Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Nausea per fortuna no ma bruciore di stomaco e reflusso da più di un mese ormai! Quando proprio non ce la faccio più mi concedo un Gaviscon 😥
Ciao ragazze! Del tampone credo me lo dirà la gine lunedì alla visita.. Per l'anestesia, ho fatto la visita per non precludermi niente, ma anche io come Paola, vorrei evitare.. Se riesco!! Per il resto sto bene, contrazioni di braxton hicks sempre presenti, anche se diminuite... Non vedo l'ora di lunedì per la visita!
Ciao Qualcuna di voi ha nausea e bruciore di stomaco al nono mese. Io avevo terminato questi malesseri alla fine del 4 mese e ora sono tornati 🤷🏻♀️🤦🏻♀️😳
Ti dico solo che ancora se vado in bagno mi fa male! Cavolo🙈 hai fatto benissimo a farla la visita almeno sei tranquilla.. Speriamo sia veloce 🤞🤞 che ansia mamma mia 😅
Ciao Dany, anche io ho fatto il tampone oggi, 30 secondi di passione 🙈 dipenderà dall'operatore che te lo fa, oggi la signora che c'era non è stata per niente delicata! Io la visita per l'epidurale l'ho fatta anche se cercherò di resistere, il pensiero di allungare magari di 2-3 ore il travaglio non mi entusiasma, idem i possibili effetti collaterali ☹️ ma nel dubbio preferivo avere la possibilità! Se ti può consolare dicono tutti che per il secondo il travaglio dura meno e si sopporta meglio 🤞🏼😂
Ciao Dany🥰 io lunedì farò il pre ricovero..e la prassi sarà molto simile alla tua😉 io inizio ad avvertire i dolori del ciclo😫 tipo stanotte…inizia a prepararsi tutto credo..il tempo si avvicina🥰
Ragazze sono tornata dal prericovero. Prima di entrare in reparto mi hanno fatto il tampone rapido, poi prelievo, eletteogardiogramma e tampone vaginale. Per il tracciato se ne parla tra una settimana. Nel frattempo oggi ho iniziato a perdere il tappo mucoso.. Comunque il tampone vaginale mi ha dato molto fastidio ed è stato un po' doloroso non so perchè. Con la prima gravidanza non ho avuto nessun tipo di problema. Non voglio pensare a quando mi verranno i dolori del parto 🙈 quasi quasi mi sto pentendo di non aver scelto un ospedale dove fanno l'epidurale... Voi come state?
Ciao sara Io ho il termine il 10 aprile Mi ha detto che secondo lui va bene ma per essere tranquilli meglio non andare oltre la 38
Come mai farai l’induzione? Te lo chiedo perche’ io ho il collo dell’utero di 5 mm ed oltre ad avermi prescritto riposo assoluto, non ho avuto indicazioni su induzione o altro.
È vero.... mia nonna ultraottantenne... ha avuto 6 figlie..senza visite... senza ecografie... ha sempre lavorato nei campi e partoriva a casa.... ora ci fanno morire di ansia a volte senza nulla...
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Condivido pienamente! E mi chiedo come facevano anni e anni fa a partorire senza tuttw queste preoccupa,ioni, sicuramente stavano mille volte meglio! Mangi troppo,mangi poco,hai messo troppi kili,il bimbo pesa poco... jnsomma unnperiodo meraviglioso tengo trasformano innanzitutto periodo di stress assurdo.
Ciao ragazze, in tema peso per me è idem come Giusy, misurata a 31+4 era stimata 1.7 kg e ora non me la misurano più fino alla presa in carico a 38 settimane 🤷🏼♀️ nel frattempo si spera che prenda peso e basta... Oggi ero in ospedale per l'anestesista e chiaccherando sul peso è venuto fuori che può sballare anche del 15% perchè lo calcolano a partire dalle misure! Qua pare che anche se il bimbo sembra piccolo non inducano comunque prima della 38 a meno che non sussistano altri problemi: meglio più piccolino in pancia che fuori! Se il liquido è ok e la crescita c'è penso possiate stare tranquille, alla fine sarà l'ospedale ad avere l'ultima parola ma è assurdo che mettano tutte queste ansie!!
Abbiamo esattamente lo stesso peso, il 10 febbraio era 1.5, il 2 marzo 1.9 ed ero a 34+4.... La mia gine mi ha tranquillizzato molto.. In 2 settimane aveva messo 4 etti, quindi 2 etti a settimana.. Ne mancavano ancora 5, quindi con questa media 2.9 al termine.. Non è un gigante ma non è neanche piccolissimo..... Vediamo lunedì quanto ha preso.. Comunque ti capisco perché anche io sono un po' preoccupata..
Ma si non nascerà piccolina... mia nipote è nata 2kg e mezzo a termine.
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda oggi mi hanno fatto abbastanza preoccupare e io sn un tipo che si tiene molto calma. L 11 febbraio era circa 1,5 kg e mi avevano detto che era leggermente sotto peso, ma niente di che oggi invece mi hanno messa in allarme. Io nn so nemmeno se affidarmi tanto a qst misure che sn comunque stime.. anche io fisicamente sn piccolina mio marito è invece molto alto,ma resta il fatto che sn nata che pesavo 2,8 kg niente di eclatante.
Guarda io sono di 34+5 non so quanto pesa... farò la visita a 37 ...cmq a 29+4 era 1.700 quasi... la prima a 37 poi era 3kg... ma non bisogna fare paragoni tra bimbi...dipende cantanti fattori... in primis i genitori.... tipo io sono bassa e mio marito normale... entrambi normopeso...non penso la tua sia cosi piccola...
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono a 34+6.... nn so se pensare che in ospedale sn troppo superficiali o il privato è scrupoloso. Ho anche mille dubbi sulla scelta di aver deciso di partorire lì...