Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Ciao Dany! Io ho comprato giusto qualche piccolo "regalino", ma ancora per il vestiario c'è tempo. Per la cameretta (ovvero mobile fasciatoio e lettino, in quanto l'armadio già lo abbiamo) ho tutto il mente, così come per il trio (credo di orientarmi per il PegPerego Veloce). Sto vedendo in Internet e monitoro i prezzi, ma conto di acquistarli subito dopo Natale. La morfologica dovrei farla intorno al 22 Novembre.
Buongiorno a tutte sono mamma da 4 mesi faccio un enorme in bocca al lupo a tutte voi che lo diventerete presto vedrete che viaggio meraviglioso sarà 🥰
Visualizza messaggio citato
Ciao Dany! Io dovrei entrare nel 5 settimana prossima.. Dopo 4 giorni di fitte oggi sto meglio, e ho scoperto fossero per il colon infiammato! Ho prenotato la morfologica per il 17 novembre.. Per quanto riguarda lo shopping, ho appena fatto un mega ordine su zalando, ho comprato maglioncioni e 2 paio di jeans premaman.. Però uffa, la pancia si vede pochissimo..
Ciao dani tutto bene....che bello nel 5°🤩🤩🤩 Io tutto bene...non so per voi ma i mesi volano...io martedi prox visita...😍.... tu quando la morfologica???
Ciao ragazze come state? Io oggi entro ufficialmente nel 5mese 🥰 la pancia si vede, le nausee ci sono ancora.. Voi avete iniziato con lo shopping? Io nei prossimi giorni vorrei andare a vedere qualcosina 😁 anche se ho già tantissime cose del primo figlio però ovviamente comprerò lo stesso..❤
Ringrazio tutte quante e vedo che non sono l’unica che non sa come dormire!!! Anche io sapevo in teoria del fianco sx, ma ho qualche difficolta’ a rimanerci nel corso della notte! Forse quando la pancia crescera’ paradossalmente sara’ piu’ semplice adottare una posizione e non rigirarsi!!
Ciao Giulia! A me hanno sempre detto di dormire (ovviamente quando il pancione è più grande) sul lato sinistro, per una questione di circolazione! Confermata questa cosa anche da un cardiologo!
Ciao Giulia, mi stavo facendo le stesse pare in questi giorni! Io sto molto più comoda sdraiata di schiena ma ho letto ovunque che l'ideale sarebbe dormire sul lato sinistro (chiederò conferma alla doc alla prossima visita) e anche io ho un cuscino da gravidanza, i classici a mezzaluna. Ho iniziato a usarlo per stare più comoda di lato ma non ci appoggio la testa, tengo la parte più ampia tra le gambe in modo da sostenere bene quella sopra, anche il ginocchio, e mi tengo uno dei due bracci sotto il mento, sotto pancia e seno. Finché non c'è la panciona usarlo in modo classico per me è scomodo, invece così mi viene più semplice stare di lato... Che poi magari sono tutte paranoie e dovremmo dormire come ci viene e basta!
Io ho sempre dormito di lato o a pancia in giù ma dal momento che ho scoperto di essere incinta sentivo un dolore a destra e non ci sono più riuscita. Ora sempre girata a sinistra, dopo un po’ che sto a destra provo fastidio, e spesso ho bisogno di mettermi a pancia in su...cosa stranissima mai riuscita a dormire a pancia in su
Ragazze, una domanda? ma voi in che posizione dormite o vi hanno consigliato di dormire? a me non hanno detto niente di particolare. Io ero abituata a dormire prona, ma ovvio che da qualche tempo non mi è più comodo, anche perchè ho la sensazione di schiacciarlo. Riuscite a dormire bene di fianco? Io da qualche giorno sto provando anche il cuscino per l'allattamento ma non mi sembra così utile al momento....
Confermo che non è assolutamente vero. Ho avuto il diabete gestazionale nella prima gravidanza, mi hanno fatto una dieta in cui mangiavo pasta o pane ad ogni pasto, spuntino compreso. La frutta da sola alza molto la glicemia quindi me l'avevano messa a fine pasto. Per questa gravidanza ho deciso di farmi già seguire da una nutrizionista per mangiare bene...la curva dovrò farla il 18 novembre🤞
Sono felice di esserti stata d'aiuto e di conforto purtroppo ci sono tante informazioni sbagliate e purtroppo anche delle figure professionali e chi poi ci rimette sono mamme piccolini. Un abbraccio 😘
Ciao Emma..non sai quanto mi rincuora sentire questa cosa..esatto lunedì contatterò il nutrizionista in modo che mi possa seguire bene 😌