Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi dispiace moltissimo per le ragazze positive al Covid: questo periodo è uno stillicidio!
    Io e mio marito siamo già vaccinati per la pertosse con i tre richiami...pensavo lo fossimo tutti 😅
    Per l'epidurale non sapevo ci fosse bisogno di una procedura preventiva con l'anestesista: sentirò la mia ginecologa.
    Grazie per le info! Un bacio a tutte 🤍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera cara! hai sentito il medico? o la tua gine? chiamali se stai male mi raccomando: loro sapranno cosa indicarti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Noi pure tutti e 3 positivi. Io ho dolori articolari, mal di testa e raffreddore, mio marito e mio figlio per il momento niente, mio marito ha avuto il raffreddore verso martedì o mercoledì.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme noi abbiamo tutti il covid. mio marito ha iniziato la altro ieri sera e ieri è risultato positivo mentre io no. Stanotte sono peggiorata tantissimo ho mal di testa, mal di gola, difficoltà a respirare e male in tutto il corpo e febbre a 37.7.. oggi sarò sicuramente positiva infatti farò il tampone tra poco. Inoltre stanotte stavo così male che mi ero svegliata per andare in bagno e quando ho toccato il bambino scottava 😢😢 febbre a 39 e vomito. Sta ancora tanto male 🤞🤞😩 spero che passi tutti presto.. mi dispiace anche x te Federica 😢
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ❤️ poi anche per me è tutto un mondo da scoprire, ogni giorno c'è da imparare qualcosa nuova.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! io ho saputo praticamente ieri tt quanto ❤️ è utile condividere info di qst tipo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica e Chiara
    Mi dispiace molto per il covid ! Io l’ho contratto a marzo . Appena rimasta incinta.
    Ma è una vera scocciatura. Dai speriamo passi in fretta . Buona guarigione 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi fare il colloquio con l’anestesista. E il rischio sarebbe quello di abbassare i battiti del bambino.
    Ma credo sia un rischio abbastanza basso. Io non l’ho fatta solo xke nell’ospedale dove ho partorito non la praticano.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie per le info. Sì sicuramente devo informarmi e farei in ogni caso il colloquio con l'anestesista 💪🏻 non sapevo nemmeno che si deve fare entro la 30 settimana, buono a sapersi! Alla prossima visita chiederò tutto cmq
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! e ci sono controindicazioni? per capire
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' di dolore lo senti comunque, ti accorgi quando arrivano le contrazioni ad esempio, ma è un dolore che si gestisce bene (ti direi tipo crampo mestruale un po' forte).


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah molto bene 🤩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe dovuto partire a settembre ma poiché siamo poche e alcune hanno il termine i primi di ottobre inizierà prima. Si effettivamente io ho la prossima visita alla 28esima settimana. Quindi penso che li mi dirà cosa fare il ginecologo 😃
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! intanto ci si informa. ma quindi con l’epidurale nn senti dolore?
    ah male che nn ti hanno parlato della pertosse🤨
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i mariti è raccomandato uguale perché parente a stretto contatto quindi utile per proteggere il bambino. per l’epidurale idem ne so poco ma ad ogni modo il consenso è sempre revocabile anche all’ultimo, mentre invece nn è possibile fare il contrario (cioè nn fare la procedura e il gg del parto chiedere l’epidurale): quindi io intanto la faccio e durante la procedura chiedo e mi informo bene visto che si avrà un colloquio cn l’anestesista🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di già il corso pre parto? a me hanno detto che per i parti a novembre i corsi saranno da settembre in avanti 😅 sempre che ci sia posto😅 per le vaccinazioni so comunque che devono essere fatte da una determinata settimana ad un’altra. ad es la pertosse tra la 28 e la 34eda settimana. la prenotazione per le procedure dell’epidurale, tra la 24 e la 30esima settimana. per l’influenza invece c’è più tempo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la scorsa gravidanza non avevo fatto il vaccino della pertosse ma solo perché la ginecologa che mi seguiva non ne aveva mai parlato e ho scoperto che esisteva questa possibilità!! L'ostetrica che mi segue ora mi sembra più attenta e comunque glielo chiederò perché avendo anche un bambino piccolo che va al nido preferisco che il neonato sia coperto. Io sapevo che lo fa la mamma soprattutto per proteggere il bambino dalla nascita, non sapevo che potesse essere coinvolto anche il papà.

    Per quanto riguarda l'epidurale ho avuto un'esperienza molto positiva, la cosa che più mi preoccupava era l'inserimento dell'ago all'inizio ma nemmeno si sente! Probabilmente la rifarò (se possibile, perché poi entrano in gioco mille variabili di tempo ad esempio) ma non sono sicura perché mi sto informando anche per il parto in acqua. Prima va fatta una visita anestesiologica, che consiglio comunque di fare anche se non sei convinta al 100% così se al momento del parto desideri fare l'epidurale perché magari sei stanca o senti molto dolore puoi farla.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, la gine ancora non mi ha parlato dei vaccini, credo di anticiparla e chiederò a fine mese! So che il quello per la pertosse è altamente consigliato (non sapevo per i mariti però), quello antinfluenzale se si va incontro all'inverno... L'epidurale un po' mi spaventa, forse perché ne so pochissimo, devo ancora informarmi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non me ne ha ancora parlato, di solito tratta argomenti volta per volta. Comunque il 12 Agosto inizierò il corso pre parto al conciltorio e li mi pare sia argomento del secondo incontro. Poi penso che il ginecologo me ne parlerá a fine Agosto quando andrò di nuovo alla visita. Comunque da quel che so quello della pertosse é molto utile e quasi obbligatorio o almeno fortemente consigliato. Io farò tutti quelli che mi consiglieranno. Compresa quarta dose per il covid se avrò possibilità, avendo fatto la terza a gennaio. Per quanto riguarda l'edidurale, farò l'incontro in ospedale perché voglio essere pronta ma spero di riuscire a fare un parto totalmente naturale e non richiederla.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, @Federica mi spiace per il Covid, purtroppo ultimamente è contagioso come non mai, chiunque sento è a casa con i sintomi o ce l'ha appena avuto, cmq risolto tutto in poco più di una settimana. @Chiara conosco tanti che con sintomi fanno il primo tampone ed esce negativo, poi lo ripetono ed ecco il positivo... Cmq lo scorso anno la ginecologa mi aveva sconsigliato di fare il vaccino durante la ricerca della gravidanza, ancora se ne sapeva poco... Più che altro avevo avuto il covid subito, ad inizio marzo 2020 ma praticamente asintomatica, cmq monitorato spesso gli anticorpi e ne ho sempre avuti, anche per questo mi ha fatto desistere... Poi l'ho fatto e poco dopo la 2 dose sono rimasta incinta.. Se non sbaglio scade dopo i 6 mesi e ormai ci sono, ora alla visita di fine luglio gliene parlo e vediamo cosa mi consiglia... Anche perché sono stata malissimo ad entrambe le dosi (Pfizer) e non vorrei ripetere la brutta esperienza ora in gravidanza, penso starei meglio se dovessi riprendere il covid. In bocca al lupo ad entrambe 💪🏻💪🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! oggi 20+6! ieri visita e tt a posto. ho preso 5kg ma a detta della gine partivo da un peso troppo basso per la mia altezza (mah..ero 55🤷🏻‍♀️) e quindi 5 kg in 5 mesi sn necessari. ci fidiamo 😅 domanda: mi iniziano a parlare di vaccinazione per la pertosse (anche per mio marito), influenza (tra un po’ nn subito) e procedura per l’epidurale. voi che ne pensate? ne avete parlato cn i vs gine?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino sarà difficile..chiedi consiglio al medico..nn so neppure se così piccolo può già essere vaccinato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dolori influenzali quindi mal di ossa, mal di testa, raffreddore e tosse. Ho anche brividi di freddo ma febbre non ne ho, mio marito solo un po’ di raffreddore. Naturalmente ho l’ansia per mio figlio, anche se fosse negativo non so proprio come evitare il contagio.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara amica! mi dispiace moltissimo! come ti senti? mamma mia qst covid quest’anno è assurdo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Anch’io positiva al covid, ho iniziato a manifestare i sintomi ieri pomeriggio dopo essere tornata dalla visita, poi stanotte brividi, raffreddore e tosse. Stamattina ho fatto un tampone fai da te e sono risultata positiva, anche mio marito è positivo; credo che l’abbia contratto prima lui perché ha manifestato i sintomi già da mercoledì però pensava fosse l’aria condizionata. Speriamo bene e soprattutto spero mio figlio non abbia sintomi gravi, probabilmente sarà già contagiato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nome in realtà è già deciso perché proprio stamattina ho fatto un pensierino a mio marito proprio con il nome scelto. Appena posso glielo consegno 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Federica sono felice che sia andata tutto bene 🥰🥰 è importante fare l ecocardiofetale e dovrebbero estenderlo in tutta Italia come esame importante da fare durante la morfologica. Alla fine come la chiamerete? Non sono riuscita a leggere tutti i commenti passati. Per la dose di vaccino io ero coperta con due dosi. Proprio queste mese mi scadeva la copertura e avrei dovuto fare la terza.. è proprio una situazione fuori controllo ormai..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per fortuna abbiamo la casa a due piani ma non è semplice con il bimbo che vuole stare con il papà e io sento di essere peggiorata con la tosse quindi se domani risulto positiva non ha senso rimanere ancora separati.. x il resto so che non è altro che una semplice influenza quindi spero che passa al più presto possibile 🤞🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene così cara🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi spiace..anche noi uguale..schivato per due anni e mezzo e preso la scorsa settimana..ti dico però che la mia gine e il medico di base sn stati fin da subito tranquilli. l’importante mi hanno detto è riuscire a mangiare e a trattenere quello che si mangia. qst perché a volte cn la febbre c’è inappetenza e vomito. poi ovviamente ogni sintomo va comunicato..ma sentire i medici subito tranquilli mi ha aiutato molto. del resto tesoro ormai anche i ginecologi hanno avuto ad oggi una quantità di pazienti incinta cn il covid che sanno gestire la situazione. cercate comunque di stare separati il più possibile, almeno fino alla conferma di un tuo positivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno: per fortuna tutto bene 🙂 il cuore della bimba è sano sia a livello strutturale, sia lavello di funzione cardiaca che di ritmo. @Chiara mi dispiace, purtroppo questa variante è molto contagiosa, anche noi l’abbiamo evitato fino ad adesso; io sto pensando di fare la quarta dose appena possibile, la terza l’ho fatta a dicembre quindi secondo me sono scoperta e ho il terrore di arrivare al parto scoperta. Vediamo pure cosa dice la ginecologa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione