Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'intensitร  andrร  aumentando man mano.. ma all'inizio si, sarร  cosรฌ.. a me hanno anticipato la visita a domani e il tracciato resta venerdรฌ.. vediamo che novitร  ci sono ๐Ÿ˜Š cmq hai fatto bene a fare una bella passeggiata.. anche qua c'รจ caldo, ma oggi non mi sento di uscire.. vediamo nel pomeriggio ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, grazie! Te dovrai fare induzione o cesareo programmato?
    Riguardo le coppette, mia cognata mi ha dato quelle usa e getta, lei ne ha usate pochissime e ha avuto 2 gravidanze ๐Ÿ˜… semmai prendine un pacco piccolo per sicurezza, poi vedi se ti serviranno e in caso pensare a quelle lavabili

    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Regolari, frequenti e della stessa intensitร , cosรฌ ci spiegavano anche al corso ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Stamattina siamo stati al lago e ho camminato parecchio che รจ una bellissima giornata e c'รจ un sole stupendo, caldo! Ho retto abbastanza bene ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, finalmente รจ arrivato il nostro mese, ci pensavo da giorni ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Anche io sono felicissima di aver condiviso con voi questo percorso, siete state davvero uniche ๐Ÿฅฐ e sarร  bello continuare a confrontarci in questo nuovo inizio!
    Grazie a tutte! E un grande in bocca al lupo a noi ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse... Io le ho acquistate xk le richiedevano in ospedale.. ho preso un pacco della chicco usa e getta.. le ho trovate su Amazon...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la prima gravidanza avevo preso un pacco grande di quelle usa e getta ma nella pratica le ho usate pochissimo, solo quando ho iniziato a lavorare ogni tanto ne avevo bisogno. Non sai come si calibrerร  il tuo seno, quindi ti conviene aspettare secondo me. Io vedrรฒ come va e se mi serve poco prendo quelle usa e getta, se ne avrรฒ molto bisogno prenderรฒ le lavabili
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, intanto in bocca al lupo a tutte per lโ€™ingresso nel vostro mese ๐Ÿฅฐ a breve scoprirรฒ anche io se nascerร  a novembre o dicembre!! Vi chiedevo se voi aveste giร  acquistato le coppette assorbilatte e se aveste preferito le lavabili alle usa e getta!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene! mamma mia..siamo nel mese ragazze..quel mese..il mese dove conosceremo i ns piccoli๐Ÿ˜ณ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze โค๏ธ mi accodo a tutto quello detto da Federica e Sabrina.. siete state un grande supporto in questi nove mesi di ansie e gioie โค๏ธ adesso resta la parte piรน bella da condividere.. un grande in bocca al lupo a tutte ๐Ÿคฉ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si.. di solito superano il minuto, sono piรน regolari e frequenti.. quindi te ne renderai conto... Mi sono informata x bene xk io ho le contrazioni preparatorie da quando sono entrata al sesto mese.. quindi volevo capire la differenza e ho chiesto alla mia ginecologa ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze finalmente รฉ arrivato il nostro mese. Stavo ripensando a tutto il percorso fatto fin ora, la felicitรก per il positivo, l'ansia per le prime visite, i cuoricini che man mano si coloravano di un colore o dell' altro. Sembrava un'attesa lunghissima e adesso email ci siamo. Volevo dirvi che sono felice di aver conciso questo percorso con voi e quindi ringraziarvi tutte. Non resta che augurarci buona fortuna e che questi piccolini non si facciano attendere troppo. โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona festa di Ognissanti. Ufficialmente mamma di novembre ormai ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Non vedo lโ€™ora di aggiornare il calendario con le nascite ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰ buona fortuna a tutte noi ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che belle notizie mi dai!
    No niente insulina almeno, dieta + 2 compresse al gg di metformina da 750 mg e 2 di chirodiab. Il 9 sarรฒ a 39+1 ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’•.
    Io nell'ultimo mese e mezzo, da quando sono a dieta, ho preso meno di 1 kg (tot sono a + 8,5 e sono contentissima cosรฌ), Sofia a 35+2 era stimata 2,560 kg x 46 cm (alla flussimetria fatta a 30+1 era 1,470 x circa 40 cm), vedremo giovedรฌ!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sรฌ nulla perchรฉ se si ha solo il diabete gestazionale appunto qst dipende esclusivamente dalla gravidanza ed in particolare dallโ€™attivitร  della placenta che di stacca da noi al momento del parto๐Ÿฅฐ quindi, fine dei giochi ๐Ÿฅฐ ma la tua gine o il diabetologo ti spiegheranno meglio ๐Ÿ˜‰ eh io sn piรน indietro: sn a 36+3 ๐Ÿ˜‰ la mia รจ cefalica quindi per ora si attende solo la prossima visita del 9 e vediamo ๐Ÿ˜‰ quanto pesa la tua bimba? la mia a 35+5 pesava 2,450kg. mi spiace per il cesareo cavoli๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ a quante settimane sarai il 9? nn ricordo, fai anche insulina o solo dieta? io anche insulina 4 unitร  fino a ieri e da oggi 3 unitร 
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, perchรฉ cmq possono durare per parecchio, vero? Mi ricordo che giร  quest'estate ho inziato ad avere indurimenti della pancia, soprattutto quando mi stancavo di piรน.
    Speriamo allora, perchรฉ ormai li ho piรน volte al giorno, durano poco e se mi stendo passano presto, poi non continuano.
    Grazie โค๏ธ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero dopo il parto nulla?? Wow che bello ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ sรฌ probabilmente la rifarรฒ anche io la curva glicemica, giusto per precauzione ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Sรฌ sรฌ sono al 9 mese, al termine delle 38 settimane ๐Ÿคž๐Ÿป te pure ormai? Hai smesso di lavorare? Questo ultimo mese volerร  cmq ๐Ÿ˜
    Col fatto che ho il cesareo programmato per posizione podalica, non mi hanno piรน parlato di induzione per diabete, cmq me l'hanno fissato il 9 novembre, data importante anche per me โค๏ธ oggi volevo chiedere, nel caso in cui si fosse girata fino a quando avrebbero aspettato per l'induzione, ma tra le 1000 cose mi sono dimenticata ๐Ÿ˜… chiederรฒ sia giovedรฌ al controllo ecografico, sia venerdรฌ alla diabetologa e ti aggiorno su questo aspetto ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno ti hanno fatto l'ecografia cosรฌ da farti capire com'รจ messa.. dai bene, stai tranquilla โค๏ธ๐Ÿ’ช x le contrazioni secondo me lo capirai se dovessero arrivare seriamente, ma se non le avverti saranno semplicemente quelle preparatorie, quindi non ti preoccupare... Facci sapere come andrร  giovedรฌ ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lโ€™indicazione dp il parto รจ..nessuna๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰ nel senso che in ospedale ci prenderanno a spot dei valori della glicemia, ma noi dal momento del parto possiamo buttare via tt๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰ entro i sei mesi successivi (indicativamente verso aprile 2023) รจ consigliato, ma nn obbligatorio, rifare la curva glicemica. io la faccio per precauzione ๐Ÿ˜‰ i valori fuori di pochissimo sn comunque unโ€™ottava cosa๐Ÿคž๐Ÿป sei giร  nel nono mese? piรน si avvicina il parto e piรน i valori dovrebbero rientrare. in ospedale il 9 nov probabilmente mi danno la data ultima per partorire e spero sia il piรน tardi possibile cosรฌ da darle tempo di nascere da sola..chissร  ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿฅฐ tu hai giร  info sullโ€™induzione?
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene Fede, se la senti muoversi e girarsi tanto, magari nel momento dell'ecografia era dall'altro lato, perรฒ capace che per il parto si rimetta bene ๐Ÿ’ช๐Ÿปโค๏ธ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottime notizie Bianca โค๏ธ Sono contenta che anche il diabete si sia stabilizzato, magari riuscissero a toglierti anche l'insulina! Io continuo ad avere qualche valore volore fuori dopo 1 ora ma di pochissimo, cmq venerdรฌ ho la visita con la diabetologa e sarร  l'ultima! Le chiederรฒ cosa dovrรฒ fare dopo il parto ๐Ÿ’ช๐Ÿป E grazie anche per i consigli sull'alimentazione in allattamento ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! Alla fine mi hanno fatto un'eco velocissima per vedere se fosse ancora podalica e lo era, cosรฌ intanto ho firmato i consensi per il cesareo etc... Giovedรฌ mattina devo tornare in ospedale che ho appuntamento per l'ecografia piรน accurata e penso anche interna.
    E sulla cartella dei monitoraggi alla voce contrazioni hanno scritto: sporadiche ๐Ÿ˜… ma nel mentre non mi sono accorta di nulla, solo dei movimenti di Sofia che era super sveglia, lo yogurt ha funzionato ๐Ÿ˜‚๐Ÿ’ช๐Ÿป perรฒ mi preoccupa un po' il fatto di non saperle riconoscere!
    Sรฌ รจ vero manca pochissimo, avere una data certa รจ anche bello โค๏ธ spero cmq di arrivarci al 9 e che Sofia non faccia scherzetti che voglia nascere prima, altrimenti essendo ancora podalica diventerebbe un cesareo d'urgenza e mio marito non potrร  entrare
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, nonostante nel mio corso pre parto siano giร  iniziate le prime nascita, cedo che qui a parte @chiara, tutto tace๐Ÿ˜… per me ovviamente รจ ancora molto (credo/spero) presto..ma ci stiamo preparando ๐Ÿ˜… fortunatamente il diabete gestazionale va cosรฌ bene che mi hanno addirittura ridotto lโ€™insulina con la possibilitร  di smetterla completamente se i valori continuano ad essere sotto soglia๐Ÿคž๐Ÿป nel frattempo la presa in carico รจ andata โ€œdecentementeโ€..speravo in un pelo piรน di empatia da parte della gine, ma amen. a 35+5 Diana pesava 2,450kg, per la contentezza del diabetologo๐Ÿฅฐ tutto bene quindi. iniziano perรฒ degli strani dolorini..nn so se sono contrazioni (possibile): sicuramente sn qualcosa di nuovo che arrivano, prendono un poโ€™ tt la pancia e vanno via. la bambina continua a muoversi cm nn ci fosse un domani (altro che โ€œora si muoverร  poco perchรฉ nn ho spazioโ€, come no๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ) e inizia a fare decisamente malino ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ ma oggi sn davvero sollevata. sentire il diabetologo contento perchรฉ mi sta capitando esattamente quello che che si aspettava a questโ€™epoca gestazionale, se nn meglio, รจ un bel sollievo. ho approfittato per chiedere anche qualche consiglio per lโ€™alimentazione in allattamento e mi ha detto di mantenere alto lโ€™apporto di calcio, sostanza particolarmente importante in quel periodo e che consumeremo moltissimo; per il resto, alimentazione varia, sana, equilibrata, ma senza stare a pesare alcunchรฉ anche perchรฉ dipende molto da quanta fame si avrร  in quel periodo. al corso pre parto hanno detto circa la stessa cosa: attenzione solo a nn esagerare cn le quantitร  perchรฉ sarร  un periodo particolarmente โ€œstaticoโ€ per noi, nel senso che nn avremo modo per fare vero e proprio movimento, almeno nn i primi due mesetti (secondo lโ€™ostetrica) e quindi occhio alle quantitร  ๐Ÿฅฐ vi abbraccio tutte๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, venerdรฌ faccio solo monitoraggio ma lโ€™ostetrica se ne accorge anche toccando la pancia e dalla sonda. Ma secondo me ruota nel senso che io alcune volte questa montagnetta del culetto la vedo e la tocco e delle volte invece no quindi non so proprio. Comunque Ludovica allโ€™ultima ecografia era giร  schiena contro schiena appunto perchรฉ abbiamo visto il viso, la ginecologa sinceramente non mi ha messo in evidenza niente, lโ€™unica cosa problematica รจ la quantitร  di liquido che lโ€™ostetrica e invece dice di esserci. Insomma un poโ€™ un caos ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Invece la ginecologa mi farร  visita ed ecografia dopo le 39 compiute.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. dai stai tranquilla.. l'importante che nasca poi un modo vale l'altro.. io la penso cosรฌ.. e poi veramente.. manca pochissimo ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appuntamento giovedรฌ mattina, poi direttamente il 9 ๐Ÿ˜… cmq da come la sento e da come mi hanno messo la sonda, direi che รจ ancora podalica... Le ostetriche hanno sentito con le mani e anche loro hanno detto cosรฌ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dovrai fare anche un'altra eco, per vedere se รจ rimasta cosรฌ o si รจ messa dall'altro lato?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ele.. ormai ci 6, tu hai anche una data certa ๐Ÿ˜ ma ti fanno anche ecografia x vedere se Sofia รจ sempre podalica?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio di venerdรฌ รจ durato quasi unโ€™ora perchรฉ essendo schiena contro schiena si spostava e la sonda non registrava bene. Poi ad un certo punto i suoi battiti era accelerati e quindi lโ€™ostetrica ci ha messo piรน tempo. Venerdรฌ ce lโ€™ho alle 10:45. Vediamo un poโ€™.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze, io sto facendo il monitoraggio proprio ora, stavolta ho mangiato uno yogurt prima di entrare, cosรฌ almeno รจ sveglia e dovrebbe durare meno, le scorse volte quasi 50 minuti ๐Ÿ˜… poi mi facevano mettere di fianco ma stavo scomodissima! Subito dopo mi aprono la cartella finalmente, vediamo un po' ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Ieri Sofia era bella agitata, tutto il giorno in movimento e mi faceva pure male, pancia abbastanza dura, soprattuto la sera... E dolori mestruali un po' piรน forti del solito.. Chissร 
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me diventa durissima, a volte accompagnata da dolori mestruali abbastanza intensi, a volte niente di niente, solo dura.. boh.. vediamo in settimana...x la leucorrea se ti ricordi qualche settimana fa ho chiesto un parere anche a voi xk ce l'ho abbondante da un bel po'.. insomma.. tutta una serie di ansie ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… non vedo l'ora di partorire ๐Ÿ˜๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la pancia che tira ma non mi diventa di marmo. Ieri per esempio ho avuto delle contrazioni dopo essere stata in auto, non guidavo io ed ero seduta sul sedile posteriore, non saprei. Ieri pure leucorrea maggiore, infatti poi la sera ho cercato di monitorare le perdite perchรฉ con il primo parto ho avuto una rottura diciamo soft del sacco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, io pure devo chiamarla per programmare la visita in ospedale. Giovedรฌ sarei a 39 settimane. Diciamo che hallowen lโ€™abbiamo scartato come giorno di nascita, o almeno credo ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione