Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Io lo prendo, me lo prescrisse la ginecologa perchè la notte avevo crampi alle gambe e mi ha detto di continuare a prenderlo quando ho avuto delle contrazioni
Visualizza messaggio citato
Fai bene a fidarti del tuo medico io non avevo alcuna familiarità, però avendo visto che la bimba stava diventando un po’ grande hanno preferito farmelo.. e infatti tacccccc positiva.. digiuno perfetto, un ora dopo leggermente sballata, ma questo basta per mettere tutti in allarme e risultare positiva. Faccio la dieta da un mese e misurazioni 4 volte al giorno. Io sono di 32 settimane ora ed ho preso 8 chili quindi non eccessivamente. Ho preso solo un chilo nell’ultimo mese grazie appunto alla nuova alimentazione ( e comunque mangio tanto, pasta sia a pranzo che a cena ma con i giusti condimenti e abbinando bene gli alimenti). Oggi pomeriggio avremo l eco di accrescimento.. sentirò cosa mi diranno ! All’ultimo controllo si aggirava all 90 percentile wuindi bella grande, lunga e pesante.
Fai benissimo la fiducia nel proprio medico è tutto!!! io l ho fatta solo xke facendo le misurazioni a casa con la macchinetta a mia nonna me le facevo pure io x curiosità e risultava alta la mattina a digiuno..sono stata al centro diabetologico specifico per donne in gravidanza e anche un minimo valore alterato x loro è da tenere sotto controllo.. purtroppo col diabete gestazionale non conta di quanto è sballato ma basta che lo sia anche di poco..certo quando è molto si interviene con insulina e comunque cn un protocollo diverso ma ti tengono comunque sotto osservazione
Ciao! Nemmeno il mio gine me l’ha fatta fare..e penso che ormai sono uscita dal tempo in cui era necessariamente richiesta. Anche se oggi pomeriggio ho la visita per l’ecografia di accrescimento.. In ogni caso, onestamente, mi fido del mio medico..se lui non ha ritenuto necessario sottopormi a quest’analisi probabilmente non sarà così necessario, anche perché il mio ginecologo è moooolto scrupoloso; pensa che ad ogni visita inizia già a valutare i valori per quella successiva. Inoltre la mia polpettina, fino alla scorsa visita si portava un po’ più piccina e io so che uno dei primi fattori di allarme è il peso eccessivo del bambino. Anche perchè penso che avere qualcosa sballato rientra nella norma, nel senso che comunque il nostro organismo fa tutto per due, benché i nostri bimbi ormai siamo quasi autonomi, comunque si appoggiano alle nostre funzioni vitali per svolgere le loro..siamo sempre noi a smaltire per due😅 ..parlando da ignorante in materia, può essere anche che avere un curva leggermente sballata non sia necessariamente “pericoloso” 🤷🏼♀️🤗
Sono contenta che stai meglio e che i tuoi piccolino stanno benone 😍anche io ho fatto l’eco di controllo l’altro ieri e il mio piccolo cucciolo è 38 cm per 1,290 kg💙💙💙💙un abbraccio e riposati
Guarda io l ho fatto di testa mia perché la glicemia nelle analisi perfetta, peso giusto nessuna familiarità , mangio bene eppure curva sballata!!!!
Mio figlio si porta una settimana indietro. Io ho sempre avuto la glicemia perfetta a digiuno eppure la curva glicemica è uscita sballata. Ringrazio la mia ginecologa di avermela fatta fare comunque!
Ciao a me la ginecologa l'ha fatto fare indipendentemente da tutti i fattori che possono o meno influire perchè non si sa mai....il bambino può avere le misure perfette tu mangiare sanissimo ed aver preso il giusto peso e non aver casi in famiglia ed avere la sfortuna ti venga diagnosticato il diabete gestazionale.
Secondo me ti converrebbe chiedere di farla almeno stai più tranquilla
Ragazze come potete vedere affianco al mio nome sono una sposa CURIOSA, anche se non sono ancora sposa ma solo CURIOSA 🤣.. avrei un altra domanda da porvi .. Alla scorsa visita chiesi al mio ginecologo se avessi ďovuto fare la curva glicemica lui mi disse che lui lo effettua solo in caso il nascituro si porta 2/3 settimane piu grande rispetto alla norma .. Voi quest esame lo avete effettuato tutte quante?
Dobbiamo subire 🤦♀️i nostri piccoli spero che ne saranno riconoscenti un giorno io ho anche il rene dilatato quindi ti lascio immaginare !!
Esatto neanche io sono super panciuta sono a 27+4 ma non ho un super pancione tu a quanto sei ? .. a volte mi prende anche ai lati delle costole ti capita ?
Ragazzeeee buongiorno! Ieri primo incontro corso preparto.. ansia, tanta ansia. Ci siamo presentate e ci ha introdotto un po’ come si svolgerà il corso. L’ansia è venuta perché ha iniziato a dare qualche spiegazione un po’ più “tecnica” dei vari momenti e sia io che mio marito siamo rimasti un po’ scioccati.. Sappiamo benissimo cosa succede, ma sentirlo così e vedere dei gesti piuttosto espliciti ci ha fatto sentire un po’ così.. 😅😅😅 se penso che ci faranno vedere anche dei video...beh penso che potrei stare anche male..anche se la mia preoccupazione resta sempre quella del lavaggio 😬😬😬 lo so che fa ridere come preoccupazione, ma non sopporto l’idea dell’ago nella vena..quando vado a fare i prelievi devono accompagnarmi sempre😅😬😅😬 Prossimo incontro lunedì..chissà come andrà 😋
Ciao molto meglio! Ora sono in cura con progesterone e buscopan, e i crampi stanno passando! Oggi ho fatto anche l'eco di controllo, i gemellini pesano sui ****g e crescono bene!
Si quando sono seduta mi da fastidio la parte dorsale... e stando seduta su sedie dure non ti dico il pube e il bacino! Malissimo alle ossa! Poi spesso la sciatica... ma davvero risolvo dormendo di lato con cuscino tra le gambe... o anche dopo pranzo mi distendo un attimo con il cuscino e sto molto meglio
Ciao anch’io come Giulia ho notato che mi fa più male se sto seduta sulla sedia e dopo cena mi devo subito sedere sul divano perché mi fa male all’altezza della zona lombare!!! Comunque anch’io è qualche mese che dormo con un cuscino tra le gambe e uno sotto la testa e la mattina sto bene per ora!!!
Ciao Laura... io solo la sera quando sto seduta a tavola... mi devo alzare perché non riesco a stare... comunque ho notato che dormire con il cuscino tra le gambe aiuta molto la schiena e la mattina non ho problemi
Buongiorno ☀️A tutte Come state ? I vostri piccoli?ieri ho fatto la visita di controllo e il nostro piccolino sta benone è 38cm per 1,290 oh circa e io sono di 28+5 la gine mi ha detto che è lungo per le settimane ma va benissimo !!!! Sono felicissima e mi sono un po’ tranquillizzata ! Ora devo prenotare flussumetria e visita anestetologica !!!! Io per ora ho preso tutto in ciniglia sia le tg 0-1(50cm) a 2 pezzi che quelle 1-3 (56cm) tutine intere però i body li ho presi a mezza manica!!! Ah abbiamo deciso finalmente il nome, cioè era quello che volevo io e anche il papà si è convinto quindi aspettiamo MATIAS 💙💙💙💙
Infatti pensavo di fare così...sicuro quelle che ho acquistato le uso lo stesso a casa. questa cosa della valigia mi sta mettendo in crisi!!!! eh che cavoli....ne ho passate tante ora devo farmi prendere dal panico su sta cosa!
Ciao ragazze tutto bene?io ho la flussimetria il 18....in questi giorno il mio piccolo è attivissimo, inoltre concentra i colpi più forti sempre in uno stesso punto capita anche a voi?
Ciao ragazze! Io ho passato una nottataccia in reparto perché mi sono presa una bella gastroenterite e non capivo se i dolori erano allo stomaco o erano contrazioni! In più ero andata in ipoglicemia a causa del vomito! Per fortuna oggi pomeriggio mi hanno dimesso e i cuccioli stanno bene! Domani ho l'ecografia di accrescimento di controllo! Quindi li vedro bene. Oggi mi hanno fatto monitoraggi ed ecografie veloci!
Anche a noi ha detto caldo cotone, però conta che io, aspettando due gemelli, sto facendo il corso con le mamme con scadenza a fine ottobre. Però ci ha anche detto di regolarci con le temperature 15 giorni prima, magari di metterne in valigia uno o due cmq di ciniglia e lasciare le altre pronte a casa che se serve il papà le porta in ospedale!
Penso intendano cotone felpato... io non ho fatto ancora il corso ma ho letto la lista e c’è scritto o caldo cotone o ciniglia...