Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Chiara. Sembrava ieri che abbiamo scoperto il positivo e invece ci siamo. Io sono a 38+1 e aspettiamo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ l’ansia sale pure perchΓ© naturalmente ho messaggi quotidiani che mi ricordano che ci sono πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ intanto mi godo questo ponte di tutti i Santi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che anche tu avrai celeste tra le braccia πŸ₯°
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!! Quanti capelli 😍😍
    Beata te che già la hai tra le braccia: ti invidio tanto, Chiara! 🀩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte come state? Ho recuperato qualche vostro post.
    Che bello vedere ancora i vostri pancioni πŸ₯° il mio mi manca tantissimo.. a volte guardo la pancia e mi sento vuota,poi mi giro e la guardo e tutto passa πŸ₯°
    Devo ammettere che stavolta l allattamento Γ¨ partito benissimo a differenza della prima volta. Aurora Γ¨ una bimba tranquilla, mangia e dorme. Oggi abbiamo fatto il primo vero bagnetto. Abbiamo aspettato la caduta dell ombelico πŸ₯° il fratellino Γ¨ sempre entusiasta e mi aiuta in tutto. Quindi non poteva andare meglio di cosΓ¬! L'unico problemino sono ancora i miei punti,fastidiosi e dolorossissimi 😒πŸ₯Ί Voi come state? Ho visto che qualcuna di voi ha giΓ  iniziato i tracciati πŸ₯° che belle emozioni... E niente ragazze vi lascio una fotina di Aurora Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, spero di avere un po’ di tempo per provare a farla ruotare. No, io non l’ho mai fatto e la ginecologa non mi ha detto di farlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, praticamente lunghe camminate, rapporti completi, scale, stimolazione dei capezzoli. Inoltre mi ha detto che potrei provare con olio di ricino, mi ha detto per assumere un cucchiaio di olio di ricino nel succo la mattina e seguire un’alimentazione a base di liquidi, se entro 6 ore non funziona allora assumerne un altro cucchiaio. A livello di movimenti ne faccio abbastanza, le scale le faccio sempre: ho due belle rampe sia a casa mia e sia per accompagnare Flavio all’asilo. Riguardo ai rapporti insomma, noi abbiamo sempre continuato ad averli, forse perΓ² Γ¨ una settimana che siamo fermi tra tamponi, visite e stanchezza.
    Vediamo che succede, anch’io vorrei evitare l’induzione stavolta ma non so, vediamo come sarΓ  l’altro tracciato e soprattutto cosa decide di fare la ginecologa.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Bene che almeno ti ha dato qualche consiglio x farla ruotare! πŸ’ͺ🏻 Io il primo monitoraggio lo avrΓ² il 14/11 πŸ₯° oggi pomeriggio visita anestesiologica! 🀞🏻 Mi mancano solo tampone bacino-rettale e coprocoltura e ho terminato gli esami!! πŸ₯³ ho prenotato anche il vaccino antinfluenzale, consigliatomi al corso pre parto! Voi ragazze lo farete? 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, siccome ho paura dell’induzione e non ci vorrei arrivare visto che essendo piccola se non nasce entro il 10/11 l’11/11 me la inducono, cosa ti ha detto per stimolare il travaglio? Solite cose tipo scale etc..?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Oggi primo monitoraggio e zero contrazioni; la bimba perΓ² Γ¨ schiena contro schiena, l’ostetrica mi ha consigliato delle posizioni per farla ruotare perchΓ© lei sostiene che un parto con il viso verso l’alto Γ¨ piΓΉ lungo. Mi ha anche indicato dei metodi per far partire il travaglio ma sinceramente se sta buona un’altra settimana Γ¨ meglio. Comunque ho inviato tutto alla ginecologa e aspetto la sua risposta. Il prossimo ce l’ho venerdΓ¬ 4. Speriamo bene. @Ele anche qui fa caldo e anch’io dovrei fare il cambio stagione, dovrei completare in realtΓ , per il momento ho messo via solo le scarpe estive πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ anche se ancora si potevano indossare con queste temperature.
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare bene del Casilino! πŸ’ͺ🏻 Si penso che questa cosa di nn sovraffollare la mamma e il bimbo con le visite la stiano adottando un po’ piΓΉ frequente in diversi ospedali! Alla fine Γ¨ anche un beneficio x mamma e bimbo, x la partenza dell’allattamento, x la serenitΓ  mentale della mamma (soprattutto al primo figlio) che ancora deve capire come funziona il tutto! πŸ˜… tanto poi x le visite a casa ci sarΓ  tempo! ☺️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che funzionava così al Gemelli, ero indecisa se partorire lì ma mi rimane un po' troppo lontano! Alla fine ho scelto il Casilino, che appunto sta dall'altra parte di Roma ed è più vicino.
    Ci sarebbe la stanza singola, ma Γ¨ pagamento, a sto punto va benissimo anche stare con altre mamme (le stanze sono da 2 o al max 3).
    Anche da noi le ostetriche del corso preparto hanno notato che da quando alle visite fanno entrare soltanto il papΓ  o la persona che assiste al parto per via del Covid, la mamma Γ¨ molto piΓΉ tranquilla e ne risente positivamente per i gg successivi alle dimissioni, di conseguenza anche il bambino πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me per le visite fanno entrare solo un ora dalle 17 alle 18, e solo la persona che ha assistito al parto o cmq sempre la stessa, con tampone negativo.
    Il papΓ  o la persona scelta puΓ² entrare in sala parto e uscire durante il momento dell'epidurale, poi se dovesse diventare cesareo d'urgenza la fanno uscire definitivamente. Invece col cesareo programmato puΓ² entrare da subito, mettono il telo e resta dietro.
    In ogni caso, può fare lui il primo bagnetto e restare per le 2 ore successive insieme alla mamma e al bambino ❀️
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, bellissimo il pancione! E il completino è delizioso 😍
    Per il mio cambio ho pensato a un paio di leggings da gravidanza con un vestitino + cardigan, così non mi comprime la ferita! Ma lo lascio a casa e me lo farò portare, per non avere troppe cose nel borsone.
    Mesi fa pensavo che a novembre sarebbe servito il cappotto invernale, ma con questo caldo non ho ancora fatto il cambio stagione! E in queste settimana mi stancherei troppo, perΓ² dovrei inziare sennΓ² con la piccola e la prima settimana di assestamento passerΓ  troppo tempo e il freddo sarΓ  pure arrivato nel frattempo πŸ˜… dovrei approfittarne martedΓ¬ prossimo che Γ¨ festa, cosΓ¬ mi faccio aiutare da mio marito πŸ’ͺ🏻 anche lunedΓ¬ Γ¨ a casa che fa il ponte, ma alle 12 ho il monitoraggio + apertura cartella, a quell'ora mi spezza la giornata e cmq quando torno dall'ospedale sono sempre stanca, mettici pure un po' di tensione. In questi gg avverto spesso dolori da ciclo, la sera la pancia Γ¨ sempre dura, pure se non faccio chissΓ  cosa durante il gg! Te come stai? Hai oggi il monitoraggio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene. Mi fa piacere che in alcuni ospedali hanno abbandonato questi protocolli rigidi, mio figlio Γ¨ nato prima del covid e in quel caso c’erano due fasce temporali di ingresso ma comunque l’affluenza era sempre controllata e monitorata e soprattutto al pronto soccorso ostetrico c’era mio marito con me invece ora dovrΓ² salire sola, mio marito deve stare fuori. Infatti vedo se oltre alla borsa grande riesco a prepararmi una borsetta a tracolla in cui mettere cellulare e carica batterie. Speriamo bene. Io ho mal di schiena, non costante ma c’è. Vi aggiorno piΓΉ tardi quando finisco il primo tracciato. πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al policlinico Gemelli a Roma! ☺️ Si sΓ¬ nn x forza il papΓ , puΓ² essere anche un’altra persona! Poi sarΓ  quella persona che resterΓ  durante la degenza! Anche xke sono vietate le visite nn solo x via del Covid ma proprio come loro filosofia di β€œproteggere” i primi giorni della mamma e bimbo (e tendenzialmente papΓ  se si sceglie lui come accompagnatore) insieme! πŸ₯° a me Γ¨ piaciuta molto come cosa, un po’ di intimitΓ  del nido! πŸ₯° siii dai si farΓ  forza!! πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Magari visto che Γ¨ il secondo Γ¨ un po’ piΓΉ β€œpreparato” πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo. Allora ti riposerai e ti dedicherai ai vari preparativi πŸ˜‰ un abbraccio, ci aggiorniamo πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora attendo tuoi aggiornamenti per domani β€οΈπŸ™ io tutto bene, sto lievitando ma pazienza mi rimetterΓ² in fisico dopo!! Noi siamo entrati nell'8Β°mese e finalmenteeeeeee domani ultimo giorno di lavoro e poi entro in maternitΓ , cosΓ¬ posso godermi questa maternitΓ  πŸ’™πŸ™πŸ€°πŸΎ un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello. In quale ospedale partorirai? Da me in realtΓ  non deve essere per forza il papΓ  ma anche un’altra persona. Io mi auguro possa partecipare mio marito sperando si faccia forza πŸ˜‚πŸ˜‚ al primo figlio Γ¨ entrato dopo che Γ¨ nato.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, anche noi domani mattina abbiamo il primo monitoraggio e sono curiosa di capire com'Γ¨ la situazione visto che da ieri sera ho iniziato con dolori mestruali continui e ogni tanto qualche fitta. La mia pancia Γ¨ molto simile alla tua e oramai non vedo l'ora di partorire πŸ˜… Per quanto riguarda il cambio io l'ho messo proprio ieri in valigia, delle calze lunghe leggere con un vestitino a canotta e un cardigan lungo sopra, tanto si tratta di fare solo il viaggio ospedale casa di 15 minuti
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’ospedale dove partorirΓ², il papΓ  sta in ospedale x tutto il tempo della degenza della mamma! 🀩 se tutto va bene e nn ci sono complicanze mediche nΓ© per bimbo nΓ© per la mamma e se nn si Γ¨ positive al covid, il papΓ  (o cmq una persona scelta dalla mamma) resta in stanza singola insieme alla mamma e al bimbo fino alle dimissioni! Partecipa dal travaglio fino al bonding..esce dalla sala travaglio solo nel momento dell’epidurale (15min circa)..se si fa cesareo invece nn puΓ² partecipare al parto in quanto Γ¨ un’operazione vera e propria, ma raggiunge la mamma e il bimbo x il bonding..
    Avendo ricovero programmato, spero di riuscire ad avere la fortuna di stare tutti e tre insieme πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, solo un’ora. Hanno eliminato pure l’orario di visite del mattino. In clinica invece zero visite ma in quel caso lo fanno perchΓ© speculano sulla stanza privata secondo me.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia...solo un'ora πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    Speravo che la situazione migliorasse un po', invece ancora si lavora con il protocollo Covid πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il papΓ  puΓ² stare durante la fase espulsiva e per le due ore dopo il parto, poi puΓ² entrare dalle 18 alle 19 nei giorni di degenza naturalmente sempre con tampone negativo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il papΓ  puΓ² stare per tutta la durata del travaglio attivo e del parto, post tampone rapido. Poi dalle 13 alle 16 nei giorni di degenza con Green Pass. Altre persone non possono entrare...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🀩
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure avevo pensato di lasciare tutto pronto ma non so poi come funziona con l’ingresso.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona in bocca al lupo anche a te ..ti auguro di arrivare piΓΉ vicina possibile al termine....
    Federica bellissimo il tuo pancione e bellissimo anche il completino... Γ¨ un amore
    Per quanto riguarda il cambio per l'uscita dall'ospedale io non metterΓ² niente nel trolley ma lascerΓ² pronti un paio di leggings,una maglia e un cardigan che mi farΓ² portare da mio marito
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna. Mi sento bene, ieri sera ho avuto due fitte al basso ventre ma niente di che, stamattina un po’ di nausea tanto da dovermi un attimo fermare, ero in un negozio. Per il resto tutto ok, sono molto curiosa di vedere a che punto sono con le contrazioni domani al monitoraggio, me lo farΓ² un’ostetrica e poi dovrΓ² mandarlo alla ginecologa. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Federica ormai sei agli sgoccioli, il completo è bellissimo e la tua pancia pure ... Come ti senti??? Un abbraccio ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Anche qui caldo, fa freschetto solo mattina e sera. In cittΓ  poi Γ¨ estate. PerΓ² le temperature possono cambiare repentinamente, giΓ  ho visto che la prossima settimana si abbasseranno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, stai benissimo 😍 bello anche il completino πŸ₯° io cmq non sapendo che temperatura ci sarΓ  ho messo una maglia a maniche corte con giacchetta e una lunga pesantuccia, e un paio di leggings... Qua ancora ci sono 30Β° πŸ˜… se mi dovesse servire altro spero che mio marito non si fa prendere troppo dall'emozioni e trovi l'occorrente πŸ˜„β€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Anche da noi fa caldo. Io sono a mezza manica infatti e per uscire metto un cardigan. Io credo di preparare un pantalone di tuta e una magliettina leggera sopra, un cardigan l’ho giΓ  messo nel trolley.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione