Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.302

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.302 Risposte

  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiara come ti senti oggi?

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bianca aggiornaci appena puoi e un grande in bocca al lupo Smiley heart

    Andrà tutto bene e ti mando un grande abbraccio da me e Michelangelo

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Federica, come ti capisco anche anche a me è esploso il seno e devo dire anche la pancia infatti il peso purtroppo è già aumentato di poco più di un chiletto. Oggi sono a 15+5 e ho fatto le analisi del mese. Da giovedì ho iniziato a seguire un corso per donne in gravidanza così da tenermi nuovamente in moto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca sei nei miei pensieri ❤️ Andrà tutto bene vedrai 🍀🥰❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche! 13+2 e quarto mese ufficialmente iniziato! cm sapete qst mattina farò la villocentesi..andrà bene ne sn sicura (me lo dico da sola🤣 in realtà lo dico a lui o lei..così da tranquillizzarlo). starò in ospedale tt la mattina tra colloquio cn il genetista e attesa perché a quanto pare ci sn molto mamme che faranno la villo. poi l’esame in sè dovrebbe durare tipo 30sec e poi in osservazione altri 30/45min. e dopo a casa. una preghierina per noi oggi❤️ vi abbraccio tutte ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come state ragazze? Per me giornate un po’ frenetiche sia con il lavoro e che con altro. Ho il bimbo di nuovo con broncospasmo, per fortuna stanotte è riuscito a dormire senza tossire nemmeno una volta 🎊
    È stato pure un fine settimana di cibo, ieri sera sono stata pure ad una prima comunione, oggi infatti andrò di insalata. La pancia sembra più grande e il seno è esploso. Vi lascio una fotina di ieri a 15+3 🎀Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara chiara la gine mi ha detto che le infezioni alle urine in gravidanza sn molto comuni: ne ho avuta una anche io (nn mi faccio mancare niente 🤣) e ho preso un antibiotico per 6gg. ora devo vedere se è passato prenotato un altro esame. fai in tranquillità quello che ti hanno detto di fare e vedrai che tutto andrà per il meglio ❤️ sii fiduciosa ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo carissima amica..felice di sapere che le neusee stanno diminuendo ❤️ un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara buon pomeriggio. Vedrai che con il riposo le contrazioni si attenueranno, mi spiace che stai male. Un abbraccio 🫂
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze è da tantissimo che non scrivo ma vi leggo sempre....qui va tutto bene, stiamo completando la tredicesima settimana e le nausee stanno un po' diminuendo...
    Volevo fare un grande in bocca al lupo a Bianca....Sei fortissima e il tuo piccolo/a ti darà la forza anche nei momenti di preoccupazione,che spero passeranno al più presto.
    E un grande in bocca al lupo a Chiara con la speranza che questi dolori andranno via e che tu possa vivere una gravidanza serena...Forza ragazze!!! siamo mamme e siamo una forza della natura.In bocca al lupo a tutte 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio mamme. Come state? Noi siamo a riposo. Non vedo miglioramenti ho dolori continui dalla mattina alla sera. Intanto giovedì ho fatto esame di urine con urinocoltura e aspetto i risultati tra lunedì e martedì e già il mio ginecologo ha giocato d'anticipo dandomi il monuril poiché sospetta un infezione alle vie urinarie nonostante, apparte la laucorrea, non ho particolarmente fastidi/bruciori/prurito.. mercoledì ho la visita e fino ad allora continuo le compresse che mi hanno dato in ospedale e alla visita saprò qualcosa. Ho proprio le contrazioni di quanto ho partorito il mio primo figlio... Spero che tutto possa andare bene 🤞🙏🙏🙏🍀🍀🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie claudia..davvero
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno già detto le altre con nipt negativo puoi stare davvero tranquilla
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca avete fatto benissimo...d'ora in avanti lui/lei sarà sempre la tua forza. Vedrai che andrà tutto per il meglio❤️ un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona serata Bianca. Godetevi ogni momento di questa splendido viaggio. Buona serata 😉😉😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, sta sera io e mio marito usciamo a mangiare una pizza, in uno di quei locali carini cn pizze particolari e ingredienti buoni. sta sera festeggiamo il nostro bimbo. lo festeggiamo perché è forte, e lo è così tanto da arrivare alla soglia del fatidico quarto mese (che inizia ufficialmente lunedì). e già qst è da celebrare. lui è la mia forza. lo sarà lunedì all’esame e i giorni successivi di attesa. e io sn la sua. e oggi l’amore mio va festeggiato perché se lo merita. è la mia piccola grande forza.
    buona serata mie care amiche. vi abbraccio tanto
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, innanzitutto grazie del supporto. ieri è stata una giornata molto impegnativa. ieri sera la mia gine mi ha spiegato che il risultato del bitest deve essere preso cn le pinze, per le ragioni che sappiamo. ho capito anche che il nipt nn è proprio il dna fetale: qst’ultimo è più completo, e il nipt più limitato, ma avere il nipt negativo proprio sulle trisonomie e avere la tn perfetta è gran cosa. però rimane quel risultato del bitest che invece di avere il normale 0,1%, mi ha dato un 4% di probabilità di trisonomia 21. preso da solo onestamente il 4% rimane un valore molto basso: significa che ho il 96% di probabilità che il mio bambino sia sano. ad ogni modo, la gine stessa ha consigliato di fare la villo. si è comunque molto arrabbiata giudicando le parole di quel medico come del tutto esagerate, fuori luogo e nn necessarie, creando un errore di comunicazione importante e da nn ripetere. farà indagini per capire chi sia il medico e che reputazione abbia. nel frattempo si consulta cn una sua collega dell’ospedale genetista perché nn è affatto d’accordo sulla questione che comunque io avrei una gravidanza a rischio, indipendentemente dalla trisonomia 21. che magari quei valori ormonali sballati ci suggeriscano una eco in più, un controllo del peso in più o cose simili, è un conto, ma da qui a trattare la gravidanza come a rischio è altra cosa e lei nn è d’accordo. mi aggiornerà. intanto però devo fare la villocentesi. saranno giorni impegnativi, ma cercherò di farmi forza. per lui. o lei.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara come va? Ho letto i tuoi messaggi e mi sono molto immedesimata in te avendo anche io una figlia piccola che richiede tante attenzioni e sforzo fisico.
    Spero che tu stia meglio e che con l'aiuto dei tuoi familiari riesca a riprenderti il prima possibile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca anche io ho avuto un rischio alto di trisomia 21 ma il ginecologo dell'ospedale mi ha consigliato di fare il test del.dna fetale proprio perché l'attendibilità è del 99,9% e solo in caso di test positivo fare la villocentesi. Non riesco proprio a capire questa decisione del ginecologo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero molto Bianca ma sono certa che con Nipt negstivo andrà tutto benissimo 💪tienici aggiornate e tenta di non essere troppo agitata in questi giorni ma caricati di positività ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente a me sembra davvero un eccesso di zelo. Se il nip che é un vero e proprio test del DNA ti ha dato esito negativo non vedo perché metterti addosso tutta questa ansia considerando che anche la translucenza andava bene. Facci sapere cosa ti dice il tuo ginecolo. Vedrai che si risolverà tutto 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In emilia ti consigliano bitest (prelievo e tn) e nipt / dna fetale che è un altro prelievo. quindi io ho fatto tutto. e il nipt è negativo e tn perfetto. ad ogni modo dai valori del prelievo comunque rimane una gravidanza a rischio, ma spero di limitarmi a dover solo fare più controlli (il che ovviamente nn è un problema)..grazie dell’info cara amica. ogni piccola info così mi fa sperare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi ha detto che lei consiglia il test del dna fetale perché ha una percentuale di sicurezza maggiore rispetto al bitest (che include, credo, TN + prelievo) che si attesta sul 50% di contro lo 0,1 del dna fetale. Io ho scelto dna fetale più TN e mi ha sconsigliato il prelievo. Inoltre mi ha detto che il test del dna fetale non è allo stesso livello dell’amniocentesi per una questione burocratica e non perché sia meno efficace.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza, non sarai da sola!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così mi ha detto la mia ginecologa. Infatti ho fatto TN +Dna fetale senza prelievo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente? una percentuale di errore così alta? sicura? la villo è lunedì..
    (ps mi hanno ridatato di un giorno: sn a 12+5 cn ddp 26/11/2022❤️). posso chiederti nel dettaglio cosa ti ha detto il gine? in emilia è stra suggerito a tt le mamme..tanto da essere gratuito. nipt/dna fetale compreso
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara amica. pregare per me. per lui..🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca mi dispiace ma vedrai che sarà tutto ok. Io non ho fatto il bitest proprio sotto consiglio della ginecologa che mi ha parlato di una probabilità di errore del 50 %. Sono sicura cge andrà tutto bene e buona fortuna per domani.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca mi dispiace per le brutta notizia ma vedrai che tutto si rimetterà a posto 🥰 facci sapere qualcosa 🤍🤍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara amica. i tempi saranno lunghi a quanto pare. lunedì farò la villo al mattino e per il resto pregherò nn sia nulla..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì cara ho fatto anche quello ed è negativo. però a quanto pare per indirizzarti verso la villo è sufficiente che il bitest sia alterato. forse sarà che il mio è comunque alterato di tanto. rimane un 4% di possibilità che è basso, ma che comunque convince i medici a suggerire la villo.
    ora prego solo nn sia nulla e che vada tt bene
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, mi dispiace per quello che stai passando. Ma prima di fare la villo non ti hanno detto di fare magari il test del dna fetale che è sempre probabilistico ma con una percentuale di certezza in più rispetto al bitest? Qui da noi in Toscana mi spiegarono infatti che con un esito dubbio del bitest ti passano il dna a prezzo ridotto prima di ricorrere a esami più invasivi come villo e amniocentesi. Poi ovunque sarà diverso e avranno altre regole magari. Cmq Cerca di essere positiva 🍀 un abbraccio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione