Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ultimamente ne sto sentendo tantissime, ma ho letto il tuo messaggio sopra e sono felice che il tuo bimbo stia crescendo bene Smiley love In che ospedale lavora il ginecologo della morfologica, almeno lo evito alla grande Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta tanto porto buone notizie Smiley laugh

Stamani visita per la gravidanza a rischio, mi hanno rifatto la flussimetria e le arterie uterine sono notevolmente migliorate dalla scorsa visita, tanto che mi hanno ridato appuntamento fra 3 settimane invece che fra 2! Il piccolo cresce e sta bene Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo...

Io ho l'ospedale più vicino a 15 min da casa e mio marito lavora a 100 metri dall'ospedale, nonostante questo mi faccio seguire per gravidanza a rischio a quasi 50 km da casa dopo la brutta esperienza della morfologica... Voglio stare tranquilla...

Inoltre più passa il tempo e più sento parlare male del reparto maternità dell'ospedale vicino casa, dove è responsabile proprio il medico che mi fece la morfologica... Stamani mi hanno raccontato una cosa che mi ha fatta rabbrividire...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I body di cotone a maniche corte hanno detto che vanno benissimo...ma sulla tutina hanno consigliato il cotone...caldo cotone o la ciniglina...(mah...che roba è???)

Comunque io non prenderò tutine di semplice cotone...mi sembrano un tantino fuori stagione a metà novembre!! si vedrà...la ciniglia pesante la userò sicuramente a casa.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si partorirò al San Bortolo 😊 ho la ginecologa privata che lavora in ospedale quindì preferisco 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara!! Ma dai, anche tu di Vicenza! ☺️☺️Partorirai al San Bortolo? Io non ho ancora deciso in realtà, sto valutando Vicenza o Arzignano (sarei più comoda..)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono anch'io di Vicenza 😁 su internet ho trovato questa lista proprio dell'ospedale 😊 la mia piccolina dovrebbe nascere i primi di novembre 😊
    Future mamme di novembre 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo tutine in ciniglia 😅😅 Non ho ancora iniziato il corso preparto, quindi non so quali saranno le indicazioni dell’ostetrica, comunque mal che vada in ospedale gli metteranno il body in cotone a maniche corte e la tutina in ciniglia. Non penso avrà tutto questo caldo 😱 io ho la scadenza a metà novembre e sono di Vicenza, quindi come temperature siamo lì..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia giornata peggiora😨oggi ho pensato di andare dal parrucchiere perché sabato ho un matrimonio e volevo fare la ricrescita!!! Sono arrivata alle 10:45 e mi è stato detto di tornare dopo un ora perché erano pieni ho fatto 10 min di ritardo e sono stata rimproverata davanti a tutti che loro alle 13 chiudono allora mi hanno concesso di farmi la ricrescita se avessi fatto una piega veloce poi mi è stato detto che mi sarei dovuta mettere sotto una lampada per accelerare il processo ma voi pare normale ? Io lavoro a contatto con il pubblico e credo che loro mi dovevano far passare subito e no farmi fare avanti e indietro e poi nonostante me lo hanno fatto fare almeno starsi zitti... cioè mi conosci da una vita io capisco che oggi è il primo giorno di apertura ma se non sei in grado di far fronte alle richieste del pubblico prendi appuntamenti no che fai tutti e li tratti male!!! Sono io esagerata ? Però a me hanno insegnato il rispetto per le persone in generale ma soprattutto quelle che ti portano i soldi!!! Io non mi sognerei mai di trattare un cliente così nella mia azienda tra poco gli mettiamo il tappeto rosso e ci facciamo trattare pure male !
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia io ho iniziato ieri...siamo in tantissime....e dura 5 incontri...è stato bello.

Abbiamo parlato della valigia ma ne sono uscita un po' smontata!! io avevo preparato tutte tutine taglia 1 in ciniglia per l ospedale....visto che vivo al nord e che nascerà al 19/11. Ma l 'ostetrica consiglia il cotone o caldo cotone...

a voi cosa hanno detto?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze per come sono fatta io dalla 38 ° settimana in poi metterò fuori dall'ospedale la tenda o mi farò prestare un camper... così al primo dolore in un attimo arrivo in reparto!! io vorrei pure avere tutta sta calma di aspettare che le contrazioni arrivino ogni 10 minuti...ma so già che andrò in panico e partirò per l 'ospedale.

Cambiando argomento volevo condividere con voi ciò che mi hanno detto al corso pre parto ieri...riguardo alla valigia da preparare. La mia bimba nascerà entro il 19/11 e l'ostetrica mi ha sconsigliato di prendere tutine di ciniglia...dice di stare sul cotone...(io vivo in prov.di milano) calzini di cotone.... ecco io ho preso le tutine di ciniglia e i calzini in caldo cotone o lana.

anche la coperta di cotone..insomma tutto cotone!!! dice che in ospedale fa caldo...Inoltre ci ha sconsigliato l acquisto di fasce per la pancia o pancerine..dice che è molto meglio che i muscoli riprendano da soli a funzionare...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ce l ho lontanuccio sono 50 km di autostrada e 5km nella città 🙈 purtroppo avendo il diabete gestazionale devo per forza andare lì perché sono attrezzati con la TIN e in più mi seguono nel reparto specifico di endocrinologia donne in gravidanza..altrimenti sei andata in un altro mooolto più vicino neanche 20 min dove sono bravissimi..speriamo bene 🙏🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Chiaro che se c’è l urgenza non ci penso un attimo ad andare a quello piu vicino... ho chiesto solo per sapere in media a quanta distanza avete il punto nascita.. tutto qua
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’incontrO che ho fatto con l’ospedale dove ho scelto di partorire mi hanno detto che mi devo recare in ospedale se ho tre contrazioni regolari ogni 10 min in 1h...( ovviamente sappiamo che ogniuna di noi al primo dolore parte e va in ospedale soprattutto se è la prima esperienza)... però se ho delle perdite copiose di sangue o problemi gravi di recarmi al primo pronto soccorso disponibile... loro mi hanno tranquillizzato molto su questo aspetto e comunque mi hanno spiegato che le prime avvisaglie del parto ( se è tutto nella norma ovviamente) non le hai 20 min prima!!! Io non ti voglio convincere a fare nulla ma abitando a Roma e sapendo che anche quello più vicino per il traffico può diventare il più lontano non mi farei tutti questi problemi ma quello a cui penserei e che se io e mio figlio avessimo bisogno di qlc di urgente durante il parto o subito dopo la struttura che ho scelto sia attrezzata per intervenire subito!!! Poi ogni parto è a se è andrà come deve andare non si possono fare ne progetti e ne previsioni!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la mia scelta ricade su quello... solo che in tanti mi dicono che puo essere che non ce la faccio ad arrivare perché loro hanno partorito in 20 minuti... devo ancora fare il forso preparto quindi sinceramente non so bene le dinamiche del parto, temo solo che quando sarà il momento la paura e il dolore prendano il sopravvento
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!! Come state ? Io tutto bene in termini di gravidanza ieri ho fatto l’ecocardiografia Fetale e il mio piccolino sta benone oggi facciamo il controllo dalla ginecologa!!! Però sono gg che mi sento giù, mi sento sola e mi ritrovo a fare mille cose per gli altri stancandomi da morire e sembra che non è mai abbastanza!!! Forse è solo un momento e gli ormoni non mi aiutano ma vorrei veramente che qlc si fermasse e riflettesse che sono incinta e che dovrebbero essere concentrati su di me! Ogni tanto penso che sarebbe stato meglio lavorare per tutta la gravidanza ma con il lavoro che faccio non è possibile perché è pericoloso!!! Io non pretendo che nessuno mi faccia nulla perché sono una che si fa tutto da sola anzi preferisce non chiedere ma sembra che tutti mi devono dire cosa devo fare, quando farla e perché farla e ora la sto prendendo male forse perché non sono abituata a dipendere da nessuno e avere bisogno è brutto!!! Mio marito che critica quello che fa mia mamma, mia mamma che cerca di aiutarmi ma ha tanti problemi e comunque ha capito che mio marito si lamenta, i miei suoceri non si sono mai fatto vedere e quando li ho visti ( perché sono andata io da loro stancandomi da morire perché abitano lontano e ho fatto sempre avanti e indietro per tutta l’estaTe per il bene di mio marito non certo per la mia spiccata volontà di andarci ) non mi hanno tratta benissimo nonostante sono 10 anni che sto con mio marito ...E comunque nessuno ti fa niente di concreto anzi sembra pure che chissà che ti stanno facendo!!!! Vabbè scusate lo sfogo è qlc gg che ho l’ansia e non dormo bene quindi a qlc lo devo dire 😘💙
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere l’ospedale che ti fa stare più tranquilla in termini di servizi e reparti! noi che per esempio abitiamo a Roma nonostante abbiamo 1000 ospedali però magari scegliamo uno che per raggiungerlo ci vogliono 25 min e con il traffico di Roma vuol dire che nell’ora di punta ci puoi mettere anche 45min o 1h ma comunque poi lo scegli perché magari hai esperienza dirette, te lo consigliano oppure ti fa stare più tranquilla!!! Secondo me sei tu che devi partorire e la tua tranquillità viene prima di tutto valuta ogni ipotesi, confrontati con la tua ginecologa e scegli tranquillamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho iniziato ieri 😊 è stato bellissimo 😊 tifa capire ancora di più che il giorno in cui abbracceremo i nostri piccoli si sta concretizzando ancora di più 🙂
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Oggi pomeriggio faremo il primo incontro del corso preparto😊😊😊 Sono così emozionata 😊 Ormai inizia a mancare sempre meno e sono così curiosa di sapere tra quanto conosceremo la nostra bimba ❤️❤️❤️
    Giovedì ho anche l’ecografia di accrescimento 😬😬😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti a me non sembra tantissimo... ma visto che tutti mi dicono sei pazza così lontano, lo farai in macchina, ecc ecc... inizia a venirmi il dubbio
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inizio mercoledì 😍
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io impiego 25 min per arrivare all’ospedale Senza traffico !!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un bel percorso... goditelo 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'incontro di oggi mi è piaciuto tantissimo! L'ostetrica che lo tiene è molto brava e disponibile!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho già finito... è stata davvero una bella esperienza 😍😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei dovuto iniziarlo tra 2 giorni, ma hanno rimandato alla prossima settimana perchè non avevano più un posto dove farlo...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse sono fortunata... abito praticamente di fronte l’ospedale quindi impiegherò 1 minuto per arrivarci 😬
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ospedale in cui andrò a partorire dista circa 50 km da casa mia (in quello più vicino non ci vado dopo quello che mi hanno combinato con la morfologica), il tempo per arrivare dipende molto dall'orario e dal traffico, considerando che c'è anche una parte di autostrada...

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Oggi sono troppo felice, ho iniziato il corso preparto! Qualcun'altra l'ha già iniziato?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho a 20 minuti, se non c'è traffico!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitando a Roma sono a circa 25/30 minuti se mi dice bene che non c'è traffico 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞 quindi 45 min non mi sembra un grande problema.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come procede... una domanda.. quanto tempo state a raggiungere l’ospeda In cui partorirete?? Praticamente hanno chiuso da poco il punto nascita dove avecamo scelto di andare... e ne hanno aperto uno piu lontanto... starei circa 45 min per arrivarci... ce ne sarebbe un altro a 15 minuti però non ho sentito belle esperienze...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione