Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, speriamo sia utile anche per te. Io poi avevo sempre la glicemia basale al limite, se te ce l'hai avuta sempre nella norma anche questo può farti stare più serena intanto
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ti ha prescritto una dieta particolare da seguire o solo dato indicazioni generiche?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ho appena inoltrato la richiesta per l’impegnativa anche di questo esame così velocizzo i tempi. sei stata carinissima grazie mille!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, eccola Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cosa ti ha prescritto di preciso il medico di base? così chiedo subito l’impegnativa precisa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è l utero che si prepara. Io comunque con la prima gravidanza non ho mai percepito contrazioni nè indurimenti; non so. Io sono un po’ oltre metà del settimo mese. Vedremo.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Fede, grazie per la risposta. No così a onda non l'ho mai percepita, solo indurimenti appunto. E mi tira tutta la pancia quando succede 😅
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Bianca, a me l'aveva richiesta la ginecologa e quindi me la sono fatta prescrivere dal medico, così alla visita col diabetologo avevo già tutto e non mi ha fatto fare altro. Quindi se riesci fattela prescrivere dal medico prima che vai a visita, è un'informazione importante aggiuntiva ma grazie a quella nel mio caso ha escluso il diabete gestazionale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele. Ti sembrerò sciocca ma non so se fosse una contrazione, era però una fitta all’altezza dello stomaco e ho percepito proprio la salita e la discesa della contrazione tipo un’onda. Per fortuna è capitato solo domenica, inoltre alcune sere, se ho avuto una giornata particolarmente stanca ho la pancia tirata.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie della risposta. nelle ultime analisi (di martedì tra l’altro) ho visto solo la voce “emoglobina” normale nn glicata che è leggermente inferiore al livello base (11,8 invece di 12). la ginecologa però mi ha detto che gli esami vanno bene. anche il glucosio rilevato nel sangue va bene. l’emoglobina glicata la prescrive direttamente il diabetologo insieme ad altri esami o mi suggerisci di chiedere l’impegnativa al mio medico? grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, ho preso il tuo ultimo mess perché non ritrovo uno tuo vecchio in cui avevi scritto di aver sentito delle contrazioni.
    Ma che si sente esattamente?
    Io sono un paio di gg che sento spesso tipo indurimenti, ma non riesco a capire bene se è la piccola che si mette di schiena e di peso (perché a volte ce l'ho solo da un lato, altre volte su tutta la pancia nella parte bassa), oppure sono associabili a contrazioni. Non mi fa male ma è una sensazione un po' fastidiosa, mi capita sia quando sto in piedi, seduta o semi sdraiata a pancia in su, cmq passa presto. Illuminami!
    Ah poi sempre in questi ultimi gg e anche di notte credo di aver percepito il singhiozzo di Sofia, anche a voi è capitato? Che tenerezza 🥰
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, lo stesso che è successo a me...anche io ero preoccupata ma dopo la consulenza dal diabetologo mi sono tranquillizzata.
    Se vai tra le mie foto ci sono i miei risultati, a 120 min avevo un valore anche più alto del tuo. Fortunatamente, come vedi avevo fatto anche l'emoglobina glicata ed era perfetta, non so se l'hai fatta pure tu o se hai modo di farla prima della visita, in poche parole si riferisce al glucosio nel sangue nei 3 mesi precedenti. Mi ha cmq consigliato di stare attenta coi dolci e carboidrati in generale (da preferire quelli integrali) e quando li mangio di abbinare sempre fibre e proteine. Poi camminare almeno mezz'ora al giorno. Tutte cose che già facevo. Ripeterò quell'analisi a inizio ottobre, dopo 2 mesi da quel prelievo, per continuare a monitorarla.
    Spero che anche per te andrà tutto bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche mi tocca fare una consulenza diabetologica in gravidanza. l’ultimo valore della curva glicemica è 165 invece di 155. niente di particolarmente preoccupante, al massimo seguirò una dieta controllata, ma ovviamente sn un po’ preoccupata. anche qst..va beh vediamo come andrà. esperienze in tal senso?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia ginecologa nn fa altro che dirmi di stare attenta al peso, oltre che essere estremamente rigida sulla questione glicemia 😅 già mi ha dato una dieta da seguire e ancora nn ho fatto la curva e la glicemia x adesso è sempre stata sotto controllo 🤣 cmq anche io peso e pressione da annotare ogni settimana! X adesso siamo a +5kg, ma gli ultimi 3 li ho presi ora che siamo stati al sud in vacanza x 3settimane 🙊🙈
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ha ragione xke io parto purtroppo da un sovrappeso...vmq sto pensando di andare da una nutrizionista giusto per qst due mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo misurare la pressione ogni sette pesarmi ogni due settimane però mi peso ogni settimana. Si, delle volte si esagera, ci sono però dei siti in cui inserendo il peso di partenza è l’altezza ti indica l’aumento di peso ideale in gravidanza. Tipo sul sito di natalben o Pampers.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che fa con me la ginecologa mia dall'inizio della gravidanza da un lato dico che fa bene però alle volte è troppo secondo me è esagerato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma comunque poi si perdono, stai tranquilla 😉😉 alcuni medici sono più rigidi. La ginecologa che mi ha seguito durante la prima gravidanza non mi metteva nessun tipo di pressione ma questa non fa altro che dirmi di stare attenta al peso. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia non so più me ne sto andando in ansia per questo cavolo di peso però purtroppo con il fatto che mi peso ogni settimana mi viene ancora di più e mi stavo facendo troppi sensi di colpa non la stavo più vivendo bene e quindi mi sono lasciata andare un po' proprio per me stessa però mi devo rimettere in carreggiata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io poi ingrasso subito purtroppo. È bastato mangiare senza attenzione per una settimana e ho preso un kg, mio marito mangia 150 grammi di pasta e poi mangia pane e non ingrassa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò di seguire quello che stai facendo vediamo come va ovviamente quando vado fuori non posso fare niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto cercando di evitare i carboidrati quindi non mangio pasta e pane, mangio 3 volte a settimana i legumi, se ho fame mangio frutta, bevo tanto e ho eliminato il sale, le proteine cerco di inserirle sempre sia a pranzo che a cena. Evito bibite gassate o dolci, la colazione però me la concedo dolce quindi latte con biscotti o con una fetta di torta fatta in casa, caffè amaro lo prendo amaro da sempre, purtroppo sto limitando i gelati e non lo mangio ogni pomeriggio ma è dura 🤦🏻‍♀️ Il mio problema è quando sono fuori o al mare, in quel caso mangio il panino o la pizza, magari ci scappa il gelato.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni settimana prendo grammi...tu come stai facendo? Io vorrei fermare il peso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, quando si mangia fuori effettivamente conviene mangiare tutto cotto ed evitare l’insalata. Il mio problema sono i dolci e la pizza 😂😂 la mangerei pure a colazione ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai comprato asciugamani usa e getta? Anch’io stavolta vorrei usarli.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io inizialmente mi stavo facendo seguire dalla nutrizionista poi non volevo più perché mi ero stancata però stando a casa riuscivo a regolarmi meglio ,ma una volta arrivata L'estate è stato difficoltoso tanto perché sono arrivati parenti ,amici uscite tutte le sere tutti i giorni purtroppo quando si mangia fuori casa Non puoi fare altro che mangiare male. Pur volendo mi comprare Un insalatona non l'ho mai fatto perché non so come viene lavata l'insalata e tutto quello che viene messa dentro Quindi sei costretta a prendere tutto ciò che è cotto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto preparando un trolley piccolo per me e un borsone piccolo per lui. Anche io sto aspettando mi arrivino gli asciugamani usa e getta ma ipotizzo entro domenica di chiudere tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su H&M ci sono belle cose. Avevo dato un’occhiata. Io ero seguita da un nutrizionista ma con quella dieta avevo preso peso e allora poi ho seguito le indicazioni della ginecologa e per fortuna sono diminuita e ora credo vada bene, anche se è una faticaccia perché è estate e quindi ci sta la pizza o il gelato o il panino fuori; insomma.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella che sei Sabrina 🥰 Per quanto riguarda il vaccino della pertosse già dall'inizio della gravidanza... la dottoressa mi disse che anche che se l'avessi avuta da bambina (perché io ho avuto la pertosse) il vaccino sulla pertosse l avrei dovuto fare comunque quindi penso che alla prossima visita mi dica qualcosa o mi dia indicazioni
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica a me invece la ginecologa dall inizio della gravidanza che mi ha dato un foglio dove devo annotare peso e pressione ogni settimana eh sinceramente è un ansia xo arrivi consapevole 😁🤷‍♀️😔...il 31 dovrei fare il 2° incontro con il corso preparto...nel frattempo vedrò di ordinare da internet...stavo pensando si h&m xke me ne hanno parlato bene adesso farò un giro su qll che avete consigliato 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Doriana. Bene, per peso e pressione mi tocca tenere una sorta di diario da far vedere alla ginecologa ad ogni visita, questa cosa mi mette un po’ d’ansia 🤦🏻‍♀️ Ottimo il trio come regalo. Io credo che riceverò tutto dopo la nascita, infatti mi sto attrezzando con le cose essenziali e poi magari chiederò qualche regalo specifico.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze Oggi ho registrato le analisi per la curva da carico e ed è tutto nella norma... io di peso non ne voglio proprio parlare perché ho preso nel secondo trimestre 5 kg Quindi in totale ad agosto settimana scorsa ho preso 8 kg e la dottoressa si è arrabbiata io però di mio sto cercando di fare il massimo e intanto forse non ho capito tanto come devo mangiare.... i miei suoceri ci hanno regalato il trio 😍 Io sono proprio ferma con gli acquisti questo fine settimana andremo a vedere un po' di cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione