Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo anche a me piacerebbe così 😊
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.la stessa cosa. Nn strapazzarti mi raccomando.. ma se nn viene nessuno a trovarmi p a farmi compagnia pur sapendo che sono sempre sola a casa... in germania ... mah..
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono mi raccomando non ti strapazzare troppo oppure ora che nasce vengo io e io vorrei tanto rispondere perché dovresti venire quando nasce e no in questi nove mesi a farmi compagnia? Boh forse sono gli ormoni che ultimamente mi fanno dare di matto e mi rendo conto che alle volte esagero ma io sono una che si è fatta sempre tutto da sola e ora che per questo mese e mezzo che mi rimane di gravidanza mi hanno messo a riposo e avrei veramente bisogno di aiuto sento solo la gente che mi dice di non strapazzarmi e di lasciar perdere e la cosa mi fa ancora più arrabbiare perché cosa dovrei lasciar perdere? Di fare le faccende di casa? O di andare da sola alle visite ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendoooo...
    Future mamme di novembre 1
    Future mamme di novembre 2 Future mamme di novembre 3 Anche il mio eccolo pronto...lo ha fatto mia cugina...io sn negataSmiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri con l'aiuto di mia sorella abbiamo scattato delle foto.. Ve ne lascio qualcuna
    Future mamme di novembre 4
    Future mamme di novembre 5 Future mamme di novembre 6
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco benissimo io vivo all'estero l l'unico appoggio vicino è Stato mio marito e poi naturalmente mia madre e mia suocera x telefono xke essendo lontani è l l'unico modo x sentirci ... giorno 30 saliranno i miei genitori x darmi una mano appena la piccola nascerà... menomale xke altrimenti avrei avuto solo mio marito vicino xke i cugini che vivono qui vicino fanno capire che mi hanno.aiutato ecc ma.in realtà nn.hanno.fatto un tubo in qst mesi .. che so fare un giro cn loro x comprare ciò che serviva x la bimba o.visite
    . Ho fatto tutto sola .
    In una terra nn mia , una lingua straniera.. mi sn fatta l estate cn il caldo.rovente sola.. e loro avevano le piscine in casa che tra parentesi ha montato mio.marito x fargli un favore. Mai dirmi vieni .. il bello che dicono se hai bisogno chiama.. si e rispondono.dopo anni. Ma.va be'......
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima l'hai fatto tu? I miei li ha fatti la mia mammina. Poi posterò le foto.. cmq se la piccola fosse stato maschietto si sarebbe chiamato Christian ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Future mamme di novembre 7 Eccolo non mi aveva caricato la foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco finalmente finito! Ho cucito con le mie mani il fiocco nascita che metteremo in ospedale e poi nella sua cameretta... voi ci avete pensato?

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma .una il momento si avvicina io farò gli analisi e i tamponi lunedì 14 e il 17 mi ricontrolla.le misure del piccolo....oggi sono a 36+1 .....
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze condivido le vostre stesse ansie... io non ho quasi nessuno su cui poter contare sia per carattere che per vicinanza e in questi mesi me ne sono accorta come non mai in tutta la mia vita!!! Ho fatto quasi 9 mesi in totale solitudine senza che quasi nessuno si preoccupasse di come potevo stare e se mi serviva una mano e so che il gg che nascerà saranno tutti li a dire la loro ma poi nessuno effettivamente per aiutarmi se non mia madre quindi nelle ultime settimane questo pensiero mi terrorizza nel trovarmi da sola gestire casa e piccolo ed essere totalmente inesperta ma sono sicura che troverò il modo come ho fatto fino ad ora per qls cosa l’importante è il bene del mio piccolo 💙
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono a 36+3 e stamattina fatto ecografia, visita interna e tamponi 😱
    La mia polpettina pesa 2935 kg 🎀
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me terrorizza persino prenderlo in braccio Smiley xd

Sabato scorso siamo stati a vedere la sala parto in ospedale (il sabato pomeriggio permettono alle future mamme e compagni di visitarla se non hanno urgenze), non so se mi ha più tranquillizzata o impaurita Smiley xd comunque l'ostetrica era molto brava e ci ha dato tante spiegazioni.

Anche io ho mia suocera vicina e mia mamma a mezzora da me ma lavorano entrambe, mia mamma se potrà prenderà qualche giorno di ferie, speriamo bene!

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..a me terrorizza persino prenderla tra le braccia 😅 ma in qualche modo faremo, verrà fuori il nostro istinto e ci suggerirà come fare. Io mi ritengo fortunatissima perché ho mia suocera che abita al piano di sopra e mia madre a 15 min da casa, quindi ho già accordato con loro che i primi giorni verranno ad aiutarmi a imparare a prendermi cura della bimba e a tenere casa sistemata 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è esattamente quello che penso io: in un modo si farà..poi per autoincoraggiarmi penso “se il signore ti ha fatto donna, se ti ha dato la possibilità di fare un figlio immediatamente, allora vuol dire che puoi farlo”
    Non per essere femminista o per screditare i maschietti, ma noi donne abbiamo una forza speciale tutta nascosta in noi..e riusciamo sempre a uscirne. Inoltre penso che la gravidanza è il parto ti cambiano, ti rendi conto effettivamente di quanto sei emotivamente e fisicamente forte..prendi atto di quella forza..io penso che una donna dopo il parto si possa sentire invincibile 😊
    Quello che mi ha tranquillizzato molto, sempre riguardo il parto di mia cugina, è che quando siamo andati a trovarla lei stava già seduta, si alzava tranquillamente e il volto non suggeriva nessun tipo di inquietudine o stanchezza..insomma l’ho vista abbastanza tranquilla per tutto quello che aveva passato..questo mi ha molto rincuorata 😊😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sento come te...

Ho paura che quando tornerò a casa dall'ospedale non saprò che fare e come prendermi cura di mio figlio...

Aggiungiamoci la paura del parto e la lontananza dell'ospedale...

Aggiungiamoci che a mio marito a novembre hanno prospettato un ciclo di conferenze in tutta la provincia (sta cercando il modo di evitarle ma ancora non sappiamo se sarà possibile...), cosa succede se devo andare in ospedale e lui si trova lontano da casa e ci vuole un'altra ora per andare in ospedale?

Ho paura persino di non saper cambiare un pannolino...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la visita interna stai tranquilla, penso che tu controllerà com'è il collo (se appiattito, chiuso etc). Io avendo una gravidanza gemellare me lo controllabad ogni visita! Per quanto riguarda tuo suocera credo anch'io che l'abbia fatto senza pensarci.. Anch'io per stare tranquilla preferisco non sapere i parti delle altre, anche se ho paura di dover fare tutto il travaglio in ospedale.. Alle prime avvisaglie mi hanno detto di andare su! Forse per questo inizio a sognare il parto, che in sé non mi mette ansia, o meglio penso che in un qualche modo dovranno uscire di lì! 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..pensa che io ho anche una cugina di mio marito che ha partorito da 4/5 giorni..non ti dico che ansia, anche se inizialmente non sembrava esserci; mi sono resa conto di averne perché la notte, dopo che siamo andati a trovarla in ospedale, ho sognato di correre in clinica e come primo pensiero chiedere se c’era il mio medico di turno..perché lei, avendo partorito in ospedale, ha partorito con il medico di turno ed è diventato mio terrore l’idea che possa succedere a me, anche se non dovrei correre pericoli, visto che il mio gine mi ha detto che quando vado lo chiamo e lui mi raggiunge..
    Inoltre lei ha avuto un travaglio lungo perché l’hanno ricoverata presto in ospedale, quindi in verità si è fatta tutto il travaglio li, tra visite e andare e venire dalla sala parto per fare il tracciato. Ovviamente lei, la madre e la sorella non mi hanno raccontato quasi nulla di tutto ciò..c’ha pensato mia suocera..penso che l’abbia fatto senza pensare che potesse mettermi ansia. Anche se io sto cercando di stare quanto più tranquilla possibile..
    Inoltre mettici che sto da quando ero a 32 settimane che, non so spiegare bene come, ma so che è cambiato qualcosa, mi sono sentita diversa rispetto a prima e ho anche i dolori che mi vengono, alcune volte anche per 2/3 giorni di seguito, certo sono distanti tra loro, però mi vengono certi mal di pancia tipo ciclo che a volte penso di esserci.. anche se tutti mi dicono che mi renderò conto di quando sarà effettivamente il momento. stamattina inoltre, mentre facevo la doccia, ho provato a spremere un po’ il seno e ho notato che effettivamente usciva già qualcosina.. In settimana ho la visita dal medico e non vedo l’ora di andare, anche se ovviamente anche quella mi mette ansia. Farò anche i tamponi e probabilmente mi farà la prima visita interna..cose che mi mette non poca ansia, perché mi mette a disagio: sarebbe in totale la prima visita interna che mi fanno..prima non ne ho fatte, nemmeno quando non ero incinta.Scusami lo sfogo, so che siamo tutte sulla stessa barca, ma penso che condividere questi pensieri tra noi ci fa sentire meno sole 😊 perché ci rendiamo conto che effettivamente tutte le donne che passano da questa “parte” provano più o meno gli stessi timori.. che poi del parto e tutto, quello che mi preoccupa di più sono lavaggio e come curare eventuali punti..nemmeno i punti di per se, come tenerli puliti e farli guarire 🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento esattamente come te.. Moltiplica il tutto per due.. Come farò a crescerne due? Riuscirò ad allattarli entrambi? Come farò quando piangeranno in contemporanea? Mi sembrano domande stupide, ma quando ci penso mi viene un'ansia! E oltretutto sto iniziando a fare gli incubo sul travaglio.. Stanotte ho sognato che non ero ricoverata in ospedale, ma il travaglio non si avviava, tutte partorivano e io no! 😱😱😱
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..ma a voi capita mai di pensare di poter non essere all’altezza?!? ..non so se è ansia per il parto travestita da altro, ma ultimamente sto sempre a chiedermi se sono pronta, se sarò capace.. È la prima figlia, la prima nipotina, la prima..non ho avuto nessuna esperienza con bambini piccoli e generalmente sono molto impacciata con i bimbi..🤣🤣🤣 a volte penso che forse avremmo dovuto aspettare un annetto ancora.. già mi sento una mamma da schifo perché penso queste cose 😓
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco forza ragazze dobbiamo essere forti x il parto.....
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma tranquilla c e la farai. Mia nonna c e l ha fatta 60 anni fa cn due gemelli e altri due Bimbi piccoli.. quindi.. figurati oggi che abbiamo molti più vantaggi.. e x giunta poi è rimasta vedova a 27 anni cn 4 bimbi.. quindi stai serena ... saremo delle bravissime mamme.. abbiamo molti confort.. poi è bello.te ne cresci due 6 già a posto...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più stai serena, meglio è per la tua piccolina! Vedrai che andrà tutto bene! Io mi sto impanicando per quando tornerò a casa.. Come farò con 2 piccolini? Sarò in grado di crescerli? 😱 Ansia a mille
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia ginecologa mi ha detto che nn c e pericolo ne di partorire prima xke sto bene e ne x respirare xke a 34 sn formati pero la paura c e.. spero bene x tutte noi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, andrà tutto bene! Io non vedo l'ora che nascano.. Tra il peso della pancia e la lombalgia non ne posso più!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe avere dei problemi polmonari, ma in linea di massima no! Poi dipende da bambino a bambino, sopratutto anche dal peso! Nell'ospedale dove partorirò, per esempio non c'è la TIN, e puoi partorire tranquillamente dalla 34 settimana! Quindi stai serena, verrai che non partorirai tanto prima, specie se è il primo parto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che nasca a novembre per non avere problemi.. spero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se dovesse nascere prima ci sono problemi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 36 settimane sono per la gravidanza gemellare. La singola è considerata a termine dalla 37!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per gravidanza singola? Io spero che la mia.bimba aspetti almeno sino al 30 ottobre che salgono i miei genitori.. ho scadenza il 18novembre
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Io avrei dpp il 19 novembre.. Ma spero tanto che nascano a fine mese.. Il gine mi ha detto che dalla 36 settimana ogni giorno è buono.. Quindi devo resistere 3 settimane ancora! Non vedo l'ora di conoscere i miei gemellini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione