Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Io ragazza al primo parto ho usato questi pants e mi trovavo benissimo. Ne usavo uno al giorno e dentro poi mettevo gli assorbenti Chicco
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato le tena lady al primo parto e non mi sono trovata bene ma credo perchΓ© abbia preso una taglia grande e quindi si vedevano dai legghins o dal pigiama, o almeno questa era la mia impressione, mi sentivo impacciata; infatti appena attivata a casa ho usato gli assorbenti normali. Non so se siano effettivamente migliori mutande e assorbenti grandi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quelle diciamo possono essere prese pure piΓΉ in lΓ , mentre i pannolini dovrei prenderli perchΓ© in ogni cambio va messo il pannolino.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho preso anche ioπŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda ma le mutande con giΓ  l’assorbente le avete scelte perchΓ© piΓΉ comode rispetto alle normali mutande con l’aggiunta di un assorbente spesso?
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ottimo per i pannolini allora πŸ’ͺ🏻 per le mutande aspetto ancora un po', alle brutte farΓ² un ordine su Amazon e via, anzi ora le metto tra i preferiti cosΓ¬ mi avvisa se ci sono offerte
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cosΓ¬ lo smart Γ¨ la soluzione perfetta! io fortunatamente andavo a lavorare in bici (meno di 10min) e ora a piedi cosΓ¬ approfitto per muovermi: Γ¨ una mezz’oretta scarsa a piedi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fede io l'avevo vista su internet e ieri c'era giΓ  la scatola con i tre pacchi in negozio anche
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, praticamente un pacco Γ¨ gratis. Per le mutande assorbenti ho visto solo le lady della lines perΓ² le plus che costano 11 euro su Amazon ed Γ¨ un pacco da 16 mi pare. Mentre le maternity costano di piΓΉ.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2
    Stavo dando una sbirciata, Γ¨ una buona offerta vero?
    Per le mutande assorbenti ancora non so quali prendere invece, nei supermercati non vedo nessuna offerta per ora..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è giΓ  l’offerta? Devo fare un salto alla prenatal allora.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede io prenderΓ² il pacco da Prenatal con due di taglia 1 e uno di taglia due a 18 euro
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary che bella pancetta anche la tua😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😍😍😍 Ludovica si muove molto, ieri sera la mia pancia ballava alla grande πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica che bella si vedeva che Γ¨ diventata piΓΉ grande πŸ˜πŸ˜πŸ’–πŸ’–
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 3
    Voi avete preso questi? Io oggi in due supermercati non li ho trovati, quindi o li prenderΓ² in cittΓ  o su Amazon. Mentre per i pannolini acquisterΓ² Pampers progressi, ho visto che sono aumentati rispetto a 3/4 anni fa. Ora costano intorno a 12 euro, vedo se riesco a trovarli a 9 euro piΓΉ o meno anche se ne comprerΓ² due pacchi misura 1 (2/5 kg).
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per ora hanno accordato Smart working fino al 30 settembre 5/5 giorni, ma lavorando fino alla dpp probabilmente ad ottobre tornerΓ² 3 volte in ufficio e mi farΓ² accompagnare da mio marito visto che il mio ufficio Γ¨ a piΓΉ di 30 km di distanza e a Roma vuol dire almeno un ora di traffico πŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia panciotta😍. Anche la mia bimba si muove sempre. Molto più del primo figlio!
    E si muove soprattutto di notte πŸ˜‚Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 4

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io oggi 26+6 e ormai faccio fatica a fare le scale e..ad allacciarmi le scarpe 🀣 pancia esplosa ma ci sta..siamo pur sempre nel 7o mese! ieri ho finito di lavare tutto e sistemare. ho notato che ho solo cuffiette in cotone, ma aspetto a prenderne in ciniglia: volevo vedere quanto caldo o freddo farΓ  a novembre..al massimo ne prendo una ma di una taglia un po’ piΓΉ grande. qst week end devo lavorare ma voglio chiudere la borsa per me e la bambina perchΓ¨ mi aspettano due mesi di fuoco prima della maternitΓ  e voglio chiudere quanto piΓΉ possibile prima di lunedΓ¬ cosΓ¬ da stare tranquilla
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh ovviamente! anche io lavoro full time..e la gestione futura della bambina che nn potrΓ  andare all’asilo (pubblico almeno) fino a settembre sarΓ  un bel problema nn avendo i nonni vicino 😭 vedremo come fare
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, anche a me la pancia sta esplodendo sempre piΓΉ! La sera non ti dico πŸ˜…πŸ˜… La prossima eco ce l'ho a metΓ  settembre, non vedo l'ora!
    Ora mi sto informando per il vaccino della pertosse, ma non risponde nessuno, ormai vedrΓ² la prossima settimana. Poi ho chiamato l'ospedale per prenotare la visita anestesiologica ma non hanno posto col SSN, devo richiamare che magari gli aggiornano il calendario, altrimenti mi toccherΓ  farla a pagamento. E per i monitoraggi anche mi faranno sapere quando c'Γ¨ disponibilitΓ , cmq mi ha fatto un po' di domande sulla gravidanza e nel mio caso che avevo un valore alterato della glicemia, verrΓ² trattata cmq come "diabetica" e ne prevedono 5 invece che 4.
    Io per il momento mi sono fermata con gli acquisti, ho preso solo una copertina di lana che ancora non ne avevo, nel frattempo me ne hanno regalata un'altra double face, da un lato in cotone e dall'altro tipo in pile, semplice ma funzionale.
    Poi mia cognata ha iniziato a passarmi un bel po' di cosine, che ho lasciato tutto dai miei in camera mia perchΓ© qui dobbiamo ancora sistemare! Anche la mia testimone mi passerΓ  altre cose e per quelle che mi mancano farΓ² la lista nascita alla prenatal, credo andrΓ² appena avrΓ² la certezza di tutto, non piΓΉ tardi di metΓ  settembre perΓ²! Saranno cose piccole, quindi non mi preoccupano le tempistiche. Sia per me sia per Sofia manca qualcosina da comprare, ad inizio settembre inizierΓ² a lavare tutto e a fare la valigia πŸ’ͺ🏻. E mi sento molto fortunata che mi stanno passando praticamente tantissime cose utili e indispensabili πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, anch’io ho difficoltΓ  ad abbassarmi e con mio figlio che fa cadere di tutto a terra Γ¨ davvero dura. La bimba Γ¨ molto energica in pancia, si muove parecchio; praticamente sta ferma solo la mattina πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    Oggi 29+1 πŸŽ€
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo le faccio le pause, ma comunque sono tante ore… rispetto magari ad un part time il mio tempo Γ¨ limitatissimo, per fortuna mil marito fa turni πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero bene che ti facciano fare pause perchΓ© 11 ore di lavoro sarebbero da denuncia 🀣🀣🀣 io comunque credo chiederΓ² lo smart qualche gg ma al rientro dalla maternitΓ  in modo da gestire la bambina tra me e mio marito e attendere l’asilo di settembre
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Oggi per me 27+2 e la pancia sta esplodendo man mano.
    Ormai a stare seduta sul divano o pancia in giΓΉ mi viene subito affanno e fiato corto. In questi giorni stiamo facendo un po’ di acquisti per la bimba e poi iniziamo quelli per me☺️.
    A voi come procede?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia azienda non fa Smartworking, sempre lavorato in presenza dalle 08.00 alle 19.00! Poi mi chiedo anche perchΓ© sono stanca alla sera πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo capite β˜ΊοΈπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi cm siete messe cn lo smart? io ho appena saputo che dal primo settembre torniamo in presenza al 100%. il direttore perΓ² all’annuncio della gravidanza si Γ¨ reso disponibile ad accordi individuali di smart che al massimo avrei intenzione di utilizzare al rientro dall’obbligatoria. pensare perΓ² nei mesi piΓΉ pesi di fare i 5gg di lavoro in presenza cn le nausee perenni che ho un po’ mi spaventa. il mio capo invece Γ¨ stra contrario allo smart quindi vorrei calibrare bene la richiesta..speriamo di resistere πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sarebbe il compito dell’amministrazione tenersi informata o comunque informarsi su qst cose ma della mia mi fido zero perchΓ© Γ¨ sempre stata poco flessibile alle novitΓ  e di certo poco incline allo studio..quindi, visto che β€œil diritto aiuta chi si attiva” (che altro nn Γ¨ che la versione giuridichese del β€œaiutati che Dio ti aiuta”) faccio da sola che Γ¨ meglio πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Anche io mi sto informando tutto da per me, azienda piccola piccola, siamo tutti giovani (tranne 2/3 persone) e l’ultima donna Γ¨ andata in maternitΓ  12 anni fa!! Quindi i miei titolari sono poco informati, e io sono la prima dei colleghi che avrΓ  una bimbaπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui i dettagli della normativa per il privato

https://www.inps.it/prestazioni-servizi/indennita-per-congedo-parentale-per-lavoratrici-e-lavoratori-dipendenti
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara nel privato mi sa che abbiamo solo la facoltativa e i permessi vari. io dovrò informarmi bene perché la mia amministrazione nn sa nulla. da me sn tt uomini e le poche donne che ci sn nn hanno figli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione