Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...la mia gine nemmeno mi h dato la lunghezza quando ho chiesto alla morfologica ha detto che nn s rileva adesso....
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo oltretutto lo yoga è caro già di suo rispetto ad altre discipline...

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! proverò a vedere..sn curiosa d sapere quanto è lungo😊😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika! Che bel fagiolino è gia!! Se vuoi provare ci sono dei siti in cui inserendo la lunghezza del femore ti dicono automaticamente l'altezza del bimbo!
    Ovviamente come quelle del gine sono tutte misure indicative!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika è una bella idea! Io mi stavo orientando verso lo yoga premaman che più o meno ha gli stessi benefici sui muscoli ma voglio prima capire quanto costa, quando la gente sente “sono incinta” pare che scatti il rialzo dei prezzo 😣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato in passato app per allenarmi (non in attesa) però devo dire che niente sostituisce una seduta in palestra o un corso dove comunque si è in un contesto con altre persone...

Inoltre soprattutto in gravidanza trovo utilissimo aver qualcuno che mi osserva mentre faccio anche gli esercizi più banali e mi corregge, oppure a cui riferire se quel giorno ho dolori particolari o fastidi nel fare alcuni esercizi...

Meglio che niente comunque, il movimento è importante, ma se già non si ha dimestichezza con l'attività fisica la pecca di queste app è che nessuno può correggerti e/o personalizzare l'allenamento

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,io m sn informata x un corso in acqua.. è gestito da ostetriche e credo ke inizierò nelle prossime settimane! diciamo ke la vgl nn è tanta,anke xké la piscina è a 30 km da casa mia xo la mia ginecologa me l ha fortemente consigliato!!sia x rilassare e tonificare i muscoli,sia xké essendo la prima gravidanza potrebbe essermi utile confrontarmi anke cn altre mamme..vediamo un po'!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cindy,cm stai??..no nn m sembra d averla vista,c è solo la lunghezza femore..cmq tra una quindicina d gg ho eco d controllo cm la mia gine e lo chiederò a lei..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia valentina è caro😂😂
    l’app di cui parlavo io è sweat di kayla itsines che adesso è anche scontata...è completa di esercizi per donne in attesa ma anche post parto e alimentazione, lei è un portento ma c’è qualcosa che mi frena al momento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimooooooo che felice x Voi... 😍😍😍.... Ora rilassati un pochino eeee sulla eco non c'è la lunghezza?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika spero davvero tanto risalga anche la mia è di non avere conseguenze a causa di ciò 😚
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale per chi è sotto peso aumentare di più... Il corpo si prende quello di cui ha bisogno! Sta tranquilla

Io sono partita carica e aspettavo solo la fine del trimestre per iniziare lo sport ma sembra che mi limiterò alle camminate... Soffro ancora un po' con le contrazioni!
    Stamattina sono andata in piscina ad informarmi e mi hanno chiesto 380€ per 4 mesi, senza contare l'iscrizione e il certificato medico... Mi sembra davvero uno sproposito, fra visite e impegni vari quanto riuscirei a frequentare? Non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,io a dicembre avevo la placenta bassa,ho cercato d nn strapazzarmi e stare un pochino più a riposo,e ieri alla morfologica la placenta è risalita!cmq la mia ginecologa m aveva detto d nn preoccuparmi xké nella maggior parte dei casi risale!x il peso nn me ne parlare..prima delle feste ero in perfetta linea cn gli standard,in due settimane d stravizi ho preso 2 kg!!a fine mese ho la visita dalla ginecologa e sn sicura strigliera' ank me😢!dai cerchiamo d riprenderci da qsti vizi Delle feste😋
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie antonella!
    ragazze che pizza sti chili! Io partivo molto sottopeso a causa di un forte stress lavorativo (e infatti ho lasciato il lavoro) e ne ho messi su parecchi ma la ginecologa mi ha detto che è stato normale altrimenti non avrei avuto posto per il bimbo...adesso ne peso 57,3 e sono alla 20sima e qualche giorno....peró ammetto che non mi sono regolata e infatti da una settimana sono attenta a quantitá e condimenti (poco olio, poco sale) soprattutto per la ritenzione idrica 🤬🤬🤬 ne soffrivo già prima anche se magrissima....vorrei stare attenta fino alla fine e bere di più ☹️
    Ps. Voi fate palestra? Io volevo comprare l’ap di una personal trainer (incinta) che fa esercizi per donne in attesa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si Stefy cerco sempre di includere frutta e verdura di cui sn ghiotta.Mangio anche cereali ,diciamo che non escludo niente e cerco di variare sempre.Non ti nascondo che con le feste qualche sgarro l ho fatto magari esagerando un po.Ora le feste sono finite ed è giunto il momento di rimettersi in regola anche perché ad Agosto mi sposo e vorrei entrare nel vestito😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io prima della gravidanza sono dimagrita mangiando di più ma meglio, quindi assicurati della varietà e della qualità del cibo, ma non toglierti le quantità se hai appetito!!

Io partivo già da 61kg quindi penso che inevitabilmente sforerò i 68kg ma cercherò di arrivare intorno ai 70 e non oltre...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefy infatti da oggi ho iniziato a diminuire la quantità delle porzioni e a stare un po più attenta.vediamo almeno se riesco a prendere un po meno con l'avanzare delle settimane.Col primo figlio ero arrivata a 68 kg,spero col secondo di prenderne meno.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ha esagerato per farti capire l'importanza di non mettere troppi kg...in generale io sono d'accordo quando fanno notare se l'aumento di peso è troppo oltre la media...perchè credo che almeno ci faccia riflettere se effettivamente è un aumento fisiologico o dettato dal fatto che ci diamo alla pazza gioia col cibo, poi ovviamente le osservazioni vanno fatte con i dovuti modi!

Però mi raccomando oltre a stare a riposo che è la cosa più importante dai un'occhio in più al peso!

A me era capitato di mettere 1kg in poco più di una settimana e ho capito che era dovuto al fatto che mi ero lasciata troppo andare così sono corsa ai ripari (ho mangiato più sano e meno cavolate) e la settimana dopo sono addirittura calata, così da quella volta ho preso l'abitudine di pesarmi una volta a settimana!

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici a una che ci ha pianto su tutto il weekend!

Ci sono molte donne che se ne approfittano, colgono l'occasione per lasciarsi andare e non va bene.
    Io mi sto tenendo per me perché mi allenavo e stavo attenta alla linea per la mia salute che non vorrei certo rovinare per la gravidanza, però per quanto possa stare attenta ho tanta fame Smiley cry
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh 32 che esagerazione!!
    Purtroppo credo che le feste non hanno aiutato. Vedrai che al prossimo controllo andrà meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile Mi raccomando ora riposa e facci sapere come va Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, mi ha buttata un po giù sta cosa anche perché mi ha allarmato un po dicendo che se continuo così posso arrivare fino a 32 kg in più..il che mi sembra un tantino esagerato...mah ...l'importante che la cucciola stia bene😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'estate sempre boby a giro anche Smiley smile te li consiglio anche a Roma. Ho abitato 5 anni vicino al Tevere a San Paolo Smiley smile
    Poi ti regoli coi vestiti e soprattutto cardigan o giacchino x la sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anto quello è doveroso per il bene della piccola😘😘
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia con questi kili!
    Infondo se non siamo sovrappeso e gli esami vanno bene non vedo dove sia il problema!
    Per altro un peso preso a caso una tantum lascia il tempo che trova

Sono felice per la tua bimba... Non vedo l'ora di farla anche io tra due settimane Smiley love
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo una bella principessa Smiley smile
    Mi raccomando stai a riposo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Ieri alla morfologica mi ha dato conferma di aspettare una bimba...Ho preso una bella sgridata per i chili messi su..ben 7 e poi mi ha trovato la placenta un po bassa ,consigliandomi di stare più a riposo. Spero tanto si alzi con l'andare avanti😥😥.Per il resto la bimba sta bene ...507gr di puro amore😍😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bellissimo nome😍😍😍 io scoprirò il sesso tra una settimana. Spero sia tutto apposto xke in questi gg mi sono strapazzata un po’ tra il viaggio è tutto il resto..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie antonella! Per quanto riguarda invece i mesi di luglio/agosto credi che i body senza maniche siano “troppo”?Meglio mezze maniche!? Anche io sono di Napoli ma vivo a Roma, che è molto afosa d’estate ma la sera essendo una città “di fiume” ha diverse zone umide...insomma tra clima cittadino e mese incerto ho mille domande!
    si vede che è il mio primo figlio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle culle non so che dirti, io userò la navicella all'inizio e poi la culla classica come ho fatto x la prima.
    Guarda io prenderò x ogni evenienza 2/3 tutine in ciniglia, poi caldo cotone e cotone. Magari anche qualche cardigan da aggiungere alle tutine in cotone se fa freddo. Qui a Napoli dovrebbe essere buon tempo ma non si sa mai.
    Io, come fatto x la prima, comprerò stagione x stagione, abito in una zona piena di negozi x cui preferisco prendere le cose volta per volta
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo così!!!! Smiley smile
    Sì ora che lo senti sicuramente sarai più serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata benissimo Antonella, è ttt a posto e pesa 403 grammi!l unica cs ke c ho pensato dp è ke nn m ha detto quanto è lungo.. be' l importante è ke stia bene!!e finalmente da una settimana lo sento anke muoversi..adesso sxo finalmente d riuscire a stare snz ansia qlke mese..prima d incominciare cn l ansia parto😋..ho appena visto il nome ke avete deciso..ottima scelta,m piace😊!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione