Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero dopo il parto nulla?? Wow che bello πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³ sΓ¬ probabilmente la rifarΓ² anche io la curva glicemica, giusto per precauzione πŸ’ͺ🏻
    Sì sì sono al 9 mese, al termine delle 38 settimane 🀞🏻 te pure ormai? Hai smesso di lavorare? Questo ultimo mese volerà cmq 😍
    Col fatto che ho il cesareo programmato per posizione podalica, non mi hanno piΓΉ parlato di induzione per diabete, cmq me l'hanno fissato il 9 novembre, data importante anche per me ❀️ oggi volevo chiedere, nel caso in cui si fosse girata fino a quando avrebbero aspettato per l'induzione, ma tra le 1000 cose mi sono dimenticata πŸ˜… chiederΓ² sia giovedΓ¬ al controllo ecografico, sia venerdΓ¬ alla diabetologa e ti aggiorno su questo aspetto πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno ti hanno fatto l'ecografia cosΓ¬ da farti capire com'Γ¨ messa.. dai bene, stai tranquilla ❀️πŸ’ͺ x le contrazioni secondo me lo capirai se dovessero arrivare seriamente, ma se non le avverti saranno semplicemente quelle preparatorie, quindi non ti preoccupare... Facci sapere come andrΓ  giovedΓ¬ πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’indicazione dp il parto Γ¨..nessunaπŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰ nel senso che in ospedale ci prenderanno a spot dei valori della glicemia, ma noi dal momento del parto possiamo buttare via ttπŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰ entro i sei mesi successivi (indicativamente verso aprile 2023) Γ¨ consigliato, ma nn obbligatorio, rifare la curva glicemica. io la faccio per precauzione πŸ˜‰ i valori fuori di pochissimo sn comunque un’ottava cosa🀞🏻 sei giΓ  nel nono mese? piΓΉ si avvicina il parto e piΓΉ i valori dovrebbero rientrare. in ospedale il 9 nov probabilmente mi danno la data ultima per partorire e spero sia il piΓΉ tardi possibile cosΓ¬ da darle tempo di nascere da sola..chissΓ  🀞🏻πŸ₯° tu hai giΓ  info sull’induzione?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Fede, se la senti muoversi e girarsi tanto, magari nel momento dell'ecografia era dall'altro lato, perΓ² capace che per il parto si rimetta bene πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime notizie Bianca ❀️ Sono contenta che anche il diabete si sia stabilizzato, magari riuscissero a toglierti anche l'insulina! Io continuo ad avere qualche valore volore fuori dopo 1 ora ma di pochissimo, cmq venerdΓ¬ ho la visita con la diabetologa e sarΓ  l'ultima! Le chiederΓ² cosa dovrΓ² fare dopo il parto πŸ’ͺ🏻 E grazie anche per i consigli sull'alimentazione in allattamento πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Alla fine mi hanno fatto un'eco velocissima per vedere se fosse ancora podalica e lo era, così intanto ho firmato i consensi per il cesareo etc... Giovedì mattina devo tornare in ospedale che ho appuntamento per l'ecografia più accurata e penso anche interna.
    E sulla cartella dei monitoraggi alla voce contrazioni hanno scritto: sporadiche πŸ˜… ma nel mentre non mi sono accorta di nulla, solo dei movimenti di Sofia che era super sveglia, lo yogurt ha funzionato πŸ˜‚πŸ’ͺ🏻 perΓ² mi preoccupa un po' il fatto di non saperle riconoscere!
    Sì è vero manca pochissimo, avere una data certa è anche bello ❀️ spero cmq di arrivarci al 9 e che Sofia non faccia scherzetti che voglia nascere prima, altrimenti essendo ancora podalica diventerebbe un cesareo d'urgenza e mio marito non potrà entrare
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, nonostante nel mio corso pre parto siano giΓ  iniziate le prime nascita, cedo che qui a parte @chiara, tutto taceπŸ˜… per me ovviamente Γ¨ ancora molto (credo/spero) presto..ma ci stiamo preparando πŸ˜… fortunatamente il diabete gestazionale va cosΓ¬ bene che mi hanno addirittura ridotto l’insulina con la possibilitΓ  di smetterla completamente se i valori continuano ad essere sotto soglia🀞🏻 nel frattempo la presa in carico Γ¨ andata β€œdecentemente”..speravo in un pelo piΓΉ di empatia da parte della gine, ma amen. a 35+5 Diana pesava 2,450kg, per la contentezza del diabetologoπŸ₯° tutto bene quindi. iniziano perΓ² degli strani dolorini..nn so se sono contrazioni (possibile): sicuramente sn qualcosa di nuovo che arrivano, prendono un po’ tt la pancia e vanno via. la bambina continua a muoversi cm nn ci fosse un domani (altro che β€œora si muoverΓ  poco perchΓ© nn ho spazio”, come noπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ) e inizia a fare decisamente malino πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ ma oggi sn davvero sollevata. sentire il diabetologo contento perchΓ© mi sta capitando esattamente quello che che si aspettava a quest’epoca gestazionale, se nn meglio, Γ¨ un bel sollievo. ho approfittato per chiedere anche qualche consiglio per l’alimentazione in allattamento e mi ha detto di mantenere alto l’apporto di calcio, sostanza particolarmente importante in quel periodo e che consumeremo moltissimo; per il resto, alimentazione varia, sana, equilibrata, ma senza stare a pesare alcunchΓ© anche perchΓ© dipende molto da quanta fame si avrΓ  in quel periodo. al corso pre parto hanno detto circa la stessa cosa: attenzione solo a nn esagerare cn le quantitΓ  perchΓ© sarΓ  un periodo particolarmente β€œstatico” per noi, nel senso che nn avremo modo per fare vero e proprio movimento, almeno nn i primi due mesetti (secondo l’ostetrica) e quindi occhio alle quantitΓ  πŸ₯° vi abbraccio tutteπŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, venerdΓ¬ faccio solo monitoraggio ma l’ostetrica se ne accorge anche toccando la pancia e dalla sonda. Ma secondo me ruota nel senso che io alcune volte questa montagnetta del culetto la vedo e la tocco e delle volte invece no quindi non so proprio. Comunque Ludovica all’ultima ecografia era giΓ  schiena contro schiena appunto perchΓ© abbiamo visto il viso, la ginecologa sinceramente non mi ha messo in evidenza niente, l’unica cosa problematica Γ¨ la quantitΓ  di liquido che l’ostetrica e invece dice di esserci. Insomma un po’ un caos πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    Invece la ginecologa mi farΓ  visita ed ecografia dopo le 39 compiute.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.. dai stai tranquilla.. l'importante che nasca poi un modo vale l'altro.. io la penso cosΓ¬.. e poi veramente.. manca pochissimo πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appuntamento giovedΓ¬ mattina, poi direttamente il 9 πŸ˜… cmq da come la sento e da come mi hanno messo la sonda, direi che Γ¨ ancora podalica... Le ostetriche hanno sentito con le mani e anche loro hanno detto cosΓ¬
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dovrai fare anche un'altra eco, per vedere se è rimasta così o si è messa dall'altro lato?
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele.. ormai ci 6, tu hai anche una data certa 😍 ma ti fanno anche ecografia x vedere se Sofia è sempre podalica?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio di venerdΓ¬ Γ¨ durato quasi un’ora perchΓ© essendo schiena contro schiena si spostava e la sonda non registrava bene. Poi ad un certo punto i suoi battiti era accelerati e quindi l’ostetrica ci ha messo piΓΉ tempo. VenerdΓ¬ ce l’ho alle 10:45. Vediamo un po’.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sto facendo il monitoraggio proprio ora, stavolta ho mangiato uno yogurt prima di entrare, cosΓ¬ almeno Γ¨ sveglia e dovrebbe durare meno, le scorse volte quasi 50 minuti πŸ˜… poi mi facevano mettere di fianco ma stavo scomodissima! Subito dopo mi aprono la cartella finalmente, vediamo un po' πŸ’ͺ🏻
    Ieri Sofia era bella agitata, tutto il giorno in movimento e mi faceva pure male, pancia abbastanza dura, soprattuto la sera... E dolori mestruali un po' piΓΉ forti del solito.. ChissΓ 
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me diventa durissima, a volte accompagnata da dolori mestruali abbastanza intensi, a volte niente di niente, solo dura.. boh.. vediamo in settimana...x la leucorrea se ti ricordi qualche settimana fa ho chiesto un parere anche a voi xk ce l'ho abbondante da un bel po'.. insomma.. tutta una serie di ansie πŸ˜…πŸ˜… non vedo l'ora di partorire πŸ˜πŸ’™
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pancia che tira ma non mi diventa di marmo. Ieri per esempio ho avuto delle contrazioni dopo essere stata in auto, non guidavo io ed ero seduta sul sedile posteriore, non saprei. Ieri pure leucorrea maggiore, infatti poi la sera ho cercato di monitorare le perdite perchΓ© con il primo parto ho avuto una rottura diciamo soft del sacco.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, io pure devo chiamarla per programmare la visita in ospedale. GiovedΓ¬ sarei a 39 settimane. Diciamo che hallowen l’abbiamo scartato come giorno di nascita, o almeno credo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Federica anche noi siamo ancora qui πŸ˜… oggi 38+5 e non si sta smuovendo nulla, solo ieri qualche fitta tipo spillo in basso. Michelangelo si muove spesso e anche io delle volte non so cosa sto toccando ed ho la sensazione si sposti in continuazione. Se non parte nulla entro giovedΓ¬/venerdΓ¬ devo sentire nuovamente la ginecologa per fare un ulteriore visita. Non vedo l'ora di percepire qualche cambiamento 🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Fede.. buongiorno a tutte 😘😘 io oggi 37+5.. io le contrazioni le avverto, a volte dolorose a volte no, ma la pancia mi diventa di marmo...non vedo l'ora che arrivi venerdΓ¬ per fare il primo tracciato e soprattutto l'ultima visita.. non capisco se Leonardo Γ¨ ancora in posizione o no.. sento parti tonde e dure in alto e vuoto in basso.. non saprei proprio πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈπŸ€·πŸΌβ€β™€οΈπŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ speriamo bene...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stanno dicendo che il viso mi si Γ¨ gonfiato. Effettivamente lo noto pure io ma solo se confronto le foto. Ieri qualche contrazione l’ho avuta, inoltre ho avuto piΓΉ leucorrea del solito. Vediamo πŸ€
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Fede, anche qui tutto tace. Lei si muove tantissimo, ma zero contrazioni. Mia mamma mi ha rivisto ieri dopo diverse settimane e mi ha detto che ho il viso diverso dal solito e che la pancia le sembra decisamente scesa: io questi cambiamenti sinceramente non li ho notati πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ˜…
    Attendiamo...πŸ€žπŸΌπŸ€
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Come vi sentite? Noi qui stiamo πŸ˜‚πŸ˜‚ credo di avvertire delle contrazioni sporadiche ma niente di che, oggi quota 38+4 πŸŽ€ e proprio il 31 ottobre 2018, 4 anni fa, scoprivo la mia prima gravidanza 🀰
    Sto cercando di fare attenzione ai movimenti della bimba, delle volte credo di toccare il culetto ma delle volte no, mi sta venendo il sospetto che si giri continuamente πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Vediamo venerdΓ¬ com’è messa, giovedΓ¬ devo comunque chiamare la ginecologa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ’•πŸ’•πŸ’•

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😍 Quest'anno Γ¨ luna piena proprio l'8 novembre mi pare. ChissΓ  πŸ€πŸ’ͺ🏻
    Auguri alla tua bimba in anticipo, perché dubito poi che l'8 ci si possa risentire! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele. Mi auguro di riuscire a farla girare anche perchΓ© ho letto che in alcuni casi fanno il cesareo perchΓ© obiettivamente Γ¨ un parto difficile.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica ! La mia bimba si Γ¨ girata di faccia proprio quando ero giΓ  in sala parto ! L'ostetrica mi ha fatto mettere a quattro zampe sul lettino per qualche minuto e si Γ¨ rigirata e ho partorito naturalmente! πŸ’•

Un grosso in bocca al lupo a tutte voi , la mia bimba è nata l'8 novembre del 2021 e leggendovi rivivo tante le emozioni !!! ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l’ho fatto ieri e stamattina un poco. Poi mi ha consigliato di stare a gambe divaricate su una sedia al contrario praticamente e ci sono stata pure ieri. Mi auguro ruoti perchΓ© naturalmente ieri sera sono andata a leggere un po’ di cose e sono un po’ in ansia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede l'ostetrica al corso preparto ci aveva consigliato di fare l'esercizio del gatto a terra tutti i giorni se i bimbi fossero posizionati cosΓ­ perchΓ© effettivamente puΓ² provocare un travaglio piΓΉ lungo dovendo fare una vera e propria torsione prima di uscire.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana. Anch’io ieri durante il tracciato avevo la pressione 130/80 e anche la bimba ha avuto dei battiti accelerati in un momento, l ostetrica perΓ² mi ha detto che probabilmente era dovuto alla colazione. Io poi l’ho misurata a casa poco prima di pranzo ed era 80/60; la ginecologa ha visto il tracciato e ha detto che andava bene. Vediamo un po’. Io sono un po’ in ansia per la posizione della bimba che Γ¨ di faccia praticamente.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte io ho un problema con il telefono vecchio quindi mi ci vorrΓ  tempo ma il mio telefono si spegne ogni 3Γ—4😣. Come state? Io ho fatto il prericovero giorno 27 solo che mi hanno trovato la pressione leggermente piΓΉ alta ma sempre nella norma ovvero 130 90 mi ha detto la ginecologa di controllarla tre volte al giorno a casa e sta andando bene Io penso che sia stato per lo sforzo che ho fatto e per il troppo caldo che c'era la visita Γ¨ andata bene il tracciato pure PerΓ² mi ha visto molto gonfia di liquidi e quindi mi sta facendo fare la raccolta delle urine delle 24 ore il 2 o il prossimo tracciato voi cosa mi dite?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara è davvero stupenda 😍😍😍 non vedo l'ora anche io di vederlo e averlo tra le braccia. Oggi 38+2 e primo tracciato e ho avuto una sola contrazione. Ho il prossimo fra una settimana e spero davvero la situazione si sblocchi per non superare la dpp 🀞
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che bella che Γ¨ πŸ₯° complimentissimiπŸ€—
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione