Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno colleghe mamme in attesa di Novembre. Mi presento.

Sono Alessandra, 32 anni tra due giorni, mamma di una bimba di 4 anni e di un bimbo di 2 anni.
    Nonostante la mia condizione di "mamma esperta" sento il bisogno di confrontarmi con altre ragazze e donne in attesa, perché purtroppo questa volta la vivo molto male e forse sentirmi in compagnia può aiutarmi.
    Purtroppo a ottobre ho avuto un aborto, scoperto a 9 settimane ma con gravidanza ferma a 6. In sostanza l'embrione aveva appena fatto in tempo a formarmi, probabilmente il cuore non era mai partito. Eppure, nonostante abbia già con me i miei due bimbi stupendi, è stato un grosso trauma, e ne sto pagando le conseguenze con questa nuova gravidanza.
    Oggi siamo esattamente a 16 settimane. Fin dal primo test la gioia è stata sopraffatta dalla paura, ho fatto tre volte le beta, poi un eco a 7, a 8, a 11 perché sono corsa in ospedale terrorizzata dalla scomparsa dei sintomi, poi ancora transulucenza a 12 e nuova eco a 14, quindi due settimane fa. Ogni volta tutto perfetto. Però puntualmente tornano le paure.
    Ora, a metà del quarto mese, mi sento così totalmente priva di sintomi che mi chiedo come sia possibile che il mio cucciolo sia dentro di me.
    Le due gravidanze precedenti mi hanno lasciato una importante diastasi per cui fin dalle prime settimane, complici i 3 kg messi subiti, è spuntata una bella pancia evidente. Questo fa si che ogni volta che mi trovo ad uscire mi senta fare gli auguri, e anziché esserne felice mi sento angosciata per la paura che un domani mi debba trovare a dare spiegazioni su un'eventuale interruzione. Mi sento pazza. Non riesco proprio a godermi questa gravidanza, e ogni attesa di un nuovo controllo è un'agonia. Adesso mancano almeno una ventina di giorni alla prossima...e lo sconforto cresce.
    A parte il seno cresciuto e dolorante e la pancia prominente (che però io tendo ad attribuire ai kg presi) mi sento...vuota. Odio sentirmi così. Perché so che se il mio cucciolo/a sta bene tutta questa negatività non se la merita.
    Posso chiedervi un po' di conforto?
    Scusatemi il papiro e se vi ho angosciato con le mie ansie.
    Vi leggerò con interesse e spero di conoscervi presto!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ieri sono andata da prenatal per prendermi 2 pantaloni premaman (i miei iniziano a darmi fastidio).. Ho svaligiato in negozio! Ho preso 5 paia di pantaloni, 2 costumi (tra un mese vado al mare), un copricoatume, due guaine che aiutano a sostenere il perineo, e infine due tutine per i miei piccolini (non ho saputo resistere!!!). Non vedo l'ora di sapere il sesso per darmi allo shopping sfrenato per loro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minù...io ho vomitato fino all’inizio del sesto mese...ho toccato le 8 volte al giorno...anche se mettevo la supposta di biochetasi...e avevo anche iniziato a farmi fare le ignezioni di Plasil xke non ne potevo davvero più...
    Ora va molto meglio! Sono 25+2
    vedrai che passa!
    un abbraccio pancina 💕
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammineee oggi abbiamo saputo il sesso! Aspettiamo una principessina 😍 la chiameremo Gioia Esmeralda ♥️ siamo stra felici. Il papà ha pianto. Inoltre in sala d'attesa guarda caso il destino c'era una bimba di 40 giorni e si chiamava propio Gioia!!!! Era un segno

Future mamme di novembre 1
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quanto ti daranno l'esito? Spero nn tra molto...immagino l'ansia per l'attesa

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gaviscon advance è una mano santa contro il bruciore..io lo prendo in caso di necessità dall’inizio della gravidanza; in verità soffrendo già di mio di bruciori e problemi vari, lo prendevo già prima. Quando sono andata a fare la prima visita ho chiesto al gine e ha detto che posso prenderlo senza problemi (io cerco di ridurre al minimo, anche se ho avuto un periodo che senza non so come avrei fatto)
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso la biochetasi ma poi sta sera ho rigettato tutto 😪😪😪
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato il Gaviscon e va un po' meglio..
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimettere a 17 settimane 😪😪😪ma normale è??? Domani chiedo alla ginecologa. Non posso mangiare nulla .. lo stomaco mi si blocca subito ed ho acidità..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì Arianna la penso come te.. mi bastava sapere che stesse bene
    sono felicissima
    spero che a te sia andata bene l’amnIocentesi
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho fatto il controllo.. Tutto benissimo.. Prenotata morfologica per il 24
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Sabrina ..un bel.maschietto!!! A me avevano detto femmina al precedente controllo mentre oggi durante l amniocentesi per un attimo mi hanno detto che forse era maschio ma aveva le gambette chiuse.. Quindi boh..resterò con il dubbio..ma l importante che tutto proceda bene per i ns piccoletti
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze questi sono gli acquisti che abbiamo fatto io e mio marito un paio di mesi fa, quando avevamo appena saputo che era una femminuccia😊(con il test del dna). Siamo stati forse un po’ avventati, ma è stato bello andare insieme a fare questo tipo di acquisti..una cosa è quando ce li immaginiamo noi, ma che meraviglia è quando sono i papà ad immaginarseli con qualcosa che hanno scelto loro addosso?!?!🥰🥰🥰

Future mamme di novembre 2

Future mamme di novembre 3
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena rientrata dal controllo mensile ...
    sta benissimo e abbiamo scoperto essere un maschietto 😍😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di prendere anche SOS pelle, è a base di estratti di piante, ma è miracolosa come crema..va bene in caso di eritema, scottature, punture di insetti..davvero comoda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze proprio oggi avete scritto di protezione solare e taaac mi è venuto l’eritema... nonostante avessi messo la totale sul viso! Ho notato che con la gravidanza la pelle ce l ho molto più sensibile... adesso ho messo una crema alla calendula speriamo passi 🙈
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure dovrei bere tanto ma non sono perché a volte non riesco.. mi resta sullo stomaco credimi
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai bene, allora se non li senti in 10 giorni già potrai tirare un sospiro di sollievo! Vedrai che sarà tutta ok ❤❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo si sono tornata ora a casa...a parte il piccolo fastidio dell ago tutto a posto. É durata qualche secondo! Ora ci vogliono 4 settimane x l esito..ma se c è qualcosa chiamano l ora entro 10 gg! Che ansia cavolo.... xò mi sono tolta un pensiero
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai vedi che pian piano ci stanno passando le nausee...io bevo acqua frizzante!! Tu cerca di bere però xke comincia a far caldo. Io ho fatto l amiocentesi un po di fastidio quando ha inserito l ago ma x il resto tutto ok.. ora aspettiamo l esito. Mi sono tolta un peso
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna come è andata? Sei già a casa? Facci sapere, un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre in passato si adoperava; pensa che mi ha fatto un’intera coperta tutta ad uncinetto, di filo di cotone, compresa di balza decorativa, tutto rigorosamente a mano. Onestamente per ora non ho il coraggio di metterla sul letto, ma è stupenda..però adesso capisco che non ce la fa. Comunque onestamente fatte a mano o comprate l’importante che avrò tutto pronto 😝😝😝
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Non vedo l’ora di poter mettere i sandali e i vestiti leggeri... soprattutto per le maglie
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metto sul viso anche quando vado a fare le passeggiate al parco dietro casa soprattutto ora che è esploso il caldo a Roma già si muore ma meglio così😍
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella 😭 io ho preso i bavaglini uguali! La tutina non l’ ho trovata, c’era solo in versione estiva 😭😭😭
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi qst caldo nn aiuta per niente...sto notando che nn riesco a bere più l'acqua naturale se nn qualche goccia di limone...soprattutto ora che fa caldo dovrei bere il triplo
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ora a me va molto molto meglio...ogni tanto pesantezza allo stomaco ma rispetto a prima è oro...
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso se mangio pizza vomito assurdo .. ed ogni cosa che mangio mi rende pesante tipo balena .. la sera mangio solo pastina in bianco senza nulla .. solo i filo d olio e a volte parmigiano. 😪😪😪spero che passi prima o poi
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre cuce tutto lei tranne qualcosa che comprerà naturalmente è impossibile far tutto. Ma bavette coperte lenzuolini li fa mia madre.. i vestiti li compra .. mentre mia suocera compra tutto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente da sabato non ho più vomiti..e anche le nausee sembrano avermi abbandonata....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella!!! Mia suocera mi ha fatto scegliere tutte le cose che vorrebbe preparare: vorrebbe farmi lo scialle, il lenzuolino e anche una coperta, tutto a mano..ma onestamente sto iniziando ad avere qualche dubbio 😅 Mia madre si è scusata, ma ha detto che mi comprerà tutto, non ce la fa a mettersi e cucire..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti comprendo considera che la commessa del negozio mi fa se vuole ci sono i bavaglini l’accappatoio tutto abbinato lo vuole vedere? Io noooooo fuggooooo!!!😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione