Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece per le 8.30 cerco di alzarmi.. Poi capitano quelle mattine che prendo sonno con lui😬😬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dorme fino alle 9.30 e dormo anche io 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fortunatamente la mattina tira almeno fino alle 11,quindi in quelle ore faccio tutto quello che posso.. Poi durante la giornata fa riposini di max mezz'ora quindi dopo non faccio più niente..però non mi posso lamentare 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi come fate a stare dietro ai bimbi e alla casa?
    Io riesco giusto a mettere i piatti in lavastoviglie e fare qualche lavatrice (tra l’altro spesso piego i panni dopo dei giorni 😅)
    Paradossalmente riuscivo a fare più cose quando era più piccola che almeno quando dormiva facevo qualcosa Ora invece che capisce vuole fare i pisolini solo con la mamma che la abbraccia Quindi quel poco che faccio lo faccio con lei nel l’ovetto e faccio i servizi di casa a modi animatrice per intrattenerla 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, con 220 ml di latte intendi quello liquido già pronto o 220 di acqua + i misurini di polvere?

Io uso quello in polvere e prende 210 ml di acqua + 7 misurini x 4 volte al giorno... Chi mi dice che mangia poco, chi mi dice che mangia troppo... Io l'ho sempre assecondato e per ora la crescita è buona. Oggi Mattia compie 4 mesi, l'ho pesato domenica ed era 5,520 kg ma siamo partiti da 1,950 della nascita...

Comunque sta proprio passando da neonato a bambino, sia nell'aspetto che nei comportamenti, inizia a interagire, a giocare con i pupazzetti Smiley laugh

• Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, non ci avevo mai pensato! Il biberon proprio non lo accetta. Devo provare come mi hai detto tu..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli do 150 con 5 minsurini ogni 4 ore per 5 poppate da circa 4 gg ( oggi fa tre mesi ) sto cercando di aumentare la dose a piccoli passi tipo per 2 gg la poppata della sera l’ho fatta di 180 e i 2 gg successivi ne ho fatte 2 di poppate da 180 ml farò così anche oggi perché comunque mi sembra sempre abbottato di latte quindi glielo aumento piano piano ! Lui mangia con regolarità alle 7:30/11:30/15:30/19:30/23:30 posso slittare di mezz’ora ma siamo sempre molto precisi per evitare che deve mangiare la notte!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nel caso volessi ugualmente dargli l'aggiunta ed il biberon non te lo prende potresti provare a dargli il latte con una siringa senza ago un po' alla volta...è sicuramente più lungo ma così forse te lo prende
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che 130 a settimana non è poco...alcuni pediatri fanno solo allarmismo...parlavo con l'ostetrica che mi seguita i primi 40 giorni è mi diceva che uno dei più bravi pediatri d'Italia ha detto che bastano 120gr alla settimana addirittura in alcuni casi ne bastano 100gr se il bambino è allattato al seno...io per fortuna ho trovato un bravo pediatra che nonostante mia figlia abbia preso i primi 3 mesi da 120 a 150 a settimana non mi ha dato l'aggiunta perchè ha valutato che era cresciuta di 11 cm in 3 mesi quindì si è allungata invece di ingrassare...tanto per farti star tranquilla la mia è nata ****con il calo) per 50cm ieri era 5850 per 65 cm e domenica fa 4 mesi ed allatto esclusivamente al seno....la crescita è molto simile alla tua...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli ma il tuo quanto latte prende ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, anche il mio pupo il giorno si addormenta in braccio mentre mangia o appena finito di mangiare e se resto 10 min sul divano dorme 10 min perchè se lo metto nella navicella subito mi apre gli occhioni e resta sveglio.. se resto 30 min sul divano dorme 30 min .. raramente si addormenta da solo nella navicella sul dondolo oppure poggiato sul cuscino per l' allattamento che metto sul divano o sul letto forse questo e l unico modo come si addormenta da solo guardando i cartoni in tv ! Ma quando si addormenta comunque fa una piccola pennichella di max 30 min non di più .. tante volte tra una poppata e l altra neanche dorme (ma questo già da tempo ormai)!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E 130 grammi ti dice che è poco?
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il calo 3.800.
    Io la peso una volta a settimana, nuda e prende solo 130gr a settimana
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile! Ma con il calo quanto pesava? E in cm quanto a preso? Purtroppo a volte i pediatri danno l'aggiunta come niente fosse, non ne sono contraria eh tant'è che io gliela do!, ma magari non ce ne bisogno 🤷‍♀️🤗
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, però forse mi ha detto questo perché si aspettava che pesasse di più dal momento che è nata di 4.080 kg 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post mi è venuto da ridere 😂 a 3 mesi 5900 per 62cm e non va bene che sia cresciuta un po' meno rispetto al mese scorso? Mah... Figurati che mia figlia, 4 mesi 2 giorni fa prende il mio seno e poi le do un po' di aggiunta, quando la prende, bene è 62 cm per 5740 ed ha un mese in meno della tua!! È vero che ogni bimbo ha la sua linea di crescita, ma magari ci sta che un mese cresce un po' meno o un po' di più! Se allatti solo al seno, io aspetterei magari valuta altre 2 settimane e vedi come cresce! Considera che poi magari ti ha preso tanto in cm e meno in kg e cmq che crescendo acquistano meno peso mensilmente rispetto ai primi mesi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meli, diciamo che Tommaso va a giorni.. Generalmente si sveglia alle 8.00 lo cambio, giochini e gli do il latte intorno alle 9.45/10.00. Dopo usciamo sempre perché andiamo in ufficio da me e li ci facciamo una passeggiata.. Generalmente dorme 1/2 ore nella navicella con qualche risveglio, e si sveglia per le 13.00. Mangia alle 14.00 e poi intorno alle 15 cerco di fargli fare un pisolino di 40/50 min nel suo lettino (da una settimana ci sto provando😅😅😅). Poi rimangia alle 18.00 e verso le 19 si rifà un altro pisolino di 40/50 min nella navicella .. Dopo diventa intrattabile e lamentoso fino alle 21.30 che gli faccio il bagnetto e alle 22.00 ultima poppata e nanna nella next to me..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla, Tommaso che ha fatto il 20 3 mesi fa 5 poppate al giorno con 220 ml di latte. Ma il pediatra mi ha detto che a fine marzo cioè ai suoi 4 mesi si passerà a 4 poppate.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene, però dipende da quanto era alla nascita e quanto è cresciuta in un mese.
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole solo la tetta volevo scrivere 😅
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non scrivo da un po’, ma vi seguo sempre.
    Sono disperata, la mia piccola tra una decina di giorni compirà 4 mesi.
    Allatto al seno, ma la pediatra mi ha detto di darle la giunta perché l’ultimo mese non aveva preso tanto peso rispetto alla visita precedente, era cresciuta pochino. Sta di fatto che il biberon non riesce a prenderlo, piange e si dimena, non riesco a darglielo, vuole solo la terra. Ma come devo fare? 😭 Comunque a tre mesi esatti pesava 5.900 per 62cm di lunghezza. Com’è secondo voi?
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ancora 5
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente ignoro la gente ma tanto c'è sempre chi si sente in diritto di dire la sua e alla fine le paturnie te lo fanno venire in qualche modo Smiley xd

Il problema è che il pediatra l'ha visto un mese fa e ha valutato la crescita nel complesso (che comunque era ottima) e fino al mese precedente dove mangiava 5 volte al giorno e abbiamo il prossimo controllo il 9 marzo e sinceramente mi scoccia portarcelo prima senza una reale motivazione, soprattutto perchè c'è da stare in quella sala di attesa piena di bambini magari con tosse, febbre ecc e che quindi sono lì per un motivo e magari il mio si prende anche quello che non ha... Smiley ups

C'è da considerare anche che Mattia comunque è nato a ottobre, mentre i vostri bimbi a novembre, quindi con qualcuna di voi alla fine c'è un mese di differenza. Magari provo a chiedere anche alle mamme di ottobre Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne fa 4, più o meno con questi orari: 8:00, 12:30, 16:30, 21:00

• Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quante poppate fa? Ogni quanto ?
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare la gente .. sa solo far venire le paranoie .. io.ho.1 una conoscente che mi assilla con la perfezione del latte che lei da alla sua bimba .. bla bla bla .. basta ma se ti dico che la mia cresce bene cn qst perché rompi ? ... se la pediatra dice che va bene stai serena ... lui se avesse fame stai certa che strilerebbe quindi gli basta.. la mia ne fa un 5 se non dorme molto durante la mattinata
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole stare spesso in braccio.. voi come fate ?help.... quando inizierete lo svezzamento? La mia bimba giorno 2 compie 3 mesi .. domani vaccino .😭😭😭
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamme vorrei chiedervi una cosa... I vostri bimbi quante volte al giorno mangiano? Mattia domani farà 4 mesi ed è già da un mesetto che fa 4 poppate al giorno (solo latte artificiale) e prende un gran quantità di latte a volta. All'inizio ho cercato di fargli fare una poppata in più con meno latte ogni volta, ma non c'è stato modo perchè tanto finche non è sazio strilla. Ne ho parlato con il pediatra che l'ha visto a fine gennaio al controllo dei 3 mesi quando erano pochi giorni che aveva preso questo ritmo e ha valutato la crescita nei suo complesso e andava benissimo ma nel frattempo è passato un mese e abbiamo il prossimo controllo il 9 marzo.

La gente poi ti va venire le paturnie, chi dice che mangia troppe poche volte, chi dice che prende troppo latte... Io finora l'ho sempre assencondato nel numero di poppate giornaliere e nella quantità di latte da prendere, sta crescendo bene quindi probabilmente continuerò così ma vorrei un confronto anche con voi...

• Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si addormenta in braccio sola non riesce.. e molto spesso appena la metto nella navicella si sveglia .. pero Aduc fortuna la.notte dorme .. sono rare le notti in cui si sveglia sino ad 1 settimana fa lo faceva . Adesso sembra di no .. spero continui cosi. Però lei sta sveglia a volte sino all una di notte o si addormenta prima e x le due si sveglia x mangiare e si riaddormenta
    . Prima ci voleva più tempo x riaddormentarsi ora crolla subito dopo la.poppata se avviene nella notte o nella mattinata intorno le 7/9
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Meli,

Mattia in genere si sveglia la mattina verso le 8, cambio pannolino e biberon. Poi durante la mattina dorme ma può variare dai 15 minuti alle 2 ore (questo almeno fino alla settimana scorsa perchè sono rientrata a lavoro e la mattina lo tiene mia suocera). Verso le 12:30 mangia di nuovo, poi pranzo io e se il tempo è buono usciamo per una passeggiata di un'oretta durante la quale rifà un pisolino. Verso le 16:30 merenda e dopo le 17:00 se riesce a riposare un po' è tranquillo per il resto del pomeriggio, altrimenti rimane uggioso fino alle 20:00 circa Smiley ups

Intorno alle 21 fa l'ultima poppata della giornata (prende solo latte artificiale) e in genere verso le 22:30 si addormenta e arriva al mattino, o meglio ha eliminato da solo la poppata notturna, generalmente non si sveglia ma ha il sonno agitatissimo, si muove talmente tanto che a volte mi tiene sveglia dalla confusione...

Comunque la notte dorme nella next to me, il giorno varia dalla navicella al lettino (è già montato nella sua cameretta e a volte lo metto lì a giocare con i pupazzetti o la palestrina mentre sfaccendo in casa e capita che ci si addormenti), ogni tanto si addormenta in braccio e allora lo porto nella next to me. Diciamo che quando è stanco e vuole dormire... dormirebbe anche sui sassi, quando non ha sonno non c'è verso da nessuna parte...

• Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì sicuramente però solo in braccio e quando tornerò a lavoro ? Non ci sarà nessuno che si sostituirà completamente a me è io lavoro 12 ore fuori casa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me più crescono e meno dormiranno il giorno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione