Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara cos’è l’episiotomia se posso chiedertelo?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no cara ma nn sn molto attendibile perchΓ© sto scoprendo molte cose mai sentiteπŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto l’ostetrica ci consiglio di farci un massaggio al giorno al perineo con olio di mandorle . Io l’ho fatto, non in maniera costante perΓ².
    Tuttavia ho subito comunque l’episiotomia πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto anche io dell'olio di mandorle da usare nelle parti intime per elasticizzarle, mi state dando conferma! Invece per quanto riguarda il seno, la ginecologa mi ha suggerito di passarci la spugna del mare (all'inizio farΓ  malissimo ma poi vengono tipo dei calli e si sopporterΓ ) per prevenire le ragadi durante l'allattamento, ma non l'ho ancora mai fatto. Qualcuna ha mai provato o sentito questo consiglio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la piccola solo 4 body perchΓ© erano in promozione e i sacchetti nascita. Una tutina me l’hanno regalata. Per me ho preso un po’ di cose: due vestitini, legghins e un paio di jeans e dei pigiami per l ospedale perchΓ© erano in offerta. Il cuscino allattamento per lei lo devo prendere, ho quello di mio figlio ma lo usa ancora lui per dormirci durante i riposini pomeridiani.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non ho comprato nulla per la piccola, ho solo ritirato la happy box alla prenatal! Per me invece ho comprato l'intimo che il mio mi stringeva troppo, 2 pantaloni premaman e qualche vestitino da poter utilizzare anche per l'allattamento, con alcuni perΓ² mi vedo gigante πŸ˜… li sfrutterΓ² di piΓΉ verso agosto/settembre credo. Poi ultimamente avvertivo alcune fitte all'altezza dei reni, la ginecologa mi ha consigliato la fascia che dΓ  sostegno e in effetti va meglio, perΓ² la metto solo in casa e al bisogno, perchΓ© col caldo se sto in giro la sopporto poco. Ultimo acquisto utile: il cuscino della koala babycare! In regalo, con una spesa minima di 60€ c'era anche il ciondolo chiama angeli e ne ho approfittato, ora mi sa che hanno cambiato regalo cmq fanno sempre promozioni
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Fede! Noi ci passiamo una settimana esatta, ieri ho terminato la 19esima settimana e ora quindi sono entrata nella 20esima πŸ’ͺ🏻 non mi sembra vero di essere quasi a metΓ !
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, da quanto tempo la tua amica ha smesso la pillola? Io ad esempio l'ho smessa ad aprile 2021 e i miei cicli iniziavano sempre con spotting per un paio di gg, poi il ciclo vero mi durava 2 max 3 gg, ma non era mai abbondante. In alcuni cicli ho avuto addirittura solo perdite tanto che usavo solo salvaslip e mi stavo preoccupando, ma anche a me avevano rassicurato, proprio perché il mio corpo si doveva riabituare. E così è stato. Anche per l'età non deve preoccuparsi, io ne ho 36 compiuti. Solo che ormai si sente spesso dei fatidici 35, sì è vero diminuiscono le probabilità, ma non è impossibile e cmq dipende da tanti altro fattori. Cmq potrebbe approfondire facendo degli esami preconcezionali come ti hanno già suggerito, così nel frattempo si tranquillizza e nel caso dovesse esserci qualcosa che non va avrebbe un anno di tempo per sistemare le cose. Nel frattempo, per qualche mese potrebbe anche monitorare l'ovulazione con muco, stick e/o temperatura basale, in modo da accertare che avvenga, dico per qualche mese perché una volta che impara a conoscersi poi non ne avrà più bisogno e quando arriverà il momento che vorranno iniziare a provarci senza precauzioni sarà cmq tutto più spontaneo ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sΓ¬..diciamo che quando ho β€œpoca” nausea tendo proprio a nn mangiarli tipo qst mattina che ho fatto merenda cn una carota e un po’ di humus. ma giornate come ieri sn pessime..sn stata male proprio tt il giorno..fortunatamente la sera sn riuscita a distrarmi all’evento di lavoro..ma durante il giorno e qst notte Γ¨ stato un delirio 😭 e quando Γ¨ cosΓ¬ solo il farinaceo mi calma un po’. cerco di mangiare qualche galletta o di mais o di riso integrale
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un olio di mandorla normalissimo (nn ricordo la marca): Γ¨ pure edibile ma chiaramente Γ¨ specificato che puΓ² essere usato anche un gravidanza per le smagliature
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no? mi spiegava che serve per β€œelasticizzare” il tessuto πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻! Pensandoci Γ¨ bellissimo perchΓ© la gravidanza Γ¨ un periodo in cui ci Γ¨ concesso di ingrassare 🀣🀣
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente va bene mangiarli, meglio se integrali (anche se personalmente mi piacciono poco), ma se pensi che stai esagerando prova a diminuire le quantitΓ !
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, per me Γ¨ la prima gravidanza e non riesco a regolarmi troppo! Cmq a breve vorrei segnarmi a qualche corso in piscina per gestanti.. poi un amico vende il suo tapis roulant e la prossima settimana andremo a prenderlo, cosΓ¬ nelle ore calde o quando non ho voglia di uscire da sola potrei camminare comodamente a casa πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca che olio ti ha consigliato?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui capezzoli non serve a molto, non funziona per "preparali" all'allattamento
    • Rispondi
  • C
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai messo lì, ma al momento del parto, nelle fasi finali, l'ostetrica lo ha usato a profusione. Stavolta studierò meglio come fare e penso che lo applicherò da prima.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla parte intima e sui capezzoli la farmacista mi diceva dal sesto mese. alla fine ho preso sia la crema che l’olio di mandorle (anche se la confezione mi dΓ  le indicazioni……su quando posso bere l’olio 🀣). li alternerΓ² πŸ₯°
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io uso solo olio di mandorle ogni giorno dopo la doccia , lo metto su pancia glutei seno e cosce . Dopo dopo una certa settimana ( forse 32) non ricordo , la consigliano di applicarla anche sulla parte intima per elasticizzarla .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • C
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono piena su fianchi e cosce dalla crescita ma durante la prima gravidanza non mi sono venute smagliature sulla pancia, quindi non Γ¨ detto sai!! Mettevo sempre olio di mandorle, mi raccomando con le mani o la pelle bagnati cosΓ¬ si assorbe, altrimenti si fa solo l'effetto panatura πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta caraπŸ₯°
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio alla parte sotto della pancia!!! Sotto l'ombelico a scendere in basso non si vede niente, io non ne avevo e invece ne avevo una bella grande tra l'ombelico e il pube solo che non l'avevo mai vista mannaggia a me!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente...io mi sono trovata benissimo con l'olio
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh che emozione πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene! io l’ho il 12 luglio e giΓ  scalpito dall’impazienza🀣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti la farmacista mi ha anticipato che se già nn ne vedo, è difficile che mi vengano. diciamo che comunque aiutare la pelle a essere elasticizzata il più possibile nn è male 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La farmacista (che tra l’altro ha partorito da poco) mi ha dato esattamente le due cose: cn il dettaglio che l’olio di mandorle si puΓ² utilizzare anche dopo l’igiene intima sempre per tenere elasticizzata la pelle πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ˜Š
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando giΓ  dai primi giorni crema Rilastil e olio di mandorle. Oltre a cercare di bere almeno due litri di acqua al giorno. Certo poi dipende anche dalla pelle, la mia Γ© particolarmente secca e infatti ne ho molte su fianchi e cosce di quando da adolescente avevo qualche chilo in piΓΉ. Quindi per quanto io mi impegni so giΓ‘ che qualcuna mi verrΓ  sicuramente. Nonostante questo facciamo il possibileπŸ€£πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca olio di mandorle e via...io non ne ho avuta una, ne prima nΓ© dopo il parto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermata morfologica il primo luglio, per fortuna la visita è di mattina e quindi può venire mio marito, mio figlio se tutto va bene va al nido e quindi sono tranquilla. Un pensiero in meno 😌
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente dopo tante paranoie sento di nuovo dei calcetti πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° 20+2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione