Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Okok io non gli ho detto nulla perché già la stresso abbastanza 🙈 magari se continuavano queste macchie allora sì glielo dicevo! Come te anche io nausea infatti sono coricata trovo un po' di sollievo. Sono sicura che la tua eco andrà benissimo io aspetto per la prossima visita giorno 17!!! Incrociamo le dita🤞🤞🤞🤞
Ciao Jessica, a me è capitato la scorsa settimana. Durante l'eco tutto bene. Poi il mattino seguente, solo con la prima urina, ho macchiato un pò la carta (nel mio caso addirittura rosso vivo). La gine mi ha dato il progesterone e mi ha detto di stare a riposo. Venerdì ho un controllo per capire se è tutto ok....da allora niente più e le nausee continuano...Speriamo bene 🍀🤞❤
Lo sanno solo i miei colleghi (perché sono già in maternità), i genitori e 2 amiche.. La prima volta che sono rimasta incinta l'ho detto a tutti.. Ma poi l'ho perso ed è stato difficile riavviare che era andata male.. E soprattutto non mi sono ricordata di avvisare tutti gli amicim. Ed ogni volta che mi chiedevano come andava la gravidanza è stata una pugnalata.. La seconda volta che sono rimasta incinta l'ho detto solo a mia mamma.. Ma mi sono resa conto che quando è finita (andata male anche la seconda) avevo bisogno di parlare con le amiche più strette.. Questa volta infatti come ti dicevo lo sanno i parenti e amici più intimi, tra le braccia dei quali vorrei piangere se andasse male nuovamente.. Dopo tutte queste esperienze io ti consiglierei di non farti problemi e di dirlo a chiunque ti vada.. Se è quello che ti senti di fare perché no..devi fare tutto ciò che ti rende felice e ti fa stare bene.. Io per esempio vorrei dirlo ai miei nonni.. Ma la prima volta hanno sofferto tanto ed ho deciso di aspettare ancora un pochino.. Un abbraccio!
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
È successa la stessa cosa con le colleghe di lavoro, dovevo rientrare dopo il covid ma per quel tipo di lavoro ci sarebbe la gravidanza a rischio perché sono a contatto con reagenti chimici e contaminanti biologici, e alla fine sono stata sincera, non potevo più dire bugie e alla fine ho pensato che mi stavo godendo il momento più magico della mia vita. Io invece sai cosa pensavo? Che se sarebbe andata male, me ne sarei pentita se non avessi fatto quel che mi diceva la testa e il cuore, non voglio avere rimpianti ❤️
Perchè l'ho detto presto, ma sono magrissima e ho smesso di bere e mangiare un sacco di cose....mi sembrava assurdo portare avanti la farsa delle scuse improbabili 🤣
Perché ti criticano? Che cosa brutta, uno condivide una cosa bella e si sente criticare, deve essere fastidioso! A me per fortuna nessuno ha detto niente di negativo
Infatti se non l'ho detto a molte persone è più che altro per quello che dicevo prima, per la paura che poi qualcosa non vada... non so perché ma più gente lo sa e più mi metto ansia che la gravidanza vada male. Lo so che non ha molto senso
Ma comunque non mi sono pentita di averlo detto, erano tutti carini e felici per me
Anche a me lo capiscono tutti abbastanza in fretta, ma non tanto per la pancia, che ancora non si nota, ma perché tutti più o meno si aspettano che io faccia un figlio, e non appena mi vedono magari che rifiuto un bicchiere di vino se siamo a cena insieme o cose del genere subito mi chiedono, ma sei incinta? E a me a quel punto non va proprio di dire di no
Ciao ragazze vi è capitato per caso di trovare sulla carta igienica un poco di muco scuro dopo un ecografia interna? Mi spiego meglio ieri pomeriggio ecografia tutto apposto stamattina vado in bagno e trovo una leggera perdita di muco scuro...non vi dico sono entrata in panico! Ad ora non ho avuto più nessuna macchia oltre a quell episodio. Dite che posso stare tranquilla?
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perché criticano? Credo che ognuno di noi sia il padrone della propria vita e bisogna accettare i pensieri altrui. Lo so, non tutti la pensano così. Ma se ci pensi bene, avranno sempre da ridire. Se non lo allatti, se lo prendi spesso in braccio, se dorme con te, se dorme in culla 😅 allora facciamoli parlare ma facendo almeno quel che dice la nostra di testa e non quella degli altri
Mi piace questo tuo approccio 😍😍😍
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao 😊 io sono una futura mamma di febbraio, quando ho scoperto di essere incinta non sono riuscita a tenermi questa cosa così bella solo per me, parenti e amici lo hanno saputo quasi subito. Poi io essendo molto magra, già da subito si è visto il pancino. Nemmeno io sono scaramantica, infatti ho sempre pensato di volermi vivere questa bellissima esperienza senza il "peso" della gente, facendo tutto quel che mi andava, avevo voglia di dirlo? Lo dicevo, avevo voglia di prendere qualcosina? La compravo. Fa quel che ti senti di fare e ascolta solo il tuo cuore, ❤️
Voi a chi lo avete detto di essere incinta? Io volevo tenerlo il più riservato possibile fino almeno alla fine del terzo mese, ma invece non ci sono riuscita....
Ieri sono andata nella mia palestra di arrampicata per salutare le ragazze che di solito si allenano con me, e mi hanno chiesto tutti "quando torni?", "come mai non ti stai allenando?" etc, e io cercavo di svagare, ma non ci sono riuscita e hanno capito tutto... Da una parte sono felice perché è una bella notizia e una gioia che mi fa piacere condividere, ma dall'altra mi mette ansia: non sono scaramantica, ma comunque temo un po' l'idea che la gravidanza vada male per qualsiasi motivo (in queste settimane è tutto così delicato...) e di dover poi dare la brutta notizia a tante persone...
Ciao Giusy, non ti vorrei scoraggiare ma io non ho più smesso 😞 adesso sto facendo le siringhe per non vomitare dato che non posso subire sforzi a causa del gonfiore alle ovaie! Ti consiglio acqua zucchero e limone o i ghiaccioli al limone, aiutano tanto!
Ciao Giusy, caso vuole che anche io ieri ho avuto un episodio di vomito e non mi era mai successo finora...speriamo cmq che la nausea inizi a diminuire 🤞🍀
Ragazze a voi altre tutto bene? Come state? Io ieri dopo giorni e giorni di nausea continua ho avuto il primo e spero unico episodio di vomito.. e da stamattina mi sento meglio..
Sono anche io nella stessa situazione. Voglio tenerlo nascosto ma si nota. oggi sono a 8 settimane.. non so fino a quando si potrà nascondere. Mi sento lievitata. Rispetto alla prima gravidanza mi sento già sproporzionata.
Non so. Ultimo ciclo 13 luglio quindi dovrebbe essere 20 aprile. Aspetto la prima visita e magari mi faccio dare indicazioni più precise dalla ginecologa
Ok! Ma magari avendo avuto io 2 as vuole solo rimanere prudente.. Però ecco le dimensioni non mi sembravano così male.. Il 14 vediamo.. Tu quando ce l'hai?
Nadra a me disse che era perfettamente in linea con le dimensioni del periodo...boh non so che dirti anche a mia cognata quando ha fatto eco alle mie stesse settimane era grande uguale ...ora è al 7 mese e cresce nella norma! Aggiornami quando fai la prossima eco cosa ti dice!
Io sono alla prima ma la situazione è tragica comunque 😂 forse perchè prima ero proprio piatta...non so, ma è davvero evidente🤦🏻♀️
Francesca mi capisci 😅...anche io cose larghe, ma si nota che non è un un'abbigliamento naturale. Anche per il primo abbiamo aspettato il 4 mese per annunciarlo ai familiari più stretti, e ancora oltre amici e chi non incontravamo di persona....ed ora volevamo addirittura aspettare un pochino di più essendo a rischio: mi sa che - causa panzona - dovremo rivedere i nostri programmi di annuncio e anticipare 🤫 uff