Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.303

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.303 Risposte

  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono nel gruppo di dicembre, mi rivolgo a voi che siete piรน avanti. Sono a 6 sett, stamane ho avuto una piccola perdita di sangue. Durante il giorno ho controllato piรน volte e non ho notato niente. Poco fa ho fatto la pipรฌ e asciugandomi ho visto abbondante muco marrone. Ho scritto alla ginecologa, ma non ha ancora letto. Che mi consigliate di fare?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sn felice ๐Ÿคฃ ragazze il dolore era tale che onestamente il gesso 5gg va da dio๐Ÿคฃ รจ bello fermo cosรฌ guarisce per bene! nemmeno sto prendendo la tachipirina! finchรฉ ho qst dolore riesco a resistere e nn prendere farmaci โค๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Bianca, vedrai che si risolverร  ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche..e gesso fu! per la serie nn ci facciamo mancare nullaโ€ฆโ€ฆโ€ฆ.alla fine sn andata al ps ginecologico che mi ha mandato al generale che mi ha mandato allโ€™altro ospedale di bologna perchรฉ ormai lโ€™ortopedico era andato a casaโ€ฆ.e niente mi hanno immobilizzato il polso per dare modo all infiammazione di calmarsi. tachipirina per tre gg e speriamo passi perchรฉ in gravidanza nn mi possono dare altro ne ovviamente fare raggi. รจ capitato a quanto pare perchรฉ รจ davvero un effetto comunque raro della gravidanza ma possibile: il ns corpo sta cambiando moltissimo e siamo piรน sensibili e vulnerabili anche a livello di ossa e articolazioni. nel mio caso dovrebbe aver scatenato tt lโ€™impasto che ho fatto gg fa per la focaccia..capitano nelle madri giovani allโ€™inizio della gravidanza magari giร  un poโ€™ predisposte a problemi articolari (e chi sapeva di esserlo!)..comunque immobilizzato il braccio ragazze รจ la prima volta che dormo 5 ore filate da un mese e 10gg! sarร  che ero distrutta ieri ma che libidine๐Ÿคฃ oggi 10+6 gesso alla mia mano destra..e felice ๐Ÿฅฐ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Chiara. Io ancora ho problemi con lo stomaco e sono ormai entrata nella quattordicesima settimana. Ho sempre questo nodo alla gola ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazzeee. Oggi ho avuto lo screening. รˆ andata abbastanza bene. L ecografia รจ stata emozionante ๐Ÿฅฐ come al solito si muoveva tantissimooo! รˆ lungo 7cm e cresce bene e in forma. La plica nucale รจ risultata nei parametri ma aspettiamo cmq l'esito del prelievo. Il sesso non si รจ visto neanche oggi, e noi abbiamo fatto lo screening base quindi non lo saprรฒ da lรฌ. Adesso si aspetta la prossima visita che a mia sorpresa sarร  il 25 Maggio ๐Ÿฅฐ quindi tra due settimane all incirca. L'unica cosa che รจ andata maluccio, รจ che vedendo le mie analisi, mi ha mandato urgentemente dal diabetologo. Quindi mi metterรฒ anche in cura con il diabetologo. Speriamo bene ๐Ÿคž voi come state?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Loredana. Io durante la scorsa gravidanza ho avuto una forte reazione allergica e ho dovuto prendere cortisone, lo stesso dermatologo mi aveva rassicurata dicendomi che se peggiorano avrebbe trovato un antistaminico adatto alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara infatti prima di prendere il farmaco indicatomi dalla guardia medica ho chiesto alla gine (e meno male!!) e lei stessa mi ha detto che se nemmeno la tachipirina fa qualcosa al ps ostetrico ginecologo sicuramente sapranno cosa darmi in tt sicurezza..speriamo ragazze. inizio a preoccuparmi. sto cosรฌ male cn qst gravidanza che mi tocca prendere di tt. e ora anche questa..รจ stato cosรฌ atteso questo bambino che ora mi sembra di fargli del male.lo so sono pare mie: la gine dice che stare bene fisicamente in gravidanza รจ fondamentale per far stare bene la madre anche da un punto di vista psicologico.. speriamo
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca si possono prendere anche altri farmaci in gravidanza quindi fai bene ad andare al ps ostetrico...
    io ho avuto una brutta influenza il mese scorso. Per tre settimane ho avuto tosse che non passava proprio perchรฉ evitavo di prendere farmaci...alla fine ho ceduto a fare l'aerosol con i farmaci dati dalla mia ginecologa ma la tosse mi รจ peggiorata...Sono stata meglio solo dopo la cura antibiotica... La mia ginecologa mi ha rassicurato molto dicendo che in nove mesi di gravidanza รจ normalissimo ammalarsi o avere un qualsiasi problema di salute. Ci sono farmaci adatti anche a noi.
    Quindi puรฒ essere che ci sia un farmaco piรน indicato al tuo problema. L'importante รจ consultarsi sempre con la propria ginecologa.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro รจ fortissimo. nn muovo la mano destra. letteralmente nn riesco a muoverla. oggi pomeriggio vado al ps ginecologo cm suggerito dalla mia gine visto che in gravidanza nn possiamo prendere altro se nn la tachipirina ma mica posso andare avanti troppi giorni cosรฌ, nn fa comunque bene..e il dolore รจ da lacrime agli occhi..sta notte ho chiamato anche la guardia medica (che va beh mi ha suggerito un farmaco che in gravidanza nn si puรฒ prendere..nn vi dico i commenti della mia gine๐Ÿ˜ณ meno male che nn lโ€™avevo preso )
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fede ho letto ora dei risultati della TN, ma come ti hanno giร  scritto in molte sono sicura andrร  tutto bene data la sicurezza della tua ginecologa. Immagino che aspettare gli esiti sia snervante. Ti mando un abbraccio grande

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi รจ molto forte? Io avevo questo dolore insopportabile di notte ma per un breve periodo. Trovano sollievo con acqua fredda.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo cosรฌ? perchรฉ tipo io sta mattina piangevo dal dolore..ieri la tachipirina nn mi ha fatto nulla, oggi invece sรฌ, ma ora il dolore sta tornando..e lโ€™arnica nn mi fa niente..รจ un dolore allucinante. allucinante. la gine mi ha detto che se oggi pure la tachipirina nn fa niente di andare al pronto soccorso ginecologo..sn abbastanza disperata, nn lo nego. in incremento di dolore assurdo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto questo problema alla prima gravidanza nel terzo trimestre, non ti dico la notte. Il dolore si alleviava mettendo delle fasce imbevute di acqua fredda ai polsi.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, per nn farmi mancare nulla รจ due gg che soffro da morire della sindrome del tunnel carpale..oggi addirittura nn riesco a muovere la mano destra..e ovviamente pure qst รจ una possibile conseguenza della gravidanza. onestamente inizio a chiedermi cs ho fatto di male per avere vinto una gravidanza cosรฌ dolorosa fin dal principio ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! la fine del primo trimestre! ah miraggio โค๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che giร  da stamattina controllo la mail per lโ€™esito del test del dna fetale, lo so ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ sono pazza ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare giusto! grazie cara!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Allora oggi modifico. Che bello ๐Ÿ˜ il primo cuore azzurro ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ io ho piรน o meno 120 grammi di carboidrati al giorno, avevo giร  messo quasi 2 kg di liquidi che bevendo tanto ho eliminato. Per il momento non ho messo peso per fortuna, purtroppo alcuni giorni ho problemi con il reflusso, mi si forma un groppo in gola e ho difficoltร  pure a deglutire ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato delle indicazioni su come suddividere carboidrati, proteine,frutta e verdura durante la giornata. Lei non รจ favorevole all'aumento eccessivo di peso durante la gravidanza quindi รจ molto scrupolosa.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede anche io sono stata ridatata per la seconda volta ๐Ÿ˜‚ la mia nuova dpp รจ il 4/11.
    Non vi ho detto che aspetto un maschietto ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ Ho giร  una figlia, quindi sono felicissima di provare entrambe le esperienze!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece adesso sono a dpp 10/11 invece che 15/11 ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Correggo subito ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preferito farmi seguire da un privato. Perchรฉ da me in Puglia al consultorio non sarei stata seguita sempre dalla stessa persona e comunque avrei dovuto spostarmi di ospedale per partorire.
    Fede inserendo le DDP hai saltato la mia il 19 Novembre ๐Ÿ˜ƒ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca io vivo in Calabria e mi farรฒ seguire privatamente come per la prima gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Come state? Secondo la crescita del bimbo, che si porta due giorni avanti, oggi dovrei concludere il primo trimestre ๐Ÿ˜‰ sarรฒ a casa fino a sabato perchรฉ ho il bimbo malato tanto per cambiare ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ Venerdรฌ dovevo fare le analisi ma le farรฒ mercoledรฌ prossimo. Ieri il mio medico di famiglia mi ha mandato le impegnative giร  mail.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto in genere sรฌ, ma giร  lโ€™ostetrica che ho visto era in sostituzione e nn sarร  quella delle visite. mi frena un poโ€™ la questione della reperibilitร : la dott privata รจ sempre disponibile ha il mio n e comunichiamo via wapp..al consultorio la linea telefonica รจ attiva unโ€™ora al giorno ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ che bello che ti segue anche per lโ€™alimentazione! ti ha proprio fatto una dieta?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca,
    Io sono residente a Modena. Anche da noi i consultori funzionano bene. Devi valutare tu come vuoi essere seguita: il consultorio passa solo un numero limitato di visite, invece il ginecologo privato di solito fa visite tutti i mesi. Nel mio caso la mia ginecologa mi tiene sotto controllo anche dal punto di vista dell'alimentazione e non solo. Tu saresti seguita sempre dalla stessa ginecologa al consultorio?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche di ritorno dalla prima visita al consultorio sn piรน confusa che mai! niente eco..anamnesi e prenotazione del bitest (per il nipt mi chiameranno in settimana). devo scegliere se farmi seguire dal pubblico cn il percorso nascita oppure se fare tt privatamente..esperienze? immagino ci sia una propensione per il privato ma qui in emilia mi sn sempre trovata bene anche nel pubblico ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ boh ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Speriamo bene ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, Loredana sono contenta. Speriamo bene ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede anche io ho avuto problemi con il test combinato. I miei risultati sono risultati piuttosto alterati perchรฉ la mia ginecologa mi ha calcolato male gli intervalli di tempo in cui fare il prelievo e l'ecografia e, di conseguenza, li ho fatti troppo presto .Il giorno in cui ho fatto l'eco la TN era di 2.3mm(il feto non era nemmeno nella posizione giusta per calcolare bene il valore) e mi era uscito un rischio altissimo di trisomia21. Il giorno dopo sono tornata in ospedale per fare la villocentesi (non vi voglio raccontare il mio stato di agitazione) ma ho trovato un ginecologo bravissimo che mi ha spiegato che potevo ricorrere prima al test del DNA fetale visto che ha un'attendibilita' pari al 99.9%. Mi ha rifatto l'eco e la TN era di 1.9mm,nella norma. Il giorno successivo ho fatto il test del DNA fetale che non ha riscontrato nessuna anomalia.
    Morale della favola: il test combinato in moltissimi casi non รจ attendibile e puรฒ dare tante preoccupazioni inutili.
    Ti abbraccio e aggiornaci appena hai l'esito.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione