Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede?? Qui si comincia a scacciare e a farsi sentire..il ginecologo ha detto va tutto bene, ha le misure in perfetta media con le mie settimane, (20+4)...il 4 gennaio ho la morfologica e spero di scoprire il sesso perché ancora siamo nel limbo hahha...comunque volevo farvi una domanda, come gestire l andamento del peso??io sono 3 giorni che cerco d lilimitarmi, perché il dottore ha storto il naso quando ha visto che in un mese ho preso due kg, adesso cmq sono a +4/ 4,5..e non mangio tantissimo è quello che mi urta!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ma ke carino tuo marito!!vedrai ke col riposo andrà ttt bene😉😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sia mia madre che mia suocera possono aiutarmi. Poi mio marito è un Angelo.... Dopo il lavoro pensa lui a cucinare, fare i piatti e anche il bucato. Spero solo che vada tutto bene. La prima figlia è nata 4 settimane prima... Xo x fortuna niente Tin o incubatrice
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la tua ansia!!spero ke tu abbia qualcuno ke t possa aiutare xké immagino sia già difficile d x sé..poi cn la bimba ancora d più!cerca d nn abbatterti.. sicuramente cl riposo preventivo andrà ttt bene!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo stare sempre nel letto.
    Il collo deve assolutamente essere chiuso, soprattutto ora. A me alla prima gravidanza si accorcio' a 30 settimane e col riposo assoluto arrivai a 36+5... Una paura perché potevo partorire subito.
    Ora è chiuso ma pare pronto x accorciarsi.... Ed è decisamente troppo presto.... E con una bimba piccola sarà difficile stare completamente a riposo.... Sono molto in ansia.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,hai fatto bene ad andare in ps, almeno t sei tranquillizzata!io nn sn pratica..cosa comporta avere il collo dell' utero chiuso?ma devi stare smp a letto?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho avuto un po' di dolori in queste feste e oggi sono stata al pronto soccorso. C'era pure il mio ginecologo in turno. Caciottino sta bene, collo dell'utero sembra voglia aprirsi... X ora è chiuso, ma ho avuto problemi simili già con la prima gravidanza. Cmqx ora riposo assoluto....

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri ho fatto il controllo post amniocentesi e il pupo sta benone! Era la prima volta che andavo con un pó di ansia perché anche se ho fortemente voluto fare amnio un pó di timore c’è sempre...poi sembra che la gente lo faccia apposta: tutte le tragedie devono raccontartele sempre quando stai per affrontare uno step importante 🤨
    e invece sono più avanti con la gestazione e il “mostrillo” ( io lo chiamo così anche se ha già un nome 😅😂) pesa più di 200 grammi! Una pagnottella praticamente.
    avendo la placenta posteriore mi hanno detto che non si è nemmeno accorto del prelievo...beato lui 😒
    per cui adesso non vedo l’ora che arrivino i saldiiiiiiiiiii e il 18 gennaio per la morfologica!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella!si vgl cercare d nn fare cm il mio solito e stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, va bene così. Se non ti ha dato riposo va tutto bene. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,sn appena tornata dalla visita dalla mia ginecologa..il ns tesorino sta benissimo,e finalmente sn più tranquilla..xò m ha trovato la placenta un po' bassa,lei m ha detto ke nn m devo assolutamente preoccupare..nn m ha prescritto riposo ma sl astensione dai rapporti!nn l ho vista x nnt preoccupata,e m ha tranquillizzata ma un pochino penso c penserò!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Novella Giugno 2018 Genova
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi giorni, quando sono coricata ho iniziato a sentire degli "spostamenti" che non da sono aria nella pancia.. Di certo non calcetti...Ci sono dei giorni che non sento proprio niente e mi preoccupo, ma poi mi dico che se non ho dolori e perdite va tutto bene...E che siccome ho la placenta posizionata anteriormente è possibile che lo senta un po' più in ritardo... A ogni modo anche se adoro il Natale, quest'anno non vedo l'ora che passino le feste perché subito dopo ho la morfologica 🤣🤣🤣, poi la ginecologa a inizio dicembre mi ha detto che va tutto bene e che per sentirlo dovrò aspettare più o meno per quella data quindi cerco di non farmi pare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei.. giovedi m sembrava d sentire qlc ma poi nei gg successivi più nnt, infatti sn preoccupata!!x fortuna domani ho l ecografia d controllo dalla mia ginecologa..nn vedo l ora!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 19+1 e diciamo che la sento già da quando ero di 17... Non la sento tutti i giorni però. Erano da alcuni giorni che non sentivo niente ero un po' preoccupata infatti, ma da ieri invece la sento spesso.Diciamo che non sn movimenti da avvertire assiduamente. Oggi ho fatto la visita è per fortuna il mio piccolo amore di 290gr.sta benone😘😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, io giusto ieri sera mentre ero tranquilla sul divano mi è sembrato di sentire qualcosa, e non mi sembravano i movimenti di aria in pancia...era diverso ed è durato una frazione di secondo...ma sono appena entrata nella 17a settimana, qundi forse è presto per esser stato il bimbo!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa nei giorni scorsi, ora è da un po' che non sento nulla e sono un po' preoccupata. Devo aspettare il 3 per la morfologica. Cmq ho sentito cose lievi sicuramente non da far sentire anche a mio marito. Con la prima gravidanza io la sentii dopo 20 settimane e mio marito addirittura più di un mese dopo xke si muoveva poco.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io già sento qualcosina..sono alla prima gravidanza..però noi marito ancora non ha sentito nullaSmiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Già da 10 giorni. Lo ha sentito anche mio marito😍domani entrò nel quindi mese ed è la mia seconda gravidanza
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, avete cominciato a sentire il/la vostro/a piccolo/a muoversi? ?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo già deciso.. ma lo diremo quando nasce ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba si chiama Sara mentre x il nuovo arrivato siamo proprio in alto mare con la decisione 😅
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io così, deciso.. Se alla morfo va tutto bene inizio a prendere come minimo la culla next to me della chicco che desidero da prima di essere incinta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello avrai la coppietta allora! Come lo chiamerai?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany, benvenuta!!!io sn a 17+4 e ho la morfologica il 7 gennaio..dopo quella inizierò a comprare un po' d cosine!!ank io cm te nn vedo l ora..ogni vlt ke entro in un negozio vorrei svaligiato..ma x scaramanzia aspetto la morfologica..sn sicura ke dicembre passerà veloce,e poi finalmente shopping x i nostri cuccioli 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani benvenuta Smiley smile io sono a 17+6 e farò la morfologica il 3 gennaio. Io inizierò a comprare cose dopo tale ecografia. È la seconda gravidanza x cui alcune cose come il fasciatoio le ho già, xo non vedo l'ora di fare shopping di tutine 😍 aspetto un maschietto e ho già una femminuccia x cui a parte qualche body dovrò comprare tutto da zero 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita interna?? Mah.... Vabbè dai.... A gennaio rivedremo tutti i nostri cuccioli
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany, benvenuta, io sono a 18+1...e comincerò con le prime ispezioni e piccole compere a metà gennaio..così approfitto anche dei saldi!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già un paio di settimane che sento dei movimenti, ma oggi mi ha fatto fare un piccolo sussulto talmente l ho sentito forteSmiley shame !!Smiley love
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono nuova. Noi aspettiamo un maschietto, sono a 17+4, anche se settimana scorsa la gine ha detto che è grande come se fosse una settimana avanti, ma ancora ha detto di aspettare a ridatare l'età gestazionale. L'8 gennaio farò la morfologica e già non vedo l'ora... I primi due mesi ho avuto tanta nausea, fortunatamente ho vomitato poche volte...ora sto bene, solo a volte soprattutto sera/notte ho bruciori di stomaco. Da 1 mese ho iniziato pilates in gravidanza ed è stata una manna per la schiena! Volevo sapere, solo io friggo per iniziare a comprare cosine per il picci? Tipo culla, trio... Allo stesso tempo ho paura di tirarmela... E quindi mi informo solamente... Voi quando pensate di iniziare a comprare qualcosa? Dopo le feste poi inizieranno i saldi, potrebbe essere un momento propizio😊😊 un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍wow Sonia!!!ke emozione!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho ricevuto un bel calcetto o pugnetto! E non era intestino ne sono quasi sicura!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda nn lo so. Qui sono un po‘ restii a fare eco. Mi ha fatto fare il tracciato, controllato peso e pressione e visita interna senza eco. Sono uscita molto amareggiata veramente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione