Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Visualizza messaggio citato
Dato che sarò alla stessa settimana io il 26 spero di vedere tutto questo, alla fine se vedi io cuore battere anche se non lo possono ancora ascoltare almeno lo si può vedere che batte e ci si tranquillizza🥰🥰☺
Ok allora spero almeno ti vederlo sul monitor
Super Sposa
Settembre 2022
Pescara
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, io feci la prima ecografia a 6+4 per verificare che non fosse di nuovo una extrauterina e abbiamo visto chiaramente la camera gestazionale e un piccolo fagiolino di 7 mm🥰 inoltre si vedeva il cuore battere, faceva impressione per come aumentava e diminuiva di dimensioni...
Io le rifaccio solo domani così da portarle alla visita.... ah ho cambiato di nuovo idea sull'acido folico... domani inizio con il folidex, al massimo giovedì mi darà altro ma non voglio perdere tempo prezioso continuando a prendere solo l'inofert combi. Cmq io impazzirò fino alla fine... leggo cose su internet e vado in paranoia 🤪
Sisi infatti le farò martedì come vuole il centro. Hai fatto bene a resistere alla tentazione, io non sono stata così brava😅
Ciao Maria io non le ho fatte né per la prima gravidanza né per questa (2 ginecologiche diverse), per la prima avevo la tentazione ma poi ho visto che ansia mettevano alle altre ragazze e ho lasciato perdere.😅 comunque secondo me ti conviene seguire le indicazioni del centro.
Alla prima mi hanno detto che non si poteva perché era troppo presto. Alla seconda mi hanno detto che poteva dare fastidio ai feti. Però non ti so rispondere con sicurezza perché credo che ad alcune lo hanno fatto sentire prima. Comunque sì ho sempre visto il battito. Si vedeva proprio un puntino che pulsava velocissimo! 😊
Io il battito non l'ho ancora sentito perché mi hanno detto che non si poteva, ma l'ho visto!! Speriamo che questa settimana voli allora!!
Grazie per le tue parole Giulia😘😘 che bello due gemelli 🥰🥰 nel mio caso il sacco vitellino era solo uno quindi non ci sono dubbi. Voglio dare fiducia al mio piccolo che crescerà e la prossima volta si farà vedere 💚
Fai benissimo ad aspettare!! Guarda io mi sono fatta tanto abbattere dalle beta perché facevo il confronto con le altre e perché credevo che non crescessero abbastanza e sai come è andata a finire? Ho scoperto di aspettare due gemelli! 😂 Quindi davvero te lo dico per esperienza, non ci pensare più! Quello che conta è l'eco! In bocca al lupo per tutto! 😘🍀
❤❤❤ infatti dopo che farò nuovamente l'eco e lo sentirò allora saró davvero più tranquilla. Comunque la dottoressa del pronto soccorso mi ha terrorizzata con queste beta. Come possono essere 6000 già lunedì. Ci vorrà almeno martedì, anche per questo non le anticipo
Ciao Maria, ti confermo che sopra i 1000 le beta non raddoppiano in 2 giorni ma in 3!! Le tue dopo 2 giorni erano quasi raddoppiate quindi stai tranquilla! Ovviamente finché non vedrai l'embrione con l'eco immagino che tu non sia del tutto tranquilla, però cerca di non preoccuparti troppo. Purtroppo le beta sono terribili perché portano un sacco di ansia!
Lo so però la mia essendo gravidanza da procreazione medicalmente assistita prevede le beta solo che non a giorni alterni ma a distanza di una settimana dalle prime. Solo che io per sentirmi più tranquilla ho preferito farle a giorni alterni, dato che la precedente gravidanza era stata una extrauterina scoperta in tempo proprio grazie al monitoraggio delle beta hcg. Non vedo l'ora che sia il 26 per vedere se è cresciuto e se si riesce a sentire il battito 🤞🏻💚
Io le beta non le ho proprio fatte neanche per la prima gravidanza.. la gine mi ha dato appuntamento direttamente all’8 settimana dove si è visto tutto per bene e ho sentito il battito 💓fa sono a 5+2 e aspetto la visita . Secondo me mettono solo ansia le beta ! A 5+1 è troppo presto per vedere l’embrione però già che ti abbia detto ch si vede sacco e camera starei tranquilla .. in bocca al lupo 💪🏻
Ragazze ieri giornata ansiogena. Sono arrivate le terze beta ed erano 3170, 48 ore prima erano 1967. Vado nel panico, perché mi convinco che sicuro è ancora una extrauterina perché non ho visto il raddoppio. In pronto soccorso mi visitano e si vede una picca camera ed un piccolo sacco vitellino. Ieri er a 5+1. Mi rilasso perché non è una extra uterina che era la mia più grande paura, però la dottoressa dice che effettivamente il raddoppio non c'è stato e di ripeterle lunedì, passate altre 48 ore dovranno essere intorno ai 6000 altrimenti vuol dire che la gravidanza non è evolutiva. Ma scusate io poi ho letto qualcosa, sopra i 1200 non raddoppiano ogni 3 giorni? Io comunque non le rifarò domani ma martedì perché il centro PMA me le ha chieste settimanali, quindi faccio passare la settimana interna. Ora spero solo che continuino a crescere bene e che il 26 all'eco ci sia embrione e battito. Comunque dopo martedì non le voglio fare più ste beta, min stressano troppo. Voi cosa ne pensate?
Super Sposa
Settembre 2022
Pescara
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ne ho idea perché non avevo avuto tempo di farle... praticamente la mattina sono andata dalla ginecologa per una visita di controllo normalissima (non sospettavo assolutamente nulla) e lei ha visto che c’era il fagiolino nella tuba. Viste le dimensioni di oltre 2 cm mi ha mandato immediatamente in pronto soccorso e mi hanno operato d’urgenza... non hanno neanche aspettato il risultato del tampone covid perché ero a forte rischio di rottura della tuba... di conseguenza non ho mai fatto le beta...
Più leggo cose su internet e piu vado in paranoia 🤯 alla fine ho trovato il numero privato del gine che mi seguirà e l ho chiamato. Mi ha detto di continuare con l inofert combi fino all giovedì e con la prima visita vedra la mia situazione completa, accerterà la gravidanza e mi dirà come proseguire. Io sarei già passata all'integratore completo o al solo acido folico ma non posso fare altro che fidarmi...
Che belle beta☺☺☺ stai tranquilla che con questi valori non sarà una extrauterina perché sono troppo alte ed avresti sentito qualche sintomo😘😘
Anche io prendo fotina 5 mg e non so se aspettare la visita del 26 per passare ad un integratore completo per la gravidanza o se prenderlo già da domani. Ho preso in farmacia il multicentrum mamma DHA ma sono indecisa sul da farsi
Graziee ❤❤❤ a volte presa dalla paranoia mi viene da andare al pronto soccorso🤦♀️ tra poco aspetto le terza beta e spero che continuino con la crescita regolare. Le tue beta come erano quando hai scoperto che era una extra uterina? Per capire se comunque entro un certo valore non riescono ad arrivare oppure si