Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale essere preoccupate!
    Ma tranquilla fai come ti ho detto e vedrai che la sentirai❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara molto utile! ora sn in attesa del terzo prelievo per la curva da carico e ha dato un paio di calcetti appena ho iniziato a bere il glucosio e ora nulla. nn so, credo mi abbia preoccupato ieri nn sentirla per qualche ora visto che Γ¨ sempre abbastanza attiva la ragazza πŸ˜… probabilmente mi sto facendo piΓΉ problemi del necessario. seguirΓ² i tuoi suggerimenti se nn la sento per una intera mezza giornata. grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo… sdraiate sul fianco sinistro sempre
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca allora i movimenti ci devono essere sempre anche a 40 settimane.
    Dopo le 1
    28 settimane le linee guida suggeriscono di contare i movimenti. E se per tipo mezza giornata o anche piΓΉ non lo sentΓ¬ suggeriscono di mettersi mezz’ora sdraiate sul fianco destro tranquille e iniziare a parlare con la pancia o a stuzzicare la pancia con le mani o far ascoltare musica.. magari prima meglio se mangi una cosa dolce e se entro mezz’ora non senti movimenti. Fai un altro tentativo uguale e se continui a non sentire nulla allora meglio farsi visitare. Conta che i feti dormono tantissimo quindi Γ¨ normale non sentirli per molte ore .
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piedino??πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° che bello!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! oggi sn a 26+2..chiederΓ² anche alla gine cosΓ¬ da evitare di diventare matta πŸ˜… mi ero preoccupata ieri perchΓ© Γ¨ stata piΓΉ calma del solito. nn so se sia stato il viaggio di ritorno in auto di 7 ore o io particolarmente tranquilla..bohπŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero si muove tantissimo..per qst ieri che si Γ¨ mossa ma meno del solito ho iniziato a chiedermi come regolarmi con i movimenti, quanti dovrebbero essere e cose del genere. mi stanno venendo un po’ di pare se nn la sentoπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera sera Bianca....anche io ho le tue stesse paranoie...oggi x la prima volta forse nn ne sono sicura ho sentito un piedino...mamma mia che sensazione stranaπŸ₯°
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca io avevo trovato questo Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Per movimenti contano sia calci sia spostamenti vari. Io chiesi al mio ginecologo cosa fare se non lo sentivo per parecchio tempo e mi consiglio di sdraiarmi dopo aver mangiato anche un pezzettino di cioccolato fondente. In realtΓ  giΓ  dalla 24 esima settimana la mia Γ© un piccolo terremoto e praticamente la sento durante tutto il giorno. Quindi se capitano anche due o tre ore di calma non mi preoccupo. Altra cosa, spesso dicono che con l'avanzare delle settimane i movimenti diminuiscono. Il ginecologo mi disse che Γ© falso, magari avendo meno spazio cambiano ma comunque devono esserci.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti tenere monitorato il tempo che passa dall’ultima volta che l’hai sentita.. adesso non mi ricordo quanto tempo era, ma se passa troppo conviene allertarsi.. quanto l’hai sentita oggi?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie! e se sono meno di 10 circa cosa suggeriscono di fare?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi movimento, che sia calcio o quando la senti che si sposta.. per contarli, basta tenere il contoπŸ˜‚capisco che quando si Γ¨ indaffarate si percepiscono di meno, ma tipo io quando sono sul divano la sento che si muove e tengo il conto
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si contano?😳 conti i calci?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo capitare che alcune volte riposano e dormano, anche io ieri ero in piena paranoia, così ho inziato a muovere la pancia e si è sentita. Comuqnue al corso pre parto ci hanno detto che dobbiamo sentire una decina di movimenti al giorno per essere tranquille..
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera care amiche, voi quanto spesso sentite i piccoli? in termini di movimenti. mi sa che iniziano le paranoie se per mezza giornata non la sento..nn vorrei entrare in un pericoloso trip di ansie
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! grazie mille πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! πŸ₯°
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci. Anche a me appena buttato giΓΉ mi veniva da vomitare ma poi mi sono seduta un attimo ho chiuso gli occhi e ho cercato di non pensarci altrimenti non avrei potuto fare l'esame. Ma sono sicura che ce la farai anche tu. Stai serena πŸ’ͺ❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell’idea quella di riposarsi in macchina πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente riesco ancora a guidare (per ora almeno) quindi direi proprio che vado da solaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! mi porterΓ² da lavorare..mi preoccupa l’essere a stomaco vuoto..le nausee nn mi daranno treguaπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, per me Γ¨ stato molto meglio di come me l'avevano raccontato! Il sapore sΓ¬ Γ¨ molto dolce, ma Γ¨ andato giΓΉ tranquillamente, bevilo a piccoli sorsi e fai delle pause, non tutto insieme insomma. Non ho avuto malesseri nΓ© giramenti di testa, l'unica cosa Γ¨ stata Sofia che si Γ¨ divertita tutto il giorno come non mai πŸ˜‚πŸ˜‚ se riesci vai presto, per non stare troppe ore a digiuno dalla sera prima, puΓ² far bene anche uno spuntino serale dopo cena πŸ˜… a me hanno fatto subito il pungidito per capire quanto avevo di glicemia basale, cosΓ¬ ho aspettato solo 2 ore invece che 3. La prima volta invece mi hanno mandata via perchΓ© ce l'avevo appena sopra a 92! Non so se andrai in ospedale o in privato, a me non hanno fatto uscire per camminare perchΓ© si potevano sballare i risultati, e per evitare che se mi sentissi male fuori il lab, poi era anche responsabilitΓ  loro. PerΓ² ero super attenta perchΓ© c'era anche chi faceva il tampone. Se vai sola, portati un bel libro!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, anche io ero molto agitata per la curva glicemica ma devo dire che Γ¨ andato tutto bene. Il sapore della mia bibita era all'arancia ed Γ¨ un pΓ² come bere un bicchiere di acqua e zucchero. Unico sintomo che ho avuto Γ¨ stata la sonnolenza ma per fortuna in attesa dei prelievi mi mettevo in macchina a riposare. Io avevo portato mia mamma con me e almeno ho avuto qualcuno con cui trascorrere le 2 ore si attesa.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Comunque come reggiseni alla fine ho ordinato tre reggiseni su Amazon al costo di 39 euro, mi sembrano comodi. Forse ho esagerato un po’ con la taglia ma considerata la montata lattea credo che vadano bene, sono anche da allattamento ma non stringono la mammella. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei pure potuta andare sola perchΓ© non ho avuto nessun problema, nel mio caso perΓ² dovevo guidare perchΓ© comunque devo raggiungere la cittΓ  per le analisi, quindi ho preferito che venisse con me la prima volta mia mamma e la seconda mio marito che ne ha approfittato e ha fatto le analisi anche lui πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Io l'ho fatta da poco e stai tranquilla che apparte il sapore un po' nauseante del glucosio bevuto a stomaco vuoto non Γ¨ cosΓ¬ tragico. Sono tra prelievi il primo a stomaco vuoto e gli altri due a intervalli di tempo di 60 e 90 minuti. Almeno a me Γ¨ stato cosΓ¬. Certo aspettare in ospedale non Γ¨ piacevole ma come tutti gli esami passa anche quello. Non ci sono particolari indicazioni devi solo stare a stomaco vuoto x tutto il tempo. Io non ho avuto giramenti di testa o altro. La piccolina invece con il glucosio si Γ¨ svegliata ed Γ¨ stata agitata tutto il tempo πŸ˜‚πŸ˜‚ stai serena passerΓ  anche x te come x tutte. E non aver paura che come tutte le cose Γ¨ diverso da donna a donna. Anche a me lo avevano descritto come tremendo ma alla fine si affronta tranquillamente πŸ’ͺπŸ’ͺ❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..io andavo a fare l’esame da sola…….πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Io non ho piΓΉ nausea, diciamo che non aveva un bel sapore ma non ho avuto problemi a berlo. Entrambe le volte non ero sola perchΓ© leggevo che poteva portare giramenti di testa ma per fortuna non ne ho avuto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre prelievi?😳😳😳 dici che nn hai avuto problemi perché in genere dà nausea bere il glucosio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Io l’ho fatta sia alla prima e ora pure alla seconda. A me non ha dato nessun problema, il glucosio l’ho bevuto tranquillamente. L’ho fatta in due laboratori diversi, per la prima gravidanza hanno aspettato il valore della glicemia a digiuno prima di farmi bere il glucosio, stavolta invece no, inoltre stavolta mi hanno proprio detto che potevo andare a camminare per evitare di stare in luogo contaminato, visti i tamponi covid positivi. Ho fatto il primo prelievo alle 9:30, poi 10:30 e poi 11:30.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, oggi giornata di forte nausea πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ va beh..lunedΓ¬ ho la curva da carico per la glicemia. suggerimenti da chi lo ha giΓ  fatto? come ci si prepara (oltre al digiuno)? cosa mi aspetta? nn so nulla πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ dai vostri mess passati ho capito che durerΓ  molto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora saranno stati i pantaloni πŸ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione