Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze siamo finalmente riusciti ad andare a ritirare la cassettiera fasciatoio e a montarla, che emozione immaginare che li ci saranno tutte le sue cose. Ne abbiamo pprofittato anche per aprire anche la lista nascita da Prenatal, devo dire che la ragazza é stata gentilissima e non ha cercato di farci inserire cose che magari non volevamo anzi vi ha anche dato dei buoni consigli. Nella prossima settimana inizierò a lavare e stirare tutto in attesa delle ultime cose che mi mancano e poi via alla preparazione della valigia 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ottimo
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le cose mandate da mia suocera nn è possibile: vestitini in pizzo fatti a mano anche dalla bisnonna…..glieli restituirò quello sicuro 😎 carina però l’idea dei negozi di seconda mano..lo terrò presente per i regali inutili🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è esattamente così. mia suocera ha iniziato a dirmi “va beh tieni tutto”..ehm.. no🤣 solo che lei spedisce e amen. cn i miei che sn vicini riesco a dire di no..ora però sto già riempiendo un sacchetto con cose che mia suocera dovrà riprendersi😎
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca le cose che non vanno bene o in più o le regali oppure se ci sono negozi di seconda mano nelle vicinanze ci guadagni qualcosa le vendi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna dire di no alle cose che non servono, altrimenti occupi spazio e devi pure pensare a come liberartene! Io ad esempio delle 1000 lenzuola che volevano darmi ne ho prese 3-4 e il resto no grazie. Se no veramente si accumula di tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente prossima settimana la solleciterò 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state? Noi oggi 29 settimane 🎀 il tempo sta letteralmente volando. Riguardo alla maternità io farò 2+5 e poi sfrutterò poco meno di due mesi della facoltativa in modo da rientrare a maggio con riduzione oraria. Nel mio caso, essendo un’insegnante, gestisce tutto la scuola, quindi io prenderò servizio il primo settembre e poi manderò modulo astensione obbligatoria e certificato con settimane e dpp direttamente alla segreteria scolastica. Per fortuna anche quest’anno sono stata assegnata in una scuola della mia città quindi a maggio potrò rientrare tranquillamente. Vi lascio una fotina di ieri pomeriggio. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Io per il momento no, durante la prima gravidanza però facevo dei pediluvi con acqua fredda e sale grosso e dormivo con un cuscino sotto i piedi. Ho avuto un po’ i piedi gonfi verso giugno ma probabilmente il problema era legato ad una scottatura al sole e non alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, così ancora no ma la settimana scorsa che ero in montagna all'inizio avevo dimenticato di mettere un cuscino sotto i piedi per dormire, poi faceva freschetto e indossavo i calzini, avevo notato che quando li toglievo facevano un bel segno attorno alla caviglia. Così mi sono ricordata di metterlo e il segno è scomparso.
    In più puoi fare tutti i gg un bel pediluvio con acqua fresca e bicarbonato.
    E quando fa meno caldo provare le calze elastiche a compressione graduata, io ne ho prese un paio alla prenatal che mi erano state consigliate dall'ematologo, ma col caldo ancora non sono riuscita ad indossarle, sono 70 den 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! ok grazie! è il caso che li informi bene. ho appena iniziato il settimo mese ma è bene fare le cose in tempo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, ti rimane scomodo andarci di persona? Magari entro quando sta per scadere il 7 mese, così ti assicuri che l'abbia fatto e ti fai rilasciare il foglio/ricevuta col numero di certificato e tutti i dati. Non so se dal sito INPS riesci a vedere che l'abbia fatto, puoi provare a vedere però
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio 1+4, ma la richiesta, se non erro, va inviata comunque entro la fine del 7 mese quindi l'ho già fatta
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entro quando devi mandare la richiesta? fai 2+3 o altro?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🤣 nn ho la minima intenzione di immergermi nel mondo dei pannolini lavabili 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Qualcuna ha già caviglie gonfie?
    Sono ritornata ieri al lavoro, e facendo molte ore seduta perché sono impiegata, e anche con il caldo, mi sono accorta che stasera la mia caviglia sinistra è leggermente gonfia.Qualcuna come me? 😭😭😭
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, le puoi dire che sono cose che non si usano più... comunque ti consiglio di iniziare con i pannolini normali che all'inizio sarete già abbastanza presi da tutto, poi se vuoi provare con i pannolini lavabili ci sono quelli "moderni" che si tolgono e mettono come gli usa e getta.
    Comunque porta pazienza, le mamme sono sempre alla ricerca di qualcosa da regalare 😌😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😄
    Una domanda riguardo l'indennità di maternità: oggi ho richiesto il congedo tramite il portale Inps che ovviamente richiede che il medico di base (la mia ginecologa non ha la possibilità di inviare certificati telematici), invii all'ente il certificato medico richiesto per la procedura.
    Io ho girato via mail e via messaggio la ricevuta al medico di base che però non è una tipa particolarmente reperibile. Secondo voi corro il rischio che non mandi tempestivamente ad Inps la certificazione richiesta?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speram🤣🤣🤣🤣🤣 mia suocera mi ha dato pure i pannolini di una volta fatti a mano cn le pezze che ero riuscita a nn farmi dare da mia mamma 😭 inizio ad accumulare cose inutili e sn solo al settimo mese😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Chiara. Io sarò a 29 settimane domani. Noi tutto bene, io sto ultimando gli ultimi acquisti per poi lavare tutto e sistemare nei vari sacchetti e le altre cose le divido tra fasciatoio e cassetti dell’armadio.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto..e io delle altre 13 che me ne faccio????🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio! vuol dire che nn ne hai bisogno 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte scusate l assenza ma tra ferie, tra marito che è stato poco bene, sono stata molto impegnata.
    Finalmente anche noi abbiamo fatto gli acquisti che ci volevano.
    Abbiamo preso un fasciatoio/bagnetto della cam nuovo perché quello del primo figlio me lo avevano prestato ed era abbastanza scomodo! Inoltre abbiamo preso tutti i vestitini e le tutine, alcuni body perché non sono mai tanti 🤣🤣 e niente da oggi si inizia a lavare così preparo la valigia. Mi sento tremendamente in ritardo! Siamo a 29 +1 🥰🥰 voi come state?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 io avevo letto che i primi giorni è consigliabile mettere il camicino sulla pelle perché c’è l’hanno delicata ma io con mio figlio non l’ho fatto e nemmeno stavolta. A mio figlio l’ha regalato mia zia il camicino mentre ora alla bimba l’ha regalato mia mamma. Uno basta e avanza 😂😂
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così allora, sì anche io ho provato a chiedere al diabetologo una dieta specifica su suggerimento della ginecologa ma non me l'ha data 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che sarà molto fortunata allora!! 😂😂🤩🤩
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche ho finito l’inventario di quello che mi ha dato mia suocera per la bambina e ho contatto 14 camicette della fortuna 🤣 io sapevo che una camicetta della fortuna va fatta indossare al neonato appena nato..ma delle altre 13 cosa potrei farne?😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ylenia. Dató un’occhiata.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho presi su amazon, ce ne sono di varie misure io ho preso i teli doccia da 170x100 cm ( sono 5 ) e asciugamani intimi e viso 40x40 e 70x40 cm questi ultimi sono nella stessa confezione. In più ho preso I copritavoletta sempre usa e getta che non so se capiterò in stanza con altre mamme
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn credo di avere familiarità di diabete. e nn ho mai avuto problemi o rischi in tal senso riscontrati nelle (ormai) miriade di analisi fatte nel tempo 😅 comunque la mia gine sostiene che il diabetologo dovrebbe darmi giusto una dieta e nulla di più. vediamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo mi prescrivesse una dieta, invece mi ha dato solo indicazioni generali, visti anche i risultati del l'Hb glicata appunto, vuol dire che nei 3 mesi precedenti avevo avuto uno stile alimentare corretto. Si vede che con la dose massiccia di glucosio della curva da carico ho reagito così, ma nulla di preoccupante.
    Che poi a dirla tutta ho anche delle familiarità per il diabete alimentare, infatti mi diceva che anche dopo la gravidanza dovrò tenere la glicemia sotto controllo e fare ogni tot (ma non ricordo ogni quanto) l'analisi dell' emoglobina glicata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione