Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Federica anche noi siamo ancora qui 😅 oggi 38+5 e non si sta smuovendo nulla, solo ieri qualche fitta tipo spillo in basso. Michelangelo si muove spesso e anche io delle volte non so cosa sto toccando ed ho la sensazione si sposti in continuazione. Se non parte nulla entro giovedì/venerdì devo sentire nuovamente la ginecologa per fare un ulteriore visita. Non vedo l'ora di percepire qualche cambiamento 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Fede.. buongiorno a tutte 😘😘 io oggi 37+5.. io le contrazioni le avverto, a volte dolorose a volte no, ma la pancia mi diventa di marmo...non vedo l'ora che arrivi venerdì per fare il primo tracciato e soprattutto l'ultima visita.. non capisco se Leonardo è ancora in posizione o no.. sento parti tonde e dure in alto e vuoto in basso.. non saprei proprio 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ speriamo bene...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me stanno dicendo che il viso mi si è gonfiato. Effettivamente lo noto pure io ma solo se confronto le foto. Ieri qualche contrazione l’ho avuta, inoltre ho avuto più leucorrea del solito. Vediamo 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Fede, anche qui tutto tace. Lei si muove tantissimo, ma zero contrazioni. Mia mamma mi ha rivisto ieri dopo diverse settimane e mi ha detto che ho il viso diverso dal solito e che la pancia le sembra decisamente scesa: io questi cambiamenti sinceramente non li ho notati 🤷🏻‍♀️😅
    Attendiamo...🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Come vi sentite? Noi qui stiamo 😂😂 credo di avvertire delle contrazioni sporadiche ma niente di che, oggi quota 38+4 🎀 e proprio il 31 ottobre 2018, 4 anni fa, scoprivo la mia prima gravidanza 🤰
    Sto cercando di fare attenzione ai movimenti della bimba, delle volte credo di toccare il culetto ma delle volte no, mi sta venendo il sospetto che si giri continuamente 🤦🏻‍♀️ Vediamo venerdì com’è messa, giovedì devo comunque chiamare la ginecologa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💕💕💕


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😍 Quest'anno è luna piena proprio l'8 novembre mi pare. Chissà 🍀💪🏻
    Auguri alla tua bimba in anticipo, perché dubito poi che l'8 ci si possa risentire! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ele. Mi auguro di riuscire a farla girare anche perché ho letto che in alcuni casi fanno il cesareo perché obiettivamente è un parto difficile.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica ! La mia bimba si è girata di faccia proprio quando ero già in sala parto ! L'ostetrica mi ha fatto mettere a quattro zampe sul lettino per qualche minuto e si è rigirata e ho partorito naturalmente! 💕


    Un grosso in bocca al lupo a tutte voi , la mia bimba è nata l'8 novembre del 2021 e leggendovi rivivo tante le emozioni !!! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l’ho fatto ieri e stamattina un poco. Poi mi ha consigliato di stare a gambe divaricate su una sedia al contrario praticamente e ci sono stata pure ieri. Mi auguro ruoti perché naturalmente ieri sera sono andata a leggere un po’ di cose e sono un po’ in ansia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede l'ostetrica al corso preparto ci aveva consigliato di fare l'esercizio del gatto a terra tutti i giorni se i bimbi fossero posizionati cosí perché effettivamente può provocare un travaglio più lungo dovendo fare una vera e propria torsione prima di uscire.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Doriana. Anch’io ieri durante il tracciato avevo la pressione 130/80 e anche la bimba ha avuto dei battiti accelerati in un momento, l ostetrica però mi ha detto che probabilmente era dovuto alla colazione. Io poi l’ho misurata a casa poco prima di pranzo ed era 80/60; la ginecologa ha visto il tracciato e ha detto che andava bene. Vediamo un po’. Io sono un po’ in ansia per la posizione della bimba che è di faccia praticamente.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte io ho un problema con il telefono vecchio quindi mi ci vorrà tempo ma il mio telefono si spegne ogni 3×4😣. Come state? Io ho fatto il prericovero giorno 27 solo che mi hanno trovato la pressione leggermente più alta ma sempre nella norma ovvero 130 90 mi ha detto la ginecologa di controllarla tre volte al giorno a casa e sta andando bene Io penso che sia stato per lo sforzo che ho fatto e per il troppo caldo che c'era la visita è andata bene il tracciato pure Però mi ha visto molto gonfia di liquidi e quindi mi sta facendo fare la raccolta delle urine delle 24 ore il 2 o il prossimo tracciato voi cosa mi dite?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara è davvero stupenda 😍😍😍 non vedo l'ora anche io di vederlo e averlo tra le braccia. Oggi 38+2 e primo tracciato e ho avuto una sola contrazione. Ho il prossimo fra una settimana e spero davvero la situazione si sblocchi per non superare la dpp 🤞
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che bella che è 🥰 complimentissimi🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Chiara. Sembrava ieri che abbiamo scoperto il positivo e invece ci siamo. Io sono a 38+1 e aspettiamo 😂😂😂 l’ansia sale pure perché naturalmente ho messaggi quotidiani che mi ricordano che ci sono 😂😂😂 intanto mi godo questo ponte di tutti i Santi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che anche tu avrai celeste tra le braccia 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella!! Quanti capelli 😍😍
    Beata te che già la hai tra le braccia: ti invidio tanto, Chiara! 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte come state? Ho recuperato qualche vostro post.
    Che bello vedere ancora i vostri pancioni 🥰 il mio mi manca tantissimo.. a volte guardo la pancia e mi sento vuota,poi mi giro e la guardo e tutto passa 🥰
    Devo ammettere che stavolta l allattamento è partito benissimo a differenza della prima volta. Aurora è una bimba tranquilla, mangia e dorme. Oggi abbiamo fatto il primo vero bagnetto. Abbiamo aspettato la caduta dell ombelico 🥰 il fratellino è sempre entusiasta e mi aiuta in tutto. Quindi non poteva andare meglio di così! L'unico problemino sono ancora i miei punti,fastidiosi e dolorossissimi 😢🥺 Voi come state? Ho visto che qualcuna di voi ha già iniziato i tracciati 🥰 che belle emozioni... E niente ragazze vi lascio una fotina di Aurora Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, spero di avere un po’ di tempo per provare a farla ruotare. No, io non l’ho mai fatto e la ginecologa non mi ha detto di farlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, praticamente lunghe camminate, rapporti completi, scale, stimolazione dei capezzoli. Inoltre mi ha detto che potrei provare con olio di ricino, mi ha detto per assumere un cucchiaio di olio di ricino nel succo la mattina e seguire un’alimentazione a base di liquidi, se entro 6 ore non funziona allora assumerne un altro cucchiaio. A livello di movimenti ne faccio abbastanza, le scale le faccio sempre: ho due belle rampe sia a casa mia e sia per accompagnare Flavio all’asilo. Riguardo ai rapporti insomma, noi abbiamo sempre continuato ad averli, forse però è una settimana che siamo fermi tra tamponi, visite e stanchezza.
    Vediamo che succede, anch’io vorrei evitare l’induzione stavolta ma non so, vediamo come sarà l’altro tracciato e soprattutto cosa decide di fare la ginecologa.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede! Bene che almeno ti ha dato qualche consiglio x farla ruotare! 💪🏻 Io il primo monitoraggio lo avrò il 14/11 🥰 oggi pomeriggio visita anestesiologica! 🤞🏻 Mi mancano solo tampone bacino-rettale e coprocoltura e ho terminato gli esami!! 🥳 ho prenotato anche il vaccino antinfluenzale, consigliatomi al corso pre parto! Voi ragazze lo farete? 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, siccome ho paura dell’induzione e non ci vorrei arrivare visto che essendo piccola se non nasce entro il 10/11 l’11/11 me la inducono, cosa ti ha detto per stimolare il travaglio? Solite cose tipo scale etc..?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Oggi primo monitoraggio e zero contrazioni; la bimba però è schiena contro schiena, l’ostetrica mi ha consigliato delle posizioni per farla ruotare perché lei sostiene che un parto con il viso verso l’alto è più lungo. Mi ha anche indicato dei metodi per far partire il travaglio ma sinceramente se sta buona un’altra settimana è meglio. Comunque ho inviato tutto alla ginecologa e aspetto la sua risposta. Il prossimo ce l’ho venerdì 4. Speriamo bene. @Ele anche qui fa caldo e anch’io dovrei fare il cambio stagione, dovrei completare in realtà, per il momento ho messo via solo le scarpe estive 😂😂😂 anche se ancora si potevano indossare con queste temperature.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho sentito parlare bene del Casilino! 💪🏻 Si penso che questa cosa di nn sovraffollare la mamma e il bimbo con le visite la stiano adottando un po’ più frequente in diversi ospedali! Alla fine è anche un beneficio x mamma e bimbo, x la partenza dell’allattamento, x la serenità mentale della mamma (soprattutto al primo figlio) che ancora deve capire come funziona il tutto! 😅 tanto poi x le visite a casa ci sarà tempo! ☺️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo che funzionava così al Gemelli, ero indecisa se partorire lì ma mi rimane un po' troppo lontano! Alla fine ho scelto il Casilino, che appunto sta dall'altra parte di Roma ed è più vicino.
    Ci sarebbe la stanza singola, ma è pagamento, a sto punto va benissimo anche stare con altre mamme (le stanze sono da 2 o al max 3).
    Anche da noi le ostetriche del corso preparto hanno notato che da quando alle visite fanno entrare soltanto il papà o la persona che assiste al parto per via del Covid, la mamma è molto più tranquilla e ne risente positivamente per i gg successivi alle dimissioni, di conseguenza anche il bambino 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me per le visite fanno entrare solo un ora dalle 17 alle 18, e solo la persona che ha assistito al parto o cmq sempre la stessa, con tampone negativo.
    Il papà o la persona scelta può entrare in sala parto e uscire durante il momento dell'epidurale, poi se dovesse diventare cesareo d'urgenza la fanno uscire definitivamente. Invece col cesareo programmato può entrare da subito, mettono il telo e resta dietro.
    In ogni caso, può fare lui il primo bagnetto e restare per le 2 ore successive insieme alla mamma e al bambino ❤️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, bellissimo il pancione! E il completino è delizioso 😍
    Per il mio cambio ho pensato a un paio di leggings da gravidanza con un vestitino + cardigan, così non mi comprime la ferita! Ma lo lascio a casa e me lo farò portare, per non avere troppe cose nel borsone.
    Mesi fa pensavo che a novembre sarebbe servito il cappotto invernale, ma con questo caldo non ho ancora fatto il cambio stagione! E in queste settimana mi stancherei troppo, però dovrei inziare sennò con la piccola e la prima settimana di assestamento passerà troppo tempo e il freddo sarà pure arrivato nel frattempo 😅 dovrei approfittarne martedì prossimo che è festa, così mi faccio aiutare da mio marito 💪🏻 anche lunedì è a casa che fa il ponte, ma alle 12 ho il monitoraggio + apertura cartella, a quell'ora mi spezza la giornata e cmq quando torno dall'ospedale sono sempre stanca, mettici pure un po' di tensione. In questi gg avverto spesso dolori da ciclo, la sera la pancia è sempre dura, pure se non faccio chissà cosa durante il gg! Te come stai? Hai oggi il monitoraggio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene. Mi fa piacere che in alcuni ospedali hanno abbandonato questi protocolli rigidi, mio figlio è nato prima del covid e in quel caso c’erano due fasce temporali di ingresso ma comunque l’affluenza era sempre controllata e monitorata e soprattutto al pronto soccorso ostetrico c’era mio marito con me invece ora dovrò salire sola, mio marito deve stare fuori. Infatti vedo se oltre alla borsa grande riesco a prepararmi una borsetta a tracolla in cui mettere cellulare e carica batterie. Speriamo bene. Io ho mal di schiena, non costante ma c’è. Vi aggiorno più tardi quando finisco il primo tracciato. 😉😉😉
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al policlinico Gemelli a Roma! ☺️ Si sì nn x forza il papà, può essere anche un’altra persona! Poi sarà quella persona che resterà durante la degenza! Anche xke sono vietate le visite nn solo x via del Covid ma proprio come loro filosofia di “proteggere” i primi giorni della mamma e bimbo (e tendenzialmente papà se si sceglie lui come accompagnatore) insieme! 🥰 a me è piaciuta molto come cosa, un po’ di intimità del nido! 🥰 siii dai si farà forza!! 💪🏻💪🏻 Magari visto che è il secondo è un po’ più “preparato” 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo. Allora ti riposerai e ti dedicherai ai vari preparativi 😉 un abbraccio, ci aggiorniamo 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora attendo tuoi aggiornamenti per domani ❤️🙏 io tutto bene, sto lievitando ma pazienza mi rimetterò in fisico dopo!! Noi siamo entrati nell'8°mese e finalmenteeeeeee domani ultimo giorno di lavoro e poi entro in maternità, così posso godermi questa maternità 💙🙏🤰🏾 un abbraccio grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione