovrei comunque pagare la retta del nido o una babysitter. Con il primo figlio ho preso40 giorni di facoltativa e poi sono rientrata per fare giusto 2 mesi di scuola perché poi siamo finiti in lockdown, era marzo 2020.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi rilavate tutto? Anche le cose che vi hanno passato altri e quindi che sono già state lavate prima di essere messe nei sacchettini?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 😉 a me mancano i pannolini e siccome mercoledì rientro a scuola né approfitto per farmi un giro e vedere dove costano un po’ meno. Poi pure io laveró tutto e cerco di sistemare, avevo dei punti al supermercato e me ho approfittato ordinando un borsone ma non se arriverà in tempo, in caso preparo il trolley piccolo o un altro mio borsone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, mi spieghi questo congedo parentale retribuito al 100% cos’è? Come si richiede? È una cosa a parte rispetto la maternità?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica andrà al nido direttamente a settembre 2023, poi farò l’iscrizione ad aprile. Per maggio vedo se riesco ad organizzarmi con la babysitter. Si, dovrei rientrare a febbraio poi prenderei il primo mese di congedo parentale retribuito al 100 % e arriverei a marzo e poi vedo come posso fare fino al 30 aprile in modo poi da rientrare a maggio a disposizione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lusso. Io ho appena inviato i documenti per il passaggio alla maternità obbligatoria. Quando nascerà Petra chiederò come funziona la maternità dopo il parto e se il lavoro è a rischio anche per l'allattamento. Anche io speravo di non rientrare prima di maggio. Nel frattempo mi informo sugli asili nido.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione