Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Speriamo! Io poi non mi sto mai ferma quindi credo che sia anche un po’ per quello o almeno spero! Mio marito dice che mi devo fermare di fare tutte queste cose ma vanno fatte non è che posso non pulire casa o non uscire a fare i giri che sono necessari da sola però arrivo alla sera che sono morta tipo ieri sera mi faceva male la pancia ed ero snervata 😓però oggi sembra andare meglio 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Buongiorno, io per ora sono riuscita a trovare 2 camicie da notte a manica lunga con tutti bottoni E una a manica corta con tutti i bottoni ne volevo prendere un’altra a manica corta ma non riesco a trovarla! Magari la prenderò solo aperta fino al seno!
A noi hanno chiesto che sia le camicie che i pigiami siano aperti sul davanti..ma non necessariamente totalmente aperti ma che abbiano almeno 4/5 bottoni per riuscire ad allattare ...per essere comode noi durante l allattamento. Io ne ho prese 2 con una fila di bottoncini che arriva fin sotto il seno, ho fatto una prova tirando fuori una tetta...eh tacccc...ce la posso fare!
Ciao a tutte ma approposito di camice da notte anche a me le richiedono aperte sul davanti ma secondo voi intendono dal collo fino infondo o bastano dei bottoni in alto giusto per il discorso di allattare? Io finora ne ho trovata solo una con i bottoni da sopra a sotto all'ovs poi per il resto le trovo al massimo con i 4 bottoni in alto 🤔
Ciao! Anche a noi sono richieste 3/4 camice da notte aperte..io per ora ne ho prese 4, 2 di cotone a manica lunga e 2 di lino a mezza manica.. Io penso che, considerando che dovremmo stare 3 giorni in ospedale, sia meglio portarne almeno 3; considera che quella del parto molto probabilmente si sporcherà (se ce la faranno tenere) e i giorni dopo meglio averli i cambi..potremmo sporcarci facilmente
Ho le tue stesse perdite.. Tipo ovulazione.. A parte questo nessun altro sintomo, anche io però se mi stanco o sto troppo in piedi, mi fa male la pancia e mi si comincia ad indurire. 😵😵 Penso che sia normale in questa fase della gravidanza
L’incontro era aperto anche ai marito ma su 2o ragazze c’erano 3 mariti ... ovviamente lavorano!!! Il mio non verrà a nessun incontro perché lavora sempre e preferisco che prende i permessi quando ne ho bisogno
Io vado da sola, a parte le lezioni dove sono le nonne (c'è l'ho domani sull'igiene del neonato) e i papà (sarà mercoledì prossimo sul travaglio).
Anche a me lo avevano consigliato...ma sinceramente nn l'ho fatto....ne abbiamo parlato tanto cn mio marito e riflettuto un sacco...ma qnd alla visita chiesi all'ostetrica se il vaccino poteva causare problematiche, lei alzò le spalle e disse che non c'è certezza....quindi da quelle parole abbiamo deciso di nn farlo..anche xke è una cosa nuova dell'ultimo anno...e poi è pur sempre un vaccino..nn saprei cm il mio corpo possa reagire..soprattutto poi in gravidanza che nn si possono prendere.medicine e antibiotici...
Non dirlo a me....il problema è che se non me le porto poi sto con il pensiero che poi mi potrebbero servire...io cmq ne porto 3.. stasera ho fatto la visita e il mio ginecologo mi ha consigliato di fare il vaccino per la pertosse. Tu l hai fatto??
Io ieri ho fatto il secondo incontro ( 5h di corso sull’allattamento😱) anche io non ti posso dire che non mi sia piaciuto ma come te non ne sono rimasta entusiasta... continuerò a farlo ma a differenza di altri corsi il mio lo trovo molto impegnativo😞
No di solito mi succede quando mi stanco molto e io non sono una che si sta molto ferma però è vero pure che per un paio di gg non sono andata in bagno quindi forse anche quello ha contributo!!! La cosa che mi ha allarmato, visto che anche io ho letto che potrebbero essere leggere contrazioni, è che ho delle perdite da ieri tipo ovulazione però la settimana scorsa era tutto ok sia l’ecocardiografia fetale che l’ecografia dalla mia gine!!! Comunque quando mi siedo e mi riposo va meglio
Stamani ho iniziato il corso preparto... Non posso dire che non mi sia piaciuto ma non mi ha neanche entusiasmato... Voi come vi state trovando o vi siete trovate?
Inoltre hanno cambiato all'ultimo minuto la sede del corso e devo fare mezzora di macchina per andare, mentre la palestra in cui dovevano farlo era molto più vicina...
4????addiritturaa...a me sul sito c'è scritto solo una camicia da notte o pigiama cn apertura davanti...io ne ho prese due per sicurezza...nn si sa mai che mi sporchi...ma 4 mi sembra troppo
A me si indurisce quando sono stanca, soprattutto dopo essere stata in piedi tanto. Se mi siedo e mi riposo un po’ passa e torna normale. A te si indurisce anche se sei a riposo? Non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra di aver letto che l’indurimento della pancia può essere una sorta di contrazione preparatoria, che appunto in questo periodo può capitare
Io ho fatto la visita lunedi scorso ed.ho chiesto del corso e mi han detto che a breve mi contatteranno che cmq c'è ancora tempo...bhoooo...domani provo a.chiamare
Mmm contattali tu perchè non ti manca molto!! il mio corso è iniziato settimana scorsa...e dura fino a fine settembre. La manica lunga proprio no in ospedale...li puoi usare a casa...buttati non vanno sicuro.
La ns. ostetrica del corso ci ha chiesto anche le camice da notte a maniche corte in cotone...ma onestamente le ho prese di cotone a maniche lunghe......
Ciao Ariannaaaa...grazie mille dei consigli...sabato prenderò allora due body di cotone a manica corta (me li hanno regalati tutti a manica lunga)...io devo ancora iniziare il corso pre parto..sto ancora aspettando la chiamata dall'ospedale..mi hanno detto che mi contatteranno a breve...mha..
Ciao Rossella!!! daiii sei alla 32° settimana!!! io entro oggi nella 30° sett. a me dovrebbe nascere entro il 19/11. Al corso pre parto ci hanno chiesto body di cotone a maniche corte e tutine di cotone pesante...non caldo cotone... dicono che la ciniglia sia troppo pesante!! ora a metà novembre potrebbe cmq fare freddino e non mi sembra il caso prendere un cotone.. Mi sono confrontata con mia cugina che lavora proprio nel nido di un ospedale e mi ha confermato che la ciniglia (non troppo spessa)e i body di cotone vanno bene. Quindi tu hai il termine prima del mio...stai sul caldo cotone o felpato..ma leggero..perchè potresti anche partorire non so al 20/10!!! la flanella e la ciniglia forse sono un pochino troppi... ah NIENTE BODY MANICA LUNGA...,me li hanno sconsigliati in parecchie. Io ovviamente ne ho presi giusto 2 taglia 3 mesi.
Io ho uno dei due gemelli che è in basso.. ogni tanto anche a me si indurisce la pancia, nonostante buscopan e ovuli di progesterone (però li prendo per i crampi che avevo la scorsa settimana, dovuti alla gastroenterite)! Se ti fa sentire più tranquilla, senti la ginecologa. Meglio sentirla per niente che non sentirla e vivere nell'ansia!
Si per esempio ora mi sono seduta sul divano e è passato, sento lui muoversi però ho sempre questa sensazione che lui si trovi tutto in basso!!! Comunque vedrò come va oggi è nel caso scrivo alla gine giusto per tranquillità!!! Anche se la visita l’ho Fatta la settimana scorsa e andava tutto benissimo!
Ciao Meli. Sentire ogni tanto la pancia dura è normale! L'importante è che non ti faccia male e soprattutto che stando a riposo ti passi. Altrimenti sentire il tuo ginecologo!
Buongiorno mammine come state? Volevo chiedervi a voi capita mai di avere un po’ la pancia dura ? Io è un paio di gg che ho notato di avere perdite tipo ovulazione ( gelatinose) poi ieri sera ho avuto la sensazione di perdere qlc goccetta di pipì ( o almeno a me è sembrata pipì) e mi dava fastidio in basso come se il piccolino si fosse sel tutto appoggiato in basso! Stanotte ho dormito tranquilla anzi anche troppo ora sento la pancia un po’ dura... lui lo sento muovere però mi da fastidio un pochino la pancia in basso! Non vorrei esagerare magari ora mi sono fissata però boh 😞voi che ne dite ?
In verità nemmeno a me è stata detta la misura all’ultima eco.. il gine dice che è difficile misurarla, anche perché per la posizione che assume, vorrei vedere come misurarla 😝 anche io ho calcolato più o meno la lunghezza dal femore 😊 Per quanto riguarda il peso lei era 1340.. In ogni caso penso che metterò almeno una taglia 0, eventualmente dovesse essere necessaria 😊 Nom vedo l’ora di sistemare la valigia 😊
Ragazze le perdite che ho sono normali dovute alla leucorrea gravidjca.. tutti perfetti la mia piccola cresce perfettamente è un 1.300 kg e lui ha 39 cm .. oggi ho fatto il primo tracciato.. non stava ferma un'attimo infatti non ho foto della ecografia 🤣🤣
Io invece non ho idea di qnt è lunga...ne nel primo ospedale che mi ha seguito fini alla 26' settimna e ne in qst nuovo mi han detto una lunghezza stimata dicendomi che è difficile da misurare in qst settimane.. dalla misura del femore a 30 settimne ho visto che dovrebbe essere sui 38 cm..quindi anche io sn in crisi per.la taglia....ho preso alcune cose da 50 cm e altre da 56 cm...so solo che settimana scorso all'eco di eccrescimento pesava.circa 1kg e mezzo e che cmq andava tutto bn...ma.di misure zero...bhu