Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ciao! Mamma mia! Mi hai fatto appena tornare in mente che domani anche io inizio la 32 settimana 😋 Io sto ancora lavando e sistemando il tutto, ma per la 35 settimana vorrei avere più cose possibili pronte. La mia dpp è 12 novembre, ho preso body a mezza manica in caldo cotone, poi avevo preso 2 tutine taglia 0 in ciniglia leggera, però, visto che in ospedale richiedono caldo cotone, ho comprato 3 tutine taglia 1 caldo cotone, ma ne ho anche altre 3 in ciniglia taglia 1.. A me la cosa che ha mandato più in crisi è stata la taglia, perché la mia polpettina si porta una settimana più piccola come misure. Il ginecologo pensa che nascerà puntuale ma leggermente più piccina, quindi ho pensato che magari inizialmente potrebbe andarle anche la taglia 0..però poi sono andata in paranoia e quindi ho preso anche taglia 1..non so cosa mettere nella valigia 😅😅😅 magari, visto che sto ancora lavando tutto, dopo l’ultima visita con il ginecologo alle 36 settimana, decido meglio quale taglia mettere.. per ora misura all’incirca 40 cm e pesa 1340..
Io ho dpp il 19 novembre.. Ma già da fine ottobre potrebbero nascere.. Io ho finito oggi di preparare il corredino per loro.. Ho preso body a manica lunga di cotone e tutine in ciniglia! Al corso preparto ci hanno consigliato di vedere il tempo una settimana prima in modo da regolarci se mettere qualcosa di più leggero e/o pesante (a seconda di come hai preparato il corredino)
Ciao mio figlio è nato proprio il 4 novembre e io lo vestivo con.body a manica corta e tutine di ciniglia o caldo cotone..poi calzine e cappellino..per portarlo a casa l'ho avvolto semplicemente in.una coperta..e quando è nato lui pioveva e iniziava a far fresco
La mia è datata 2 novembre ( anche se da misure 15 ottobre) io ho preso delle tutine intere in morbido cotone leggermente felpato, il body sotto maniche corte. E dei cappellini leggeri. Tieni presente che in ospedale di solito fa caldo.. e se fa freddo puoi sempre coprirla con delle copertine.. se ha caldo poverina suderebbe.. quindi io personalmente Roba troppa pesante non te la consiglio
Buongiorno a tutte..ci siamo quasiii😱💙..mancano 8 settimane (sempre se nasce puntuale😍). Oggi sn a 32 settimane ed ho iniziato a sistemare i vestitini da mettere in valigia..ma mi è venuto un dubbio...dovrebbe nascere il 4 novembre e quindi è meglio mettere tutine tutte in flanella cn sotto body a manica lunga o corta? Oppure completi di cotone cn body a manica lunga o corta? Oppure un po' e un po'? Scusate le domande ma sto impazzendooo...grazie a tuttee
Ciao! Al corso preparto hanno spiegato che la perdita del tappo si fa notare..prima di tutto dovrebbe dare una sensazione tipo flusso del ciclo e poi ti scrivo le parole dell’ostetrica: è come quando avete il raffreddore e nel soffiarvi il naso si rompono i capillari, vi dovete immaginare una cosa simile, ma in una quantità consistente (io e mio marito siamo rimasti un po’ “sorpresi” 😅) e ve lo troverete sulla mutandina..
Ciao minu, io proprio stamattina ho avuto delle perdite gelatinose gialle e trasparenti, abbondanti. No liquide. Ho scritto subito alla mia ginecologa e mi ha risposto dicendo che in realtà il tappo non esisterebbe ( ci sono rimasta 😂) ma mi ha anticipato la visita a martedì invece che prossima settimana per controllare che non siano perdite del liquido amniotico. Mi ha detto di tenere controllato che non perdo liquidi. Facci sapere !
Ragazze ma anche voi avete un po di perdite liquide? Penso sia leucorrea gravidjca .. domani ho controllo mensile e mo chiederò alla ginecologa.. non vorrei fosse il tappo mucoso o altro..
Grazie nancy per avermi raccontato la tua esperienza... anche il mio assume posizioni strane e all’ecografie si fa fatica a vedere il viso perché mette i piedini davanti 😤 Spero solo che stia bene e che ogni tanto mi faccia sentire la sua presenza 💕
Ciao cara! Tranquilla è normale sentirli un po’ meno..purtroppo hanno meno spazio e quindi si muovono meno, ma va tutto bene 😊 La mia polpetta quando si muove, a volte, mi fa anche un pochino male..se prima era piacevole e divertente sentirla, adesso a volte mi risulta un po’ fastidioso, non che non mi faccia piacere, ma certe volte mi fermo dal fare le cose perché sento lei che si sposta e la mia pancia si muove completamente! A volte si vedono proprio delle punte, credo siano le manine e i piedini 😅 Lei ha una sua posizione tutta strana, sta con le braccia e le gambe in faccia..all’ultima eco volevo vederla, sai per notare le somiglianze, ma niente, oltre a stare in questa sua posizione stranissima (anche il ginecologo ha detto che è una posizione strana 😝) stava di schiena. Io sono a 30+4 😊😊😊
Si sabry anche a me capita ci sono giorni dove lo sento tantissmo la maggior parte della giornata e fa il pazzarello altri che lo sento meno ..e mi preoccupo anche io !! Ma lessi stesso qui sul forum ora non ricordo dove.. ma non devi preoccuparti😘
Guarda se ti può consolare io sono stata messa a dieta per il diabete ad inizio agosto. Ieri ad un mese di dieta rigorosa, senza nessuno sgarro,mi sono pesata ed ho perso 1.5 kg. Sono a 29+2 e sono a +5.5 Mi sono un po' preoccupata però sto seguendo alla lettera quello che dice il ginecologo e il 19 settembre avrò la flussimetria e controllo con lui. 😩😩😩😩
La mia mi ha detto di stare attenta anche perché io ho la tiroide che funziona male e quindi tendo ad ingrassare di mio anche se partivo magra ma la gravidanza non aiuta la mia tiroide e il metabolismo!!!! Comunque io cerco di stare attenta a tutto evito ogni tipo di schifezza ma non ti nascondo che avrei voglia di un bel pezzo di torta al cioccolato 🍫🤣🤣🤣🤣🤣!!!! Cerco di resistere fino alla fine per il mio piccolino 💙 comunque spero che il fatto che non sono aumentata in queste settimane non significhi che lui smette di crescere per il resto non mi importa!!! 😘
Ciao Meli, io tengo il prospetto dell'aumento del peso da inizio gravidanza e ho notato la stessa cosa.. ci sono stati mesi in cui non ho messo un etto e mesi in cui ho messo 2 kg tutti insieme. Ora sono a 33 settimane e ho preso 9,5/10 kg e il ginecologo mi ha detto che va bene. Dovrei cercare di non superare i 13 kg, sto mangiando bene ma sinceramente mi tolgo anche le mie voglie Finche' il peso messo su' non e' eccessivo non fissiamoci, godiamocela sta gravidanza che tra dolorini e fastidi vari gia' ci porta tante ansie
Ciao ragazze a proposito di pratiche io dovrò andare settimana prossima all'Asl per la visita per la maternità... poiché sul portale Inps mi chiede il certificato telematico e solo un medico dell'ASL lo rilascia. Mentre per il bonus nascita se non sbaglio può farlo anche il medico di base, ed è cmq un certificato telematico. In ogni caso tutte queste carte sono un'ulteriore stress perché almeno da me c'è molta disorganizzazione e disinformazione.
Io ho fatto fare la richiesta al mio gine privato ma non serve solo quella .. bisogna recarsi al asl con la carta fatta dal tuo gine e far fare un referto a quest altro medico dell asl .. e so che la domandw si puo fare dal 7 mese in poi..
A me hanno chiesto certoficato aggiornato di gravidanza... posso dare il primo certificato che mi hanno fatto? Oppure devo fare un del settimo mese? Posso andare dal medico di base o per forza dalla ginecologa
Io aspetto la nascita, perché aspettando due gemelli dovrei chiederne uno prima e uno dopo, ma mi conviene fare tutto dopo che sono nati!
Ragazze ma voi avete fatto domanda all inps per il premio nascita di 800€ ? Oggi mi sono recata al caf con il foglio del ginecologo mi hanno detto di andare al asl e far fare il referto al dottore dell asl e in piu che la domanda posso farla dal 1 ottobre.. io oggi sono a 28 settimane ...🤷♀️ e so che si puo fare dal 7 mese in poi ..perche aspettare ?