Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sinceramente quando ho sentito i prezzi sono rimasta sbalordita anche io, uno anche 1700. Roba che se poi non vuole stare nel passeggino mi faccio risarcire ai 18 anni 🤣🤣🤣🤣 per questo volevo sapere se qualcuna avesse avuto esperienza con modelli e marchi di medio costo tipo Foppapedretti o cam/ PEG Perego che già si avvicina ai 900 per alcuni modelli 🤦
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sn bloccata al “1000€ un passeggino”😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳 comunque cara seguo i suggerimenti che le mamme più esperte daranno perché io ne so così poco che nn ho idea di cosa sia un “trio” fa te🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Io sono appena tornata a casa dopo essere stata al laboratorio analisi. Dovrei avere tutti i risultati entro il due quindi sono abbastanza larga per l'8 luglio quando avrò la morfologica. Sto soffrendo terribilmente il caldo di questi giorni che mi butta giú anche la pressione. Per fortuna mi ha accompagnata il mio papà e dopo ci siamo fermati a fare una ricca colazione. Mi sento incredilmente fortunata ad avere genitori e suoceri così vicini e così disponibili, soprattutto in questo periodo in cui mio marito lavora più del solito.
    Comunque oggi volevo parlare dell'argomento trio anche perché intorno me iniziano a mettermi fretta sulla scelta e gli eventuali tempi di attesa visto che di mezzo c'é anche agosto. Qualche giorno fa io e mio marito siamo andati in due diversi negozi e abbiamo dato un'occhiata( ovviamente da persone totalmente inesperte ci sembravano tutti uguali fatta eccezione per colori o estetica). Le commesse ci hanno parlato bene di due marchi in particolare: Inglesina e cybex, che neanche a dirlo ovviamente sono le più costose. Intorno a me il mondo si divide tra chi mi dice di non badare a spese e chi mi dice che spendere mille euro e poi usarli pochissimo o niente proprio non ha senso( mio fratello e mia cognata ad esempio hanno usato un pochino di più solo la navicella per farlo dormire anche a casa. Perché essendo nato a dicembre si spostavano poco in macchina con ovetto e nel passeggino non ci é mai voluto stare). Volevo chiedere a voi quindi se vi state già facendo un'idea e a chi ha già un figlio quale é stata la vostra esperienza in merito. Diciamo che l'idea di spendere 1000 euro non mi fa impazzire soprattutto perché non so se é solo un fattore di marchi o c'é davvero una maggiore qualità di fondo. Noi lo useremmo prevalentemente in paese che essendo in collina ha parecchie salite quindi mi importa che sia maneggevole e leggero anche perché appunto spesso sono sola e dovrei farci anche un piano e mezzo di scale. L'ovetto lo useremmo per spostarci in macchina ma non prevedo viaggi lunghissimi almeno i primi tempi, se non sporadicamente e la navicella e il passeggino solo per uscire visto che a casa avevo la next to me e poi la culla. Scusate questo messaggio chilometrico ma mi sento un po' spaesata e volevo avere anche le vostre opinioni visto che siamo sulla stessa barca.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca questa è la foto del primo figlio è come si nota il pipino era in bella mostra e quindi certezza assoluta, se scendi giù c'è la foto di questa gravidanza e non capisco se sia diversa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto, allora entro quella data devo inviare la domanda di maternità. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì. Il 7 settembre termina il settimo mese. Infatti ho segnato la data sul calendario per la valigia perché solitamente si prepara a settimo concluso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito dell’INPS dice mesi di calendario e non mesi di gestazione. In ogni caso il 7 mese termina intorno al 07 o 10 settembre giusto? Giusto per capire in quale mese devo fare tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna vedere se fanno fede i mesi o le settimane. Secondo i mesi il 7mo mese termite il 7 settembre mentre seguendo la dpp è il 10. Bohz
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non so che farò perché devo prima sapere se abbia ottenuto o meno l’avvicinamento di sede; se no devo farmi curare la pratica dalla segreteria della scuola di titolarità ma ci vuole comunque il primo settembre perché ho ottenuto trasferimento. Nel mio caso devo rivolgermi alla scuola e non all’INPS.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io e te abbiamo la stessa dpp, 10/11. Per la maternità (io faccio la flessibile 1+4) il 7 mese per inviarla è tra il 10/08 e il 10/09 giusto?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara amica..grazie 🥰 siamo ancora tutti increduli..ora bisogna solo che confermino sia femmina 🤣 ho la morfologica il 12 luglio..vediamo! hanno fatto una fatica unica a pronunciarsi sul sesso perché era sempre rannicchiata o di schiena o cn le mani esattamente sui genitali 🤣 però pare femmina e ormai tt la pensano così 🤩
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara che bella foto🥰 ma quindi il medico nn si è pronunciato sul sesso?🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Era un po' che non mi collegavo e speravo di leggerti in qualche post, vedo che andate alla grande!!! 😍😍😍
    Sono felicissima per voi e non vedo l'ora che arrivi la piccola 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maschietto!
    Poi fammi sapere!
    Io me sono accorta subito al bitest, perché la mia prima figlia era ben diversa.. La mia ginecologa mi ha fatto la premorfologica (quella precoce) a 14 settimana e ha confermato maschio.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera cara🤦🏼‍♀️ figurati io che vivo in terra di salumi🤦🏼‍♀️🤣 l’incubo per chi è propensa ad avere la cellulite 🤣🤣🤣🤣🤣 grazie cara! fiocco rosa e dpp 26nov😎❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io non ho questa fortuna, basta lasciarmi andare e partono due kg. Certo, aggiungo il tuo cuore rosa 💖
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps cara Fede mi faccio coraggio e ti chiedo di aggiornare il calendario con un cuore rosa oltre che la data presunta del parto al 26/11🥰🤩 ormai qui tt le parlano al femminile e a sto punto facciamo sia così davvero..in caso contrario lo sapremo comunque tra tre settimane 🤣 grazie mille cara❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente lo sostengono tutti e mi sforzerò per far sì che sia così. purtroppo nn ho la fortuna di alcune ragazze che possono mangiare liberamente senza ingrassare: io se mangio metto tt su fianchi e sedere🤣 cm molte donne del resto. e poi lo sport è un’ottima valvola di sfogo..mi fa stare bene. nn vedo l’ora di iniziare cn la nutrizionista 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, poi siccome il 10 è il compleanno di mio figlio gli regalo un libro personalizzato dove inserirò il nome ufficiale della sorellina così appunto ufficializziamo io tutto 😉
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siete quasi infatti 💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo. Ma comunque prendere pochi kg in gravidanza aiuta molto, secondo me facilità anche il parto, e inoltre poi si ritorna prima al peso forma dopo il pranzo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh nn un ottimo nutrizionista a quanto pare😅 io fortunatamente almeno di dolci voglia zero..da quando sn incinta vivrei di panini alla mortadella, pizza e piatti salati come nn ci fosse un domani 🤣 mi rassicura molto che la nutrizionista scelta mi è stata consigliata dalla mia gine e che sia specializzata in alimentazione in gravidanza e allattamento. vediamo. cn me di certo la dieta funziona se posso continuare a mangiare un po’ di tt. io nn resisto a zero pasta pizza e pane ad esempio. ora li mangio sempre integrali ma ho bisogno dei farinacei: le mie nausee nn passano e spesso lo yogurt o la frutta a merenda me l’aumentano solamente. ormai ci ho rinunciato al fatto che passino, e per qst devo trovare un modo per conviverci, nn sacrificando però tt gli sforzi fatti ora. per me è stato davvero difficile trovare un equilibrio cn il mio corpo e per la prima volta in vita mia avevo iniziato davvero a sentirmi bene. e vorrei mantenere qst mentalità 😎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofia è un bellissimo nome, da me è molto diffuso. Lavinia piace pure a mio marito. Vedremo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sarà innamorato di un'amichetta che si chiama così! Cmq noi non frequentiamo persone con questo nome, nemmeno le loro figlie si chiamano così, ma ti ripeto ci piace molto e ormai non cambiamo idea (al massimo potremmo aggiungere il secondo nome, ma solo per renderlo unico)! E a tuo marito piace Lavinia??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure sono super golosa. Anch’io mangio in modo equilibrato e in passato ho fatto diverse diete. Il nutrizionista mi ha proposto pasta o riso tutto i giorni e in aggiunta 50 gr di pane, con questa dieta ero arrivata a 64,5 kg in pochissimo tempo, poi ho seguito i consigli della ginecologa cioè pochi carboidrati e zero sale e sono turbata a 61 kg. Io faccio la colazione dolce, a metà mattina o frutta o yogurt, a pranzo una buona quantità di insalata e proteine, pomeriggio frutta o yogurt e la sera più o meno ripeto lo schema del pranzo variando la verdura e le proteine, legumi cerco di mangiarli due volte a settimana. Poi dipende, il pane lo evito e l’ho sostituito con frese integrali, la pasta la mangio una volta a settimana e stessa cosa la pizza. Comunque cerco di compensare, ieri al mare ho mangiato un panino e due pezzi di pizza rustica e quindi ieri sera non ho mangiato niente, solo due cetrioli. Purtroppo non sto mangiando gelati, o comunque li mangio poche volte e ne ho una voglia in queste giornate calde 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ A livello di movimento cerco di camminare tutte le sere dopo cena ma naturalmente non parlo di passeggiate a passo veloce.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai se posso chiederti? io più che altro credo di aver bisogno di indicazioni adatte a me ora. avevo trovato cn fatica un perfetto equilibrio tra quello che avevo voglia di mangiare e aspetto fisico. ho sempre mangiato molto vario, verdure e frutta in abbondanza e farinacei integrali, bevuto tanto, ma mi piace mangiare bene (il che significa anche mangiare calorico) e sn (o meglio ero..nn da quando sn incinta 😅) golosa di dolci. il punto è che nn sn mai riuscita a seguire diete e cose simili perché io adoro proprio il buon cibo e in mezzo a tanti problemi della vita mangiare bene per me è un toccasana ❤️ così facendo sempre work out ogni mattina (30min massimo) smaltivo e tonificavo tt senza pensieri 🤣 ora mi sforzerò a seguire una dieta perché comunque nn voglio perdere quanto raggiunto in termini anche di corpo tonico. ma da sola vedo che è difficile 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il nome anch’io ho il problema su Sofia, mi sembra troppo usato. Diciamo che mio marito ha lasciato andare Beatrice quindi ho di nuovo via libera io e vorrei chiamarla Lavinia; mio figlio invece è proprio fissato con Sofia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 Vero, certa gente non sa mai farsi i fatti propri, deve mettere boca su tutto. Per il nome in tanti mi dicono che oggi Sofia è super gettonato, ma se ci piace ci piace! Poi da sempre ho avuto omonime in classe, ma sono state anche le mie migliori amiche, anzi mi piaceva che ci chiamavamo uguale ❤️. Quello che avete scelto voi è molto bello e particolare, sicuro unico! Anzi mi sta facendo venire la fantasia di scegliere un secondo nome anche per la nostra piccola, vedremo 💪🏻 Riguardo le file invece, io la salto solo quando vado al lab analisi, perché è pieno di gente che spesso tossisce e deve fare i tamponi, quindi evito di stare parecchio tempo nella stessa sala. Al supermercato ancora no, ma verso la fine sicuro 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho rivisto adesso le vecchie ecografie e video del primo e questa foto corrisponde al primo figlio e si vedeva perfettamente fosse maschio 🤣 voi la notate la differenza? Per me si Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La teoria del nub parallelo o obliquo, se è parallelo al dorso dovrebbe essere femmina mentre se è in alto dovrebbe essere maschio. Io a livello di sensazioni ci ho azzeccato entrambe le volte, in questa seconda gravidanza appena ho visto l’ecografia verso le 11 settimane ho percepito che era femmina e così è stato. Con la prima gravidanza ho sognato due volte fosse maschio.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tra le mie amiche finora 3 femmine che sono già nate (con me saremo a 4) e solo 1 maschio! Ti direi che è l'anno delle femmine 🎀 ps: ho visto che abiti di fronte al mare, è bellissimo! Ed è il mio sogno 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa è il nub? Io nn so leggere le ecografie purtroppo non ci capisco niente. Una mia cugina infermiera è convintissima che sia femmina🤣 altri guardando questa che ho postato qui mi dicono sembra maschio 🤣 boh vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione