Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Buongiorno, io sto facendo la curva stamani... Primo prelievo a digiuno fatto e bevuta la schifezza... Aspetto di fare gli altri prelievi tra pensionati brontolanti (che hanno l'orto da fare...) e che si lamentano della coda e che le donne incinte passano avanti. Siamo in 3 a fare la curva, prima o poi qualcuna gli risponde male...
Visualizza messaggio citato
A me con la macchinetta era 122 con prelievo e laboratorio 102! Che è alta cmq. Stamattina infatti sono stata a fare la visita diabetologica.. Misurazione 4 volte al giorno e dieta! Cosa dobbiamo sopportare per amore dei nostri piccoli!
TI DICO SOLO CHE LA MATTINA DELLA CURVA LA PRIMA MISURAZIONE ME L HANNO FATTA CON LA MACCHINETTA PER VEDERE SE POTEVO FARE L ESAME...E IL VALORE DELLA MACCHINETTA ERA 95... MENTRE IL VALORE CHE è STATO RISCONTRATO DAL PRELIEVO DEL SANGUE ERA 72!!
QUINDI TI DICO CHE IL VALORE DELLE MACCHINETTE NON è IL MAX..STAI SERENA
A me hanno diagnosticato il diabete solo con il prelievo dal dito! Mi sembra un po’ assurdo..più che altro perché mi sto misurando la glicemia ogni giorno da sabato scorso e i valori sono sempre nella norma. La misuro a digiuno, 1 h dopo pranzo e 1h dopo cena. Venerdì ho appuntamento e vediamo cosa mi dicono di questi valori..A questo punto chiederó che me la facciano fare comunque la curva.. ho come l’impressione che la loro macchinetta fosse tarata male. Spero di non sbagliarmi! Non mi pesa seguire un regime alimentare controllato, anche perché ci sono abbastanza abituata..sono a dieta da una vita 🤪 L’importante è che il mio pupo stia bene! La settimana prossima avrò l’ecografia di controllo e vediamo come sta crescendo. Alla morfologica le misure e il peso erano giuste, io ho preso poco peso.. booh 🤷🏽♀️
Li hanno messi ma controllati. Tipo :pranzo 60 g di pasta e 50 g di pane(oltre che a secondo e contorno) cena :50g di pane e sempre secondo e contorno. Mattina 30 g di fette biscottate e latte o yogurt. Spuntini n. 2 sempre o latte o yogurt o al max crackers. Frutta max 200 g. Niente dolci, pizza e zucchero extra. Questa in sostanza é la mia dieta.
Siii io avevo il terzo valore di pochissimo superiore e mi sono beccata l etichetta di diabete gestazionale!! sicuramente anche per te sarà la stessa cosa....mi spiace.
Assurdo...il bello che provo la glicemia e dopo pranzo è al max 107 !!e la sera anche meno!! daii come si fa?? a parte il discorso della dieta ma è una menata la misurazione..e poi anche per il parto so che ci saranno maggiori controlli
I valori di riferimento sono diversi per le donne in gravidanza. Anche io avevo un solo valore e mi hanno messa a dieta di carboidrati e controllo glicemia 6 volte al giorno😭😭
Ciaooo ho letto che anche tu avevi un valore solo fuori range😢io ho ritirato i risultati della curva e solo il secondo valore è più alto rispetto ai parametri scritti a fianco dal laboratorio..ho **** .. i valori da prendere come riferimento sono ql del laboratorio giusto??
Anch’io sto molto in piedi .. per adesso cammino spesso anche xke ho troppe cose da sbrigare perché mio marito ha avuto un incidente stradale.. ma grazie a Dio lui sta bene tutto sommato ... spero che i doloretti passino e che volino questi mesi perché l ansia e la responsabilità di portare dentro una vita è tanta ... 😊😊😊😪😪😪
Ciao io l’altro Giorno ho avuto un forte dolore la mattina al fianco destro ma dietro ( alteza rene) poi quando mi sdraiavo passava !!! Poi nei gg successivi si è affievolito ma ancora quando sto troppo in piedi o mi affatico mi da fastidio!!! Però lui si muove e lo sento !!! E con il crescere del pancione il mio mal di schiena è peggiorato 😞
Beh sicuramente la cosa più importante è che stanno bene. A me il gine la fa di prassi..come già detto è superscrupoloso. Io sono tranquilla perché lui mi ha detto che sta benone e che la flussimetria va benone. Lei corrisponde dallo sviluppo alle settimane di gestazione, solo che cresce un po’ più piccola..almeno da quello che mi ha spiegato il dottore
Ragazze ciao nn scrivo da un po’ perché non ho avuto tempo.. volevo chiedervi se anche voi avete qualche doloretto ai fianchi .. tipo a me da fastidio il fianco dentro sento tirare , a volte tira anche le gambe .. devo preoccuparmi? La mi ginecologa torna lunedì dalle ferie .. venerdì ho appuntamento con l ostretica.. ma comunque la bimba si muove
Si si io sto mangiando di più..ovviamente sto soffrendo nel non mangiare la frutta quando voglio..però per il resto è una dieta fattibile. Anche se ora andrò dieci giorni in hotel e non so Proprio come fare. Una mia amica ha detto che lei sgarrava molto...prima di mangiare un frutto mangiava una fetta biscottata e dopo mangiato x far abbassare la glicemia camminava. A inizio pranzo o cena si faceva una bella insalatona ...tante verdure.Insomma se si sgarra un pochino ci si deve muovere.
Ragazze oggi mi è successa una cosa strana! Ho quasi preso paura!! Praticamente dopo pranzo ho sentito delle pulsazioni, tipo calcetti a intervallo di qualcge secondo tra uno e l altro! Mi sono preoccupata pensando che potessero essere bu delle contrazioni piccole... ho sentito una mia amica che ha avuto una bimba da poco e mi ha confermato che di tratta del singhiozzo! Infatti dopo un minuto circa mi è passato! 💙 che sensazione strana! A voi è successo? Se non me lo avessero detto non ci avrei mai pensato
Si devo iniziare fra 20 gg.. Mi ha fatto delle impegnative con esenzione per le prossime analisi. Più che altro ho prenotato la flussimetria per metà settembre e li si vedra se il bimbo é cresciuto troppo (rischio che porta il diabete). Cmq anche io con questa dieta mi sembra di mangiare di più. 😵😵😵😵
La misurazione la devi fare dopo 20gg? A me hanno fatto fare tutto subito...ho anche l esenzione come diabetica e ho io piano sanitario per tutti i mesi che restano
Ecco immaginavo!! Assurdo però!! Senti ma tu dovrai misurarla solo x 6 gg?? A me hanno detto x 15 gg e poi mandare la tabella
Sono ufficialmente a dieta anche io.. E dopo 20 giorni di dieta stretta misurazioni della glicemia per 6 giorni.😥 Vietati i gelati, gli unici lussi che mi concedevo😭😭😭😭😭
A me l'hanno fatta fare in seguito al test combinato positivo e poi ho fatto le analisi del sangue per la coagulazione che sono venute sballate, infatti sto facendo la cardioaspirina e le punture di clexane tutti i giorni e sono seguita nelle gravidanze a rischio... Proprio per tutti questi problemi hanno già visto che il bimbo è più piccolo rispetto alle settimane di gestazione e si prevede nascerà piccolino...
Nonostante questo è già un piccolo terremoto e ha scambiato il giorno e la notte, a mezzanotte e alle 5 di mattina si mette a ballare e scalciare nella pancia
La mia bimba è stata più brava, ma stava in una posizione per la quale non siamo riusciti a vedere niente del visino, se non labbra e nasino (visto dalle narici).. in pratica stava con la testa verso il basso, i piedi sopra la testa, braccia e gambe davanti al viso..insomma una posizione tutta strana 😝 credo che fosse nel meglio del sonno perché ai tentativi del dottore di svegliarla e farla muovere un po’ ha soltanto aperto un po’ gli occhi e poi ha iniziato a ciucciare 😝😝😝 è incredibile che così piccoli iniziano già a fare tanti movimenti ❤️❤️❤️ La mia bimba si porta un pochino più piccina, secondo il gine nascerà tra i 2,7 e 3 kg
A me hanno dato direttamente una dieta loro...e devo rispettare alla lettera le quantità e gli orari per misurare la glicemia.. Ho dovuto fare l esenzione e mi hanno subito dato la macchinetta.
Io dovevo fare la flussimetria il tuo stesso giorno...
Ma non è stata possibile farla completa perchè Mattia si muoveva troppo e non riuscivano a prendere i valori... Sono entrata e uscita 3 volte con altrettanti tentativi di ripetere l'esame per un totale di 4 ore in ospedale, ma il piccolo non ne voleva sapere di calmarsi... Alla fine la dottoressa ha detto che non poteva fare un referto perchè non attendibile e dovrò tornare domani sperando sia più calmo
Io lo visita diabetologica mercoledì.. So che non è così grave ma è davvero una seccatura.. L'importante è che i bimbi stiano bene!
Io avrò la curva tra 3 giorni e già tremo al pensiero, sia di bere quella roba dolce (da quando sono in gravidanza non sopporto più i dolci) che per il risultato... Mi manca solo il diabete gestazionale e sono a posto
Ragazze ho il diabete gestazionale.. Solo il primo valore era fuori range, ma ne basta uno per fare diagnosi! Adesso dovrò farmi seguire dalla diabetologia.. 😭😭😭