Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Buongiorno ragazze.... ma voi avete ancora ogni tanto doloretti tipo ciclo??? Io ogni tanto si... non vedo l ora che arrivi domani per la visita...
Grazie a tutte♥️. Che bello Non vedo l’ora di sentirla! A volte, poi, sento come punture di spilli vicino all’ombelico. Quando ho fatto l’ecografia non si vedeva spazio intorno alla bimba, poverina sembrava compressa 🤔
Io ho iniziato a sentire dei movimenti negli ultimi giorni (16+3 oggi) 😮 ma è una sensazione strana, capita solo di sera quando sono sdraiata tranquilla è come solletico ma da dentro, come se avessi un pesciolino che nuota, mai provato niente di simile! Per il peso non faccio testo perché i primi due mesi ho perso 2,5kg e ora ne ho recuperati circa 1,5 quindi sono ancora sotto quello iniziale, ma sono in linea con quanto mi ha detto la doc ovvero circa 500gr a settimana per il secondo trimestre! Se comunque fai conto che sono passate 4 settimane dall'inizio del secondo mi sembri in linea, poi la bilancia fa testo fino a un certo punto (il peso può variare anche di 3-4 etti a seconda di quanto mangiamo, beviamo o andiamo di corpo 🤭)
Io sono a 17+1, martedi ho fatto la premorfologica pare tutto bene (non mi fido tanto degli olandesi😆). La morfologica sarà il 16 novembre (qui la fanno alla 19 esima, il mio ginecologo diceva alla 20 esima). Per ora non sento nulla, solo la sera dopo mangiato o quando sono agitata sento tipo dolori di pancia/ovarici in basso..non capisco se sono i movimenti. Volevo chiedervi...quanto kg avete preso finora? Perchè io fino al terzo mese compiuto avevo preso 2kg ed ero contenta...ora mi sono oesata stamattina e in totale 3,9kg, con 900 gr in piu in una settimana. Il mio ginecologo mi ha detto solo max 12 kg, qui non ci fanno caso sono tutte giovani magre e sportive...
Lo saprete sicuramente!! Io gia’ lo sapevo dal dna, ma la settimana scorsa (ero di 16 settimane e qualche giorno, mentre il cucciolo era poco piu’ avanti) all’ecografia si e’ visto bene!! Quindi lo saprete sicuramente!! 😉
Sarà per la placenta,anche io sono alla prima gravidanza..poi è comunque soggettivo la mia amica è un mese avanti,alla seconda gravidanza e l ha sentito un paio di settimane fa..infatti lei stessa mi diceva che l ho sentito molto presto
Io entro nel 5° mese dopodomani ma ancora non lo sento. Eppure dall'ultima ecografia della scorsa settimana era grandino e si muoveva molto. Forse sarà la placenta anteriore, o forse sono io che, essendo alla prima gravidanza, non riesco a percepirlo
Anche la mia amica l ha sentito molto piu tardi..io il primo calcetto a 14 settimane..poi man mano ha aumentato la frequenza(solo la sera),ma da una settimana ormai tutto il giorno e anche belli forti 🤣 inizia anche a vedersi la pancia muovere ogni tanto
Che bello!! Io entro nel 5 la settimana prossima, non ho ancora sentito niente però! La morfologica ce l'ho il 17 novembre..
Ragazze io oggi entro nel 5 mese 😊martedi ho l'ecografia con la mia ginecologa e poi giorno 25 ho la morfologica..da una settimana la piccola peste non si ferma un attimo🤣 calcetti ben assestati ormai
Si si ti conviene scriverle😊 Considera che io faccio una siringa di eparina al giorno (sospesa qualche giorno prima dell'esame e che riprenderò dopo una settimana dall'esame) poi ferro, multricentrum mamma, emogut e ora un altro integratore che prenderò per 14 giorni dell'amniocentesi 😂😂 praticamente ho sveglie ogni ora per prendere qualcosa 😂😂