Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologoi mi disse che se faccio attenzione e le lavo accuratamente posso mangiarle, e così ho fatto!! Poi ora è periodo di ciliegie, non sarei in grado di resistere ahhaha, xo se tu non te la senti, fai bene ad evitare!! Io ad esempio evito l'insalata, non credo di riuscire a lavarla troppo bene 😂
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io nel corso della mia vita ne ho mangiate tantissime, e finora non sono mai stata contagiata! Però non vorrei che capitasse proprio ora in gravidanza, sarebbe proprio sfortuna😖
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato tantissime fragole, ed ora ciliegie!! Se le lavi bene con il bicarbonato, puoi mangiarle! Io le lascio in ammollo un po' e poi le risciacquo due o tre volte 😂 sono negativa alla toxo, ma pur mangiando fragole dalle analisi è sempre risultato che non fossi stata contagiata 🤞😉
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina ! Sì infatti io lavo con acqua e bicarbonato solo la frutta che poi posso sbucciare, mentre quei frutti che non potrei evito proprio di mangiarli , appunto tipo ciliegie e fragole. Idem l'insalata, non la mangio neanche se lavata bene bene, appunto perché non posso cuocerla
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono a 17+4 😝 allora domani entro nel 5 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche stracchino e robiola puoi mangiare..basta controllare che ci sia scritto latte pastorizzato😉
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabri ti ha detto bene, il toxoplasma è un parassita non un batterio, quindi amuchina e bicarbonato non servono (il bicarbonato poi secondo me serve a poco già di suo) basta strofinare bene sotto acqua corrente ogni frutto..è un po noioso se devi lavare tanta frutta e verdura però è l'unico modo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già....
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ! Che confusione 🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe purtroppo ogni ginecologo ha la sua...la mia ha detto che per frutta e verdura cruda va bene il bicocarbonato o l'amuchina...io le lavo prima bene e poi le lascio a mollo per una decina di minuti in acqua e bicarbonato
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io vorrei mangiarne giusto qualcuna , all inizio facevo così, pulendole bene con bicarbonato ma il ginecologo mi ha detto che non serve perché per eliminare il pericolo di toxoplasmosi servono le alte temperature, non basta il bicarbonato
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..la.philadelphia credevo facesse.partr di formaggio nn stagionato...buono a sapersi grazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io quelle le disinfetto un bel Po' con il bicarbonato e le mangio..certo giusto 3/4 per togliermi il desiderio...ma nn molto spesso
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma! Ma veramente certe ginecologhe ti fanno vivere sta cosa come una malattia! I formaggi devono essere solo pastorizzati, sia molli che stagionati(tranne bree e formaggi cob muffe , quelli no), la carne ben cotta o perlomeno surgelata e poi cotta, pulizia con amuchina di verdure(alcune dicono bicarbonato ma la mia mi ha dato una spiegazione piu palusibile per il lavaggio in amuchina e io l"ascolto) l'affumicatura dei pesci è considerata cruda quindi a meno che non sia in cottura non si può mangiare come le alici, pesce e uova ben cotte. Ovviamente affettati crudi no. Basta....non credo ci siano altre accortezze! Ovviamente uno segue quello che dice la gine sempre! Però anche meno ansia ti dovrebbe mettere! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbe entrare nel 5 mese a 17+5 se non sbaglio! Tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì so a cosa servono e ne capisco l utilità, è solo che vorrei rivolgermi a qualche "banca " seria , tu a chi ti rivolgi ?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate un’altra domanda: chi come me utilizza l’app imamma? Da quando ha iniziato a segnarvi 5 mese? (Se c’è qualcuna più avanti) Io oggi dovrei essere entrata nel 5, ma l’app mi segna ancora 4
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..forse sarà un po’ prestino, ma io e mio marito ieri e oggi siamo andati a dare un’occhiata per passeggino e lettino.. noi avremo già scelto😝
    Per quanto riguarda il trio ci siamo innamorati dell’inglesina aptica, c’è sembrata ottima di qualità e che rispetta tutte le nostre necessità; ottimo il telaio che si chiude a “libro” diventando abbastanza piccolo o comunque in modo da occupare poco spazio nel bagagliaio, così entra anche nella mia auto 😅. Costicchia un po’, ma comunque è una spesa che va fatta una sola volta; inoltre il negozio dove l’abbiamo adocchiata ha un’offerta per cui compresa nel preso c’è anche la borsa grande con fasciatoio e il pezzo per attaccare l’ovetto in auto (che altrimenti dovrei comprare a parte). Abbiamo anche già scelto il colore..il prezzo si aggira sugli 800€
    Per la culla, invece, abbiamo visto il modello Timidone della linea Erbesi..anche su questo hanno un’offerta che comprende lettino, compreso materasso e cuscino+bagnetto, anche qui abbiamo già scelto il colore: bianco e tortora..per questo invece il prezzo si aggira sui 600€.. Sono molto contenta..quasi dovessi comprare l’auto nuova 😅😅😅 ..è normale??
    comunque altre tra voi hanno già scelto qualcosa? Consigli o pareri sul trio? A me piace moltissimo..oggi abbiamo visto un altro negozio, dove hanno provato a proporci altro, ma non ci hanno convinti 😝
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi ha pensato di fare la conservazione del cordone ombelicale? È una cosa che vorrei fare e mi sto informando
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La philadelfia si può mangiare perché è pastorizzato.. Non si possono mangiare i formaggi non pastorizzati come la fontina e quelli con le muffe
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! A me le cose che mancano di più non sono tanto prosciutto crudo o altre cose crude , quanto fragole e ciliegie che evito di mangiare !
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si faccio solo un sorso giusto per togliermi il desiderio...però mamma mia quanto è dura anche privarti di cibo e bevande preferite..
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto faccio un sorso di limoncello 😅 se è solo un sorso ogni tanto non succede nulla
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece adesso che fa caldo ogni tanto mi vien voglia di una bella birretta fresca.oppure quei pochi aperitivi che faccio mi verrebbe da.prendere un bel calice.di vino bianco...ma mi trattengo...nn bevo alcol ma ora che fa caldo ogni tanto mi viene il desiderio...voi bevete qualcosa?..ogni tanto faccio un sorso
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la philadelphia la ama ma sapevo che nn si potrebbe xke nn è stagionato!!??può essere?.. cmq nn saprei sul primo sale xke è tipo una ricotta poi se confezionato come dici tu è sottoposto a controlli...io a volte sn proprio in crisi su cosa.mangiare o no.. quindi secondo me si...però ti conviene sempre chiedere al tuo ginecologo...appena sono a casa devo rivedere meglio la dieta che mi ha segnato la mia ginecologa cosi controllo sui formaggi...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma questo è terrorismo psicologico 😂 ma facciamo gli assaggiare cose buone a ste creature 😅 lascia stare ste cose da terrorismo e mangia tranquillamente la carne cotta! Se vuoi informarti tu stessa cerca articoli scientifici che parlano del toxoplasma e vedrai tu stessa che molte indicazioni date dai ginecologi sono esagerate e spesso infondate, lo fanno per pararsi il chiul ahahahha
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Rossella ma secondo te il primo sale si può mangiare...a me la gine mi ha detto solo formaggi confezionati o stagionati però io mangio tranquillamente anche il Philadelphia ora mi è venuto il dubbio del primo sale però è confezionato quindi ha subito processi industriali 😞😞😞😞uffi con questo caldo ho voglia solo di cose fresche quindi non so mai cosa mangiare
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a sabato scorso avevo forti nausee e vomiti..adesso che sn andati via.un po' li rimpiango xke mi dicevano che.finché ci sn vomiti e nausee è un buon segno....infatti sn molto in ansia.spero stia andando tuttl bene...nn vedo l'ora.arrivi il 19 per fare la.morfologica
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaa...no a me ha vietato carni e pesci crudi...formaggi molli e nn stagionati (ricotta e mozzarella si)..posso mangiare frutta e verdura ma disinfettata...di affettati posso solo mortadella e cotto....e poi mi ha vietato il "cibo spazzatura" e troppo calorico xke all'ultimo controllo avevo treso troppi kili
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia mi ha fatto terrorismo pure per il ragù perché a detta sa i virologhi non danno certezza sulla eliminazione della toxo nemmeno sulla lunga cottura. Secondo lei dovrei mangiare solo grissini integrali, verdura cotta e legumi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo io a 16+2. Zero zero sensazioni. Che angoscia!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️lunedì andrò in ospedale a reparto a chiedere cosi mi organizzo con le tempistiche 🥰🎀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione