Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo misurare la pressione ogni sette pesarmi ogni due settimane perΓ² mi peso ogni settimana. Si, delle volte si esagera, ci sono perΓ² dei siti in cui inserendo il peso di partenza Γ¨ l’altezza ti indica l’aumento di peso ideale in gravidanza. Tipo sul sito di natalben o Pampers.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che fa con me la ginecologa mia dall'inizio della gravidanza da un lato dico che fa bene perΓ² alle volte Γ¨ troppo secondo me Γ¨ esagerato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque poi si perdono, stai tranquilla πŸ˜‰πŸ˜‰ alcuni medici sono piΓΉ rigidi. La ginecologa che mi ha seguito durante la prima gravidanza non mi metteva nessun tipo di pressione ma questa non fa altro che dirmi di stare attenta al peso. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non so piΓΉ me ne sto andando in ansia per questo cavolo di peso perΓ² purtroppo con il fatto che mi peso ogni settimana mi viene ancora di piΓΉ e mi stavo facendo troppi sensi di colpa non la stavo piΓΉ vivendo bene e quindi mi sono lasciata andare un po' proprio per me stessa perΓ² mi devo rimettere in carreggiata
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi ingrasso subito purtroppo. È bastato mangiare senza attenzione per una settimana e ho preso un kg, mio marito mangia 150 grammi di pasta e poi mangia pane e non ingrassa πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CercherΓ² di seguire quello che stai facendo vediamo come va ovviamente quando vado fuori non posso fare niente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di evitare i carboidrati quindi non mangio pasta e pane, mangio 3 volte a settimana i legumi, se ho fame mangio frutta, bevo tanto e ho eliminato il sale, le proteine cerco di inserirle sempre sia a pranzo che a cena. Evito bibite gassate o dolci, la colazione perΓ² me la concedo dolce quindi latte con biscotti o con una fetta di torta fatta in casa, caffΓ¨ amaro lo prendo amaro da sempre, purtroppo sto limitando i gelati e non lo mangio ogni pomeriggio ma Γ¨ dura πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Il mio problema Γ¨ quando sono fuori o al mare, in quel caso mangio il panino o la pizza, magari ci scappa il gelato.
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni settimana prendo grammi...tu come stai facendo? Io vorrei fermare il peso
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, quando si mangia fuori effettivamente conviene mangiare tutto cotto ed evitare l’insalata. Il mio problema sono i dolci e la pizza πŸ˜‚πŸ˜‚ la mangerei pure a colazione β™₯️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai comprato asciugamani usa e getta? Anch’io stavolta vorrei usarli.
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente mi stavo facendo seguire dalla nutrizionista poi non volevo piΓΉ perchΓ© mi ero stancata perΓ² stando a casa riuscivo a regolarmi meglio ,ma una volta arrivata L'estate Γ¨ stato difficoltoso tanto perchΓ© sono arrivati parenti ,amici uscite tutte le sere tutti i giorni purtroppo quando si mangia fuori casa Non puoi fare altro che mangiare male. Pur volendo mi comprare Un insalatona non l'ho mai fatto perchΓ© non so come viene lavata l'insalata e tutto quello che viene messa dentro Quindi sei costretta a prendere tutto ciΓ² che Γ¨ cotto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto preparando un trolley piccolo per me e un borsone piccolo per lui. Anche io sto aspettando mi arrivino gli asciugamani usa e getta ma ipotizzo entro domenica di chiudere tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su H&M ci sono belle cose. Avevo dato un’occhiata. Io ero seguita da un nutrizionista ma con quella dieta avevo preso peso e allora poi ho seguito le indicazioni della ginecologa e per fortuna sono diminuita e ora credo vada bene, anche se Γ¨ una faticaccia perchΓ© Γ¨ estate e quindi ci sta la pizza o il gelato o il panino fuori; insomma.
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei Sabrina πŸ₯° Per quanto riguarda il vaccino della pertosse giΓ  dall'inizio della gravidanza... la dottoressa mi disse che anche che se l'avessi avuta da bambina (perchΓ© io ho avuto la pertosse) il vaccino sulla pertosse l avrei dovuto fare comunque quindi penso che alla prossima visita mi dica qualcosa o mi dia indicazioni
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica a me invece la ginecologa dall inizio della gravidanza che mi ha dato un foglio dove devo annotare peso e pressione ogni settimana eh sinceramente Γ¨ un ansia xo arrivi consapevole πŸ˜πŸ€·β€β™€οΈπŸ˜”...il 31 dovrei fare il 2Β° incontro con il corso preparto...nel frattempo vedrΓ² di ordinare da internet...stavo pensando si h&m xke me ne hanno parlato bene adesso farΓ² un giro su qll che avete consigliato πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana. Bene, per peso e pressione mi tocca tenere una sorta di diario da far vedere alla ginecologa ad ogni visita, questa cosa mi mette un po’ d’ansia πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Ottimo il trio come regalo. Io credo che riceverΓ² tutto dopo la nascita, infatti mi sto attrezzando con le cose essenziali e poi magari chiederΓ² qualche regalo specifico.
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze Oggi ho registrato le analisi per la curva da carico e ed è tutto nella norma... io di peso non ne voglio proprio parlare perché ho preso nel secondo trimestre 5 kg Quindi in totale ad agosto settimana scorsa ho preso 8 kg e la dottoressa si è arrabbiata io però di mio sto cercando di fare il massimo e intanto forse non ho capito tanto come devo mangiare.... i miei suoceri ci hanno regalato il trio 😍 Io sono proprio ferma con gli acquisti questo fine settimana andremo a vedere un po' di cose
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, su quel sito ho preso dei cappellini, bavaglini e un accappatoio a triangolo, mentre le ultime cose le ho prese da ovs: body perΓ² 1/3 mesi, calzini, bavaglini, due golfini 3/6 mesi e due cappellini. Mancano anche a me assorbenti, pannolini, l’occorrente per il bagnetto e l’occorrente per me.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh fede, non parliamo di cibo. Anche io nelle scorse settimane ci ho dato dentro. Anche io cercherò di regolarmi questa settimana anche se venerdì sarà il nostro primo anniversario di matrimonio e sicuramente ci concederemo un bel pranzetto fuori. Speriamo iche il ginecologo sia comprensivo la prossima settimana 🀣 ho dato un'occhiata al sito di C&a quando ne avevi parlato l'altra volta e devo dice che ci sono tante cose carine quindi sicuramente prenderò qualcosa ma in taglia 3/6 mesi. E anche io devo fare gli ultimi acquisti con pannolini, salviettine, assorbenti per me, crema per il seno e le ultime cose da inserire.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Che bella che sei 🀩
    Io chiamerΓ² la ginecologa lunedΓ¬ in modo da fissarmi l’appuntamento e chiederΓ² del vaccino, io sono a 28+5. Da ferragosto ho un po’ esagerato con il cibo, tra ferragosto e compleanni vari ho messo un Kg e attualmente sono a +5 kg; da ieri perΓ² sono a dieta e vedo se riesco a perderlo questo kg πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ in modo da mantenermi a +4 kg almeno fino alla fine del settimo mese. Sto aspettando un pacco dal sito C&a poi devo comprare i pannolini per fare i vari sacchetti, quando poi ho tutto l’occorrente inizio a lavare il tutto e a sistemare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io mi sono goduta questo giorni in compagnia di mia cognata e mia nipote che sono scese in vacanza. Il pancino continua a crescere e lei continua a muoversi tantissimo. Finalmente lunedΓ¬ pomeriggio avrΓ² la visita, non la vedo dalla morfologica del 9 luglio e non vedo l'ora😍 il vaccino per la pertosse credo lo farΓ² i primi di Settembre, al consultorio mi hanno detto tra la 28esima e la 32esima. Io sono oggi a 27+3 quindi ci sto dentro tranquillante e per fortuna non c'Γ¨ bisogno di prenotare e l'ostetrica aveva consigliato di chiedere a loro se fare o no anche quello antinfluenzale. GiovedΓ¬ intanto andrΓ² a ritirare il fasciatoio cosΓ¬ poi inizierΓ² a lavare e stirare tutto e preparare le varie bustine. Conto di preparare la valigia entro metΓ  settembre per farlo in tranquillitΓ . Anche perchΓ© noto che inizio a stancarmi prima e cominciano anche i primi doloretti alla schiena.Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Vi lascio una foto fatta con la panchina qualche giorno fa πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, credo che gli eventuali effetti collaterali siano gli stessi degli altri vaccini (rossore, febbricola ecc).
    Io quello antinfluenzale non l'ho mai fatto e la ginecologa non me ne ha nemmeno parlato πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l’ho prenotato a inizio ottobre. sia il consultorio che la mia gine mi hanno detto che Γ¨ fortemente consigliato, immagino soprattutto per noi che partoriamo in pieno periodo influenza e simili. piuttosto la gine mi ha detto che dovremo pensare se fare o no il vaccino antinfluenzale. cn un parto a novembre mi ha spiegato che si puΓ² anche evitare. vediamo. voi avete avuto indicazioni? ps ma ci sn effetti collaterali per la pertosse? perchΓ© io lo farΓ² appena prima di andare in ufficio πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio il 09.09! Sono una fifona, ho paurissima degli aghi e vorrei non farlo 😭😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sarei intenzionata a farlo. Vediamo la dottoressa cosa dice.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha lasciato libertà di scelta dicendomi semplicemente che nelle linee guida è consigliato. Dato che comunque offre alla bimba una protezione in più (nascendo in un periodo di influenze e, ahimè, Covid), ho deciso di farlo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. La ginecologa ancora non mi ha detto niente, chiederΓ² alla prossima visita che dovrei avere verso i primi di settembre. Con la prima gravidanza non ho fatto questo vaccino ma mio figlio Γ¨ nato a luglio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ☺️
    Anche qui ieri sera attimi di panico perchΓ© Celeste non si Γ¨ fatta sentire molto per tutta la domenica, in compenso oggi non mi ha dato un attimo di tregua πŸ˜…πŸ˜‚ Evidentemente si Γ¨ presa un giorno di ferie, per poi ripartire carica con la settimana lavorativa 🀭
    Vorrei pure io iniziare a lavare e sistemare le sue cosine e dare un senso anche a quello che ho acquistato per me per l'ospedale cosΓ¬ da capire se devo aggiungere ancora qualcosa. GiovedΓ¬ farΓ² il vaccino per la pertosse: voi avete giΓ  proceduto in tal senso? πŸ˜„
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene. Io vorrei iniziare a lavare il tutto a metΓ  settimana o da lunedΓ¬, aspetto un pacco da C&A cosΓ¬ poi lavo tutto e sistemo. Per la valigia non so proprio quale preparare. Avevo pensato di fare un borsone e magari uno zaino per la sala parto nell’eventualitΓ  di un parto veloce. Ludovica Γ¨ cefalica e infatti distinguo il culetto in alto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io e Michelangelo tutto bene 😊 si muove anche lui in continuazione e non riesco a capire che posizione abbia preso per fortuna fra una settimana lo rivediamo dopo quasi 2 mesi. Oggi finalmente ho fatto la lista nascita in negozio e ho terminato le compere per le valigie. Ora sto procedendo anche io a lavare e stirare tutto quanto πŸ˜… e spero entro domenica di chiudere tutto quanto prima di riprendere a lavorare.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! se succederΓ  farΓ² cosΓ¬! ps mamma mia ragazze che fatica l’esame della glicemia 😳 il digiuno mi ha steso! ho resistito tt il tempo ma ora, nonostante il pranzo, ho un botto di nausea. sn giΓ  arrivati i risultati e sto aspettando i commenti della gine. speriamo in bene. il mio laboratorio ha dato gli intervalli di riferimento solo per il primo prelievo (che ho rispettato) ma nn per gli altri due che quindi nn so come interpretare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Qui tutto bene, Ludovica Γ¨ sempre molto movimentata, ieri a pranzo credo perΓ² di aver percepito una contrazione, mah…speriamo bene. Sul fronte acquisti credo di aver preso tutto, ora perΓ² mi tocca lavare, stirare e sistemare; intanto ho liberato un cassettone del fasciatoio in modo da sistemare accappatoi e body vari, ho comprato solo un accappatoio a triangolo perchΓ© lo richiedono nel primo cambio in ospedale, poi ne ho altri due del primo figlio e negli altri cambi inserirΓ² una mussola. Poi dovrei rispolverare navicella e ovetto ma lo farΓ² nella prima metΓ  di ottobre credo.
    Per i movimenti non so, lei si muove tanto, la mattina perΓ² la sento meno, la sento molto di notte, appena mangio qualsiasi cosa e se ci sono rumori un po’ forti tipo l’aspirapolvere oppure la musica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione