Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Buongiorno ☀️ ragazze come state ? Anche oggi ho una domanda per voi 🤣 Voi tenete il prospetto del vostro peso durante la gravidanza? Io da quando l’ho scoperto mi peso tutti i venerdì ( perché ho il cambio di settimane) dopo colazione e dopo il bagno ! Oggi sono a 29+0 e in totale solo ingrassata 10,5kg tanto si perché tra il 4 e il 5 mese sono ingrassata troppo tutto insieme poi mi sono stabilizzata !!!! Ho notato però che nelle ultime settimane non ho preso peso!!! L’altro Giorno la gine mi ha detto che va tutto bene e che Matias sta benone e cresce tranquillamente ma secondo lei in un mese anzi 40 gg ho preso troppo ma se io guardo il mio prospetto è vero che in 40 gg ho preso quasi 2 kg ma nelle ultime tre settimane non sono praticamente aumentata !!! Bah voi che ne dite ? Sono paranoica? 🤣🤣🤣🤣
Visualizza messaggio citato
Io lavoro nel privato e mi hanno detto di fare la pratica per l'obbligatoria o tramite sito INPS o tramite caf. E per la pratica devo presentare un nuovo certificato di gravidanza (in teoria il ginecologo dovrebbe fare quello telematico che in automatico si invia anche all'INPS, come i certificati di malattia)
Lucia scusami... sono anche io un’infermiera come te, per l’obbligatoria ti hanno detto di inviare un certificato?! A me hanno detto che sarebbe partita in automatico
Io devo continuare a misurare fino a domani e poi lunedì mando tutto al ginecologo.. Speriamo bene il mio é sempre paranoico e pessimista 😵😵😩😩😩😩.. Cmq più di così non possiamo fare..
Anche io ho visto che quando faccio troppo mi viene la pancia dura.. e poi mi stanco molto facilmente...diciamo che però penso a quando sarò mamma... a differenza delle altre che devono tornare a lavoro quasi subito... io me lo porterò con me 💙 o per lo meno mi organizzo con i lavori
Abbiamo gli stessi valori .... 80..Max 90 a digiuno..Anche se prima di pranzo magari scende a 75... dopo un ora dai pasti 110..120 cmq a me il ginecologo aveva detto che andavano bene e di continuare a regolarmi con l alimentazione. Il 10 ho la visita e poi ti dico.
Io sono a casa in maternità praticamente da quando ho scoperto il positivo per lavoro a rischio (sono infermiera).. E sono stufa di stare a casa, più che altro perché sono sola tutto il giorno! Domani devo andare a fare la domanda per la maternità obbligatoria che dovrebbe iniziare il 19/09! Speravo di farla da sola ma il ginecologo, pur lavorando nel pubblico, non mi ha potuto rilasciare il certificato telematico, quindi devo andare al caf.
Vedremo per il peso spero bene.. è già così grande 😱😱 comunque per i valori stai tranquilla mi sembrano buoni anche i tuoi.. purtroppo in generale mi ha detto la dottoressa che al di là dei valori, noi positive al diabete dobbiamo proprio starci attente.. questa settimana ho stra sgarrato, pizza super farcita, tortelloni ripieni.. ora mi devo rimettere in riga.. 70 grammi di pasta al pomodoro a pranzo, un contorno di verdure.. cena un pochino di pasta perche il pane mi gonfia con contorno di pesce o carne più verdure.. yogurt a merende.. colazione con latte e fetta biscottata.. avrò preso 2 chili in dieci giorni !! Devo perderli e mettere a dieta la polpettina 😂😂
Anche io a volte penso che mi piacerebbe andare in maternità e staccare da tutto.. Ma il mio lavoro mi piace troppo! Cmq sicuramente, dobbiamo sempre dare la priorità ai nostri cuccioli, anche perché sto notando che se sto un po' in piedi comincio ad avere piccoli doloretti al basso ventre.
Si è una settimana che la sto misurando allora a digiuno tra gli 80 e i 90 dopo 2h(io la devo misurare dopo 2 h, dato che alla curva era alterato quel valore ) tra i 100 e i 120..te come va?
Anche io sono titolare di un azienda vitivinicola ! Adesso abbiamo le vendemmie... i ritmi sono duri, ma cerco di non affaticarmi troppo e non alzare pesi... sarebbe bellissimo godersi la maternità... ma forse non ce la farei nemmeno a stare senza lavoro😅...
Cavoli hai dei valori perfetti!! Mi sa che io mi devo rimettere immediatamente a dieta!! Per il peso della bimba non saprei dirti...Cmq so che nelle ultime settimane controllano spesso il peso quindi stai tranquilla.
I miei a digiuno ai aggirano intorno ai 60.. un ora dopo i pasti tra i 70 e i 95.. solo una volta picco 105. La bimba a 31 settimana ed e già 2.300 kg.. la previsione è di oltre 4 chili se arriva a termine
Io sono libera professionista e sto ancora lavorando.. Ovviamente ho ridotto i ritmi di lavoro, sono un'ingegnere quindi primi andavo molto per cantieri, ora cerco di stare più in ufficio, sia gli orari dato che dopo le 15 sono proprio KO! Penso cmq di lavorare fino a quando me la sento.. Ma ripeto per noi liberi professionisti è tutto diverso 😩😩😩😩
Ma no che non faccio stupidate! Io faccio dalle 9 alle 13 poi se me la sento faccio pausa pranzo e lavoro altre 1-2 ore, sennò vado a casa direttamente!
Mi sento molto peggio se in casa provo a fare pulizie e cose varie, infatti ho chiesto alla signora che ci fa le pulizie di venire qualche ora in più e non vado più a fare la spesa da sola.
Non farti prendere l'ansia per quello che ti dico, ogni persona e ogni gravidanza è a sè, una mia amica per entrambe le gravidanze ha lavorato fino alla maternità obbligatoria facendo più di 100km al giorno di auto perchè è sempre stata benissimo.
Alice se non ce la fai non attendere fino al 22/09 ...non fare stupidate..perchè ora comincia la parte + tosta...io noto proprio che comincia a pesare anche a me...ma per il momento la cosa è gestibile...
lavoro dalle 8/12 e dalle 13.30 /17.30 sono circa 25 minuti di strada.
Martedì ho la visita e vediamo cosa mi dice il mio ginecologo quando gli dico che vorrei prolungare fino al 10/10...il mio termine sarebbe proprio il 19/09. Ora sentendo te mi sta venendo l ansia ...forse è meglio che finisca anch'io il 19/09.
La casa non l abbiamo ancora trovata...:-( ora ci dobbiamo dare da fare..perchè dopo la nascita della bimba sarà impossibile visionare degli appartamenti. Ne abbiamo vista una all'asta ..che non è così economica...ma ci piace ed è nella zona in cui stiamo cercando. Se a fine ottobre riusciamo a vincere l asta siamo a posto!!ma boh..... che ansia!!!
Io ho la ddp il 22 novembre e dovrei inziare la maternità il 22/09 ma essendo domenica l'ultimo giorno lavorativo dovrebbe essere il 20/09.
Avrei voluto lavorare anche l'ottavo mese per stare a casa un mese in più dopo, ma non ce la faccio fisicamente... Anche io faccio l'impiegata in ufficio e lavoro a 15 min. da casa, non è pesante fisicamente ma torno davvero distrutta e sto male se faccio il solito orario fino alle 19 a tempo pieno. Oltretutto con i problemi che ho nessun medico sano di mente mi farebbe il certificato per lavorare l'ottavo mese sarei potuta andare in meternità anticipata per gravidanza a rischio già a metà luglio.
Anna anch'io ho il diabete gestazionale...pochissimo ma c'è e lo sto tenendo sottocontrollo con l alimentazione..anche se da qualche settimana sto sgarrando un pochino. Io la momento sono alla 29° settimana nei primi 4 mesi avevo perso 6 kg circa...ora ne ho recuperati 4.....
tu ha valori hai + o meno durante la giornata??? io alla mattina 85 circa.. dopo colazione 105...dopo pranzo 120..idem la sera dopo cena... quando prestavo attenzione alla dieta i miei valori erano un pochino + bassi.
Ciao Alice...ma tu che termine hai??? anch'io dovrei finire il 20/09 ma sto facendo la pratica per prolungare fino al 10/10 ...fino al 20/10 non me la sento.
FAccio l impiegata e non è un lavoro molto faticoso...e come te mi domando cosa farò a casa tutto il giorno!! in +abbiamo venduto casa e quindi non ho grandi lavori da fare...preferisco stare a casa dopo la nascita della bimba.
Anche io prendo un integratore di sali minerali per i crampi.. mi venivano dietro i polpacci e così forti che avevo le gambe doloranti per tutta la giornata..
Anche io oggi pomeriggio faccio l’ecografia di accrescimento..chissà quanto è cresciuta.. Sono un filino in ansia.. L’ultima volta la mia bimba pesava solo 730 gr..adesso dovrebbe essere più di un kg..e poi chissà se sta in posizione e se magari questa volta si fa vedere, intendo il visino (l’ultima volta non siamo riusciti a vederla e niente 3d) Anche perché poi sarà più difficile vederli bene, almeno così mi hanno detto.
Qualcuna di voi future mamme di novembre sta ancora lavorando o siete già tutte in maternità? Come vi sentite?
Io lavorerò fino al 20 settembre prima di entrare in maternità obbligatoria, da una parte sono esausta e non vedo l'ora di stare a casa (mi sono accordata con la titolare per uscire prima la sera, non riesco più a stare fino alle 19 come prima), da una parte sono terrorizzata dallo stare a casa tutto il giorno perchè non sono abituata! Ci sarà il corso preparto, la cemeretta da sistemare, gli acquisti da ultimare... Ma poi che faccio tutto il giorno?
La domanda per la maternità obbligatoria l'avete già fatta?
Purtroppo credo che i nostri piccoli non si renderanno mai conto di quante ne stiamo passando per farli nascere più in salute possibile Altro che riconoscenza!!
Già ora potrei fargli un elenco infinito!
Prendo più medicinali e integratori di mia nonna ottantenne, ho la pancia massacrata dai lividi per le punture di clexane che faccio ogni santo giorno, prelievi di sangue infiniti, alimentazione da controllare e mi fermo qui. E poi ci sarà il parto!
Ma lo amo già immensamente quindi sopporto e vado avanti per lui