Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Io vado di bevande vegetali, nemmeno il latte senza lattosio posso prendere..ogni tanto mangio solo qualche formaggio senza lattosio, sempre facendo caso alla percentuale presente e calcolando la quantità massima che posso mangiare..diciamo che per me è come l’acqua santa per il diavolo 😬😬😬
Il latte senza lattosio ho iniziato adesso perché sino a qualche mese fa non riuscivo. Ma nn so cosa prendere a colazione visto che ho il diabete
E si a chi lo dici io posso bere solo il latte senza lattosio .. il.parmigiano che ho sempre amato adesso lo rigetto stesso lo svizzero e la mozzarella.. in gravidanza l intolleranza mi è peggiorata riesco a mangiare solo la Philadelphia cosa stranissima.. x fortuna non ho svenimento ma classici sintomi da intolleranza.. io nemmeno sn ingrassata.. ho preso 3 kg e mi è venuto il diabete gestazionale. Bhooo pazienza
Non è proprio facile gestirle, ma con l’alimentazione adeguata si riesce abbastanza..no? Per me l’intolleranza è la cosa più grave di tutte, perché sostanzialmente è la base di tutto..senza contare il fatto che nel periodo massimo avevo delle vere e proprie crisi che terminavano con svenimento..diciamo che ho avuto un periodo che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. La cosa che odio di più è quando mi dicono “beata te che non ingrassi” io preferirei di gran lunga dover evitare di mangiare determinate cose per evitare di ingrassare..almeno li ogni tanto se ne hai proprio voglia, puoi togliertela..invece nella nostra condizione (non so che grado è la tua, la mia abbastanza compromettente- tollero al massimo lo 0,07% di lattosio in 100 gr-) non puoi e basta ..pena stai male e considerando quello che provocava a me, beh no grazie voglio vivere tutta la vita desiderando di mangiare mozzarella, ma non patire..
Beh mi ha aiutata un dottore... ho fatto una cura e sono stata molto meglio.. però comunque ho dovuto sempre fare attenzione a non mangiare cose come fritti, ecc.. Diciamo che con la giusta alimentazione è gestibile, ma con la gravidanza no..perché tra nausee, rischio stipsi, bruciore a prescindere praticamente era diventato impossibile, quindi mi sono concessa qualche “sfizio” in più..
Ragazze ho l’ennesima Domanda per voi!!! Devo effettuare la coprocultura per la salmonella per partorire ( e anche mio marito se volesse assistere) ma non l’ho mai fatta so che devo raccogliere le feci ma mi chiedevo non è che andiamo in bagno a comando quindi come faccio ? Qualcuna di voi l’ha già fatta ? Scusate la domanda assurda 😞
Cara come ti capisco io sono dovuta stare attenta i primi tre mesi per un piccolo distacco poi è stato un misto di ansie e paure condivise da entrambi che abbiamo evitato e ora sono troppo grossa mi fa malissimo la schiena che non riesco nemmeno a girarmi nel letto e mio marito ha paura per non metterci che l’altro Giorno il nostro piccolino si è girato e si è messo podalico (io sono a 34+0) quindi ansia che se si dovesse aprire il parto così non sarebbe il massimo!!! In più ho avuto il desiderio a tratti in questi nove mesi anche se sono stata benissimo ma comunque mio marito ha troppa ansia e un po’ devo essere sincera me la trasmette quindi morale della favola sono stati otto mesi di astinenza!!! Ma nel rapporto devo dire che non ha influito ne abbiamo sempre parlato anche se entrambi rivorremmo la nostra intimità!!!!
Anche io non ingrassavo prima 😋 però io ho diversi problemi intestinali..soffro di colon irritabile, gastrite nervosa, bruciore di stomaco e soprattutto intolleranza al lattosio 😬😬😬
Le difficoltà nel dormire si fanno sentire ragazze.. forte dolore alla cervicale. Non.trovo posizione menomale che ho.il mio.salsiccione .. che metto sotto la pancia suo fianco sinistro ..allevia un po anche se dopo mille prove a sera
Anch'io ho tanta paura. Anche xke partorirò in un terra non mia.. non in Italia.. ma in Germania. Ho paura di non capire ciò che vogliono dirmi, ho paura di non essere in grado d farla nascere.. insomma ho tante paure anche xke una volta nata appena starò bene la mia mamma tornerà in Italia... infatti i miei saliranno giorno 30 d questo mese per aspettare la nascita della pupa .. ma poi staremo noi 3.. sarò in grado tra la casa la bimba e il lavoro? Che Dio c aiuti .. ma.nn demordo.. sono forte 😊😊in bocca al lupo a tutte noi.....
Ciao Nancy, penso che diano paure che abbiamo un po' tutte, o almeno anch'io ho questi timori. Il parto sì mi spaventa (com'è giusto che sia), ma ho ansia sopratutto per il dopo.. Quando tornerò a casa con non uno, ma ben due figli. Mi domando come sarà, se sarò in grado di crescerli, accudirli, etc. Da un lato non ne posso più e vorrei che nascessero subito, dall'altro vorrei che non nascessero mai..
Buongiorno ragazze! Oggi visita dal gine (a detta sua l’ultima che farò da lui) con tanto di tamponi vagino-rettali..sono un pochino in ansia. I tamponi dovrebbero essere soltanto un po’ fastidiosi, ma non ne ho mai fatti prima quindi un po’ di ansia la ho..inoltre non ho mai avuto visite interne in generale..altra ansia 😅😅😅 So che è tutto finalizzato alla salute della mia pupetta, che dopo tanti mesi di “sofferenze” finalmente stiamo per abbracciarla, per diventare mamma e papà e onestamente non vedo l’ora che venga fuori, un po’ perché non ce la faccio più a dover pensare che tutto quello che faccio sul mio organismo si ripercuote su di lei..sto soffrendo con lo stomaco ormai da 9 mesi e non ne posso davvero più..necessito una cura; ma molto più perché non vedo l’ora di conoscerla, benché ci conosciamo già bene (insomma è stata dentro di me per 9 mesi!) però la mia monella non si è fatta vedere di viso, quindi non conosco il suo aspetto.. Nonostante le 1000 paure che mi assalgono, tra parto e post, sono curiosa di lanciarmi in questa nuova avventura. So benissimo che avrò i miei momenti in cui mi sentirò del tutto incapace, in cui alzerò gli occhi al cielo chiedendomi “ma chi me l’ha fatto fare?!?”, mi sentirò ingrata e in colpa per aver solo pensato a queste cose, vorrò spazio per me..spero tanto che le persone che mi stanno intorno capiscano poi, che ci sia qualcuno disposto a tenerla per un’oretta per farmi fare una passeggiata, per farmi prendere un po’ di fiato.. Anche se onestamente, pensando che sono le ultime 4/5 settimane, in cui tutto può succedere, che mi porteranno uno stravolgimento totale mi mette non poca paura.. mi sento strana: eccitata è spaventata allo stesso tempo..😅 Oggi pomeriggio, dopo la visita vi aggiorno sulle nostre condizioni..non so se sperare che sia rimasta in posizione o che magari si debba ricorrere a cesareo😅😅😅 sarò pazza, ma ho paura di avere i punti..mi preoccupa di più il post che il mentre..ho paura di non essere capace di aiutare durante il parto, di “perdere la testa”..😱😱😱
Buona sera ragazze leggevo dei vostri post in merito ai rapporti durante la gravidanza..beh io e mio marito, nonostante fosse una gravidanza tranquilla, sono 9 mesi che non ci “diamo da fare” ..inizialmente per paura di creare qualche danno, poi io ho avuto libido=0, poi dinuovo paura..insomma è stato un alternarsi di avere voglia ma tanta paura e non avere nessuna voglia. Penso che anche noi ci impegneremo un po’ a cercare di farla uscire in queste ultime settimane..anche perché onestamente ho tanta voglia di stare un po’ in intimità con mio marito..😅
Io ad essere sincera inizio ad essere infastidita in basso.. nn capisco perché.. non riesco ad avere il piacere di farlo come prima Sarà che ( lei la giu 🤣) cambia.. però piano piano non tutti i giorni ci diamo da fare anche xke dobbiamo farlo ora xke a fine mese salgono i miei quindi 🤣🤣
😱 non ti hanno mai messa all’ingrasso?!?? Io solo una volta sono arrivata a pesare 47 kg, mia madre era convinta fossi anoressica..mandava i miei fratelli a sentire dietro la porta del bagno se vomitavo. I dottori mi hanno messo a dieta, per ingrassare però 😅
Lo so ti capisco.. e penso che anche il tuo compagno capisca che noi donne ora abbiamo un ruolo passivo diciamo perché di certo non ci si mette a fare acrobazie specie se si ha una bella pancia grossa 😂😂 però penso anche che faccia bene al rapporto.. noi siamo stati in astinenza per i primi 3 mesi per minaccia, poi tante infezioni di mezzo che ci (MI) hanno rovinato l’ intimità, si faceva con il preservativo ma io sentivo spesso bruciori quindi non mi godevo il rapporto diciamo.. ora che invece dobbiamo farla nascere ci diamo alla pazza gioia !! FINALMENTE. 😘
Scusami se mi permetto ancora una volta, ma quanto sei alta? 😊 chiedo perché io sono 1,65 e a 50 kg mi hanno detto di essere sottopeso
Ciao si lo so che non è bello privarsi... ma io mi sento tanto ingombrante, nonostante non sono ingrassata poi tanto ... mi prendono crampi e sto scomodissima .. lo facciamo ma davvero poco 😓
Partivo da 51 kg ma anche lì mi sentivo un po’ troppo cicciottina perché durante il viaggio di nozze ho messo su quslche chilo.. il mio peso di solito è sui 43/44 kg
Ragazze buongiorno ☀️ come state ? Ma solo a me sembra essersi fermato il tempo ? Sono a 33+6 e non vedo l’ora di vederlo ancora un mese e mezzo speriamo passi in fretta!!!
Non privarti di un po’ di sano sesso con il tuo partner soprattutto nelle ultime settimane, che poi quando nasce per parecchi giorni non si riuscirà a fare nulla, un po’ per le perdite copiose che avremo e un po’ per la stanchezza !!!
No ma lo sperma può aiutare ad ammorbidire il collo dell’ utero e a far partire il travaglio. Non decidiamo noi quando farli nascere, può essere d’aiuto ma spesso è completamente inutile ! I primi figli comunque tendono a stare dentro di più nella pancia. Conosco persone che lo facevano tutti i giorni, camminavano, le hanno provate tutte ma la bimba semplicemente non era “ pronta per nascere “ e sono andati comunque oltre al termine. È la natura del corpo umano che decide.. noi possiamo provare ad incentivare ma spesso non conta !