Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Ciao Giulia, siamo a un giorno di distanza sei un po’ il mio punto di riferimento qui! Effettivamente mi sto crogiolando in queste 4 settimane che mancano ma Non devo darlo per scontato...domani ho la visita e l’ecografia vediamo cosa mi dicono! Anche io ho la valigia ancora da completare, predisposta ma non chiusa.Negli ultimi giorni mi stanco tanto, sento la bambina puntata sotto al petto e la pubalgia sta sempre li.Cammino come un uovo di psqua coi piedi a papera
Abbiamo tutto pronto? Diciamo di si!!! Oggi pomeriggio metto tutto in valigia, ma è già tutto predisposto! Devo essere sincera, un po' di ansia da ieri sera ce l'ho, ho iniziato a realizzare e da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho un po' di timore.... ma cerco di non pensarci e resto in "vigile attesa". (mi è stato spiegato che sì in questo momento c'è un rischio maggiore di rottura delle acque, ma che la situazione potrebbe anche rimanere ferma fino al termine; la cosa positiva è che quando inizierà il travaglio sarò già un pezzetto avanti e quindi si spera sia tutto più veloce). Venerdi ho gli ultimi esami e tamponi e poi attendo....
Ciao Giulia, caspita ci sei quasi 😱 io faccio oggi 35 e ancora mi manca qualcosina per la mia valigia e non abbiamo ancora ritirato il trio... Tu hai tutto pronto? Come ti senti? Mi sembra che Francesco sia in ottima forma comunque 😍
Ciao Sara, che piacere sentirti! È una situazione assurda davvero, ma l'unica cosa che puoi fare è affidarti ai medici e sperare che vada tutto per il meglio ❤️ saranno due mesi di attesa snervante ma non vediamo l'ora che arrivi questo arcobaleno 🌈 te lo meriti tutto, hai avuto e hai tutt'ora una forza davvero incredibile!
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Caviglie e piedi anche io,a fine giornata sono veramente gonfie,i calzini nn li tollero più. ma oltre a tenerle sollevate non so se posso fare altro...
Ciao ragazze! Oggi ho fatto l’ultima visita (domani finisco 36 settimane) e Francesco sta bene, e’ circa 49 cm per 2,8kg, solo che il mio collo dell’utero e’ quasi del tutto appianato. Quindi per i prossimi 15 giorni, per evitare che si rompano le acque prima del tempo, mi ha prescritto riposo e...valigia pronta! Speriamo bene, sarei contenta se un altro po’ il mio cucciolo rimanesse al calduccio!
Ah caspita non lo sapevo.. oggi non sono entrati nel dettaglio perchè vogliono appunto sapere se è davvero questa sindrome! Però buono a sapersi per la pma.. come dici anche tu vorrei evitare altre situazioni simili! 😥
Non saprei, però magari può essere.. ormai con la scienza sono avanti anni luce! Di certo non mi piace l'idea di rimanere incinta e vivere i primi 3 mesi con l'ansia di sapere se anche il prossimo bimbo/bimba sarà malato 🤦🏻♀️
Ciao sara Mi dispiace tanto Io sapevo che la sindrome in questione e’ autosomica recessiva quindi dovete essere entrambi portatori di un all’elemento malato.Detto questo con un percorso pma con conseguente analisi pre impianto secondo me potresti già selezionare le basto sane ed evitare situazioni ancor più spiacevoli🥺
Ciao Sara, mi dispiace!! Tu continua a essere positiva come lo sei sempre stata 😘 Perdona la mia ignoranza, non c'è un modo per "isolare quel gene", con la fecondazione assistita?
Ciao Sara che bello sentirti...a volte ti penso....😊. mannaggia.. dai....sii positiva 💪e forte.... .. come dici tu è da confermare... l importante è capire la causa.... dai riguardo al rimanere incinta se sarà successo ... andrà bene questa volta dai...tanti 🤞☘🤞☘🤞 per te per tutto.... se vuoi aggiornarci... a noi fa piacere sentirti 😘 Un abbraccio virtuoso
Ciao ragazze.. che bello ormai vi manca poco!! 😍 Mi dispiace quasi entrare e portarvi un po' di tristezza.. ma volevo togliere il dubbio anche a voi. Oggi ho ritirato l'esito.. diciamo che è più complicato del previsto.Il mio piccolo non aveva nulla di positivo praticamente.. ogni cosa esaminata dell'autopsia ha riscontrato un problema! 😣Adesso ci deve chiamare la genetista, perchè loro dicono che uno di noi due è portatore di un gene (loro sospettano sia la sindrome Smith-Lemli-Opitz, ma ovviamente è da confermare)Scovato il gene poi nelle future gravidanze a 12 settimane mi fanno fare la villocentesi. Se è presente mi faranno abortire! 😣 Adesso spero di non essere rimasta di nuovo incinta.. perchè da stamattina mi si sono presentati tutti i sintomi che avevo una settimana prima di scoprire il mio positivo 😣😣
Forza Dany!!! Speriamo che passi subito il raffreddore! Io invece ho un po' di allergia (cupressacee) ed è un problema starnutire per via della....pipi!!!!
Stasera ho la visita e venerdi esami del sangue e tamponi!!!
Lo sai che anche io l altra sera li avevo forti🤦♀️... poi mi sono sdraiata e sono passate... anche io perdite...mah.... non vedo l ora che passino altre 2 settimane minimo e poi masce quando vuole... .speriamo stavolta non oltre il termine...uff
Mi sono presa un bel raffreddore! Speriamo passi che venerdì ho il prericovero! Comunque due sere fa ho avuto 4 contrazioni fooooortissime che non riuscivo a parlare.. Poi mi sono sdraiata ed è passato tutto.. Poi ho perdite tipo ovulazione motlo abbondanti! Menomale che ci sono gli salvaslip. Tu giusy come stai?