Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Ah ok allora mi sa che devo scrivere alla ginecologa.. perchè non è privata, ma dell'ospedale. Ma mi ha comunque fornito la sua mail per qualsiasi dubbio. Si comunque assumo integratore, ferro, cardioaspirina e progesterone! 🤣
Una cosa importante da chiedere alla tua ginecologa è l sospensione della cardioaspirina o dell'eparina qualche giorno prima dell'esame, mi sembra di aver letto che stai prendendo la cardioaspirina. Ma sicuramente la tua ginecologa ti darà indicazioni a riguardo 😊 Siamo mamme e superiamo tutto per i nostri piccoli💪😊
Grazie mille!! Anche sul foglio che mi hanno dato ieri c'è scritto di stare a riposo dopo l'esame quindi penso sia normale. Non sapevo dell'antibiotico, però va benissimo arrivata a questo punto accetto tutto pur di tenere il piccolo con me!Sono già una farmacia ambulante 🤣
In teoria mercoledì mattina.. dico così perchè mi faranno prima un'ecografia perchè ieri è risultato (giusto per non farmi mancare nulla) un distacco di placenta! 😅😅
Ci mancherebbe che una non ha la crisi, quando ti buttano addosso tutta questa negatività è impossibile stare sereni ☹️ io mi agito già solo per gli esami del sangue! Incrociamo le dita 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Ciao Sara mi dispiace tantissimo per quello che stai vivendo. Nel mio piccolo però volevo tranquillizzarti per quanto riguarda l'amniocentesi io l'ho fatta due giorni fa e non è tremenda come molto spesso dicono. La puntura astento la senti e poi fanno tutto durante l'ecografia quindi il piccolo è monitorato costantemente, non ti danno particolari indicazioni ma io ho cercato di fare respiri piccoli per evitare che si muovesse ma credo non ce ne fosse nemmeno bisogno, ad un certo punto ha mosso anche la manina ma i dottori non si sono proprio scomposti 😊 L'unica cosa è riposo subito dopo l'esame, considera che io sono stata ricoverata in day hospital per 3 ore e a casa devo stare a letto, mi alzo solo per lavarmi e mangiare, per tre giorni. Ma credo che questo sia un'estrema attenzione da parte della mia ginecologa. Ovviamente sarai sotto cura antibiotica per tre giorni dopo l'esame per evitare possibili infezioni😉 Se hai altre domande chiedi pure! Un'enorme in bocca al lupo per tutto!
Non guardare su internet che sono sempre notizie pessime, per qualsiasi cosa! Quando hai l'amniocentesi? Ho letto che hai avuto la tua crisi ieri, ed è del tutto normale.. Vedrai che andrà tutto bene 🤞🏻❤️
Hai ragione! È che ieri mi hanno dato così tante informazioni negative che ho passato tutta la giornata a piangere.. ma non va bene. Anche mio marito dice di aspettare l'esito dell'esame prima di preoccuparmi.. però la mia crisi l'ho avuta lo stesso 😅
Sara, non fasciarti la testa prima di rompertela! Non avere paura dell'amniocentesi in sè, in quanto il rischio di aborto è molto basso, anzi bassissimo! E' giusto indagare, ma non farti già la diagnosi! Può essere che il piccolino abbia solo un ritardo della crescita che potrebbe recuperare strada facendo o alla nascita; pensa sempre positivo!!!
Ciao Sara! No avevo fatto solo bitest + TN ed era risultato tutto ok. Non mi hanno voluto far fare il test del DNA.. anche ieri gli ho chiesto se potevo fare quello al posto dell'amniocentesi, ma hanno detto che non mi darebbe un risultato sicuro perchè arrivati a questo punto dobbiamo capire quale sia realmente il problema. Leggendo su internet (lo so non va fatto 😅) ho trovato che un ritardo della crescita + questo problema al cuore sono collegati entrambi alla sindrome di down. Diciamo che se così fosse sarà un duro colpo da superare anche se so che sono persone fantastiche!
Ciao! Dovrei essere di 17+3, invece ieri risultavo di 15. È dalla testa al sacro.. ma anche le misure della circonferenza della testa, addome, femore ecc.. sono piccole! 😣
Mi dispiace tantissimo Sara!! Spero che vada tutto bene, tienici aggiornate, mi raccomando 🤞🏻 posso chiederti se avevi fatto il test del DNA fetale?
Ciao sì esatto.. alla fine il cordone è a posto! Speriamo in bene sono davvero preoccupata per questo esame 😥 Era perfetto il risultato della TN, ricordo che lo spessore dietro al collo era di 1,1 e la probabilità per la sindrome di down era di 1 su 9000! Infatti anche loro si sono chiesti come sia possibile..
Ciao Sara! Ma di quante settimane sei? La lunghezza di 9cm e’ completa oppure testa-sederino? In bocca al lupo per tutto! Ti pensiamo!!! 🍀
Ciao Sara, sono veramente dispiaciuta per tutte queste preoccupazioni 😢 non ho seguito molto le scorse settimane ma se non sbaglio ti avevano già fatto preoccupare con il cordone...? Vedrai che l'amniocentesi andrà bene, ho sentito un di tantissime persone che l'hanno fatta e alla fine era tutto a posto! Ma il bitest non aveva dato nessun sospetto? In bocca al lupo per mercoledì, almeno poi saprai tutto... tienici aggiornate ❤️
Ciao ragazze.. volevo avvisarvi! Oggi alla visita ho solo ricevuto brutte notizie.. 😣 Mercoledì ho una nuova ecografia di controllo + amniocentesi perchè il mio piccolino/a sta crescendo, ma pochissimo. Due settimane fa era di 7,8 cm, oggi di 9..Sospettano che ci possa essere un problema cromosomico, principalmente una sindrome di down.In più ho la placenta grossa, ancora un'arteria che lavora male (sto già assumendo la cardioaspirina per questo 😔) e sembra esserci un problema al cuore però risolvibile una volta nato con un operazione.Oggi mi è crollato il mondo addosso!La prima cosa è da sperare che la amniocentesi non mi faccia perdere il mio bambino! 🤞🏻
No infatti, adesso ho chiesto bene alle ragazze delle paghe visto che il mio capo non ci capisce niente e mi hanno detto che era solo un promemoria di trasmettere poi tutta la documentazione anche a loro visto che sarà l'azienda a pagarmi e non direttamente l'INPS! Mi hanno detto di farmi fare il certificato quando sono più comoda e di trasmettere la domanda a gennaio giusto per sicurezza, dicono che la procedura online non è difficile, sperem!
La maternità obbligatoria sì ma il certificato si può richiedere in qualunque momento credo!
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io se tutto va bene vorrei arrivare all ultimo mese in modo da restare a casa per i 5 mesi successivi ( ho letto sul sito dell inps questa possibilità), ma anche io sapevo va fatto entro il 7 mese
Ecco.. Mi stavo informando e ho preso appuntamento al consultorio.. Anche io andrò a febbraio in maternità, per ora al lavoro non mi fanno ancora chiesto niente...
Ciao Sara, se non sbaglio deve fartelo un medico dell'asl quindi o il tuo medico di base oppure un ginecologo del consultorio/ospedale! È come la malattia, va trasmesso direttamente all'INPS... Ma a tal proposito, anche a voi hanno richiesto una copia di questo certificato a lavoro per la maternità? Io andrò a febbraio e già mi stressano...
Ragazze ma sapete come si fa ad avere il certificato telematico di gravidanza? Io sono seguita dalla ginecologa privata, ho chiamato il patronato per chiedere info per la maternità e mi hanno detto che serve quel certificato ma non lo può rilasciare la ginecologa privata....
A dimenticavo! Per me invece ho Gia iniziato a comprare dei vestiti perchè vivo in Olanda e fa già freddo...di tutto quello che avevo Non mi entra nulla. Ho preso due paia di jeans da H&m, due vestiti in maglia, delle t shirt manica lunga e una tuta da casa...continuerò il mese prossimo! Per fortuna cappotti e piumini li ho sempre acquistati svasati quindi credo che ci entrerò anche fino ad Aprile.
Buongiorno! Io ho fatto l’ecografia premorfologica questa mattina, tutto bene! È cresciuta molto e sembrava tutto a posto...ha dormito tutto il tempo a faccia in giu quindi non siamo riusciti a vedere il viso. Per ora ancora non ho comprato nulla, credo che attenderò il periodo di Natale/gennaio