Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Future mamme Aprile 2022

Dany, il 28 Luglio 2021 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 5.725

Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤

5.725 Risposte

• A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 34+6.... nn so se pensare che in ospedale sn troppo superficiali o il privato è scrupoloso. Ho anche mille dubbi sulla scelta di aver deciso di partorire lì...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria ..Di quante settimane sei???
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te.. In ospedale mi dicono che è troppo piccolo, la mia gine invece mi dice che è genetica.. Lunedì ho una visita e mi diranno qualcosa per quanto riguarda l'induzione..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze stamattina ho fatto un eco privata di controllo più flussimetria. La bambina sta bene solo che pesa pochino (2kg)invece dei 2kg e mezzo. Il medico mi ha fissato controlli settimanali per controllare la flussimetria e l andamento del peso e valutare se è il caso di farla nascere prima. Mi sento così arrabbiata,in ospedale mi avevano detto che era tutto ok e avevano fissato già i controlli con l'ostetrica... nn capisco
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino pertosse fatto🎊💪🏻 Speriamo non abbia effetti collaterali🙏🏽 E quest altra cosa portata a termine😅 ormai siamo a scadenze☺️😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella dai 37...quando la gravidanza ormai è a termine
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si consigliano tutti i giorni dalla 34esima settimana.. Ci vuole proprio poco, 10 minuti.. La tisana di foglie di lampone? Non lo sapevo! Adesso la cerco!
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie😘🙏🏽
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie.... ultima cosa...ma tutti i giorni??? Devo iniziare domani... dai.... comunque a me hanno consigliato dalla 37° settimana di bere la tisana di foglie di lampone... è anche buona per ammorbidire l utero... e facilitare il parto... proviamo anche questa stavolta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sdraiata con la schiena un po' alzata e le gambe piegate.. É la posizione in cui mi trovo meglio..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.... ma tu lo fai distesa sul letto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla. Nessun effetto collaterale ed anche il male al braccio è minimo.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Aprile 2022 1
    Ecco la foto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me risulta super fastidioso! Però devo dire che sto notando dei miglioramenti..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai super tranquilla per il vaccino! A me ha bruciato un bel po' nel momento dell'inoculo ma tempo mezz'ora stavo benissimo, quello del covid sul lungo ha fatto molto più male! Se sei un po' ansiosa fatti accompagnare e stai qualche minuto in più in sala d'attesa, certe volte la testa gioca brutti scherzi 😌
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il massaggio da una settimana circa, super raccomandato al corso preparto anche a me😥 devo dire che mi risulta ancora molto fastidioso ma non doloroso, sento tutto molto rigido ma mi sto impegnando, episiotomia e lacerazioni le vorrei proprio evitarle per quanto possibile 😭
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se riesci mi mandi la foto..... e poi dirmi x quanti minuti..grazie
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh capito... svizzera francese...😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..... ho paura di fare danni...🙈se nn lo faccio bene...cmq si dicono sia importante farlo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono accorta adesso che ho scritto messi invece che massaggio! Lo sto facendo tutti i giorni da 2 settimane circa, con l'olio di mandorle.. Mi hanno spiegato al corso come farlo e mi hanno dato un foglio con i disegni.. Se ti interessa ti mando la foto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima vivevo a Ginevra!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no..... anche a me l hanno detto.... ma tu intendi quello fatto con l olio??? Io non prendo mai il twmpo per farlo...uff..tu lo stai facendo??? E poi a me sembra che sbaglio.... ma a te l hanno spiegato al corso preparto?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosita...che bello..... 🥰...dai vai tranquilla...tutte le ragazze che conosco non hanno avuto nulla.... alcune sono un po male al braccio ..💪💪
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Svizzera... anche io sono stanca... mamma mia..poi dietro a una bimba di 2anni
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oggi sono entrata ufficialmente nel 9 mese😍 mi sento sempre più stanca😮‍💨 comunque volevo dirvi che ho prenotato un estremis il vaccino della pertosse..qualcuno mi tranquillizza al riguardo? Sn molto spaventata🥺 domani matt devo andarlo a fare e mi hanno inserita cortesemente perché ero a limite con i tempi🤷🏻‍♀️ Speriamo bene🙏🏽
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l*ho presa la palla e mi sto trovando bene per gli esercizi!!! Voi state facendo il messi perineale? A me l'hanno consigliato caldamente al corso preparto..
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Amsterdam. Io ci entro giovedi...ho una pancia enorme e mi dtanco tanto..non sono cosi convinta che aspetterà 4 settimane !
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta...dove abiti??? Comunque qui da me la palla c e in ospedale.... per il primo parto l ho usata un po.. .. la volevo comprare per casa ma meglio di no🤣🤣🤣...sai manca poco per tutte... io sabato entro nel 9°
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo in travaglio e quando oramai è ora di partorire non vi sono problemi, anzi, credo possa aiutare (ma non credo sia indispensabile)...mentre nel mio caso è bene stare ferma!!! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui mi hanno consigliato anche di portarmela per il travaglio ma sinceramente non posso noleggiare un furgone per andare in ospedale. Ne avevo una in italia ora non mi va di ricomprarla. Pavimento pelvico vorrei farmi dei massaggi perche sono terrorizzata di lacerarmi tanto pero devo per forza affidamento a mio marito perche chi ci arriva piu li sotto 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, tutto andrà bene!!! Alla fine tutti i cuccioli nasceranno quando decideranno loro!!! Oramai l'epoca gestazionale a cui siamo tutte più o meno arrivate è "sicura", quindi non c'è di che preoccuparsi. L'unica cosa che mi sento di consigliarti (a te, ma a tutte) è di prestare attenzione alla "ginnastica del pavimento pelvico" (massaggi, utilizzo della palla) ed al movimento che tanti (soprattutto le ostetriche) consigliano: ogni caso è a sè (ovviamente!), ed io ad esempio non sono mai stata una tipa sportiva o attiva (non lo ero prima della gravidanza e pertanto sono rimasta abbastanza sedentaria e pigra), ma ecco mi sento di consigliare di non strafare e soprattutto non fissarsi su questo pavimento pelvico, poichè la natura farà comunque il suo corso ! Io proprio in questi giorni mi ero procurata la palla (quella per molleggiare e stare seduta per ampliare il bacino, su consiglio dell'ostetrica "mi raccomando, niente divano, ma state il più possibile sedute sulla palla e muovete il bacino") ed ecco, ieri il ginecologo mi ha detto "butta la palla, per carità"!!! mio marito, tornati a casa, l'ha fatta sparire....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione