Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.332

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.332 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti dico: io mi sono sempre immaginata come una mamma di figli maschi e quando sono rimasta incinta ho sognato fosse un maschio. Sono andata avanti con questa convinzione per tutte le settimane fino alla Tn quando il ginecologo mi dice: é difficile dirlo così presto ma sembrerebbe un maschio anche perché a detta sua vedeva anche la sacchetta dello scroto. Comunque me lo avrebbe confermato alla premorfologica. Io felicissima l'ho chiamato Alessandro per venti giorni. Quando ci siamo rivisti durante la visita a un certo punto mi fa: ah ecco si vede che é una bellissima femminuccia. Sono rimasta pietrificata, così come mio marito. Ho passato due giorni a sentirmi in colpa, ci ho anche pianto se devo essere sincera. Non perché non volessi la femmina, ma perché ero convinta che fosse un maschio e per tutto quel tempo lo avevo chiamato così. Ci ho messo qualche giorno per metabolizzare e immaginarla al femminile, calcola che avevo già scelto come fare la cameretta per il maschietto. Adesso ovviamente siamo super contenti, le parlo spesso, ma non ti nego che ho il terrore di presentarmi alla morfologica e che ci sia un altro cambiamento.
    Io ti auguro che la tua sensazione sia giusta, anche perché avendo già un maschietto sono sicura che avere la coppia sia qualcosa di splendido. E poi ci hai già azzeccato una volta quindi sicuramente hai un istinto migliore del mio.🍀🍀😃
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 sulle file non ti dico, io non ne sto saltando una 😂😂 per il nome ancora siamo indecisi quindi niente, però naturalmente hanno da ridire sulle poche opzioni che abbiamo. Per il corredino, già mia cugina si è offerta a passarmi varie cose e l’ho subito bloccata perché non ho proprio spazio per la piccola, se non faccio un po’ di ordine non posso comprare niente. Sull’alimentazione quando ho detto di mangiare pochissima pasta e pane non ti dico, e la ginecologa mi ha chiaramente detto di evitare pasta e pane, anche perché i carboidrati mica sono solo quelli: c’è la frutta, la colazione ecc…la gente avrà sempre da ridire, vedrai dopo la nascita, infatti per fortuna che la nascita è prevista a novembre, almeno non si hanno i contatti che si hanno durante l’estate.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a confrontarla con qualcuna del primo figlio. Io le ho confrontate e il nub era molto visibile all’ecografia di mio figlio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fede, poi la gente si aspetta che una vada in giro con un cartello in mano per dire sono incintaaaaa. Ieri una conoscente mi ha criticata perché non salto le file al supermercato o in posta. Ma se per il momento e per fortuna sto bene!! E poi in questi mesi ho capito che davvero non andrà mai bene niente. Nelle prime settimane ho comprato una tutina per la festa del papà e sembrava avessi commesso un crimine perché "porta male". Adesso sembro una mamma snaturata perché non ho ancora comprato nient'altro. E se prendi troppo peso non va bene, se ne prendi poco fai morire di fame la creatura. Ma i miei preferiti sono quelli che ti chiedono se hai scelto il nome e alla tua risposta tutta euforica ti dicono: "ah ma non mi piace molto, ci sono tanti bei nomi..". 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    A voi che sembra?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Bianca. Io sono seguita dal nutrizionista e ho la visita di controllo mercoledì ma mi sa che l’abbandonerò perché sto seguendo le indicazioni della ginecologa e non la sua dieta.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze belle sn carica come una molla: per la prima volta in vita mia ho preso appuntamento cn una nutrizionista specializzata in alimentazione in gravidanza e allattamento 🤩 ho visto che da sola e senza tt lo sport che facevo prima, nn riesco a regolarmi, o meglio nn è sufficiente quello che faccio e visto che sn al 5o mese e sn a +5 kg esatti dall’inizio….vorrei tenere tt sotto controllo. per ora la gine dice che il peso va bene ma io nn mi vedo bene: ho notato che le mie gambe stanno ingrassando..ero 55kg e ora sn 60kg🤦🏼‍♀️ (con una settimana in sicilia in mezzo a dire il vero 🤣). ad ogni modo finché nn potrò riprendere i miei ritmi (sport come dico io..) tento qst strada e confido che andrà benissimo anche se odio le diete ma cn quello che la pagherò diciamo che la seguirò pedissequamente 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento femmina dal primo giorno. Imfatti qualora fosse maschio ne risentirebbre la mia autostima perché il mio istinto di mamma fallirebbe alla Grande 🤣 del primo ero convinta che fosse maschio dal primo giorno e così è stato..cmq sia lo amerei allo stesso modo 🥰 solo che è così tamta la convinzione della femmina che ne parlo al femminile e abituarmi al maschietto sarebbe un impresa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Sabrina. Non farti condizionare. Anche nel mio caso dicono che non si vede proprio e che è piccola per essere a metà del quinto. Per me va benissimo così, inoltre io comunque non la metto in evidenza, ti dico la verità, metto quasi sempre magliettine non aderenti, ma comunque io vesto così. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2
    Questa è una foto di una serata in pizzeria. Praticamente non si vedeva niente. Una mattina ho fatto delle compere in un negozio di intimo e quando ho detto che mi servivano per il parto previsto per novembre sono rimasti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, quando sono rimasta incinta un'amica mi ha detto: caspita sono circondata da ragazze incinte quest'anno e aspettano quasi tutte maschietti. Io per ora ne conosco altre 4 e aspettano 2 maschietti e due femminucce. Quindi contando me le femmine vincono di poco. Tu hai qualche sensazione a riguardo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono a 19+2. Questa mattina sono passata dal dottore per farmi prescrivere le analisi che mi aveva detto di fare il ginecologo. Le farò entro questa settimana in modo da averle pronte per venerdì 8 quando avrò la morfologica. Non vedo l'ora di rivederla, ormai é passato un sacco di tempo dall'ultima volta. Anche se devo dire che era fortuna si fa sentire tutti i giorni e sempre di più quindi almeno da questo punto di vista sono piú tranquilla. Tutti continuano a dirmi che la pancia si vede pochissimo e non credono che io sia praticamente quasi a metà strada. L'ultima volta la bambina cresceva bene, anzi era dirittura tre giorni più grande secondo le misure. Speriamo che continui così anche questa volta. Cerco comunque di non farmi condizionare da queste cose e viverla serenamente per quanto é possibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. In sala d’attesa dalla mia ginecologa eravamo in 4 e solo una aspettava un maschietto. Mentre quando aspettavo mio figlio già al corso preparto eravamo in attesa tutte di maschietti, era il 2019.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamma al momento, guardando il calendario ci sono 6 femmine e 4 maschietti.. chissà cosa saranno gli altri, compreso il mio/a 🥰🥰la curiosità inizia tanto a farsi sentire 🥰 voi dite che sia l anno delle femmine o dei maschi? Io ho sentito tutte femmine delle mie conoscenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una settimana di differenza sì.
    Auguroni per la morfologica.
    Un abbraccio 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Ho aggiornato il calendario 😉 io venerdì morfologica. Dovrei entrare nel sesto mese intorno al 7 luglio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state?
    Abbiamo scelto il nome: la nostra bimba si chiamerà Petra 😍
    E giovedì entro nel sesto mese! 🤩🥳
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti capisco perfettamente! Anzi per fortuna oggi ti Sei svegliata meglio io invece ho ancora dolori..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi per fortuna si 🥰 ma quest'anno non ho completamente la forza di scendere.. troppo caldo qui a Palermo vediamo qualche giorno che mio marito è libero!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera avevo dei veri e proprio crampi dolorosi che partivano dal gluteo sinistro e scendevano sul dietro della coscia. Gli avevo quando stavo in piedi ferma . Oggi va molto meglio.
    Forse ieri ero particolarmente stanca
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Chiara. Abiti proprio sul mare 🌊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia Federica ❤️❤️ goditi il mare 🏖️🏖️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 3
    Questa è la vista da casa mia devo solo attraversare la strada per la spiaggia ma non ho la forza.. spero di concedermi e soprattutto concedere qualche giorno al mare al mio bimbo.. a luglio arriverà mia sorella e poi ad agosto mio marito avrà le ferie e verrà più semplice in compagnia .. intanto buona domenica a voi e a chi oggi andrà a mare 🥰io mi limiterò a guardarlo dal terrazzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona giornata al mare 🥰 io ci vivo praticamente di fronte e ancora non ho avuto la forza di scendere un solo giorno 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io ci soffro da un bel po' di giorni purtroppo. Il dolore a me parte dal rene e scende fino al gluteo sinistro. Però le gambe non le sento pesanti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica. Oggi 20+3 🎀 e in partenza per il mare 🌊 anche se ho mio figlio raffreddato 🤦🏻‍♀️ Infatti stanotte non abbiamo chiuso occhio 👁 speriamo bene. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 4

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mi tengo l’appuntamento del venerdì primo luglio. Cercherò di stare attenta. Grazie 😉 stamattina leggendo l’avviso del nido mi sono fatta prendere dal panico 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, le gambe le sento pure io pesanti la sera soprattutto se durante il giorno non mi sono riposata, come oggi. Di notte ho crampi soprattutto ai polpacci, con un po’ di lombosciatalgia mi sono svegliata solo una volta per fortuna. Durante la prima gravidanza ho avuto problemi al tunnel carpale, spero non si presenti lo stesso problema anche questa volta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Anche a me succede ! Gambe pesanti no, ma nervo sciatico e dolore addirittura sopra al gluteo.. poi mi passa, ma il fastidio rimane. Tu cosa fai?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io l'ho fatta questo lunedì a 19+5. Quindi saresti comunque nell'intervallo giusto volendo anticiparla
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buonasera!
    Oggi mi sento le gambe un po’ pesanti e ogni tanto mi viene un crampo al nervo sciatico.. dal gluteo sinistro e mi prende tutta la coscia di dietro.
    Tanto che mi devo sedere . A qualcuna è capitato ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mi dispiace per il tuo parto prematuro.
    Sicuramente un’esperienza così ti segna.
    Ma come hai già detto ogni gravidanza e parto è a se. Tu verrai seguita diversamente e farai visita più approfondite man mano che vai avanti? Io anche ho paura del parto… e credo che possa essere normale . Avevo paura alla prima gravidanza e ho paura ora.. xke so cosa mi aspetta e allo stesso tempo no. .xke appunto tutto può essere diverso. Io ho avuto un parto spontaneo a 39+3. Il 19 aprile alle 22:30 mi è arrivata la prima contrazione ( mai avuta prima ) quindi l’ho riconosciuta subito. Ho avuto contrazioni regolari ogni tanto 15 min fino alla 15 del giorno dopo. Esausta ho fatto una doccia calda e sono aumentate di intensità ed erano ogni 5 min. Ho continuato fino alla 17. Poi essendo arrivate ogni 3 min mi sono recata in ospedale e alle 21:37 ho partorito. Quindi ho fatto 23 ore di travaglio. Ma quello attivo è iniziato alle 15. In sala parto sono stata 2 h a spingere. Tutto sommato ho un bellissimo ricordo . Un dolore forte. Ma bello. Sai che finirà . E che è un dolore positivo. Ti porterà l’amore della tua vita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione