Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io sì, ho rilavato tutto sia cose passate da mia suocera, sia quelle nuove e sia quella prestate/regalate da amiche😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sinceramente per fortuna c’è questo mese al 100%.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho visto.. diciamo che mi sembra che siate piΓΉ coperti voi nel pubblico
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la malattia bambino Γ¨ diversa per esempio tra pubblico e privato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso, il primo mese al 100% riguarda solo personale scolastico, quindi pubblico. Nel privato la facoltativa Γ¨ solo 30%. Quindi come al solito nessuna gioia
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Queste sono le regole per il congedo parentale nella scuola.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo valga ovunque. Si chiama congedo parentale di cui il primo mese Γ¨ pagato al 100 %. PuΓ² darsi che il primo retribuito al 100% valga solo per il pubblico.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non trovo nulla in internet di questo mese di congedo pagato al 100%… vale solo per uffici pubblici?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la comunicazione direttamente a scuola poco prima della scadenza della maternitΓ  obbligatoria, nel mio caso sarΓ  nominata una sostituta alla quale poi va prorogato il contratto. Nel pubblico per fortuna non fanno la trattenuta tutta in una volta ma la rateizzano mese per mese, perΓ² la riduzione dello stipendio del 70% dello stipendio Γ¨ tantissima. Comunque si ha poi diritto alla riduzione oraria per allattamento fino al compimento dell’anno del bimbo, Γ¨ un’ora al giorno su 5 ore lavorative e 2 su 6 ore lavorative.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, anche io sfrutterΓ² pochissimo la facoltativa, 30% dello stipendio con il costo della vita che continua a salire Γ¨ una follia. Ma quindi questo congedo retribuito al 100% si chiede una volta partorito? Sempre per esempio tramite inps?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Ludovica non mi hanno passato niente per il momento ma per esempio le cose del primo figlio le ho rilavate e stirate e messe nei cassetti, erano state sistemate nei vari sacchetti dopo essere state lavare ma comunque erano state conservate nel cassettone del letto e quindi ho rilavato tutto. Magari puoi dare una rinfrescata, tipo un lavaggio breve con un po’ di napisan, per il primo figlio mi avevano passato diverse cose e ho fatto cosΓ¬ all’epoca.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci spettano 6 mesi di congedo parentale di cui il primo mese viene retribuito al 100% e i restanti 5 al 30 %. Da agosto Γ¨ stato aumentato a 9 mesi perΓ² 3 mesi devono essere presi dall’altro genitore, cosΓ¬ mi pare di avere capito. Io comunque non potrei sfruttare i mesi con un taglio del 70% dello stipendio, ma almeno 50/60 giorni credo di sΓ¬, anche perchΓ© la bimba non posso lasciarla con nessuno quindi dovrei comunque pagare la retta del nido o una babysitter. Con il primo figlio ho preso40 giorni di facoltativa e poi sono rientrata per fare giusto 2 mesi di scuola perchΓ© poi siamo finiti in lockdown, era marzo 2020.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi rilavate tutto? Anche le cose che vi hanno passato altri e quindi che sono giΓ  state lavate prima di essere messe nei sacchettini?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene πŸ˜‰ a me mancano i pannolini e siccome mercoledΓ¬ rientro a scuola nΓ© approfitto per farmi un giro e vedere dove costano un po’ meno. Poi pure io laverΓ³ tutto e cerco di sistemare, avevo dei punti al supermercato e me ho approfittato ordinando un borsone ma non se arriverΓ  in tempo, in caso preparo il trolley piccolo o un altro mio borsone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi spieghi questo congedo parentale retribuito al 100% cos’è? Come si richiede? È una cosa a parte rispetto la maternitΓ ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica andrΓ  al nido direttamente a settembre 2023, poi farΓ² l’iscrizione ad aprile. Per maggio vedo se riesco ad organizzarmi con la babysitter. Si, dovrei rientrare a febbraio poi prenderei il primo mese di congedo parentale retribuito al 100 % e arriverei a marzo e poi vedo come posso fare fino al 30 aprile in modo poi da rientrare a maggio a disposizione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lusso. Io ho appena inviato i documenti per il passaggio alla maternitΓ  obbligatoria. Quando nascerΓ  Petra chiederΓ² come funziona la maternitΓ  dopo il parto e se il lavoro Γ¨ a rischio anche per l'allattamento. Anche io speravo di non rientrare prima di maggio. Nel frattempo mi informo sugli asili nido.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze siamo finalmente riusciti ad andare a ritirare la cassettiera fasciatoio e a montarla, che emozione immaginare che li ci saranno tutte le sue cose. Ne abbiamo pprofittato anche per aprire anche la lista nascita da Prenatal, devo dire che la ragazza é stata gentilissima e non ha cercato di farci inserire cose che magari non volevamo anzi vi ha anche dato dei buoni consigli. Nella prossima settimana inizierò a lavare e stirare tutto in attesa delle ultime cose che mi mancano e poi via alla preparazione della valigia 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ottimo
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le cose mandate da mia suocera nn Γ¨ possibile: vestitini in pizzo fatti a mano anche dalla bisnonna…..glieli restituirΓ² quello sicuro 😎 carina perΓ² l’idea dei negozi di seconda mano..lo terrΓ² presente per i regali inutiliπŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ¨ esattamente cosΓ¬. mia suocera ha iniziato a dirmi β€œva beh tieni tutto”..ehm.. no🀣 solo che lei spedisce e amen. cn i miei che sn vicini riesco a dire di no..ora perΓ² sto giΓ  riempiendo un sacchetto con cose che mia suocera dovrΓ  riprendersi😎
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca le cose che non vanno bene o in piΓΉ o le regali oppure se ci sono negozi di seconda mano nelle vicinanze ci guadagni qualcosa le vendi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna dire di no alle cose che non servono, altrimenti occupi spazio e devi pure pensare a come liberartene! Io ad esempio delle 1000 lenzuola che volevano darmi ne ho prese 3-4 e il resto no grazie. Se no veramente si accumula di tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente prossima settimana la solleciterò 🀞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state? Noi oggi 29 settimane πŸŽ€ il tempo sta letteralmente volando. Riguardo alla maternitΓ  io farΓ² 2+5 e poi sfrutterΓ² poco meno di due mesi della facoltativa in modo da rientrare a maggio con riduzione oraria. Nel mio caso, essendo un’insegnante, gestisce tutto la scuola, quindi io prenderΓ² servizio il primo settembre e poi manderΓ² modulo astensione obbligatoria e certificato con settimane e dpp direttamente alla segreteria scolastica. Per fortuna anche quest’anno sono stata assegnata in una scuola della mia cittΓ  quindi a maggio potrΓ² rientrare tranquillamente. Vi lascio una fotina di ieri pomeriggio. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Io per il momento no, durante la prima gravidanza perΓ² facevo dei pediluvi con acqua fredda e sale grosso e dormivo con un cuscino sotto i piedi. Ho avuto un po’ i piedi gonfi verso giugno ma probabilmente il problema era legato ad una scottatura al sole e non alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, così ancora no ma la settimana scorsa che ero in montagna all'inizio avevo dimenticato di mettere un cuscino sotto i piedi per dormire, poi faceva freschetto e indossavo i calzini, avevo notato che quando li toglievo facevano un bel segno attorno alla caviglia. Così mi sono ricordata di metterlo e il segno è scomparso.
    In piΓΉ puoi fare tutti i gg un bel pediluvio con acqua fresca e bicarbonato.
    E quando fa meno caldo provare le calze elastiche a compressione graduata, io ne ho prese un paio alla prenatal che mi erano state consigliate dall'ematologo, ma col caldo ancora non sono riuscita ad indossarle, sono 70 den πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! ok grazie! Γ¨ il caso che li informi bene. ho appena iniziato il settimo mese ma Γ¨ bene fare le cose in tempo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, ti rimane scomodo andarci di persona? Magari entro quando sta per scadere il 7 mese, così ti assicuri che l'abbia fatto e ti fai rilasciare il foglio/ricevuta col numero di certificato e tutti i dati. Non so se dal sito INPS riesci a vedere che l'abbia fatto, puoi provare a vedere però
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio 1+4, ma la richiesta, se non erro, va inviata comunque entro la fine del 7 mese quindi l'ho giΓ  fatta
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro quando devi mandare la richiesta? fai 2+3 o altro?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 🀣 nn ho la minima intenzione di immergermi nel mondo dei pannolini lavabili πŸ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione