Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io non ho questa fortuna, basta lasciarmi andare e partono due kg. Certo, aggiungo il tuo cuore rosa πŸ’–
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps cara Fede mi faccio coraggio e ti chiedo di aggiornare il calendario con un cuore rosa oltre che la data presunta del parto al 26/11πŸ₯°πŸ€© ormai qui tt le parlano al femminile e a sto punto facciamo sia cosΓ¬ davvero..in caso contrario lo sapremo comunque tra tre settimane 🀣 grazie mille cara❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente lo sostengono tutti e mi sforzerΓ² per far sΓ¬ che sia cosΓ¬. purtroppo nn ho la fortuna di alcune ragazze che possono mangiare liberamente senza ingrassare: io se mangio metto tt su fianchi e sedere🀣 cm molte donne del resto. e poi lo sport Γ¨ un’ottima valvola di sfogo..mi fa stare bene. nn vedo l’ora di iniziare cn la nutrizionista 🀩
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sΓ¬, poi siccome il 10 Γ¨ il compleanno di mio figlio gli regalo un libro personalizzato dove inserirΓ² il nome ufficiale della sorellina cosΓ¬ appunto ufficializziamo io tutto πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siete quasi infatti πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. Ma comunque prendere pochi kg in gravidanza aiuta molto, secondo me facilitΓ  anche il parto, e inoltre poi si ritorna prima al peso forma dopo il pranzo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh nn un ottimo nutrizionista a quanto pareπŸ˜… io fortunatamente almeno di dolci voglia zero..da quando sn incinta vivrei di panini alla mortadella, pizza e piatti salati come nn ci fosse un domani 🀣 mi rassicura molto che la nutrizionista scelta mi Γ¨ stata consigliata dalla mia gine e che sia specializzata in alimentazione in gravidanza e allattamento. vediamo. cn me di certo la dieta funziona se posso continuare a mangiare un po’ di tt. io nn resisto a zero pasta pizza e pane ad esempio. ora li mangio sempre integrali ma ho bisogno dei farinacei: le mie nausee nn passano e spesso lo yogurt o la frutta a merenda me l’aumentano solamente. ormai ci ho rinunciato al fatto che passino, e per qst devo trovare un modo per conviverci, nn sacrificando perΓ² tt gli sforzi fatti ora. per me Γ¨ stato davvero difficile trovare un equilibrio cn il mio corpo e per la prima volta in vita mia avevo iniziato davvero a sentirmi bene. e vorrei mantenere qst mentalitΓ  😎
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia Γ¨ un bellissimo nome, da me Γ¨ molto diffuso. Lavinia piace pure a mio marito. Vedremo
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sarà innamorato di un'amichetta che si chiama così! Cmq noi non frequentiamo persone con questo nome, nemmeno le loro figlie si chiamano così, ma ti ripeto ci piace molto e ormai non cambiamo idea (al massimo potremmo aggiungere il secondo nome, ma solo per renderlo unico)! E a tuo marito piace Lavinia??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sono super golosa. Anch’io mangio in modo equilibrato e in passato ho fatto diverse diete. Il nutrizionista mi ha proposto pasta o riso tutto i giorni e in aggiunta 50 gr di pane, con questa dieta ero arrivata a 64,5 kg in pochissimo tempo, poi ho seguito i consigli della ginecologa cioΓ¨ pochi carboidrati e zero sale e sono turbata a 61 kg. Io faccio la colazione dolce, a metΓ  mattina o frutta o yogurt, a pranzo una buona quantitΓ  di insalata e proteine, pomeriggio frutta o yogurt e la sera piΓΉ o meno ripeto lo schema del pranzo variando la verdura e le proteine, legumi cerco di mangiarli due volte a settimana. Poi dipende, il pane lo evito e l’ho sostituito con frese integrali, la pasta la mangio una volta a settimana e stessa cosa la pizza. Comunque cerco di compensare, ieri al mare ho mangiato un panino e due pezzi di pizza rustica e quindi ieri sera non ho mangiato niente, solo due cetrioli. Purtroppo non sto mangiando gelati, o comunque li mangio poche volte e ne ho una voglia in queste giornate calde πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ A livello di movimento cerco di camminare tutte le sere dopo cena ma naturalmente non parlo di passeggiate a passo veloce.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai se posso chiederti? io piΓΉ che altro credo di aver bisogno di indicazioni adatte a me ora. avevo trovato cn fatica un perfetto equilibrio tra quello che avevo voglia di mangiare e aspetto fisico. ho sempre mangiato molto vario, verdure e frutta in abbondanza e farinacei integrali, bevuto tanto, ma mi piace mangiare bene (il che significa anche mangiare calorico) e sn (o meglio ero..nn da quando sn incinta πŸ˜…) golosa di dolci. il punto Γ¨ che nn sn mai riuscita a seguire diete e cose simili perchΓ© io adoro proprio il buon cibo e in mezzo a tanti problemi della vita mangiare bene per me Γ¨ un toccasana ❀️ cosΓ¬ facendo sempre work out ogni mattina (30min massimo) smaltivo e tonificavo tt senza pensieri 🀣 ora mi sforzerΓ² a seguire una dieta perchΓ© comunque nn voglio perdere quanto raggiunto in termini anche di corpo tonico. ma da sola vedo che Γ¨ difficile πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nome anch’io ho il problema su Sofia, mi sembra troppo usato. Diciamo che mio marito ha lasciato andare Beatrice quindi ho di nuovo via libera io e vorrei chiamarla Lavinia; mio figlio invece Γ¨ proprio fissato con Sofia πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣 Vero, certa gente non sa mai farsi i fatti propri, deve mettere boca su tutto. Per il nome in tanti mi dicono che oggi Sofia Γ¨ super gettonato, ma se ci piace ci piace! Poi da sempre ho avuto omonime in classe, ma sono state anche le mie migliori amiche, anzi mi piaceva che ci chiamavamo uguale ❀️. Quello che avete scelto voi Γ¨ molto bello e particolare, sicuro unico! Anzi mi sta facendo venire la fantasia di scegliere un secondo nome anche per la nostra piccola, vedremo πŸ’ͺ🏻 Riguardo le file invece, io la salto solo quando vado al lab analisi, perchΓ© Γ¨ pieno di gente che spesso tossisce e deve fare i tamponi, quindi evito di stare parecchio tempo nella stessa sala. Al supermercato ancora no, ma verso la fine sicuro πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rivisto adesso le vecchie ecografie e video del primo e questa foto corrisponde al primo figlio e si vedeva perfettamente fosse maschio 🀣 voi la notate la differenza? Per me si Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La teoria del nub parallelo o obliquo, se Γ¨ parallelo al dorso dovrebbe essere femmina mentre se Γ¨ in alto dovrebbe essere maschio. Io a livello di sensazioni ci ho azzeccato entrambe le volte, in questa seconda gravidanza appena ho visto l’ecografia verso le 11 settimane ho percepito che era femmina e cosΓ¬ Γ¨ stato. Con la prima gravidanza ho sognato due volte fosse maschio.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tra le mie amiche finora 3 femmine che sono giΓ  nate (con me saremo a 4) e solo 1 maschio! Ti direi che Γ¨ l'anno delle femmine πŸŽ€ ps: ho visto che abiti di fronte al mare, Γ¨ bellissimo! Ed Γ¨ il mio sogno 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa è il nub? Io nn so leggere le ecografie purtroppo non ci capisco niente. Una mia cugina infermiera è convintissima che sia femmina🀣 altri guardando questa che ho postato qui mi dicono sembra maschio 🀣 boh vedremo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, io pure le parlo al femminile dal primo giorno, la chiamo con il nome che abbiamo deciso, quindi se mi dovessero.dire maschio giuro che mi sentirei in colpa, ma no perché nn lo voglio un maschio, anzi credo che mio figlio sia più felice, però mi sentirei tanto in colpa e mi dovrei abituare di nuovo..del primo figlio si è fatto vedere subito. Stavolta sono quasi di sei mesi e il fatto che nn ho avuto conferma prima in questi mesi già gli ho dato una mia ipotetica identità 🀣 mio marito da quando ci siamo sposati mi ha sempre detto che noi avremmo fatto solo maschi perché da lui sono nati tutti maschi ma io lo sento troppo che è femmina..o forse è il mio desiderio.. chissà
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico: io mi sono sempre immaginata come una mamma di figli maschi e quando sono rimasta incinta ho sognato fosse un maschio. Sono andata avanti con questa convinzione per tutte le settimane fino alla Tn quando il ginecologo mi dice: é difficile dirlo così presto ma sembrerebbe un maschio anche perché a detta sua vedeva anche la sacchetta dello scroto. Comunque me lo avrebbe confermato alla premorfologica. Io felicissima l'ho chiamato Alessandro per venti giorni. Quando ci siamo rivisti durante la visita a un certo punto mi fa: ah ecco si vede che é una bellissima femminuccia. Sono rimasta pietrificata, così come mio marito. Ho passato due giorni a sentirmi in colpa, ci ho anche pianto se devo essere sincera. Non perché non volessi la femmina, ma perché ero convinta che fosse un maschio e per tutto quel tempo lo avevo chiamato così. Ci ho messo qualche giorno per metabolizzare e immaginarla al femminile, calcola che avevo già scelto come fare la cameretta per il maschietto. Adesso ovviamente siamo super contenti, le parlo spesso, ma non ti nego che ho il terrore di presentarmi alla morfologica e che ci sia un altro cambiamento.
    Io ti auguro che la tua sensazione sia giusta, anche perchΓ© avendo giΓ  un maschietto sono sicura che avere la coppia sia qualcosa di splendido. E poi ci hai giΓ  azzeccato una volta quindi sicuramente hai un istinto migliore del mio.πŸ€πŸ€πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ sulle file non ti dico, io non ne sto saltando una πŸ˜‚πŸ˜‚ per il nome ancora siamo indecisi quindi niente, perΓ² naturalmente hanno da ridire sulle poche opzioni che abbiamo. Per il corredino, giΓ  mia cugina si Γ¨ offerta a passarmi varie cose e l’ho subito bloccata perchΓ© non ho proprio spazio per la piccola, se non faccio un po’ di ordine non posso comprare niente. Sull’alimentazione quando ho detto di mangiare pochissima pasta e pane non ti dico, e la ginecologa mi ha chiaramente detto di evitare pasta e pane, anche perchΓ© i carboidrati mica sono solo quelli: c’è la frutta, la colazione ecc…la gente avrΓ  sempre da ridire, vedrai dopo la nascita, infatti per fortuna che la nascita Γ¨ prevista a novembre, almeno non si hanno i contatti che si hanno durante l’estate.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a confrontarla con qualcuna del primo figlio. Io le ho confrontate e il nub era molto visibile all’ecografia di mio figlio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fede, poi la gente si aspetta che una vada in giro con un cartello in mano per dire sono incintaaaaa. Ieri una conoscente mi ha criticata perché non salto le file al supermercato o in posta. Ma se per il momento e per fortuna sto bene!! E poi in questi mesi ho capito che davvero non andrà mai bene niente. Nelle prime settimane ho comprato una tutina per la festa del papà e sembrava avessi commesso un crimine perché "porta male". Adesso sembro una mamma snaturata perché non ho ancora comprato nient'altro. E se prendi troppo peso non va bene, se ne prendi poco fai morire di fame la creatura. Ma i miei preferiti sono quelli che ti chiedono se hai scelto il nome e alla tua risposta tutta euforica ti dicono: "ah ma non mi piace molto, ci sono tanti bei nomi..". 🀣🀣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2
    A voi che sembra?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Bianca. Io sono seguita dal nutrizionista e ho la visita di controllo mercoledΓ¬ ma mi sa che l’abbandonerΓ² perchΓ© sto seguendo le indicazioni della ginecologa e non la sua dieta.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze belle sn carica come una molla: per la prima volta in vita mia ho preso appuntamento cn una nutrizionista specializzata in alimentazione in gravidanza e allattamento 🀩 ho visto che da sola e senza tt lo sport che facevo prima, nn riesco a regolarmi, o meglio nn Γ¨ sufficiente quello che faccio e visto che sn al 5o mese e sn a +5 kg esatti dall’inizio….vorrei tenere tt sotto controllo. per ora la gine dice che il peso va bene ma io nn mi vedo bene: ho notato che le mie gambe stanno ingrassando..ero 55kg e ora sn 60kgπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ (con una settimana in sicilia in mezzo a dire il vero 🀣). ad ogni modo finchΓ© nn potrΓ² riprendere i miei ritmi (sport come dico io..) tento qst strada e confido che andrΓ  benissimo anche se odio le diete ma cn quello che la pagherΓ² diciamo che la seguirΓ² pedissequamente 🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento femmina dal primo giorno. Imfatti qualora fosse maschio ne risentirebbre la mia autostima perchΓ© il mio istinto di mamma fallirebbe alla Grande 🀣 del primo ero convinta che fosse maschio dal primo giorno e cosΓ¬ Γ¨ stato..cmq sia lo amerei allo stesso modo πŸ₯° solo che Γ¨ cosΓ¬ tamta la convinzione della femmina che ne parlo al femminile e abituarmi al maschietto sarebbe un impresa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Sabrina. Non farti condizionare. Anche nel mio caso dicono che non si vede proprio e che Γ¨ piccola per essere a metΓ  del quinto. Per me va benissimo cosΓ¬, inoltre io comunque non la metto in evidenza, ti dico la veritΓ , metto quasi sempre magliettine non aderenti, ma comunque io vesto cosΓ¬. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 3
    Questa Γ¨ una foto di una serata in pizzeria. Praticamente non si vedeva niente. Una mattina ho fatto delle compere in un negozio di intimo e quando ho detto che mi servivano per il parto previsto per novembre sono rimasti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, quando sono rimasta incinta un'amica mi ha detto: caspita sono circondata da ragazze incinte quest'anno e aspettano quasi tutte maschietti. Io per ora ne conosco altre 4 e aspettano 2 maschietti e due femminucce. Quindi contando me le femmine vincono di poco. Tu hai qualche sensazione a riguardo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono a 19+2. Questa mattina sono passata dal dottore per farmi prescrivere le analisi che mi aveva detto di fare il ginecologo. Le farò entro questa settimana in modo da averle pronte per venerdì 8 quando avrò la morfologica. Non vedo l'ora di rivederla, ormai é passato un sacco di tempo dall'ultima volta. Anche se devo dire che era fortuna si fa sentire tutti i giorni e sempre di più quindi almeno da questo punto di vista sono piú tranquilla. Tutti continuano a dirmi che la pancia si vede pochissimo e non credono che io sia praticamente quasi a metà strada. L'ultima volta la bambina cresceva bene, anzi era dirittura tre giorni più grande secondo le misure. Speriamo che continui così anche questa volta. Cerco comunque di non farmi condizionare da queste cose e viverla serenamente per quanto é possibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. In sala d’attesa dalla mia ginecologa eravamo in 4 e solo una aspettava un maschietto. Mentre quando aspettavo mio figlio giΓ  al corso preparto eravamo in attesa tutte di maschietti, era il 2019.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamma al momento, guardando il calendario ci sono 6 femmine e 4 maschietti.. chissΓ  cosa saranno gli altri, compreso il mio/a πŸ₯°πŸ₯°la curiositΓ  inizia tanto a farsi sentire πŸ₯° voi dite che sia l anno delle femmine o dei maschi? Io ho sentito tutte femmine delle mie conoscenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una settimana di differenza sì.
    Auguroni per la morfologica.
    Un abbraccio 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇