Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Future mamma settembre 2019

Evangeline, il 10 Gennaio 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 9.016

Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3...
Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3 settembre, ho fatto le beta a 5+1 e sono risultate altissimissime, 24536. Ora sono di 6+3 e ho una marea di sintomi che mi fanno davvero stare malissimo e mi debilitano un sacco. Sia noi che la mia ostetrica stiamo pensando seriamente che potrei aspettare dei gemelli....l'idea mi terrorizza abbastanza se devo essere sincera😅😅. Avrò la prima eco a 7 settimane, il 16 gennaio, dove si svelerà tutto. Usiamo questo post per confrontarci un Po.
Un bacione a tutte!!

9.016 Risposte

  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante di voi hanno ancora i loro cuccioli in posizione podalica?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va?? Io ho appena fatto il controllo sono a 31+5 e fortunatamente la bimba sta benissimo e cresce sempre!😍 solo che è ancora in posizione podalica..la dottoressa ha detto di stare tranquilla che ha ancora spazio...ma io vorrei proprio evitare il cesareo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devo utilizzare queste dopo il parto o posso usare dei assorbenti grandi normali? 😄
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Avellino
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava cara sono quelli ke sono arrivati a ME ma taglia L ancora nn li misuro hai preso la M? Penso ke son perfetti la L è troppo grande dv ved anche io se li hanno qui in offerta all'ipercoop 😁😁😁😁mentre aspettiamo ke arrivano i campioni facciamo prima così 😘😘😘😘💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Avellino
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qst dicevo la 3 come veste comoda abbondante? Mi sembrano perfetti 😆😆😘😘😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi, si😊. Per questo fidiamoci di ciò che ci dicono e facciamolo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono calma, mi da fastidio che giudichiate le scelte dei miei medici senza sapere il mio passato clinico e tutto il resto, ritenendo una verità assoluta la vostra esperienza. Se per voi valeva 4 settimane il tampone ok, se il mio resta valido fino al parto un motivo ci sarà. Io anche se non volevo devo aprire sabato la cartella clinica per un grave problema di piastrinopenia per cui rischio l'emorragia durante il parto e devo continuamente stare monitorata. (faccio esami del sangue ogni 10/15 gg) inoltre non posso più avere rapporti da alcune settimane, ed anche per questo mi hanno detto che il mio tampone non perde di validità. Inoltre al 50% dovrò fare un cesareo in anestesia totale proprio per questo problema piastrinico.
    Per questo mi ha dato fastidio il vostro voler saperne a tutti i costi più dei miei medici. Non potete sapere cosa c'è dietro ad ogni gravidanza.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, come immaginavo il mio ginecologo indica la 34esima settimana Almeno uno è coperto in caso di eventuale parto prematuro e poi se tutto va bene al limite si ripetono più avanti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calmati, agitarsi ed innervosirsi così in gravidanza non è un bene né per te né per il bambino! Io ho solo detto che ho partorito recentemente e, sia il mio ginecologo che l’ospedale, mi avevano detto che il tampone aveva validità 4 settimane!
    La cartella clinica per eventuali problemi la puoi tranquillamente aprire prima, anche se io che avevo il diabete gestazionale corretto con insulina sia rapida che a lento rilascio e non l’ho aperta prima e pensa che io per via di questo non potevo fare il parto in acqua perché avevo necessità di tenere il tracciato continuo, ma il tampone l’ho fatto non prima delle 4 settimane presunte dal parto!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti, io la penso come te e poi ogni caso è a sé 😘 e poi mal che vada lo rifarebbero in seduta stante come hanno detto le altre.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fammi sapere che sino curiosa😘 cmq resto dell'idea che se l'ospedale e il medico mi hanno detto di farlo oggi a 34 un motivo ci sarà. Io non sono medico perciò mi fido di loro... E vorrei vedere chi sarebbe l'incoscente a non farlo
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon pomeriggio ragazze allora il mio ginecologo mi ha detto di farlo verso la 34 esima settimana, mentre oggi in ospedale a 36 perché dopo 4 settimane perde validità. Siccome in Asl hanno problemi con i tamponi ed il mio si appoggia in ASl adesso chiedo a lui e vediamo che mi dice.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Vale, non rischio il parto pretermine, me lo fanno fare perché secondo le loro metodiche sarà valido fino alla scadenza. Infatti anche leggendo vari articoli in internet si parla che si può fare dalla 34/35 settimana in poi senza che perda di validità. E visto che sono in cura già in ospedale e vengo visitata ogni 15 giorni da ostetriche e medici mi fido di loro ciecamente. Ognuna di noi ha il proprio percorso, io non dico che il mio sia giusto per tutte, ma nemmeno che quelle di altre mamme può essere giusto per la mia situazione.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora? Ma sarà valido per il VOSTRO caso cavolo. O siete tutti medici che hanno la verità in tasca? Se pensate che qualcosa vada bene per voi non è detto che sia valido per tutte. Conoscete così bene la medicina da poter pensare di saperne di più del mio ospedale di 3 livello e del mio ginecologo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate se mi intrometto: a me 3 ospedali gran detto tutti la stessa cosa. Il test posso farlo quando voglio MA se ha più di 35 giorni alla data del parto, mi fanno comunque l' antibiotico quindi mi hai consigliato di farlo alla 37esima settimana. Io credo che ti abbiamo detto di farlo già per la tua situazione prevedendo che non arriverai alla settimana 41 tipo..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!
    E congratulazioni anche se in ritardo😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito il 5 giugno e confermo Tamara che la prassi e tempistiche non sono variate rispetto a quando hai partorito tu, sia per l’apertura cartella clinica (salvo casi particolari) che per il tampone, che ha validità 4 settimane!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho amiche che hanno partorito 2 settimane fa e la prassi è uguale. Se non migliorata per il pelle a pelle
    La cartella si apre anche a 34/35 sett è giusto che sia così!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho letti altri e te li posso postare tutti se vuoi. Dicono tutti dalla 34 settimana in poi. Io sono già seguita in ospedale, sabato vengo presa anche in carico, è presto anche questo dirai, lo so, ma per la mia condizione devo farlo. La ginecologa che mi segue lavora in quell'ospedale, quindi credo che sappia già tutto. Tu hai avuto un figlio 3 anni fa se non mi ricordo male, magari le cose sono cambiate 😉 E io sono super rilassata, sei tu che hai risposto con una verità per te assoluta ad una mia affermazione in cui tu non c'entravi nulla. Lasciamo che i medici facciano il loro lavoro e noi il nostro.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono articoli di 8 anni fa!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Relax!
    Anche a noi in ospedale avevano detto.così ma non era assolutamente vero. Tant'è che alcune ragazze all'apertura della cartella l'hanno dovuto rifare e altre addirittura antibiotico kmq ed esclusione dal parto in acQua.
    Kmq all'apertura della cartella in tal caso te lo fanno rofare subito!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre.... Mi sa che le tue informazioni non sono proprio esatte

    Future mamma settembre 2019 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti, me l'hanno fatto fare proprio per la questione streptococco e rottura della acque, così se sono negativa non mi devono fare l'antibiotico. E non dovrò ripeterlo. Sono seguita da due ostetriche e un ginecologo dato la gravidanza a rischio, perciò credo sappiano benissimo ciò che mi fanno fare. Tu sei ginecologa? Mi hanno detto che è valido fino al parto il risultato, e come ti ripeto preferisco fidarmi di loro piuttosto che di altre mamme che riportano la loro esperienza
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo puoi fare anche a 25 settimane se c'è necessità. Il tampone però ha validità 4 settimane e non 8.Quindi se lo hai fatto a 34 sei coperta dal risultato fino a 38. Poi oltre lo devi rifare oppure aspetti il parto e to fanno antibiotico kmq
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è presto. Si può fare fino a 8 settimane prima, e sinceramente mi fido di più di ciò che mi dice e mi fa fare la ginecologa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per le info😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È presto. Limpegantiva te la puoi far fare anche a 36 settimane. In ogni casi anche se c'è scritto esente il ticket ij.base alla regione potresti pagarlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tamara, solo che al medico usciva non esente (sono a 31+1)..forse mi conviene aspettare un paio di settimane prima di farmi fare impegnativa allora..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono seguita privatamente. La mia ginecologa mi ha solo scritto quali sono gli ultimi esami da fare e da farmi fare impegnativa prima del grande giorno!
    Stamattina sono stata dal medico di base, ma mi ha detto che non gli usciva esente nell'impegnativa.. forse perché è ancora presto (sono a 31+1)..
    Forse mi conviene aspettare un paio di settimane per farmele fare allora?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la foto 😉😁

    Future mamma settembre 2019 2
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fiorellaaaa ho trovato all'ipercoop questi assorbenti con lo sconto immediato di 3 euro e ho preso due confezioni😁. Li ho pagati 7 euro l'uno, credo sia buono come prezzo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto. Al inizio non volvevo perchè ho tanti vestiti carini, ma alla fine sono solo 2-3 giorni. Poi mi hanno detto che hanno dei vestiti carini anche loro. 😊
    mamma mia che cose🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione