Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come state? Oggi dovrei entrare nel terzo trimestre 13+2 secondo l’ultima mestruazione anche se il bimbo si porta avanti di due giorni mi mantengo ancora sulla vecchia datazione, vediamo poi piΓΉ in lΓ  alla premorfologica e morfologica. Stamattina episodio di vomito e ieri nausea, sto controllando ossessivamente il peso e non ho messo peso 🀞🏻🀞🏻 Oscillo tra 61 e 62. Oggi Γ¨ sabato e starerΓ  la pizza ci sta perΓ² πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora: se gli stessi medici ti hanno spiegato che è normale, cerca di pensare positivo. in gravidanza ho scoperto succede veramente il mondo in termini di cambiamenti del corpo..andrà tt bene nn dubitarne ❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cariniπŸ₯°
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ieri mattina una piccola goccia rossa. Ieri pomeriggio muco marrone. Un piccolo residuo di muco marrone ancora stamattina.
    Ieri ho sentito la ginecologa e 2 ospedali e mi hanno detto che se non ho mal di pancia e sangue rosso, non Γ¨ il caso di andare a fare una visita.
    Mi hanno detto che in queste settimane non si potrebbe cmq intervenire e di lasciare che la natura faccia il suo corso. Non mi resta che aspettare e sperare di non avere brutte notizie.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo (ho fatto prorogare l’obbligo di utilizzo della mascherina anche se dal primo maggio nei luoghi di lavoro privato Γ¨ solo raccomando) ma sai com’è i colleghi sn tanti il contatto c’è comunque stato in bagno..per pochissimo in effetti. se nn fossi incinta onestamente mi interesserebbe il giusto..nn sarei preoccupata. ma chiaramente ora che sn anche all’inizio della gravidanza..πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ va beh diciamo che io ho giΓ  dato cm malesseri in gravidanza..gesso compreso..spererei di nn prendere pure il covidπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avevate la mascherina puoi stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto per mettere un po’ di pepe: ho scoperto che un collega di lavoro Γ¨ positivo πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ lavora dall’altra parte dello studio rispetto al mio ufficio ma ieri e ieri l’altro l’ho beccato in bagno e in giro nei corridoi (ovviamente sempre cn mascherina).. perΓ² ragazze sarΓ  un week end di ansia
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ oggi le analisi le ho fatte in un laboratorio privato dalle mie parti, senza esenzione ma comunque hanno applicato uno sconto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh mi pare giusto: le cose la dobbiamo fare per bene β€οΈπŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia ansia: esito analisi e esito dna fetale πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io analisi: prima parte del bitest. oggi sn a 11 settimane tonde tonde. il polso va una meraviglia: nn ho avuto bisogno nemmeno di una tachipirina ❀️ forza e coraggio per l’attesa dei risultati πŸ₯° cerca di distrati un po’ 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara era rosso vivo? se sì chiama la ginecologa, insisti e se nn ti risponde vai al pronto soccorso ostetrico ginecologo per stare tranquilla. ti confermo che perdite sn normali ma a me la gine ha detto che comunque devono essere di colore marrone (e infatti io ho avuto qualche episodio di gocce marroni). ad ogni modo nn stare in pena se hai timori: fatti visitare e vedrai che ti sapranno dare tt le info ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Come va? Io oggi analisi, mi auguro i risultati arrivino al massimo domani mattina, mi hanno detto che il cytamegalovirus prende più tempo, aspettiamo. 🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nel gruppo di ottobre. Anche io ho avuto una bella perdita rosso vivo intorno alla sesta settimana. Sono andata al prontosoccorso perche mi sono spaventata ma era tutto ok. Già prendevo progeffik e mi hanno detto di prenderne 2 dosi al giorno e vedere come va, a quelle settimane purtroppo non si può fare molto! Nei giorni seguenti sono continuate delle perditine marroni di sangue vecchio. Poi è andato tutto bene, il mio ginecologo ha detto che può capitare nelle prime settimane! Senti se puoi prendere anche tu il progesterone e stai a riposo, se proprio non sei tranquilla fai un salto al pronto soccorso 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diana non so aiutarti perchΓ© sia nella prima che in questa gravidanza, almeno fino ad adesso, non ho avuto perdite di questo tipo. So che il fatto che siano marroni passa indicare sangue vecchio, il problema sono perdite rosso vivo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono nel gruppo di dicembre, mi rivolgo a voi che siete più avanti. Sono a 6 sett, stamane ho avuto una piccola perdita di sangue. Durante il giorno ho controllato più volte e non ho notato niente. Poco fa ho fatto la pipì e asciugandomi ho visto abbondante muco marrone. Ho scritto alla ginecologa, ma non ha ancora letto. Che mi consigliate di fare?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sn felice 🀣 ragazze il dolore era tale che onestamente il gesso 5gg va da dio🀣 è bello fermo così guarisce per bene! nemmeno sto prendendo la tachipirina! finché ho qst dolore riesco a resistere e nn prendere farmaci ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Bianca, vedrai che si risolverà 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche..e gesso fu! per la serie nn ci facciamo mancare nulla……….alla fine sn andata al ps ginecologico che mi ha mandato al generale che mi ha mandato all’altro ospedale di bologna perchΓ© ormai l’ortopedico era andato a casa….e niente mi hanno immobilizzato il polso per dare modo all infiammazione di calmarsi. tachipirina per tre gg e speriamo passi perchΓ© in gravidanza nn mi possono dare altro ne ovviamente fare raggi. Γ¨ capitato a quanto pare perchΓ© Γ¨ davvero un effetto comunque raro della gravidanza ma possibile: il ns corpo sta cambiando moltissimo e siamo piΓΉ sensibili e vulnerabili anche a livello di ossa e articolazioni. nel mio caso dovrebbe aver scatenato tt l’impasto che ho fatto gg fa per la focaccia..capitano nelle madri giovani all’inizio della gravidanza magari giΓ  un po’ predisposte a problemi articolari (e chi sapeva di esserlo!)..comunque immobilizzato il braccio ragazze Γ¨ la prima volta che dormo 5 ore filate da un mese e 10gg! sarΓ  che ero distrutta ieri ma che libidine🀣 oggi 10+6 gesso alla mia mano destra..e felice πŸ₯°πŸ€£
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Chiara. Io ancora ho problemi con lo stomaco e sono ormai entrata nella quattordicesima settimana. Ho sempre questo nodo alla gola πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazzeee. Oggi ho avuto lo screening. È andata abbastanza bene. L ecografia Γ¨ stata emozionante πŸ₯° come al solito si muoveva tantissimooo! È lungo 7cm e cresce bene e in forma. La plica nucale Γ¨ risultata nei parametri ma aspettiamo cmq l'esito del prelievo. Il sesso non si Γ¨ visto neanche oggi, e noi abbiamo fatto lo screening base quindi non lo saprΓ² da lΓ¬. Adesso si aspetta la prossima visita che a mia sorpresa sarΓ  il 25 Maggio πŸ₯° quindi tra due settimane all incirca. L'unica cosa che Γ¨ andata maluccio, Γ¨ che vedendo le mie analisi, mi ha mandato urgentemente dal diabetologo. Quindi mi metterΓ² anche in cura con il diabetologo. Speriamo bene 🀞 voi come state?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Loredana. Io durante la scorsa gravidanza ho avuto una forte reazione allergica e ho dovuto prendere cortisone, lo stesso dermatologo mi aveva rassicurata dicendomi che se peggiorano avrebbe trovato un antistaminico adatto alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara infatti prima di prendere il farmaco indicatomi dalla guardia medica ho chiesto alla gine (e meno male!!) e lei stessa mi ha detto che se nemmeno la tachipirina fa qualcosa al ps ostetrico ginecologo sicuramente sapranno cosa darmi in tt sicurezza..speriamo ragazze. inizio a preoccuparmi. sto così male cn qst gravidanza che mi tocca prendere di tt. e ora anche questa..è stato così atteso questo bambino che ora mi sembra di fargli del male.lo so sono pare mie: la gine dice che stare bene fisicamente in gravidanza è fondamentale per far stare bene la madre anche da un punto di vista psicologico.. speriamo
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca si possono prendere anche altri farmaci in gravidanza quindi fai bene ad andare al ps ostetrico...
    io ho avuto una brutta influenza il mese scorso. Per tre settimane ho avuto tosse che non passava proprio perchΓ© evitavo di prendere farmaci...alla fine ho ceduto a fare l'aerosol con i farmaci dati dalla mia ginecologa ma la tosse mi Γ¨ peggiorata...Sono stata meglio solo dopo la cura antibiotica... La mia ginecologa mi ha rassicurato molto dicendo che in nove mesi di gravidanza Γ¨ normalissimo ammalarsi o avere un qualsiasi problema di salute. Ci sono farmaci adatti anche a noi.
    Quindi puΓ² essere che ci sia un farmaco piΓΉ indicato al tuo problema. L'importante Γ¨ consultarsi sempre con la propria ginecologa.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro Γ¨ fortissimo. nn muovo la mano destra. letteralmente nn riesco a muoverla. oggi pomeriggio vado al ps ginecologo cm suggerito dalla mia gine visto che in gravidanza nn possiamo prendere altro se nn la tachipirina ma mica posso andare avanti troppi giorni cosΓ¬, nn fa comunque bene..e il dolore Γ¨ da lacrime agli occhi..sta notte ho chiamato anche la guardia medica (che va beh mi ha suggerito un farmaco che in gravidanza nn si puΓ² prendere..nn vi dico i commenti della mia gine😳 meno male che nn l’avevo preso )
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fede ho letto ora dei risultati della TN, ma come ti hanno giΓ  scritto in molte sono sicura andrΓ  tutto bene data la sicurezza della tua ginecologa. Immagino che aspettare gli esiti sia snervante. Ti mando un abbraccio grande

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi Γ¨ molto forte? Io avevo questo dolore insopportabile di notte ma per un breve periodo. Trovano sollievo con acqua fredda.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo cosΓ¬? perchΓ© tipo io sta mattina piangevo dal dolore..ieri la tachipirina nn mi ha fatto nulla, oggi invece sΓ¬, ma ora il dolore sta tornando..e l’arnica nn mi fa niente..Γ¨ un dolore allucinante. allucinante. la gine mi ha detto che se oggi pure la tachipirina nn fa niente di andare al pronto soccorso ginecologo..sn abbastanza disperata, nn lo nego. in incremento di dolore assurdo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questo problema alla prima gravidanza nel terzo trimestre, non ti dico la notte. Il dolore si alleviava mettendo delle fasce imbevute di acqua fredda ai polsi.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, per nn farmi mancare nulla è due gg che soffro da morire della sindrome del tunnel carpale..oggi addirittura nn riesco a muovere la mano destra..e ovviamente pure qst è una possibile conseguenza della gravidanza. onestamente inizio a chiedermi cs ho fatto di male per avere vinto una gravidanza così dolorosa fin dal principio 😭
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! la fine del primo trimestre! ah miraggio ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che giΓ  da stamattina controllo la mail per l’esito del test del dna fetale, lo so πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ sono pazza πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione