Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte mamme per l incoraggiamento 🥰 intanto stanotte mio marito è stato poco bene 😩 febbre e mal di gola, abbiamo fatto il tampone, lui positivissimo 😢 io negativa ma anche io da stanotte tosse e mal di gola.. ripeterò il tampone tra domani e dopo domani.. non l avevamo mai preso il covid e stavolta è toccato anche a noi nonostante tutte le precauzioni del caso.. speriamo bene sia per Angelo che ha 3 anni che per Aurora nel pancino 🤞🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze a tutte per la rassicurazione.🥰
    Io per ora dormo a pancia in giù come sempre. Ancora riesco e il ginecologo mi ha rassicurato che non si schiaccia. 😂 ovviamente ancora per poco. Poi non riusciró! E in maniera naturale ti viene da dormire sul fianco sinistro… del primo figlio fu così . Lato destro e pancia in su dopo pochi min / a volte secondi che ci stai ti gira testa . A me capitava così.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🤗 siamo un po' tutte sulla stessa barca a farci sempre tante domande 😊😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! nn lo sapevo! io in genere dormo a pancia in su ma mi sto rendendo sempre più conto che da un lato a volte sto meglio per una questione di nausee soprattutto. ma del lato sinistro nn sapevo nulla 😅 grazie cara!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, consigliano di dormire sul lato sinistro x favorire l'afflusso di sangue al bambino... E di evitare la schiena xk col peso del pancione sforzi la respirazione e indebolisci questo flusso.. questo è quello che so io... Xò come detto dalle altre ragazze credo che abbiamo tempo x sistemarci e avere nottate insonni x questo 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze scusate la domanda sciocca ma perché qst pensieri? nn bisognerebbe dormire su un lato? nn so nulla del genere 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ele grazie, si infatti, come dicevo a Sabrina forse è meglio approfittare del fatto che possiamo dormire tranquille ancora x un po'...😅 Mi è venuto questo dubbio stanotte xk ho avuto un po' una nottata insonne e poi l'ho sentito tutto raggomitolato su un lato e avevo paura a dormirci su.. quindi mi sono fatta mille paranoie.. ma penso anch'io che quando sarà il momento ce ne renderemo conto.. in ogni caso è sempre utile confrontarsi 😊😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Vi aggiornerò. Allora la decisione è presa, credo che porterà il nome che ho innevate per lei da 3 anni, il primo amore non si scorda mai 😂😂😂 a mio marito piace quindi sono tranquilla; inoltre l’altra sera mi è venuto spontaneo chiamarla in quel modo. Poi vi dirò come lo svelerò a mio marito 😂😂
    Oggi sono 23 settimane tonde 🎀 la bimba la sento spesso, anche ora. Ormai i suoi movimenti sono ovunque, sento anche delle pressioni. Sono due/tre giorni però che mi sento gonfia soprattutto dopo pranzo e cena, mi sono pesata stamattina e sono 63 kg, partivo da 61, quindi direi che va bene. Non so però, vediamo come va in questi giorni. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, purtroppo il mio lato preferito per dormire è sempre stato il destro, infatti ho fatto un po' di fatica per abituarmi al sinistro. Anche a me capita spesso di trovarmi supina, appena me ne accorgo cerco di rigirarmi a sinistra. Oppure quando voglio girarmi sul destro, metto un cuscino basso sotto la pancia, in modo che la sostiene e al momento non sento nessun fastidio, tipo pressione o che si addomenta la gamba etc. Finché non saranno tanto grandi, credo non ci dovrebbero essere problemi, sicuramente quando peseranno di più ci accorgeremo se nel sonno assumiamo una posizione sbagliata e ci sveglieremo per forza di cose 😅
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha anche a me succede, se sono parecchie ore che non la sento mi metto un attimo sdraiata e tac! Cmq ormai la sento tutti i giorni. Oppure mi aiuta mio marito, appena mette la mano sulla pancia si fa sempre sentire e subito 🥰 credo cmq che tra poco li sentiremo sempre di più, quando inizieranno ad avere meno spazio
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Fede, aggiornaci per la visita della piccola 💪🏻💞 riguardo al nome, non sottovalutare il sogno, in cuor tuo potremmo dire che l'hai trovato! Tienilo un po' segreto e quando te la sentirai noi saremo qui a sorprenderci 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... adesso cercherò di stare più tranquilla allora 🙈😄 grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Chiara, tutte belle notizie, sono felice per te! Se anche il medico ti ha rassicurata, devi fidarti e puoi tenere la situazione sotto controllo, mi è parso cmq molto scrupoloso anche per il fatto di farti una seconda ecocardiofetale 💪🏻 siamo tutte con te e con la piccola Aurora 💖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, capita spesso che di notte si mettono rannicchiati sul lato, io avevo chiesto al ginecologo perché spesso sentivo un bozzo duro tutto da una parte. Ma loro sono più che protetti e si spostano a seconda anche della nostra posizione😃
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, si è quello che penso anch'io, xò sai mi è venuto il dubbio, anche xk stanotte lo sentivo tutto su un lato e avevo paura a dormirci su 😅😅 cmq.. forse è meglio non farsi troppi problemi x ora che ancora possiamo dormire tranquille 😅 grazie per la risposta 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci provo, ma puntualmente mi ritrovo spesso o sul fianco destro o di schiena. Penso che non sia un grandissimo problema se capita Er poco tempo e non per tutta la notte, anche perché credo che nel caso sentiremmo qualche fastidio. Poi credo che piú andremo avanti nella gravidanza più il sonno sarà disturbato e ci renderemo conto di questi spostamenti che facciamo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, volevo chiedervi, voi riuscite a dormire sempre sul fianco sinistro? Premetto che è il lato che io preferisco x dormire, ma spesso mi devo girare sul destro xk mi si indolenzisce tutto... E a volte mi ritrovo anche a pancia in su.. x fortuna ho il sonno abbastanza leggero e capisco come sono messa e corro subito ai "ripari" xò ecco.. vorrei capire.. se vado cambiando lato, non penso che ci fa cosa.. no?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary.. io sono a 22+1 e lo sento in determinati momenti della giornata.. mattina e pomeriggio/sera soprattutto... Se dovesse capitare di non sentirlo anch'io lo stuzzico fino a quando non mi dà un bel cazzotto 😂😂😂😂 ancora il mio fa movimenti leggeri quindi devo essere concentrata x sentirlo e soprattutto sdraiata.. xò ogni volta è un'emozione unica 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede, buongiorno 😘 aspettiamo tue notizie ❤️ x il nome sono sicura che presto riuscirai a venirne fuori... Soprattutto se già nei tuoi sogni la chiami così 😄🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, sono felice che la visita è andata bene..e soprattutto di leggerti più tranquilla, vedrai che Aurora starà benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary io sono a 21+5 e sento la piccola tutti o giorni più volte al giorno. Di solito la mattina dopo un po' che sono sveglia( forse ha fame) il pomeriggio se mi stendo sul divano, se ascolto musica o mangio cose dolci, e la sera quando mi metto a letto. Alcune volte anche di notte ma sporadicamente. Anche io però mi preoccupo se ad esempio non si fa sentire il pomeriggio e arrivo a sera. Allora mangio una caramelli a ed eccola lì che scalcia come una pazza 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che tu sia più tranquilla. Adesso non ti resta che iniziare a comprare tante cosine per la tua piccola 😍❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! Oggi 21+1 per me.
    Voi i bimbi li sentite ogni giorno?
    Ieri , forse immersa nella mia cose non ho fatto caso ai suoi movimenti. Arrivata ieri sera era convinta di non averla sentita per niente. E mi stavo preoccupando. Ho iniziato a “ darle fastidio “ per un bel po e dopo un bel po di tempo mi ha dato un calcio 🥰. L’ansia delle mamme!!!🙈
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo fede 🤞🏼💝 vedrai che andrà tutto bene!!!
    Io per ora premaman non sto prendendo niente xke la pancia è piccola e metto cose molte fresche tipo pantaloncini o vestitini. Vedrò per l’autunno magari!
    Per il nome , alla fine avete un sacco di tempo ancora a disposizione. Capisco che non vedi l’ora di chiamarla nel tuoi pensieri già con il nome . Ma prenditi il giusto tempo ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa molto piacere che ti abbia tranquillizzata un po’. Vedrai che la piccola Aurora non avrà alcun problema💝☺️. Bellissimo nome comunque!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, nn sarai da sola oggi: noi tutte saremo lì con te a farti forza, attendendo tue meravigliose notizie ❤️ che bello il nome sentito in sogno ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro leggerti e percepirti più serena mi rincuora molto. che sollievo sentirti confermare che la morfologica è andata bene! ora puoi essere più tranquilla e fidarti di tt quello che i medici ti hanno detto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara mi fa piacere che la questione cardiaca non sia grave, io pomeriggio ho l’ecocardiogramma fetale, sarò sola e ma cosa un po’ mi mette ansia ma se tutto va bene poi mi faccio in giro per me, vorrei acquistare altri legghins premaman magari da Calzedonia e qualche maglietta o canotta. Noi con il nome niente, anzi io sono il problema 😂😂😂 però l’altra notte ho sognato che era nata e che la chiamavamo in un certo modo: il mio inconscio mi ha dato un segnale 😂😂😂
    Bellissimo il nome Aurora 🎀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se scrivo solo ora ma sono stati giorni pieni di emozioni 🥰💗 oggi abbiamo finito la morfologica. Per quanto riguarda tutti gli organi a livello morfologico è tutto ok 🥰 peso e lunghezza (approssimativa) sono perfetti in questa epoca gestazionale. Per quanto riguarda il cuoricino oggi ne abbiamo parlato megliooo e in effetti è stato tutto molto più chiaro rispetto alla scorsa volta. In pratica nella valvola aortica ci sono tre lembi infatti di norma viene chiamato tricuspide, la mia bimba le ha presenti tutti e tre ma ne funzionano solo due. Infatti nella conclusione c'è scritto valvola simil bicuspide. Lui continua a sostenere che alla nascita potrebbe iniziare a funzionare infatti faremo tutti i controlli del caso, se non dovesse funzionare dobbiamo fare sempre controlli..e sperare che non abbia insufficienza cardiaca. Lui per sicurezza mi rifarà un ecocardiofetale alla 32esima settimana infatti già mi ha dato l appuntamento per il 14 settembre.. poi un altra piccola cosa che ci sono rimasta male che la bimba era in posizione troppo scomoda per fare l ecografia in 4d cosa che abbiamo fatto del primo bimbo.. peccato avrei voluta vederla in viso.. il mio ginecologo non ha l attrezzatura adatta per l eco in 4d infatti penso che non ci riuscirò ad averla, pazienza, sono felice cmq che per quanto riguarda il cuoricino lui non vede particolari problemi 🤞🤞quindi mi fa ben sperare.
    Da domani iniziamo gli acquisti per la mia piccola Aurora, ieri alla festa abbiamo ricevuto tante cose utili quindi comprerò i vestitini per l ospedale, sacco nanna e bodini. Insomma non vedo l'ora 🥰 e poi qualcosa per me.. e niente sono cosi tanto felice che oggi ho chiesto al dottore se era sicuro che era femmina 🤣🤣 mi ha anche "rimproverata" perché ha visto su Instagram il video della festa dove mi ha vista saltate alla vista dei palloncini rosa che volavano per aria 🤣🤣 tutto qui 🎀💗
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiaro grazie! 🥰 piano piano ci capirò qualcosa
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per così poco! Siamo qui anche per questo ❤️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo solo all'inizio del 6 😅 cmq dopo le nausee ho avuto un periodo di fame insaziabile e incontrollabile, da un mesetto circa sembra vada molto meglio... Non vorrei prendere più di 1 kg al mese, ma so che alla fine se ne prenderanno parecchi tutti insieme, smentitemi se non è vero. In caso vedremo, cercherò di controllarmi 💪🏻 un abbraccio anche a te 🤗😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione