Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Tranquilla la pancia cresce mano mano 😝 Anche io a 14 settimane l’avevo più o meno come la tua, adesso sono nella 17 e già è più evidente..la cosa più strana che ho notato, almeno per quanto riguarda la mia, è che nei giorni precedenti “all’ingrandimento”, sembra quasi come se fosse a punta nella parte più bassa..non so se è una mia impressione o effettivamente è così.. comunque noi che siamo partite più magroline siamo proprio impazienti di vederci con il pancione 🤣 Almeno io non vedo l’ora di avere una pancia sufficientemente grande in modo che tutti si accorgono che sono in attesa😝 così nnt più file, maggiore rispetto.. La cosa che non sopporto prpr, alcune volte, quando le altre donne cercano di buttarsi avanti nella fila del bagno..chissà magari quando sarà più evidente la smetteranno 😅
    Quello in cui mi sento completamente scombussolata è la taglia..non riesco a capire che taglia porto 😰 alcune cose le ho dovute prendere xl, ad esempio il pigiama non l’ho voluto comprare premaman e quindi sto usando uno normale taglia enorme 🤣..anche perché onestamente d’estate (se arriva) vorrei utilizzare le camicie da notte...mentre invece i jeans premaman (presi da prenatal -per i jeans io vi consiglio di rivolgervi a marchi specializzati- ho provato a prenderli da h&M ma la fattura è completamente differente) li ho presi della taglia che indossavo prima..però alcune cose mi vanno anche un po’ larghe😰 Mia madre dice che dipende dalla pancia, quando la pancia riempirà la fascia allora si tirerà su pure tutto il resto..mah 🤔🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gaia allora aspetterò 😅😅😍
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ero così a venti settimane quasi!! Vedrai che nel sesto mese esplode!! Non ci credevo ma è vero!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna per tranquillizzarmi...vedremo quando esplode😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra che va bene...non sono un esperta di panze. Io sono a 15+4 la mia è un po' + grandina....... anche se io sono molto + robusta... quindi la tua mi sembra perfetta

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??? 😍 allora va bene per le settimane che sto?😃 io sono sempre preoccupata😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella pancina???? considerato che sei magra la panzetta si vede!!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Io sto benone...sono a 14+4 ma la pancia è piccolina ancora..la vostra com'è? Forse perché sono magra😅 non vedo l'ora che esploda

Future mamme di novembre 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito se la fai è gratuita? Ma se poi non ti comprano le cose sei costretto a comprarle tu???
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!!
    si si io vado al san Camillo.
    ma tu di che zona sei? Io Portuense, non so magari un giorno ci prendiamo caffè insieme da qlc parte ☺️☺️
    Nome scelto!!! Matteo 💙💙💙
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la situazione dei tuoi suoceri non rende il clima sereno....questa cosa ovviamente non è semplice da superare sia per loro che per tuo marito credo. Io non so come reagirei...

cmq riguardo a tuo marito credo che per l uomo magari sia un pochino diverso il discorso della gravidanza... in genere capiscono negli ultimi mesi ciò che sta succedendo...poi se a maggior ragione mi dici che tuo marito è giovane. Cerca in maniera dolce di coinvolgerlo un po' di più. Non voglio giustificarlo ma so di tanti uomini che reagiscono così. Il mio no perchè primo ha 45 anni e secondo perchè questa bambina è stata super desiderata...quindi lui è in prima linea e si emoziona + di me durante le ecografie e quando ne parliamo

Ora cerca di lasciarti alle spalle i problemi che vi circondano e cerca di fare qualcosa per la tua persona e il tuo bimbo...tipo fai un po' di sport...organizza la casa in previsione del nuovo arrivo...cerca di non stare chiusa in casa a pensare a tutte le cose tristi che in questo momento vi circondano..ora è il tuo momento...pensa a te e a ciò che ti potrebbe far stare bene.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy buongiorno cerca di stare tranquilla! anche mio marito,di cui non mi posso proprio lamentare, alle volte mi sembra non capire che tra pochi mesi arrriverà nostro figlio, il nostro primo figlio! Diversamente da me che sono al settimo cielo e che ne parlerei in continuazione facendo progetti e sogni su come sarà la nostra vita in tre lui è molto più restio... non mi fraintendere lui è felicissimo di diventare papà ma forse per carattere o per paura cerca di raccontarsi che è troppo presto,che c’e Tempo e che nostro figlio nascerà solo a novembre quindi che fretta c’è! Sono giunta alla conclusione che lui diversamente da me che ho dentro nostro figlio ha bisogno di sentirlo scalciare e tenerlo tra le braccia per riuscire a manifestare tutto il suo entusiasmo e quindi va bene così sarà comunque un padre e un marito meraviglioso! Per quanto riguarda tua suocera bah l’unico consiglio che mi sento di darti è lascia stare ... anche io sono completamente sola i miei suoceri sono a 80 km e non vengono mai per motivi loro andiamo noi una volta alla settimana o ogni 15 gg i miei sono sempre molto disponibile non mi lamento ma stanno passando un periodo un po’ così e quindi cerco di lasciarli stare il più possibile io ho deciso di godermi questa gravidanza e la mia vita che sto costruendo con mio marito cercando di essere il più serena possibile senza farmi troppi problemi alle volte mi faccio prendere dallo sconforto anche perché sono a casa da quando sono in incinta e da sola i pensieri viaggiano ma va bene così l’importante è che mio figlio che abbiamo tanto desiderato stia bene!!! scusa se sono stata un po’ prolissa ma spero di esserti stata di conforto!
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato di farla ma su cosa mettere ci penseremo più in là... secondo me sono è molto utile sia per chi deve fare il regalo e sia per chi lo riceve 😊
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Dani sono felice c’è anche la tua visita sia andata tutto bene 😊io il prossimo controllo dalla mia gine ce l’ho il 25 giugno lei mi ha detto di prenotare la morfologica Per la 20/21esima settimana dove volevo allora ho chiamato l’ospedale Dove lavora lei ( Villa San Pietro fatebenefratelli sulla Cassia che per me non è proprio vicinissimo 😞) e l’ho prenotata per il 28 giugno però li la fanno solo a pagamento 😞😞😞😞 vabbè poi intorno al 20 giugno sentirò la gine se è meglio spostare l’appuntamento Con lei e farlo dopo la morfologica per portarle tutto!!! Tu hai già pensato dove partorire? Per quanto comprare le cosine io te l’ho Detto ancora non ho comprato nulla vorrei tanto ma alla fine mi dico che è troppo presto e che è meglio aspettare la morfologica uffi😞😞😞 e se proprio devo dirtela tutta noi siamo ancora in alto mare con il nome da quando sappiamo che è un maschietto abbiamo buttato giù una lista ma non riusciamo proprio a scegliere forse inconsciamente non ci siamo mai messi con intenzione perché abbiamo paura che sia troppo presto😞😞😞😞 ah tantissimi auguroni a tua cognata 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensiamo di farla.

Io personalmente ho sempre trovato comode le liste nascita, battesimo o matrimonio degli altri perchè riesci a fare regali utili e graditi per i bimbi o alla coppia senza tanti sbattimenti e perdite di tempo evitando di fare cose inutili o doppie, mentre sono sempre in difficoltà a fare regali senza lista (2 mesi fa è nata la seconda figlia di una coppia di nostri amici, n0n avevano nessuna lista ed ero in difficoltà perchè avevano già tutto...).

Per il matrimonio abbiamo fatto la lista nozze all'agenzia di viaggi visto che convivamo già e per la casa non ci serviva niente, almeno gli invitati sapevano già cosa avremmo gradito... Poi tanto c'è sempre chi fa il regalo che vuole, nonostante la lista i soprammobili inutili sono arrivati lo stesso Smiley xd

Prima di fare la lista nascita però vorremmo effettivamente capire cosa ci arriverà da amici e parenti, tanti hanno detto che ci passeranno questo e quello ma tra il dire e il fare... Smiley xd

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze..oggi è una giornata un po’ no, dal punto di vista dell’umore.. Domanda: ma i vostri mariti sono consapevoli (per chi è alla prima gravidanza) del bebè in arrivò..o sembra sempre una cosa lontana lontana?
    Chiedo perché, non so se forse può dipendere dalla nostra “giovane” età, o perché magari non ci sentiamo ancora tanto “grandi”...ma mio marito sembra non aver capito a pieno..e questo mi fa sentire esasperata, soprattutto se poi aggiungete una suocera che sta diventando troppo invadente, e che al mio “sembra non capire che sta arrivando una bambina!”, mi ha risposto in breve che devo portare pazienza perché gli uomini se ne rendono conto solo quando tengono il bimbo/a tra le braccia! Cavolo dico io, sei madre pure tu, ci sei passata pure tu..non comportarti come una capra che fa quello che fanno gli altri, magari spiegalo a tuo figlio che è una situazione particolare..che magari potrei volere un po’ di sostengono in più.. Purtroppo quasi subito dopo il nostro matrimonio i miei suoceri hanno avuto una crisi quasi adolescenziale e mio suocero ha fatto i bagagli e se n’è andato dicendo di non amare più la moglie..e noi stiamo subendo tutte le
    conseguenze. Benché entrambi sono pronti ad aiutarci dal punto di vista economico a casa nostra manca la tranquillità e l’aria felice che si dovrebbe respirare quando si aspetta un bambino. Noi abbiamo deciso di fare un figlio perché volevamo un po’ di gioia per noi stessi, ma alla fine si sta trasformando in un incubo perché mi sento completamente sola..se non fosse per i miei che sono pronti sull’attenti e scattano a ogni mia richiesta.. Trascorro le mie giornate da sola in casa..se non avessi il cane, sarei veramente sola.
    scusate se il post c’entra poco e se è un po’ lungo..ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che non possa giudicare essendo di parte..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tutto va bene...anch'io vorrei fare la lista nascita...anche se odio liste nozze...viaggio..e nascita...però vedo che tanti già chiedono se la faccio. Credo che per chi debba fare un regalo sia la cosa migliore più comoda..ma a me sembra brutto dire cose e dove andare a comprare il regalo.

Ma ci sto pensando...... anche se sto valutando di usare anche cose reciclate...tipo la culla di mia nipote...e altri accessori che potrebbe darmi la mia collega..( lei con il soldo ha cose tutte di marca magari neanche mai usate!!). Pertanto vorrei comprare qualche vestito e il trio che verrà regalato dai nonni e poi il resto è da valutare.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha pensato di fare la lista nascita?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sto nella tua stessa situazione

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli
    la visita é andata bene 😍, no della morfologica mi ha detto ne riparliamo il 20 giugno data anche del prossimo controllo ☹️Tu invece?
    scusa il ritardo nella risposta, ma sono partita x la Calabria per il matrimonio di mia cognata, il cell prende una schifezza!
    ieri mi sono fatta una passeggiata alla Chicco di qui ho visto una tutina 😍😍😍 che è un amore xò non l’ho presa x scaramanzia, ma sono tentatissima.... pure la commessa ci era messa a dire che non era il caso perché troppo presto uffa!!!!!😢😢😢
    tu hai preso qualcosa ?
    😘😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato entro nel 5' mese ed ho ancora stanchezza e tanta nausea e vomiti...nn ce la faccio più
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a mio marito...e anche un deodorante che usa ultimamente prprio nn riesco a.sentirlo...anche il mio profumo
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda possiamo darci la mano...ieri a 17+2 ho avuto l'apice di nausee e vomiti...tutto giorno ed ho rimesso 5 volte... oggi nella mattinata un po di tregua ma adesso si sga presentando di nuovo la.nausea...uff nn finisce più...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sto comprando nulla per scaramanzia... A metà luglio comprerò trio e qualche tutina nel caso avessi un parto prematuro (anche se ovviamente mi auguro di no!) in modo da essere pronta dal 7° mese in poi. Verso fine agosto/inizio settembre invece faremo la lista bebè perché i parenti di mio marito sono di giù e ovviamente vogliono fare regali ecc.
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho acquistato nulla 😞 un po’ perché in giro ora ci sono solo cosine estive e un po’ perché abbiamo deciso di aspettare la morfologica quindi 6 mese più o meno ... sono andata in giro a vedere trio, lettini, fasciatoio ma sooo per farmi l’idea dei prezzi... mi piacerebbe comprare qlc anche solo per buon augurio ma alla fine con una scusa o con l’altra mi blocco!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque oltre agli acquisti miei, ho avuto regalato già un’infinità di cose! Mio suocero mi ha portato una busta piena di ciucci, biberon e tante altre cose. Una mia amica mi ha regalato la giostrina per la culla della Chicco, compatibile con la
    next2me che io vorrei acquistare, è un portaciuccio sempre Chicco, dove ce ne entrano 2. Poi mia madre mi ha regalato la camicina di seta portafortuna; un paio di scarpine rosa da mia cognata e, infine, una bavetta personalizzata dalla nonna.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me ti conviene approfittare..io e mio marito ci siamo trovati in questa situazione un bel po’ di tempo fa..non ero nemmeno al 4 mese 😝 Ci siamo trovati in un negozio e abbiamo acquistato una tutina di ciniglia ad appena 10€ e uno di quella specie di giubotti per bimbi quelli dove si vede solo la faccia (non so come si chiamano, imparerò sicuramente tutti i termini 😝) a soli 12€. La tutina è 1 mese, e penso che probabilmente la userò poco, ma che importa? Sai quante tutine dovremmo cambiare al giorno?!? Meglio approfittare 😝😝😝 Purtroppo qui da me i negozi hanno già tutte le cosette estive e devo confessare che non vedo l’ora che arrivi l’estate prossima per sbizzarrirmi..noi aspettiamo una principessa (Patrizia) e quindi potrò comprare tutti quei vestitini, quei complimenti pieni di accessori carini..🥰🥰🥰 Comprerei cose già ora per l’estate prossima 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato un paio di scarpette porta fortuna..io non ho ancora acquistato nulla, mi blocco anch’io..guardo spesso nei negozi ma non prendo mai nulla! Vivo in Russia e ci sono molte cosine invernali nonostante la stagione in cui ci troviamo, ma ho una specie di blocco psicologico 😅 sarà perché manco si vede la pancia ..non mi sento ancora “abbastanza”incinta 😂😂 non vedo l’ora di sbloccarmi e iniziare a fare qualche acquisto! Comunque io se fossi in te ne approfitterei della svendita e comprerei qualcosa
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora ho nausea e vomito .. pensavo fosse passato e invece.. sono di 16 settimane.. pazienza.. 😪😪😪
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia!! Ora potrai rilassati e goderti a pieno questa gravidanza!! Il 2019 sarà l anno delle femminuccie!!io ho l amiocentesi mercoledì ma sappiamo già che dovrebbe essere una femmina
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serve tanta pazienza con noi donne incinte ma altrettanta ne serve a noi con loro Smiley xd

Un giorno gli ho dovuto dire che sono incinta ma non sono malata Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo💖💖💖💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali