Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Lui dice tutto ok, ma il valore CM è al limite.... E ho letto che quando è così, potrebbero esserci dei problemi. Ripeto, lui dice che è ok... A voi questo valore com'è?
Buongiorno future mamme, come state? Io da ieri sono finalmente libera, tampone negativo 🤩 ora aspetto con ansia la visita di martedì, sono in ritardo di quasi 2 settimane ☹️ in compenso sia ieri sera che stamattina credo proprio che Matilde abbia avuto il singhiozzo ❤️ che emozione! Voi li sentite singhiozzare?
Ciao Cassy, la cosa migliore che puoi fare secondo me è farti spiegare le varie misure alla prossima visita 😊 se il ginecologo non ti ha detto niente sicuramente è perché va tutto bene! A me alla morfologica avevano dato i grafici con i percentili solo di alcune misure figurati! E il rapporto fuori range lo è davvero di pochissimo
Ciao ragazze, come va? Io stavo rivedendo l'ultima eco ma c'è qualche valore che non mi convince. Il ginecologo dice che è tutto ok. LF/ DBP tra l'altro ha un asterisco e non rientra nei parametri... Aiutatemi voi
Ragazze io sono in alto mare: non ho niente ne per me né per la cameretta. Non so cosa devo plrtare, non so nemmeno quando faccio il corso preparto e nemmeno so come funziona in olanda 😅. Menomale che a natale mi Hanno fatto il corredino con i regali per la bimba che al momento non ha nemmeno un nome.
Si, la vaschetta e’ gia’ in lista. prenderemo quella della stokke, con il piedistallo (non abbiamo la vasca, ma abbiamo una cabina doccia da 140cm, quindi utilizzeremo quella)
Ciao...io essendo la seconda ho già dentro trio, fasciatoio ecc ecc... (un pensiero in meno).🙈 Poi io ho preso 4 reggiseni allattamento(2prenatal e 2al lidl ) e devo dire che quelli del lidl sono intatti.... infatti come reggiseni sono apposto.... Come mutande io ho usato quelle a rete+assorbenti (mi ha dato l ospedale quelli) poi all uscita ho messo le mutande mie normali piu assorbenti...💪Le coppette io mi sono trovata bene con quelli della lupilu... e crema per i capezzoli l avevo presa (non ricordo il nome) ma mai usata xke non ho avuto mai problemi... speriamo nemmeno ora🤞Come altro ora non ricordo cosa può essere indispensabile.... una cosa che userai subito a casa sarà la vaschetta per il bagnetto(forse è gia nella tua lista).. se ricordo altro ti dirò...😊👍
Indispensabile direi basta, magari la next to me!! Io csberetta imbiancata il mese scorso quando ero a casa con il covid.. Corso preparto lo sto facendo privato in presenza. Io sono nata a 32 settimane, quindi ho sempre un po di ansietta!!
Ciao!!! questa sera sono entrata nel forum, proprio allo scopo di chiedere come vi stavate organizzando. Io ancora non ho iniziato il corso preparto dell'ospedale (si svolgerà online, ancora non mi hanno contattato telefonicamente e proprio stamattina ho mandato una email per eventuali aggiornamenti).
Per quanto riguarda le borse, ho "preparato mentalmente" (nel senso che devo ancora lavare tutto ed imbustare), alcuni cambi per il cucciolo (tutina, body, cappellino, calzine), copertina. Asciugamano/mussole. (penserò poi ai pannolini/prodotti vari, ma ancora mi sembra presto
Per me, ho comprato una vestaglia ed un pigiama per allattamento a cui vorrei aggiungere due camicie da notte (una proprio da parto a mezze maniche ed una aperta davanti ma a maniche lunghe).
Nei prox giorni provvedo a comprare due/tre reggiseni da allattamento (da prenatal?) e poi volevo sapere da chi ha già partorito se sono da preferire le mutande a rete+ assorbente oppure i tenapants/linespants (ho richiesto online dei campioni omaggio, sto aspettando che mi arrivino). Lo stesso se mi date qualche consiglio sulle coppette assorbilatte e crema per capezzoli.
Per il resto, ieri abbiamo iniziato a preparare la cameretta (lettino e cassettiera con fasciatoio), che ora ci divertiremo a completare con calma, ed è in arrivo (spero nel giro di 15 giorni) il trio.
Il mio ospedale richiede 4 cambi (body e tutine), pannolini, detergente, alcool per cordone ombelicale, salvietta. Per me camicie da notte, ciabatte in gomma, ciabatte normali, accappatoio, catino piccolo (?), elastico per capelli....
Io sono fuori Italia...qui x il bebe' non devi portare nulla...ma alla fine per la prima ho messo i miei vestitini e farò penso uguale anche ora... altrimenti non devi portare proprio nulla per i bebe'
Ciao Giusy, io sono a quota ZERO 😂 ho solo il corredino per la piccola, che devo lavare, e una montagna di pannolini che ho trovato in offerta (in ospedale li daranno comunque loro), per me non ho ancora acquistato nulla, aspetto settimana prossima che ho la visita oculistica per capire se posso partorire naturalmente visto che ho avuto dei problemi alla retina qualche anno fa! Oggi poi ho fatto il tampone, che deve essere assolutamente negativo visto tutto quello che ho da fare tra cui controllo, vaccino della pertosse tra 2 settimane, corso preparto da prenotare, documenti per la maternità... Con le mie tempistiche Matilde farà bene a starsene nella pancia altri 3 mesi altroché 🙈 a voi cosa richiede l'ospedale per mamma e bebè?
Ciao ragazze avete cominciato a fare la valigia???? Io si ho messo giusto lei cose.... per stare tranquilla...per la piccolina non devo portare nulla...da tutto l ospedale....
Menomale.. Io lo sento di più sul lato sinistro sicuramente saranno i piedini. Ora a fine mese ho la visita vediamo in che posizione si trova
Grazie dani... si anche a me...ma quella sera la semrivo strana...boh.... comunque ora tutto bene...si muove tanto ora... ma tu da quale lato lo senti??
Eh si quelli bisogna averne di piu,che si sporcano facilmente😅 spero di non dimenticare nulla..🤣 ho l'ansia da prima volta,perchè è tutto nuovo
Si si io 2 ne avevo per la prima.... e ora mia sorella mi ha dato i suoi cosi per sicurezza...ma vanno bene... non so sfruttano quelli tanto....io ho fatto una scorta di body... bavette...🙈