Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Io sono a 10+3, ho finora avuto leggerissima nausea ma in tutti gli orari del giorno e della notte, anche mangiando qualcosa di secco. Col primo figlio avevo nausea leggera ma solo la mattina appena alzata, mangiavo una fetta biscottata e la storia finiva là. Vomito finora solo una volta a 6 settimane. Ho però un seno enorme che sento teso e dolente e, soprattutto la notte, lo sento "caricarsi" di più...un po' come quando allattavo: il seno si ricarica di notte. E spesso i doloretti da allargamento utero. Alla prima gravidanza ho sofferto tantissimo di sonnolenza che mi ha reso un vero e proprio zombie, stavolta sono lucida 🤗,nessuna sonnolenza finora. Prima gravidanza stitica da subito, stavolta vado regolarmente in bagno 😬, almeno finora!! Di uguale ho solo la sensazione di bagnato (che poi non è una sensazione!) e leucorrea continua. E circa il secondo trimestre...si, è vero, solitamente è una gran bella pausa da tanti dolorini che fanno parte dei diversi passaggi della gravidanza. Io stavo benissimo ! Poi, al settimo mese fino a metà dell'ottavo, fortissimi bruciori di stomaco da farmi piangere e urlare, in particolare di notte quando ero stesa. Lì è stato proprio brutto. Poi però passato tutto e sono arrivata al parto addirittura senza il classico mal di schiena di cui raccontano in tante. Presi in totale 15kg,di cui persi 7 al parto e altri 5 con l'allattamento nei primi due mesi dal parto. Gli ultimi 3 li ho ancora addosso a distanza di 19 mesi 😛
Certo che andrà tutto bene.. Sempre meglio evitarla l’amniocentesi sappiamo che è pericolosa rimarrà proprio all’ultimo se sarà obbligatorio farla ma si spera sempre di no
Io faccio il tri test e la transnucale e sarà tutto a posto nn farò il d'na fetale perché tanto cmq se per disgrazia ci sarà qualcosa che nn va l'amiocentesi bisogna farla per forza😔 quindi evito e cmq andrà tutto bene💪
Ragazze io invece sto facendo un’ecografia ogni settimana per monitorare la questione delle ovaie gonfie, quindi sono fortunata perchè li vedo sempre 😍😍 Li rivedrò venerdì! Li ho visti muoversi, girarsi, quelle belle braccine e gambine che scattano ad ogni movimento ❤️❤️ ora sono a 10+1 e il 30 ho la traslucenza nucale!
Io ho scelto di farlo perchè ha un grado di affidabilità maggiore e indagando le stesse cose mi sembrava inutile spendere altri soldi anche per il bi test 😑 un'eco a fine terzo mese cmq la farò essendo nel privato
Il mio ginecologo mi farà fare prima la translucenza e poi io per ulteriore sicurezza farò anche il dna fetale.. Parecchie ragazze hanno fatto direttamente il dna fetale non so nulla però se è consigliabile o meno sostituirlo credo sia sempre una scelta farlo o meno
Si anche tu un bell'intervallo di tempo, che ansia! Io farò il dna fetale...quindi niente bi test giusto? In ospedale mi hanno detto che loto sconsigliano di sostituirlo col dna🤦🏻♀️ che confusione
Anch’io ho fatto la prima a 6+3 e la seconda sarò a 12+1 il 2 ottobre direttamente per la translucenza nucale non vedo l’ora 😊
Ah ok in effetti io sono più verso la fine trimestre. Cavoli te ne fa fare un sacco di visite che bello 🤩 io ho fatto la prima a 7+1 e ho la prossima che sarò a 11 + 3 mi pare sia passata an'eternità!!!
Anche io mi sento sempre stanchissima!! In più sono 10 giorni che non dormo bene la notte perché il mio primo figlio sta mettendo i molari😖 Nausea per fortuna non ne ho! Comunque ti confermo che nella prima gravidanza il secondo trimestre è stato fantastico! Avevo un'energia tale da sentirmi sempre bene! A parte un paio di settimane a fine quinto mese dove ho sofferto al nervo sciatico per via della posizione assunta da quel monellino di mio figlio 😏 ma certamente sono stata bene sino a metà ottavo mese, poi vabbè sono iniziati i fastidi del pancione, acidità di stomaco, gambe gonfie, caldo, etc.. Ma è presto per quello😅
Buongiorno ragazze io sto una pezza....mal di testa da 2 giorni che non mi da tregua, non riesco a mangiare e senso di vomito!! Speriamo che passa subito questo primo trimeste🤞❣
Hai qualche visita a breve? Sì, vedrai che è tutto nella norma...col tempo si dovrebbe placare. Anche io sto attendendo quel momento...
Mamma mia...immagino come ti possa sentire...io sono una gemella e mia mamma mi ha raccontato della gravidanza da cui siamo nati io e mio fratello...speriamo bene insomma❣
Ciao, anche a me la nausea va e viene a giorni.. sono stata 5/6 giorni bene poi è ricominciata, speriamo che alla fine del terzo mese passi
A me si sta attenuando un po' tutto e in verità la cosa un po' mi preoccupa 😭 anche se forse è normale avviandoci alla fine del trimestre
Ciao Angela! Io ho tutti i sintomi da manuale, sarà che sono due ma mi sento proprio uno straccio! Vomiti, stanchezza, nausea, stitichezza... ce le ho tutte, non mi manca niente 😅 aspetto con ansia la fine del terzo mese, ma ho i miei dubbi!
Buongiorno a tutte, volevo sapere: ma voi come vi sentite? È possibile che io sia sempre stanca e che la nausea si alterni di continuo a momenti di normalità? 🤔 Per chi non è alla prima gravidanza, è vero che dopo il terzo mese sarà diverso?
Ciao cara...si e un emozione unica... Non vedo l ora che passino queste settimane per poterlo rivedere.. 😍 😍 In bocca al lupo tesoro
Buongiorno mammine.. Ieri ho fatto la mia prima visita.. In base all um dovrei essere a 7+2 oggi.. Ma dalle misure del mio amore sono qualche giorno indietro infatti io sapevo di aver ovulato qualche giorno dopo.. Dal 29/4 mi ha ridatata 3 maggio.. Però mai dire mai.. Rimango anche in questo gruppo❤️❤️😍 Ecco il mio amore.. 😍 😍 Nom vedo l'ora di andare già alla prossima visita. 🤞