Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che il baby stia bene โค๏ธ Questo importa piรน di tutto.
    Per la nausea dici sia dovuta anche allโ€™ansia ?
    Io anche sto riscontrando un peggioramento negli ultimi giorni ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi per i bonus ?
    Credo dalla 32 settimana
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca mi intrometto...per comunicazioni intendi la maternitร  obbligatoria?? Se si dipende da come la vuoi strutturare tu (2+3, 1+4 o 5 tutti dopo)...in ogni caso bastano 10 giorni dalla dpp, se fai richiesta per la 2+3 o la 1+4 devi prima mandare una domanda per i mesi antecedenti al parto e un'altra dopo il parto con la data effettiva, se invece chiedi i 5 dopo devi farla ovviamente a parto avvenuto...per ogni domanda cmq serve il certificato di maternitร  compilato dal medico di base o dal tuo ginecologo se lavora nel pubblico.
    Spero di essere stata chiara
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda tecnica: quando vanno fatte le varie comunicazioni allโ€™inps?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, sn di ritorno dalla visita cn la mia gine di fiducia. peso 57,7 kg e mi sto stabilizzando lรฌ ormai giร  da un poโ€™ e secondo la gine va bene. pressione perfetta e soprattutto il bambino sta bene, รจ cresciuto tantissimo e anche questa volta perรฒ non si รจ mostrato ๐Ÿ˜… nn stava fermo un attimo ragazze..ogni volta che lo vedo piango come una bambina. per la questione nausee mi ha detto di prendere โ€œseriamenteโ€ la biochetasi, anche preventivamente, fino a 4 volte al giorno, e vediamo come va. io prima nn mi azzardavo a prendere nemmeno quella..comunque mi ha detto che probabilmente รจ ansia. e cm darle torto. finchรฉ nn avrรฒ fatto lโ€™amniocentesi e avrรฒ i risultati (metร /fine luglio) nn vivo. lo so. ma potete biasimarmi? mi hanno dato informazioni cosรฌ contrastanti..alcune cosรฌ serie..io comunque ragazze ho deciso che dopo la morfologica del 12 luglio lascio il percorso nascita pubblico. mi affido solo alla mia gine di fiducia e amen. tra lโ€™altro รจ sempre piรน carina..mi dice sempre di chiamarla se ho ansie, mi tranquillizza, mi fa vedere il bambino un sacco di tempo..e poi gli orari del pubblico sn seriamente inconciliabili con chi ha un minimo di carriera professionale da portare avanti. alla faccia della conciliazione gravidanza-lavoro e del supporto alle donne incinte lavoratrici. vedo sempre medici diversi e ognuno mi dร  un parere differente..sn stanca ragazze. mi fermo cn pa morfologica che ho fissato e mi affido a lei. prossima visita a metร  luglio..saranno successe molte cose allora. vi abbraccio tutte
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, mi preoccupa un poโ€™ la grande quantitร  di pastiglie che dovrei prendere..oggi vediamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, a me all'inizio aveva prescritto un integratore a base di zenzero, ma con scarsi risultati... Alla fine mi ha dato 2 pastiglie di nuperal da prendere la sera.. in maniera molto tranquilla mi ha detto di prenderle perchรฉ sono proprio adatte alle nausee gravidiche.. alla fine non le ho prese xk mi รจ passato tutto qualche giorno dopo la visita, quindi non c'รจ stato bisogno, ma se continuavano come le settimane precedenti le avrei prese... Considera che io avevo solo nausea senza vomito e me ne ha prescritte 2, magari a te ne ha dette 4 xk hai anche il vomito.. cmq fai bene a chiedere un parere anche alla tua ginecologa se ti dร  piรน fiducia.. un abbraccio..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchรฉ รจ un farmaco e se si puรฒ evitare รจ meglio. cosรฌ mi hanno detto, almeno fino alla gine del consultorio che per lei posso prenderle tranquillamente..mah๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi ha detto che posso arrivare fino al 4 al giorno. Quando sono stata male ne ho prese 3 e unโ€™altra sera due. Ora io sto bene, il mio problema รจ stato il virus intestinale.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta che nasca il bambino / la bambina e vedrai che cโ€™รจ da impazzire con i pareri medici discordanti dei pediatri๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stare attenta perchรฉ?
    Se sono i ginecologi stessi a prescriverla non credo faccia male. Alla fine รจ vitamina.
    Comunque io ne prendo solo una a pranzo xke sto peggio la sera. Ma per oltre due mesi ne ho prese 4
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, sรฌ infatti anche a me avevano detto cosรฌ ma quella gine del consultorio ha ribaltato un poโ€™ tt. il mio problema รจ che sn a 15+2 e sn spariti quei pochi miglioramenti raggiunti..ho ripreso a vomitare e a girare la notte per casa dalla nausea come il mese scorso..oggi ne parlo cn la mia gine. comunque assurdo ragazze: ci sn opinioni veramente veramente distanti tra loro su ogni micro cosa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca il mio ginecologo quando me le prescrisse mi disse di prenderne massimo due al giorno ma proprio quando stavo troppo male e di cercare di non abusarne tutti i giorni perchรฉ altrimenti non avrebbero fatto iรบ effetto. Io di fatto non li ho mai comprati e usati perchรฉ preferivo resistere. Sono stata molto male fino alla 14esima settimana ora invece sono sparite del tutto. Perรฒ questi sono stati i suoi consigli.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante ne prendi al giorno? il consultorio mi ha detto 4 pastiglie al giorno per 5 gg e poi 2 pastiglie al giorno. il tutto da regolarmi da sola tipo se sto male la sera, ne prendo a pranzo. bo. oggi chiedo alla mia gine comunque perchรฉ nn capisco come โ€œregolarmi da solaโ€. fino ad oggi tt mi dicevano di stare attenta al nuperal poi arriva la gine del consultorio e mi ha detto di prenderne quanto mi pare praticamente, e da oggi a fine gravidanza. mi pare eccessivo
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buongiorno vi ho letto tutte...mi si era bloccato il programma e nn mi faceva piรน accedere,quindi ho disinstallato e reinstallato... del resto come state? Io bene solo che ho le gambe gonfie vorrei fare qualche attivitร 
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io lo prendo ogni giorno dalla quinta settimana. E il gine mi ha detto di stare tranquilla che sono fatta apposta . โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parti comunque da un peso secondo me molto buono. Io giร  61 kg insomma, รจ il mio peso forma perรฒ devo stare attenta. Comunque prendendo poco peso mi sto godendo di piรน la gravidanza, mi affatico poco nonostante il caldo e soprattutto non sono gonfia. Con la prima gravidanza, in quel caso perรฒ ho partorito a luglio, ero super gonfia, e sono rimasta in quel modo anche dopo. Ho invidiato la mia compagna di stanza che alle dimissioni sembrava che non avesse partorito ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Bianca. Io lโ€™ho preso perchรฉ ho avuto un virus intestinale. Nel mio caso appena ho preso la prima compressa ha fatto subito effetto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche eccomi di nuovo a giorovagare per casa in piena notta in preda a nausee terribili. ho provato a mangiare una galletta, ma nn sembra stia facendo gran che.
    15+1.. niente lunedรฌ chiedo davvero alla gine il nuperal e amen.
    qualcuna di voi lo prende? speriamo nn faccia male al bambino
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli brava! io nn ho idea di quanto โ€œbisognerebbeโ€ aumentare..di certo io nn posso tornare al peso di quando nn ero incinta (55kg) anche solo per il fatto di aver letteralmente raddoppiato le tette๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ ma soprattutto perchรฉ nn faccio piรน tt lo sport che ho sempre fatto prima..quindi per forza prenderรฒ peso๐Ÿคฃ per ora ne ho preso subito allโ€™inizio per via anche della nausea e dellโ€™aumento di carboidrati per placarla. ora sn 57,5kg e la gine dice che va bene cosรฌ ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    61 kg รจ il peso appena sono rimasta incinta, poi sono arrivata a 63 e lโ€™altro pomeriggio ero di nuovo 61. Mi auguro di arrivare alla ventesima settimana con massimo 2 kg in piรน. Spero di riuscirci, anche perchรฉ i kg maggiori poi si prendono nel terzo trimestre. Quindi riuscendo a prendere 2 kg fino alla 20esima se poi ne prendo 6/7 kg dovrei essere ok ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella foto!! cara una cosa per capire: quando dici che sei il peso di partenza intendi che in tt la gravidanza finora nn sei aumentata nemmeno un chilo? pesi come prima della gravidanza?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche 15+0 e molti passi indietro ๐Ÿคฃ ho ripreso pure a vomitare ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ lunedรฌ vado dalla gine e mi sa che mi convinco a prendere il nuperal e amen๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ comunque รจ assolutamente imprevedibile il malessere: oggi stranamente sn stata quasi bene dp aver passato dei giorni tragici๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara del pensiero โค๏ธ ah immagino la voglia di vedere il tuo piccolo!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeSmiley smile io mi sento molto stanca e con qualche dolorino ma per il resto sto bene, voi? Domani entrerรฒ nella 17ยช settimana e il tempo davvero sta volando! Anche noi con il nome siamo in altissimo mare ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 1
    Salve a tutte. Come state? Io credo bene, oggi non ho quel fastidioso nodo in gola ๐Ÿ˜‰ siamo a 17+2 ๐ŸŽ€ con il nome comunque non ci siamo, non siamo dโ€™accordo con mio marito ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ ne usciremo piano piano ๐Ÿ˜‚ a livello di peso con il virus intestinale sono arrivata di nuovo al mio peso di partenza: 61 kg.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze ๐Ÿ˜˜ come state? Io non sto frequentando molto la community come sapete, ma ogni tanto vi vengo a salutare e provo ad aggiornarmi.. mi fa tanto piacere leggere che va bene x tutte, sono felice x Chiara che si sta riprendendo ๐Ÿ’ช e forza Bianca, vedrai che ti hanno solo fatto spaventare, se i valori del DNA sono buoni, stai serena ๐Ÿ˜˜โค๏ธ x il resto รจ bellissimo vedere i primi cuoricini colorati e i nomi accanto... Rende tutto piรน reale..
    Io oggi a 16+3 ho fatto la curva da carico con glucosio xk ho la glicemia bordelline.. aspetto i risultati x lunedรฌ pomeriggio.. e mercoledรฌ dopo un mese finalmente rivedo il/la mio/a piccolino/a... non vedo l'ora.. soprattutto di sapere se sta bene e se procedere tutto bene... Ancora non sento niente di niente.. ho la placenta anteriore e sicuramente questo non aiuta.. ormai manca poco ๐Ÿ™๐Ÿปโค๏ธ
    E niente ragazze.. vi auguro un buon fine settimana e ci aggiorniamo presto.. un bacione a tutte ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara Smiley smile io sia del primo che del secondo figlio avevo placenta anteriore e ho sentito i primi calcetti intorno alla 18ยช/20ยช settimana. Stavolta non ho chiesto info sulla placenta, glielo chiederรฒ alla prossima visita, ma io ogni tanto sento bollicine. Per il sesso non saprei
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mio figlio lโ€™ho sentito per la prima volta a 18+3 che emozione unica ๐Ÿ˜๐Ÿ’™.
    Stavolta invece ho avvertito un movimento simile al primo calcetto giorni fa. Ma adesso sono a 15+2 quindi mi sembra troppo presto.
    Chissร  ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Chiara. Io mio figlio lโ€™ho sentito sempre poco con la placenta anteriore. La ginecologa in realtร  mi ha detto che non รจ tanto un fatto di placenta ma di sensibilitร  dellโ€™utero, lei mi ha detto che ora dovrei iniziare a sentirla intorno a 18 settimane, le bolle le percepisco ma veri e propri calcetti ancora no. Oggi sono a 17+1 e questo nido in gola non mi abbandona ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 2
    Oggi 17 settimane tonde. Buona serata ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione