Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

WOWWW CHE BELLA NOTIZIA!! ORA PUOI GODERTI L ARRIVO DEL TUO RAFFAELE!! ORA POTRAI COMINCIARE GLI ACQUISTI!!!! NOI SIAMO ANCORA IN ANSIA , FARò' L AMNIOCENTESI VERSO FINE MESE..

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in questo. Se rischio intermedio o alto si va direttamente agli invasivi, se basso (Ma anche qui ci sono varie scale) ci si regola se "confermare" con il dna fetale..credo che intendesse questo
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se con il test combinato dovessero esserci dubbi, conviene andare direttamente con la amniocentesi..è inutile fare anche il dna. Cioè alla fine vai ad indagare più o meno nello stesso modo spendendo tanti soldi.
    Se il test combinato dovesse suscitare dubbi, il test del dna non potrebbe toglierli, soltanto l’amniocentesi (dove invece prelevano direttamente liquido amniotico) che è affidabile al 100%. Fare il test combinato e poi quello del dna è solo uno spreco di soldi..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, è stata lei che ha detto che ci saremmo regolati in base al bi-test..cmq io penso che farò anche il dna fetale a meno che con il test combinato il rischio non sia davvero molto basso..
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 Comunque chiedile prima di effettuare uno dei due, perché da quello che ho capito io, fare uno rende inutile fare l’altro..o meglio il test del dna dovrebbero essere più attendibile rispetto al test combinato, o duo-test, o bi-test. Da quanto ho potuto capire conviene di più fare direttamente il dna fetale. La differenza consiste nel fatto che il test combinato prevede di fare un’ecografia per andare a osservare nello specifico la nuca del feto, più analisi del sangue, dove viene rilevata la presenza di alcune specifiche proteine nel sangue della madre (che se presenti dovrebbero suscitare il dubbio di qualche possibile anomalia cromosomica e quindi possibile sindrome collegata); il test del dna fetale invece consiste soltanto nell’analisi del sangue, dove invece viene diviso il dna del feto da quello della madre e successivamente analizzato per rilevare eventuali anomalie dei cromosomi 21, 18, 13 e i due sessuali (quindi se dai il consenso ti possono anche dire il sesso) - fin qui il test ha un’attendibilità del 99%-, poi presentano uno step ulteriore dove vengono analizzate anche eventuali anomalie in tutte le 22 coppie di cromosomi + la coppia di quelli sessuali.
    Il mio ginecologo mi ha fatto fare direttamente quello del dna fetale. Settimana prossima farò un’ecografia, ma non so se sarà per la traslucenza nucale, anche se non credo perché altrimenti il mio gine me l’avrebbe comunicato. È molto preciso, ogni volta che ho fatto l’ecografia (finora tutte interne) ha sempre osservato e segnato tutti i parametri..alla prima eco, visto che era la mia prima visita ha osservato anche le ovaie. La prima ecografia l’ho fatta a 7 settimane e a quanto pare mi trovo precisamente con i conti..siamo riusciti a risalire al giorno preciso del concepimento 😝 (almeno finora si trovano i conti). Comunque chiedile 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. La ginecologa me lo ha accennato ma mi ha detto che faremo prima il combinato e poi se vogliamo il dna fetale..solo che mi vedrà a 13 settimane +2 e temevo fosse poi troppo in là per poterlo fare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test del dna fetale il 18 maggio, oggi doveva essere pronto ma mezz’ora prima
    del ritiro mi hanno chiamato per dirmi di non andare perchè non era pronto... sarà pronto forse la prossima 🤬
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora il test base costa 450, il plus 650 e l’altro, di cui non ricordo il nome preciso, costa 750, più il costo del prelievo se ti viene l’infermiere fino a casa (a me è costato 10€, ma non so se varia in base alla zona). Il test si può effettuare dalla 10 alla 24 settimana. Comunque su internet trovi tutte le info..io l’unica che non sono riuscita a trovare era il costo, ma la trovi sui forum 😊
    Comunque sono molto professionali
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che 😘😘
    speriamo che vada tutto bene ad ognuna di noi ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..posso chiederti il costo? Sai fino a quale settimana si può fare questo test?
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per la risposta Sabrina 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di no... io domani farò l’eco e sarò a 11+3 e andrò con la vescica vuota
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il Vera test plus, che analizza i 5 cromosomi principali (tra cui anche quelli sessuali) e poi le microdelezioni di tutti i cromosomi..c’era anche un ulteriore step, ma visto che già così era più che sufficiente, abbiamo pensato di fermarci a questo. L’infermiere è venuto a fare il prelievo il venerdì 19 aprile e i risultati li ho avuti il martedì 23 aprile la prima email con l’analisi dei primi 5 cromosomi, il giorno dopo quella completa.. sono stati velocissimi. Onestamente, anche se potevamo anche non fare questo tipo di test (visto che mancavano i “prerequisiti”), sono contenta di aver fatto questo test..meglio fare tutto quanto possibile 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno.. Venerdì ho fatto la tn tutto ok e sabato ho fatto il vera test (dna fetale), tutto perfetto.. Arriverà Raffaele 💙
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono nella 13esima ! Spero che non sia più necessario!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il DNA fetale senza passare per il btest.. L'ho fatto lunedì e martedì prossimo avrò i risultati🤞🤞🤞🤞. Abbiamo deciso di fare il karyo che mi sembra molto completo. 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto visita esterna alla nona settimana ma mi era stato detto di non bere!
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quando fate le eco esterne bevete acqua o si riesce e vedere anche senza ? Io nelle ultime esterne ho dovuto bere almeno 1 litro d'acqua in 10 min e per me non c è cosa più fastidiosa, anche perché poi la vescica si riempie velocemente e lo stimolo di fare pipì improvvisamente per me è davvero fastidioso se non doloroso..so che dalla 15 esima sett in poi si può non bere ma speravo anche qualcosa prima...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa ok è vero mi ero dimenticata che vivi all’estero...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 11+2, martedì ho fatto il prelievo per il bi-test e venerdì 10 ho la TN, speriamo bene! Spero anch'io che sia esterna, anche per me quelle interne sono molto fastidiose!) Non vedo l'ora di rivedere i miei gemellini! Cmq nell'ultima settimana le nausee sono migliorate e sopratutto vomito molto di rado (prima arrivavo a vomitare anche 5 volte al giorno)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quindi la tn è un eco esterna ? Io lo spero tanto sono stanca di fare eco interne e domani entro nella 12 sett ☺️! Poi dopo quello che mi è successo l’altro giorno con i tamponi sono molto spaventata... sono andata a fare i tamponi in ospedale e 2 me li hanno fatti vicino è uno mi hanno messo lo speculo e fatto vicino al collo dell’utero e Per mezza giornata ho avuto perdite! Quella mi ha detto che poteva succedere ma io mi sono impressionata lo stesso 😓
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11+3 .. non vivo in Italia , quindi mi sa che le cose sono diverse .. qui la maggior parte delle cose le fanno nello studio del medico .. non in ospedale.. magari domani me ne parlerà ..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ANCHE MIO MARITO CI TIENE MA I MIEI SUOCERI HANNO DEI NOMI ASSURDI.... GENEROSA LA MADRE E IL PADRE SI CHIAMAVA ITALO...

NON SONO NOMI BELLI DA DARE AD UN NEONATO...QUINDI ABBIAMO DECISO DI NO.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sapevamo già i nomi che avremo dato perché mio marito tiene a fare i nomi dei genitori, fortunatamente sono bei nomi, quindi andava bene anche per me..altrimenti avremmo pensato ad altro anche noi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano! La tn è la traslucenza nucale o bitest o test combinato... praticamente lo fai tra la 11 e la 13 sett... prima fai le analisi del sangue e poi fai un eco in ospedale... a quante sett sei?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO QUANDO ANDRO' LA PROSSIMA VOLTA SARò ENTRATA DA QUALCHE GIORNO NEL 4° MESE...BOH...SPERO ANCH'IO CHE SIA ESTERNA PERCHè ANCHE A ME DA FASTIDIO!!

COME DICI TU L'IMPORTANTE è CHE STIA BENE E IN SALUTE..AL MOMENTO SOLO QUESTO CONTA PER NOI MAMME IN ATTESA. PATRIZIA è UN BELLISSIMO NOME...COME MIA SORELLA..

NOI SE DOVESSE ESSERE FEMMINA CREDO BEATRICE...MASCHIO BOH!! FORSE LEONARDO...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fino alla 11' sett me le han fatte tutte.interne. solo l'eco per.il bi test me.l'han fatta esterna...tra 20 giorni ho la prox.eco..speriamo d'ora.in poi siamo sempre.esterne
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh onestamente non so, io ci spero..😊 Il gine mi ha detto che forse mi faceva quella normale..io ci spero perché trovo molto fastidiosa quella interna, anche se lui ogni volta mi sfotteva dicendo “pensa che tra 9 mesi devi far uscire una testa da lì” 😱 Comunque penso che dipende dal periodo in cui la fai..forse dal 4 mese in poi con quella interna risulta più difficile vedere qualcosa perché comunque l’utero sale e si sposta 🤷🏼‍♀️ Lo scopriremo solo vivendolo 😅 Comunque la cosa più importante è c’ha va tutto bene..sono disposta a qualunque cosa, basta che la mia cucciola stia bene e sia in salute 💗
    comunque si chiamerà Patrizia 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando che in realtà dopo questa di maggio se ne parlerà tra un mese per fare direttamente la strutturale..e già mi viene l’ansia.. Penso adesso che normalmente non si sente niente a parte i fastidi, già sto in ansia e non vedo l’ora di andare dal fine per vedere che è tutto ok..come farò a resistere un mese?!? Ci sarà da impazzire..fortunatamente abbiamo la stanzetta da preparare penso che mi dedicherò a quello, a comprare le prime
    cose e a farmi un po’ di cultura su culle, passeggini ecc..girando un po’ per i negozi e magari perché no inizierò a prendere qualcosina..vorrei creare un ambiente accogliente e carino.. finora la stanzetta l’abbiamo utilizzata come deposito, quindi avrò un bel po da fare. 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SAI A ME IL BI TEST IL MIO GINECOLOGO L'HA SCONSIGLIATO...PERCHè CON LA MIA ETA' QUASI 40 POTEVA RISULTARE FALSATO.

PERTANTO MI HA PROPOSTO DNA FETALE O AMNIOCENTESI...E ABBIAMO DECISO DI FARE L AMNIOCENTESI A META' MAGGIO.

ANCH'IO FARO' LA TERZA ECO FRA UNA DECINA DI GIORNI E INFATTI MI CHIEDEVO SE FOSSE ANCORA INTERNA...MA SE MI DICI COSì ALLORA PUO' ESSERE CHE ANCHE LA MIA SARA' ESTERNA.

NON VEDO L'ORA DI RIVEDERLO!!

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è la prima . Ne ho già fatte due .. in cui si vedeva il
    cuore che pulsava 😍😍 ed era aumentato da 9 mm ad un 1,5 cm ora penso che sarà più grande .. l ansia c è!!!! O la prima o l ultima ecografia ci sarà sempre ansia .. nn. So se mi farà qualcosa di specifico perché non mi ha detto nulla quando ci sono andata la scorsa volta circa un mese fa .. domani vedremo
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è la prima che fai? Io ne ho fatte già due, una a sette settimane, abbiamo visto un puntino e niente più, soprattutto io; mio marito, che la guardava da uno schermo più grande ha visto il cuoricino che batteva. Poi l’ho rifatta a 9 settimane ed é stata super emozionante..si vedevano già le gambe e, le braccine e ho visto anche io il cuoricino che batteva all’impazzata, inoltre l’abbiamo beccata anche in movimento..prima soltanto la gamba destra, poi ai nostri “uuuuuuhh guarda come muove la gamba!!!”, non so se è stato un caso, ma ha iniziato a dare spettacolo.. a me piace pensare che l’abbia fatto di proposito, magari sarà solo una mia bella illusione, ma nessuno può smentire..comunque benché a quelle settimane non possano ancora udire, penso che le emozioni delle mamma le percepiscano..sarà anche scientificamente falso, ma infondo la penso così..qst resta comunque una di quelle cose che benché la scienza abbia saputo spiegare, sono un mistero 😊 (questo è il mio punto di vista, sono un’inguaribile romantica..). Comunque queste prime due ecografie che ho fatto sono state interne, il gine mi ha detto che questa di maggio sarà la prima esterna..inoltre mi aveva anche detto che poteva dirmi il sesso, se volevo saperlo, ma come ho già spiegato in diversi post l’abbiamo già saputo grazie al test del dna fetale.. in verità non capisco come si tanto mamme che sono in attesa in questo gruppo, soltanto in due abbiamo fatto questo test, molto più efficace del bitest.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione