Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara mi dispiace per il tuo parto prematuro.
    Sicuramente un’esperienza così ti segna.
    Ma come hai già detto ogni gravidanza e parto è a se. Tu verrai seguita diversamente e farai visita più approfondite man mano che vai avanti? Io anche ho paura del parto… e credo che possa essere normale . Avevo paura alla prima gravidanza e ho paura ora.. xke so cosa mi aspetta e allo stesso tempo no. .xke appunto tutto può essere diverso. Io ho avuto un parto spontaneo a 39+3. Il 19 aprile alle 22:30 mi è arrivata la prima contrazione ( mai avuta prima ) quindi l’ho riconosciuta subito. Ho avuto contrazioni regolari ogni tanto 15 min fino alla 15 del giorno dopo. Esausta ho fatto una doccia calda e sono aumentate di intensità ed erano ogni 5 min. Ho continuato fino alla 17. Poi essendo arrivate ogni 3 min mi sono recata in ospedale e alle 21:37 ho partorito. Quindi ho fatto 23 ore di travaglio. Ma quello attivo è iniziato alle 15. In sala parto sono stata 2 h a spingere. Tutto sommato ho un bellissimo ricordo . Un dolore forte. Ma bello. Sai che finirà . E che è un dolore positivo. Ti porterà l’amore della tua vita.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento niente n la chiama, anche perché ho paura poi che per anticiparla capito un giorno super affollato. Mi tengo l’appuntamento di venerdì e il Bilbao questa settimana non lo mando al nido, lo mando giusto venerdì.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la farò l'8 Luglio e sarò di 20+6. Purtroppo sono preoccupata anche io, stiamo cercando di stare attenti per quanto possibile. A questo punto al tuo posto un tentativo lo fare di anticiparla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la morfologica a 22 settimane +6..🥰 non vedo l'ora di tirarmi questi ultimi giorni..
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, anche io la farò a 21+1, venerdì 8 luglio. So che si può fare tra la 19esima e a 21esima settimane compiute (sul promemoria della ginecologa mi aveva scritto tra la 20esima e la 22esima) quindi anche se volessi anticiparla rientreresti nelle settimane più adatte. Se la tua ginecologa ha posto per fartela fare, un tentativo per anticiparla lo farei, così stai pure più tranquilla
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, le cose per me le ho prese alla prenatal, ero andata per un costume ma poi ho preso tutto il resto 🤣🤣 soprattutto l'intimo consiglio di provarlo, quindi secondo me meglio andare in negozio.. Il cuscino invece l'ho preso online sul sito koala babycare appunto ☺️ poi ho visto che ci sono degli sconti anche sul sito della Mustela, dovrebbero essere ottimi prodotti. Ma aspetto ancora un po'
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se chiamare per anticiparla o comunque vedere cosa mi dice la ginecologa. Il bambino lo tengo a casa e cercheremo in questi giorni di evitare compleanni, pizze e cene.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io l’ho il 12 luglio e sarei a 20+3. me l’ha fissata il consultorio quindi direi che le tempistiche vadano bene. mi sa che fai bene a tenere il bambino a casa.ormai davvero ci sn un sacco di contagi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Volevo chiedervi quando avete fatto la morfologica. Io la devo fare venerdì e sarei a 21+1 ma sono in ansia per questi casi covid che aumentano, proprio oggi ho avuto comunicazione dal nido di un bimbo positivo; volevo chiamare la ginecologa per chiedere di anticiparla a lunedì, sarei a 20+4. Se poi rimane venerdì ho deciso di tenere il bimbo a casa e mandarlo poi venerdì che sarebbe il giorno della morfologica.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Chiara. Mi dispiace tanto per il parto prematuro. Io ho partorito a 40 esatte, il 9 luglio era la dpp e la mattina si sono rotte le acque, mio figlio è nato alle 4 di mattina del 10 luglio. Mi hanno indotto il parto perché avevo tampone positivo allo streptococco e quindi, iniziando subito la profilassi antibiotica, dovevo partorire entro tot ore. Ho avuto una lacerazione di secondo grado ma la ripresa è stata molto rapida, non mi posso lamentare. Mi auguro di essere fortunata anche questa volta anche se preferirei non avere più l’induzione e quindi mi auguro di avere un parto spontaneo con contrazioni e tutto. All’epidurale non ci ho pensato proprio, a me hanno inserito la garza alle 21 e alle 22 già le contrazioni erano forti per poi intensificarsi verso l’una.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è alla seconda o più gravidanza.. come state affrontando la paura del parto? Io la mia prima gravidanza, l ho scoperta solo grazie a un terribile mal di denti con infiammazione del trigemino, il test mi dava negativo e ho iniziato a prendere tantissimi farmaci per il dolore, infatti pensavo che il continuo ritardo era causato dalle troppe medicine fino a quando dopo 10 giorni di ritardo l ho ripetuto ed era un bellissimo positivo ma pieno di paure per le troppe medicine. Per fortuna è andato tutto bene.. il mio piccolino stava bene e abbiamo avuto tutta una gravidanza perfetta, fino a quando a 34 settimane + 5 non lo sento muovere più come ero abituata.. tutti mi dicevano di stare tranquilla perché "aveva poco" ma il mio istinto non mi faceva stare tranquilla, una mamma le cose se le sente!! Vado in ospedale per un banale controllo anche se dentro di me sapevo che c'era qualcosa che non andava e non appena mi visitano vedo che le dottoresse si guardando e chiamano un altra dottoressa per farmi visitare anche da lei per avere più certezza, fatto sta che mi dicono che mi devono ricoverare subito perché il bambino è pronto per nascere e sono già dilatata di due cm.. passo tutta la notte in sala travaglio monitorata per sentire il battito del bambino..ma era tutto fermo.non avevo neanche dolore.. Partorisco il terzo giorno che sono ricoverata. Un parto velocissimo! Mi si rompono le acque alle 7.20 e mio figlio nasce alle 8.34 senza epidurale (sono passata da 4 a 10cm mentre ero monitorata al tracciato e ho iniziato a spingere li, tanto che poi mi hanno messa in braccio e trasportata nel lettino adatto) ma con una lacerazione dì terzo grado perché tutto è avvenuto troppo velocemente. Adesso ho paura che ricapiti tutto. Non ero pronta a farlo nascere prima non ero pronta psicologicamente a subire una lacerazione e non ero pronta alla tin dove è stato portato dopo il parto e non ero pronta a rimanere in ospedale per più di 10 giorni.. e adesso ho paura che possa andare di nuovo così!! Scusate il mio sfogo, oggi va così ripensando un po' come è andata la prima gravidanza e soprattutto mi scuso se la mia esperienza può turbare la sensibilità di chi deve affrontare per la prima volta il parto. Sono la prima a sostenere che ogni parto è a sé e che nessuno deve farsi influenzare dalle esperienze che hanno avuto le altre, in questo caso da me!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ele. Lei ha smesso la pillola almeno da 3 anni .. e da quando ha smesso il suo ciclo arriva con giorni di Spooting e poi un solo giorno di rosse. Cmq farà gli esami preconcezionali, più il dosaggio ormonale in modo da stare tranquilla del tutto.. inoltre lei già conosce bene il suo corpo perché monitora sempre l ovulazione quindi da questo punto di vista non ha problemi.. grazie infinite per le vostre testimonianze ho cercato di farle leggere che il suo pensiero non corrisponde alla realtà fino a quando non ci provano e quindi di godersi il tutto con serenità..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 😳 meglio nn fissarmi ora su ste cose che mi sennò mi impressiono🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il taglietto che fanno alla vagina per fare uscire il bambino.
    Io ho spinto per due ore e non usciva 😅 l’ostetrica voleva tagliare già dopo mezz’ora . Io non volevo e urlavo ogni volta che prendeva il bisturi 🙈. Dopo 2 h ha dovuto per forza ( non ho sentito alcun dolore ) e il bimbo è uscito all’istante .
    L’avessi saputo l’avrei fatto fare subito😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai comprato online? in che sito?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara cos’è l’episiotomia se posso chiedertelo?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no cara ma nn sn molto attendibile perché sto scoprendo molte cose mai sentite😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al corso preparto l’ostetrica ci consiglio di farci un massaggio al giorno al perineo con olio di mandorle . Io l’ho fatto, non in maniera costante però.
    Tuttavia ho subito comunque l’episiotomia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto anche io dell'olio di mandorle da usare nelle parti intime per elasticizzarle, mi state dando conferma! Invece per quanto riguarda il seno, la ginecologa mi ha suggerito di passarci la spugna del mare (all'inizio farà malissimo ma poi vengono tipo dei calli e si sopporterà) per prevenire le ragadi durante l'allattamento, ma non l'ho ancora mai fatto. Qualcuna ha mai provato o sentito questo consiglio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la piccola solo 4 body perché erano in promozione e i sacchetti nascita. Una tutina me l’hanno regalata. Per me ho preso un po’ di cose: due vestitini, legghins e un paio di jeans e dei pigiami per l ospedale perché erano in offerta. Il cuscino allattamento per lei lo devo prendere, ho quello di mio figlio ma lo usa ancora lui per dormirci durante i riposini pomeridiani.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non ho comprato nulla per la piccola, ho solo ritirato la happy box alla prenatal! Per me invece ho comprato l'intimo che il mio mi stringeva troppo, 2 pantaloni premaman e qualche vestitino da poter utilizzare anche per l'allattamento, con alcuni però mi vedo gigante 😅 li sfrutterò di più verso agosto/settembre credo. Poi ultimamente avvertivo alcune fitte all'altezza dei reni, la ginecologa mi ha consigliato la fascia che dà sostegno e in effetti va meglio, però la metto solo in casa e al bisogno, perché col caldo se sto in giro la sopporto poco. Ultimo acquisto utile: il cuscino della koala babycare! In regalo, con una spesa minima di 60€ c'era anche il ciondolo chiama angeli e ne ho approfittato, ora mi sa che hanno cambiato regalo cmq fanno sempre promozioni
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Fede! Noi ci passiamo una settimana esatta, ieri ho terminato la 19esima settimana e ora quindi sono entrata nella 20esima 💪🏻 non mi sembra vero di essere quasi a metà!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, da quanto tempo la tua amica ha smesso la pillola? Io ad esempio l'ho smessa ad aprile 2021 e i miei cicli iniziavano sempre con spotting per un paio di gg, poi il ciclo vero mi durava 2 max 3 gg, ma non era mai abbondante. In alcuni cicli ho avuto addirittura solo perdite tanto che usavo solo salvaslip e mi stavo preoccupando, ma anche a me avevano rassicurato, proprio perché il mio corpo si doveva riabituare. E così è stato. Anche per l'età non deve preoccuparsi, io ne ho 36 compiuti. Solo che ormai si sente spesso dei fatidici 35, sì è vero diminuiscono le probabilità, ma non è impossibile e cmq dipende da tanti altro fattori. Cmq potrebbe approfondire facendo degli esami preconcezionali come ti hanno già suggerito, così nel frattempo si tranquillizza e nel caso dovesse esserci qualcosa che non va avrebbe un anno di tempo per sistemare le cose. Nel frattempo, per qualche mese potrebbe anche monitorare l'ovulazione con muco, stick e/o temperatura basale, in modo da accertare che avvenga, dico per qualche mese perché una volta che impara a conoscersi poi non ne avrà più bisogno e quando arriverà il momento che vorranno iniziare a provarci senza precauzioni sarà cmq tutto più spontaneo ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì..diciamo che quando ho “poca” nausea tendo proprio a nn mangiarli tipo qst mattina che ho fatto merenda cn una carota e un po’ di humus. ma giornate come ieri sn pessime..sn stata male proprio tt il giorno..fortunatamente la sera sn riuscita a distrarmi all’evento di lavoro..ma durante il giorno e qst notte è stato un delirio 😭 e quando è così solo il farinaceo mi calma un po’. cerco di mangiare qualche galletta o di mais o di riso integrale
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un olio di mandorla normalissimo (nn ricordo la marca): è pure edibile ma chiaramente è specificato che può essere usato anche un gravidanza per le smagliature
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no? mi spiegava che serve per “elasticizzare” il tessuto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande 💪🏻💪🏻💪🏻! Pensandoci è bellissimo perché la gravidanza è un periodo in cui ci è concesso di ingrassare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente va bene mangiarli, meglio se integrali (anche se personalmente mi piacciono poco), ma se pensi che stai esagerando prova a diminuire le quantità!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, per me è la prima gravidanza e non riesco a regolarmi troppo! Cmq a breve vorrei segnarmi a qualche corso in piscina per gestanti.. poi un amico vende il suo tapis roulant e la prossima settimana andremo a prenderlo, così nelle ore calde o quando non ho voglia di uscire da sola potrei camminare comodamente a casa 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca che olio ti ha consigliato?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui capezzoli non serve a molto, non funziona per "preparali" all'allattamento
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho mai messo lì, ma al momento del parto, nelle fasi finali, l'ostetrica lo ha usato a profusione. Stavolta studierò meglio come fare e penso che lo applicherò da prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione