Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara. Ho aggiornato il calendario πŸ˜‰ io venerdΓ¬ morfologica. Dovrei entrare nel sesto mese intorno al 7 luglio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state?
    Abbiamo scelto il nome: la nostra bimba si chiamerà Petra 😍
    E giovedΓ¬ entro nel sesto mese! 🀩πŸ₯³
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti capisco perfettamente! Anzi per fortuna oggi ti Sei svegliata meglio io invece ho ancora dolori..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi per fortuna si πŸ₯° ma quest'anno non ho completamente la forza di scendere.. troppo caldo qui a Palermo vediamo qualche giorno che mio marito Γ¨ libero!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera avevo dei veri e proprio crampi dolorosi che partivano dal gluteo sinistro e scendevano sul dietro della coscia. Gli avevo quando stavo in piedi ferma . Oggi va molto meglio.
    Forse ieri ero particolarmente stanca
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🀩🀩🀩
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Chiara. Abiti proprio sul mare 🌊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia Federica ❀️❀️ goditi il mare πŸ–οΈπŸ–οΈ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Questa Γ¨ la vista da casa mia devo solo attraversare la strada per la spiaggia ma non ho la forza.. spero di concedermi e soprattutto concedere qualche giorno al mare al mio bimbo.. a luglio arriverΓ  mia sorella e poi ad agosto mio marito avrΓ  le ferie e verrΓ  piΓΉ semplice in compagnia .. intanto buona domenica a voi e a chi oggi andrΓ  a mare πŸ₯°io mi limiterΓ² a guardarlo dal terrazzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona giornata al mare πŸ₯° io ci vivo praticamente di fronte e ancora non ho avuto la forza di scendere un solo giorno 🀣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io ci soffro da un bel po' di giorni purtroppo. Il dolore a me parte dal rene e scende fino al gluteo sinistro. PerΓ² le gambe non le sento pesanti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica. Oggi 20+3 πŸŽ€ e in partenza per il mare 🌊 anche se ho mio figlio raffreddato πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Infatti stanotte non abbiamo chiuso occhio πŸ‘ speriamo bene. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mi tengo l’appuntamento del venerdΓ¬ primo luglio. CercherΓ² di stare attenta. Grazie πŸ˜‰ stamattina leggendo l’avviso del nido mi sono fatta prendere dal panico πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, le gambe le sento pure io pesanti la sera soprattutto se durante il giorno non mi sono riposata, come oggi. Di notte ho crampi soprattutto ai polpacci, con un po’ di lombosciatalgia mi sono svegliata solo una volta per fortuna. Durante la prima gravidanza ho avuto problemi al tunnel carpale, spero non si presenti lo stesso problema anche questa volta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Anche a me succede ! Gambe pesanti no, ma nervo sciatico e dolore addirittura sopra al gluteo.. poi mi passa, ma il fastidio rimane. Tu cosa fai?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io l'ho fatta questo lunedì a 19+5. Quindi saresti comunque nell'intervallo giusto volendo anticiparla
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buonasera!
    Oggi mi sento le gambe un po’ pesanti e ogni tanto mi viene un crampo al nervo sciatico.. dal gluteo sinistro e mi prende tutta la coscia di dietro.
    Tanto che mi devo sedere . A qualcuna Γ¨ capitato ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mi dispiace per il tuo parto prematuro.
    Sicuramente un’esperienza cosΓ¬ ti segna.
    Ma come hai giΓ  detto ogni gravidanza e parto Γ¨ a se. Tu verrai seguita diversamente e farai visita piΓΉ approfondite man mano che vai avanti? Io anche ho paura del parto… e credo che possa essere normale . Avevo paura alla prima gravidanza e ho paura ora.. xke so cosa mi aspetta e allo stesso tempo no. .xke appunto tutto puΓ² essere diverso. Io ho avuto un parto spontaneo a 39+3. Il 19 aprile alle 22:30 mi Γ¨ arrivata la prima contrazione ( mai avuta prima ) quindi l’ho riconosciuta subito. Ho avuto contrazioni regolari ogni tanto 15 min fino alla 15 del giorno dopo. Esausta ho fatto una doccia calda e sono aumentate di intensitΓ  ed erano ogni 5 min. Ho continuato fino alla 17. Poi essendo arrivate ogni 3 min mi sono recata in ospedale e alle 21:37 ho partorito. Quindi ho fatto 23 ore di travaglio. Ma quello attivo Γ¨ iniziato alle 15. In sala parto sono stata 2 h a spingere. Tutto sommato ho un bellissimo ricordo . Un dolore forte. Ma bello. Sai che finirΓ  . E che Γ¨ un dolore positivo. Ti porterΓ  l’amore della tua vita.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento niente n la chiama, anche perchΓ© ho paura poi che per anticiparla capito un giorno super affollato. Mi tengo l’appuntamento di venerdΓ¬ e il Bilbao questa settimana non lo mando al nido, lo mando giusto venerdΓ¬.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farΓ² l'8 Luglio e sarΓ² di 20+6. Purtroppo sono preoccupata anche io, stiamo cercando di stare attenti per quanto possibile. A questo punto al tuo posto un tentativo lo fare di anticiparla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrΓ² la morfologica a 22 settimane +6..πŸ₯° non vedo l'ora di tirarmi questi ultimi giorni..
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io la farò a 21+1, venerdì 8 luglio. So che si può fare tra la 19esima e a 21esima settimane compiute (sul promemoria della ginecologa mi aveva scritto tra la 20esima e la 22esima) quindi anche se volessi anticiparla rientreresti nelle settimane più adatte. Se la tua ginecologa ha posto per fartela fare, un tentativo per anticiparla lo farei, così stai pure più tranquilla
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, le cose per me le ho prese alla prenatal, ero andata per un costume ma poi ho preso tutto il resto 🀣🀣 soprattutto l'intimo consiglio di provarlo, quindi secondo me meglio andare in negozio.. Il cuscino invece l'ho preso online sul sito koala babycare appunto ☺️ poi ho visto che ci sono degli sconti anche sul sito della Mustela, dovrebbero essere ottimi prodotti. Ma aspetto ancora un po'
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se chiamare per anticiparla o comunque vedere cosa mi dice la ginecologa. Il bambino lo tengo a casa e cercheremo in questi giorni di evitare compleanni, pizze e cene.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l’ho il 12 luglio e sarei a 20+3. me l’ha fissata il consultorio quindi direi che le tempistiche vadano bene. mi sa che fai bene a tenere il bambino a casa.ormai davvero ci sn un sacco di contagi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Volevo chiedervi quando avete fatto la morfologica. Io la devo fare venerdì e sarei a 21+1 ma sono in ansia per questi casi covid che aumentano, proprio oggi ho avuto comunicazione dal nido di un bimbo positivo; volevo chiamare la ginecologa per chiedere di anticiparla a lunedì, sarei a 20+4. Se poi rimane venerdì ho deciso di tenere il bimbo a casa e mandarlo poi venerdì che sarebbe il giorno della morfologica.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Chiara. Mi dispiace tanto per il parto prematuro. Io ho partorito a 40 esatte, il 9 luglio era la dpp e la mattina si sono rotte le acque, mio figlio Γ¨ nato alle 4 di mattina del 10 luglio. Mi hanno indotto il parto perchΓ© avevo tampone positivo allo streptococco e quindi, iniziando subito la profilassi antibiotica, dovevo partorire entro tot ore. Ho avuto una lacerazione di secondo grado ma la ripresa Γ¨ stata molto rapida, non mi posso lamentare. Mi auguro di essere fortunata anche questa volta anche se preferirei non avere piΓΉ l’induzione e quindi mi auguro di avere un parto spontaneo con contrazioni e tutto. All’epidurale non ci ho pensato proprio, a me hanno inserito la garza alle 21 e alle 22 giΓ  le contrazioni erano forti per poi intensificarsi verso l’una.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è alla seconda o più gravidanza.. come state affrontando la paura del parto? Io la mia prima gravidanza, l ho scoperta solo grazie a un terribile mal di denti con infiammazione del trigemino, il test mi dava negativo e ho iniziato a prendere tantissimi farmaci per il dolore, infatti pensavo che il continuo ritardo era causato dalle troppe medicine fino a quando dopo 10 giorni di ritardo l ho ripetuto ed era un bellissimo positivo ma pieno di paure per le troppe medicine. Per fortuna è andato tutto bene.. il mio piccolino stava bene e abbiamo avuto tutta una gravidanza perfetta, fino a quando a 34 settimane + 5 non lo sento muovere più come ero abituata.. tutti mi dicevano di stare tranquilla perché "aveva poco" ma il mio istinto non mi faceva stare tranquilla, una mamma le cose se le sente!! Vado in ospedale per un banale controllo anche se dentro di me sapevo che c'era qualcosa che non andava e non appena mi visitano vedo che le dottoresse si guardando e chiamano un altra dottoressa per farmi visitare anche da lei per avere più certezza, fatto sta che mi dicono che mi devono ricoverare subito perché il bambino è pronto per nascere e sono già dilatata di due cm.. passo tutta la notte in sala travaglio monitorata per sentire il battito del bambino..ma era tutto fermo.non avevo neanche dolore.. Partorisco il terzo giorno che sono ricoverata. Un parto velocissimo! Mi si rompono le acque alle 7.20 e mio figlio nasce alle 8.34 senza epidurale (sono passata da 4 a 10cm mentre ero monitorata al tracciato e ho iniziato a spingere li, tanto che poi mi hanno messa in braccio e trasportata nel lettino adatto) ma con una lacerazione dì terzo grado perché tutto è avvenuto troppo velocemente. Adesso ho paura che ricapiti tutto. Non ero pronta a farlo nascere prima non ero pronta psicologicamente a subire una lacerazione e non ero pronta alla tin dove è stato portato dopo il parto e non ero pronta a rimanere in ospedale per più di 10 giorni.. e adesso ho paura che possa andare di nuovo così!! Scusate il mio sfogo, oggi va così ripensando un po' come è andata la prima gravidanza e soprattutto mi scuso se la mia esperienza può turbare la sensibilità di chi deve affrontare per la prima volta il parto. Sono la prima a sostenere che ogni parto è a sé e che nessuno deve farsi influenzare dalle esperienze che hanno avuto le altre, in questo caso da me!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ele. Lei ha smesso la pillola almeno da 3 anni .. e da quando ha smesso il suo ciclo arriva con giorni di Spooting e poi un solo giorno di rosse. Cmq farΓ  gli esami preconcezionali, piΓΉ il dosaggio ormonale in modo da stare tranquilla del tutto.. inoltre lei giΓ  conosce bene il suo corpo perchΓ© monitora sempre l ovulazione quindi da questo punto di vista non ha problemi.. grazie infinite per le vostre testimonianze ho cercato di farle leggere che il suo pensiero non corrisponde alla realtΓ  fino a quando non ci provano e quindi di godersi il tutto con serenitΓ ..
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 😳 meglio nn fissarmi ora su ste cose che mi sennò mi impressiono🀣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglietto che fanno alla vagina per fare uscire il bambino.
    Io ho spinto per due ore e non usciva πŸ˜… l’ostetrica voleva tagliare giΓ  dopo mezz’ora . Io non volevo e urlavo ogni volta che prendeva il bisturi πŸ™ˆ. Dopo 2 h ha dovuto per forza ( non ho sentito alcun dolore ) e il bimbo Γ¨ uscito all’istante .
    L’avessi saputo l’avrei fatto fare subitoπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai comprato online? in che sito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali