Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me Γ¨ esplosa la pancia proprio in questi gg . Oggi sono a 19+1
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono in cerca di un passeggino leggero per mio figlio per quando arriverΓ  la sorellina ☺️ Se avete dei suggerimenti… sono tutta orecchie πŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho il trio di inglesina trilogy preso a novembre 2019 per mio figlio.
    Ho usato tutto molto. La navicella l’ho usato fino a 5 mesi.
    L’ovetto lo usavo in macchina come seggiolino fino a 8/9 mesi poi abbiamo comprato il seggiolino. E il passeggino lo sto usando ancora ora che il mio bimbo ha 2 anni . Il mio trio Γ¨ abbastanza leggero e comodo. Si chiude in 2 secondi e si apre in 1 secondi πŸ˜‚. Molto molto comodo come se fosse leggero. Pagato 690€
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte scusate l assenza ma mi si Γ¨ rotto il cellulare ed ho perso tt dai dati documenti anche foto…ho dovuto reinstallare tuttoπŸ˜” che bello un altro maschietto😍auguri a tutte…la pancia Γ¨ esplosa e qst settimana ho inziato a sentirlo…voi come state?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara❀️ viva il lupo e in bocca al lupo a tutte noi, perché credo coinvolga ognuna di noi, in un modo diverso, ma ognuna di noi❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ho letto solo questo commento e non tutta la discussione. Hai perfettamente ragione. Dopo che nascerΓ , vedrai come sarΓ  e coi tuoi tempi ti abituerai a prosrguire con la tua carriera e i tuoi sogni con una piccola in piΓΉ a darti forza e coraggio.
    Dare per scontate le cose Γ¨ sempre sbagliato, a maggior ragione se implicano che tu abbandoni una parte di te per accoglierne un'altra. Entrambe fondamentali per la realizzazione personale e della famiglia.
    Auguroni e in bocca al lupo per i tuoi propositi πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara amica, nn credo ci sia una corrente e una contro corrente. nel senso che nessuna decisione Γ¨ quella giusta a prescindere..come dici giustamente tu Γ¨ estremamente soggettivo..quello che mi dΓ  un enorme fastidio Γ¨ il mettere per certo che succederΓ  cosΓ¬, che vorrΓ² il part time che mi fermerΓ² al lavoro..di darlo per scontato in quanto a breve madre. ecco questo nn accetto. se poi sarΓ  una mia scelta, Γ¨ un conto, ma ad oggi nn permetto a nessuno, a maggior ragione ad un estraneo, di partire dal presupposto che starΓ² a casa e qst solo perchΓ© diventerΓ² madre. anche noi nn abbiamo l’aiuto dei nonni e qst mi spaventa molto perchΓ© mi rendo conto che tornare ai ritmi di prima (e di oggi) sarΓ  certamente piΓΉ complesso. ma confido nell’organizzazione mia e di mio marito e poi amen farΓ² utilizzo dei permessi che sn un mio diritto. desidero qst figlio in un modo che nn so spiegarlo nemmeno a me stessa, e proprio per qst in modo del tt consapevole dico che nn sarΓ  un ostacolo al mio lavoro e alla mia carriera. certo, dovrΓ² rivedere alcuni obiettivi a breve termine, e gestirΓ² molti imprevisti che nemmeno immagino. va bene: lo abbiamo scelto noi. ma rimango io. io. che al lavoro sn estremamente proattiva, piena di eventi, che coltiva moltissime relazioni, da sempre ambiziosa (forse anche troppo) e mai ferma. nn ho certo l’ingenuitΓ  di pensare che nulla cambierΓ .. ma dp tt quello che ho passato sentirmi dire che nn so cosa vuole dire che un figlio ti cambia la vita..beh quello no. questo amore mio ha stravolto le nostre viste nel momento stesso in cui abbiamo iniziato a cercarla..e successivamente quando ci ha dato la forza per nn smettere di cercarla nonostante le mille difficoltΓ . renderΓ  la mia vita meravigliosa. lo sta facendo. tutta la mia vita. e quindi anche il lavoro, che Γ¨ una delle parti fondamentali del mio essere πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo Tea. L’ovetto di mio figlio infatti Γ¨ rimasto nuovo nuovo e poco del suo anno ho dovuto comprare un seggiolino, il passeggino pure nuovo nuovo perchΓ© mio figlio non ci stava ed era pesantissimo per me, l’anno scorso infatti ho comprato un passeggino leggero. L’unica cosa che ho usato alla fine Γ¨ stata la navicella.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io forse vado un po' controcorrente nel senso che da un lato è vero quello che ha detto il tuo capo e cioè che è uno stravolgimento enorme nella vita di una persona e vale sia per la mamma che per il papà in una famiglia in cui si collabora al 50 percento nella gestione di tutto, io l'ho sentito molto proprio perché prima ero sempre stata concentrata sul mio lavoro per cui non è stato facile. Io sono tornata a lavorare parte time dopo la maternità obbligatoria perché non avevo la facoltativa e full time dopo altri cinque mesi, ti dico francamente che questo mesi mi sono serviti tutti e forse sono stati pochi ma allo stesso tempo tornare al lavoro mi ha permesso di ritrovare almeno in parte il mio equilibrio mentale che avevo onestamente perduto! In tutto ciò a me piacerebbe molto riuscire a lavorare meno ore proprio perché la gestione del bimbo senza aiuti di nonni vari è molto complicata perché ci sono sempre mille imprevisti! E ribadisco che nella mia famiglia siamo in due adulti collaboranti, ma gli imprevisti si ripercuotono sempre sul lavoro quando devi scappare qua e là o stare a casa perché è malato (noi lo facciamo a turno).
    Per cui ti dico, non arrabbiarti per quello che ha detto il tuo capo, tra l'altro Γ¨ una cosa talmente soggettiva che non ha proprio senso guardare come sono organizzati gli altri, prendi solo il fatto che ha dichiarato che Γ¨ disponibile per il part time, non Γ¨ detto che tu voglia usufruirne ma non Γ¨ detto che lo abbia detto perchΓ© Γ¨ un maschilista, forse Γ¨ solo consapevole di cosa comporta avere un figlio in termini di impegno. I miei capi hanno figli e mi capiscono quando devo scappare via ... anche se a me scoccia tantissimo! Hai tempo per decidere cosa sarΓ  meglio per te a seconda del momento.
    Scusa il messaggio, volevo solo dire che secondo me decidere le cose prima di vedere come va puΓ² essere controproducente e frustrante perchΓ© ci fa un'immagine del futuro che non sempre Γ¨ veritiera, cioΓ¨ io ho sempre lavorato tanto e adesso preferirei allentare il ritmo per potermi dedicare con piΓΉ calma al mio bambino, Γ¨ una cosa del tutto personale e di cui mi sono accorta strada facendo, ecco era solo una considerazione, assolutamente non voglio contestare quello che hai scritto. Anche perchΓ© ci sono mamme che sono super lavoratrici e continuano ad esserlo come prima πŸ™‚πŸ™‚ perΓ² magari prima magari avevano pensato di rallentare e poi hanno capito che non faceva per loro, non si puΓ² mai sapere!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi permetto di scriverti due righe, io sono mamma di giugno 2020, i costi del trio sono davvero importanti, io sono stata fortunata perchΓ© me lo hanno prestato. Con il senno di poi ti dico che non avrei preso l'ovetto ma un seggiolino di quelli che si possono usare dalla nascita in avanti e poi avrei preso un passeggino/carrozzina di quelli completamente reclinabili. PerchΓ© l'ovetto Γ¨ comodo perchΓ© puoi spostarlo tra macchina e ruote ma comunque Γ¨ pesante e io non riuscivo e poi dopo pochi mesi non ci stanno piΓΉ dentro e comunque non Γ¨ indicato usarlo per passeggiate lunghe...le ruote sono comode perchΓ© le usi sia per l'ovetto che per la navetta ma l'insieme pesa un miliardo di chili anche perchΓ© il bimbo all'inizio pesa tre chili ma poi cresce e incide anche quello!
    Inglesina Γ¨ un ottima marca e se la confronti con marche meno costose si vede la differenza nei dettagli e nella maneggevolezza per cui Γ¨ veramente difficile scegliere tra spendere 800€ per una maggiore qualitΓ  e 400€, bisogna perΓ² considerare che anche le marche meno costose sono comunque omologate e a norma per cui non dobbiamo farci prendere dai sensi di colpa per non aver comprato una la cosa piΓΉ super...
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro hai ragione tra l’altro sua moglie cn due figli piccoli Γ¨ andata a lavorare all’estero per un anno! e il mio capo solo in italia cn i bambini! quindi fa te..si puΓ² eccome fare comunque carriera..sΓ¬ sn un avvocato dipende di una grossa azienda e ho un contratto full time e stabile. nn ho timore della perdita del lavoro ma Γ¨ chiaro che dovrΓ² sforzarmi ancora di piΓΉ di prima e dimostrare che tengo molto alla carriera e mia figlia nn sarΓ  un’ostacolo ma una energia in piΓΉ che arricchirΓ  la mia vita rendendola migliore πŸ₯° quando lo capiranno che i figli nn tolgono ma danno solamente…sarΓ  un mondo migliore ❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara! per le nausee sai come si dice..ho voluto la bicicletta e ora pedalo🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo un tuo aggiornamento allora πŸ€—
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🀞🀞dico a 21+3 se nn si fa vedere è proprio monella ( ne parlo al femminile perché per me è femmina 🀣)
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 😍πŸ₯° chissΓ  magari giΓ  domani si farΓ  vedere πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii la vedrΓ² venerdΓ¬ e lunedΓ¬ πŸ₯°πŸ₯° β˜€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello.. lo/la vedrai 2 volte ravvicinate 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii Carmela non vedo l'ora πŸ₯° intanto domani ho la visita dal mio ginecologo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca non farti il sangue amaro per questi datori di lavoro che pensano a noi donne solo come mamme e mai come lavoratrici. Purtroppo è una triste realtà, ed è raro mantenere un posto di lavoro una volta scoperta la gravidanza perché ti danno il ben servito e arrivederci come se una donna che diventa madre non ha più la capacità di lavorare. Spero e mi auguro che non sia il tuo caso, io quando ho avuto il primo bimbo lavoravo in un negozio di corredo, tutto il mio mondo, ho amato e amo tantissimo quello che facevo prima, dopo innumerevoli elogi incarichi importanti, mi affidavano i clienti migliori una volta scoperta la gravidanza mi hanno detto che era rischioso per loro e per me, dopo che mi avevano fatto lavorare i 3 mesi più duri, salendo nella scala o smistare i colli di merce.. per loro una donna che diventa madre ha innumerevoli problemi ( se il bimbo sta male non si sa a chi lasciarlo, ritardi, visite mediche ect) e quindi pensano che non si può svolgere con lo stesso impegno di prima il proprio lavoro.. se hai un contratto in regola tutti questi problemi non dovresti averli quindi fatti rispettare e ricordagli se è il caso che anche sua moglie è diventata mamma! Specialmente dopo tutto quello che hai passato dovrebbe solo augurarti il meglio e venire incontro a ogni tua necessità 🀞
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, non conoscevo la tua storia passata, sei un bell'esempio di chi ha combattuto tanto per poi avere una gioia strameritata! Cmq Γ¨ ovvio che un figlio ci cambierΓ  la vita, ma non per questo non saremo piΓΉ in grado di lavorare o dovremmo per forza lavorare meno, anzi scusa ma lui "non sa cosa vuol dire essere donna": la forza, l'energia e la determinazione che l'essere madre ci regalerΓ , oltre a quelle che giΓ  abbiamo, sarΓ  spendibile anche sul lavoro e glielo saprai dimostrare πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️ ps: mi spiace tanto che le nausee non ti danno tregua!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Fede, il tempo sta volando!! Io oggi sono esattamente a metΓ , 20 settimane compiute πŸŽ€ vedrai che andrΓ  tutto bene alla morfologica, io non vedo l'ora di farla, sarΓ  venerdΓ¬ prossimo! Ieri cmq ho fatto la visita di routine dalla gine, mi ha controllato l'utero ed Γ¨ tutto ok, poi mi ha fatto risentire il battito ed Γ¨ sempre un'emozione unica πŸ’ž dalle ultime analisi invece, risulta che ho sempre le proteine basse eppure le mangio praticamente ad ogni pasto e ora anche l'emoglobina sta appena sotto il limite, devo raddoppiare la dose di ferro. Poi per curiositΓ  avevo fatto per conto mio la vit. B12 ma bassa pure questa, mi ha dato il Be-total. Non ho pensato a chiederle un integratore piΓΉ completo con ferro, acido folico e vitamine del gruppo B, ora chiederΓ² al farmacista, cosΓ¬ da prenderlo una sola volta al gg πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte e auguri a chi ha fatto la visita e ha scoperto il sesso e a chi lo scoprirΓ  a breve a sorpresa πŸŽ‰πŸŽ‰πŸ’™πŸ’–!!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, argomento interessante! Ad inizio mese sono stata alla Prenatal, dove mi sono fatta lasciare il catalogo (ancora non l'ho visto per bene) e la commessa mi ha assicurata che per gli ordini ci vogliono al massimo 40 gg, per cui mi ha detto di tornare anche a settembre, senza mettermi fretta. Sapevo anche io dei prezzi così alti, infatti non so quanto ne valga la pena, per pochi mesi. Hai provato a chiedere a qualche amica/parente con figli piccoli come si è trovata con quello che ha e in caso se te lo può prestare? Mia cognata ad esempio mi diceva che per lei è stato un po' pesante, è proprio la struttura del trio che pesa, cmq me lo farà vedere/provare e in caso me lo presta lei (non so dirti il modello però), che ora usa solo il passeggino leggero. Ah dimenticavo, sempre la commessa Prenatal mi aveva detto che dopo 1anno dall'acquisto è possibile rivendere il tutto ricevendo dei buoni fino al 50% del valore (cerca forever young Prenatal), quindi potrai o trovare offerte sull'usato e in ottime condizioni, oppure rivendere tu stessa dopo i 12 mesi se vuoi comprare nuovo, in base alle tue esigenze.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, oggi 18+5 e ieri in ufficio me la sn vista brutta πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ ho tossito un attimo e stavo per rimettere πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ meno male che ho l’ufficio singolo 😭 ahhhhhhhhhhhhhhh nauseeeeee che paperelle. comunque il mio capo continua a sostenere che il figlio mi cambierΓ  la vita e che potrei chiedere il part time e tenerlo sempre e cose cosΓ¬..mi fa imbestialire. discorsi maschilisti fino al midollo. fatti a me poi. che la vita l’ho stravolta da quando due anni fa ci hanno detto che naturalmente nn sarebbe mai potuto accadere nulla, e via di pma, tre cicli, due aborti, depressione in mezzo, crisi del matrimonio, gravidanza naturale che solo Dio sa come sia potuto accadere, esami genetici ad alto rischio, crisi nera per l’amniocentesi….…il tt in piena progressione di carriera, tanto da aver ricevuto a inizio anno una promozione....ma no, ovviamente ancora β€œnn so che vuol dire” e tt cambierΓ  quando nascerΓ  e io starΓ² a casa perchΓ© oltre al bimbo nn esisterΓ  altro. va beh. scusate ma mi fanno girare qst prese di posizioni β€œsicure” di estranei sulla mia vita basate solo su assunti maschilisti perchΓ© tanto la vita β€œcambia” a noi e noi stiamo a casa rinunciando al lavoro. va beh. quando a fine marzo tornerΓ² a lavorare forse capirΓ πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Oggi 21 settimane tonde e domani morfologica πŸŽ€ il tempo sta volando, tra una settimana circa si conclude il quinto mese e si inizia il sesto πŸ’–Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Chiara... 😘 È stata dura aspettare πŸ˜‚ ma ieri si Γ¨ mostrato alla grande πŸ˜‚πŸ’™ dai manca poco anche x te πŸ’ͺ😘❀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bellissimo maschietto in arrivo πŸ’™πŸ’™tanti auguri Carmela πŸ₯°
    Noi avremo la morfologica il 4 luglio πŸ₯° e non vedo l'ora di sapere anche il sesso del mio fagiolino/a mancano pochi giorni πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio anche a te e grazie ancora πŸ’™
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cresce benissimo per fortuna πŸ₯° un abbraccio cara πŸ’™
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Elena β€οΈπŸ’™ ho letto che la tua visita Γ¨ andata bene πŸ₯° sono felice x te😘il piccolo Luigi cresce 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela che gioia πŸ₯°πŸ₯³πŸ’™ augurissimi per il tuo maschietto! πŸ’™
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·