Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Speriamo in bene! Più che altro spero che il piccolino stia bene.. quest'attesa tra una eco e l'altra è sempre snervante. Poi praticamente non ho sintomi, a parte una leggera nausea forse 1 volta a settimana 🤣
Si anche la ginecologa mi ha detto di non calcolare i valori da sola che non servono.. ma ovviamente non riesco a farmi gli affari miei! 😅 L'ho fatto a 10+0, la traslucenza ce l'ho a 11+1
Che brutta questa cosa che lo fanno separato 😐 anche da me, ho il prelievo settimana prossima già a 10+1 e poi dopo due settimane la traslucenza... Comunque cerca di stare tranquilla, da soli i valori non vogliono dire nulla, vanno combinati con l'anamnesi e la traslucenza e poi determineranno il rischio! A che settimana hai fatto il prelievo? In teoria più è presto più è bassa
Che ansia ragazze.. ho appena ritirato l'esito del Duo Test, ora mi tocca aspettare il 21 per la traslucenza nucale. So che non bisogna prendere i valori da soli, ma il valore della PAPP-A mi sembra troppo bassa.. 0,25 mUi/ml 😣😣
Ciao cara anche io prendo eutirox da 10 anni, sia l’endocrinologo di ora che quello dove andavo in precedenza mi hanno sempre detto che in gravidanza si può assumere tranquillamente basta tenere sotto controllo i valori e modificare il dosaggio in base alle esigenze, anche io ho visto che hanno cambiato qualcosa ma sicuramente non cambiano in negativo se potevi prenderlo prima puoi anche adesso..poi se ti hanno anche detto di stare tranquilla non ci sono problemi..
Per la paura stai tranquilla, il tuo fagiolino è ben protetto, non gli fate nulla 😁 per la voglia capisco, con tutta la nausea che sto avendo non è che sprizzo di voglia e quindi abbiamo diminuito un po' la frequenza... Parla con il tuo compagno, magari riuscite a trovare un compromesso per metterti più a tuo agio!
Ciao Viviana, gli eccipienti sono delle sostanze inerti che servono solo a dare la forma alla pastiglia, per cui non hanno nessun effetto farmacologico! Il principio attivo è la Levotiroxina, ma siccome la dose da assumere è di pochi microgrammi, per fare una pastiglietta di 1 grammo ingeribile di solito si aggiungono amidi, zuccheri e minerali, questi sono gli eccipienti ☺️
Ragazze buon pomeriggio, sono una mamma di marzo, sono qui perché nel gruppo non mi hanno potuto aiutare molto, io prendo eutirox 50 da prima di scoprire la gravidanza, ora però essendomi finita la scolta precedente ho comprato la nuova ed è diversa, sono cambiati gli eccipienti, per caso qualcuna di voi ne sa qualcosa? Io ho chiesto sia alla ginecologa che al l'endocrinologo e mi hanno detto che posso prenderla tranquillamente, però io ho un po ' paura onestamente.. Qualcuna di voi mi può aiutare per caso?