Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ti capisco.. Io essendo libera professionista sono dovuta rientrare la mattina in ufficio già a metà dicembre. Lo porto ogni mattina con me, ma ci sono volte che non dormendo non mi fa concludere nulla..infatti sono indecisa se iniziare a maggio a mandarlo all'asilo anche se solo all'idea mi sento male.. 😭😭
Ragazze qualcunq di voi ha fatto l eco alle anche ? Oggi ho chiamato per prenotare (la dottoressa mi disse che se il reddito non superasse i 37.000€, sarebbe stata gratuita) ho chiamato un centro diagnostica e mi ha detto che il costo è di 60€,mentre l altro centro mi ha detto che se ho l esenzione e la ricetta non pago !
Meli assolutamente no, anche il mio piccolo capita spesso che a volte faccia la cacca verde anche quando prende solo ed esclusivamente LA.
Anche la mia è da un paio di giorni che ha cambiato il colore della cacca è più scura e liquida e la fa più spesso 🤷♀️ però è felice e serena 🙂 anzi di sera ha smesso pure di fare i pianti disperati 😅 se vedo che resta sempre di quel colore e liquida sentirò il pediatra ma per il momento non penso ci sia da preoccuparsi🙂
A noi 💁🏼♀️ Già da un bel po e sembra che sia legato anche a quello il fatto che non mangi tanto Non so più dove sbattere le testa Lei mangia sempre meno, sta crescendo Troppo poco ma è serena quindi non fa preoccupare abbastanza i dottori Ma intanto lei si è serena sempre tranne quando deve mangiare Sono disperata 🤦♀️ Comunque per là questione denti le già da un po’ di settimane ha cominciato a sbavare tantissimo e a mettere il pugno sempre in bocca La pediatra ci ha detto che prova prurito alle gengive e che metterà il primo dentino presto
Sai che c’è? spesso penso di essere molto fortunata lavoro da 10 anni a tempo indeterminato e molte ragazze della mia età non sono così fortunate ma alle volte mi dico che lavoro 8 ore al giorno con orari improponibili (10-13:30/17-21) tutti i sabati e le domeniche e i festivi io non so cosa vuol dire una domenica libera o una festività in casa e se chiedo una volta un sabato perché magari ho qlc di urgente da fare mi viene negato e allora mi chiedo ma con un bimbo piccolo ne vale la pena ? E poi vengo anche trattata così... sono sincera se mi fossi già comprata casa e non avessi bisogno del mio lavoro a tempo pieno per avviare il mutuo (visto che non abbiamo nessuno che ci aiuta e tutto quello che fino ad ora abbiamo fatto è stato grazie al nostro lavoro e ai nostri sacrifici) me ne andrei o almeno chiederei subito la riduzione di ore perché non si può vivere per lavorare io negli ultimi anni ho vissuto per lavorare non vedo mai mio marito se non la sera alle 10 e nemmeno faccio un lavoro che mi piace... non lo so ragazze sono davvero avvilita se penso che tra pochissimo dovrò lasciare mio figlio per 12 ore al gg e non so nemmeno con chi!!! Voi come state messe da questo punto di vista ?
Buongiorno ragazze ieri Matias ha fatto la cacca 2 volte solo che invece di essere più sul giallo come al solito era un po’ più consistente e di colore più verde! Sto cambiando gradualmente latte passando dal plasmon anticolica a al plasmon normale!! Lui però è tranquillo non manifesta dolori o fastidì e mangia tutto!!! Mi devo preoccupare del colore della cacca ?
Purtroppo è così ogni azienda sul preavviso può decidere quello che vuole e la mia prevede 15 gg ... comunque ora mi sono mersa il congedo dal 4 al 31 marzo e per i 5 gg prima spero mi accordino le ferie almeno per quei gg altrimenti devo tornare
Ciao Meli, io se fossi in te mi informerei su ciò che prevede la legge sui tempi di preavviso della domanda e, in caso siano inferiori ai 15 giorni, ti "appelli" a quello. In bocca al lupo
Il problema non era fare la domanda quella l’ho fatta online come del resto tutte le richieste inps! Il problema è che mi avevano assicurato le ferie per più di un mese e a una settimana me le hanno negate e visto che la mia azienda prevede per la facoltativa un preavviso di 15 gg mi hanno messo in difficoltà perché sono fuori tempo
Io sono andata al CAF e hanno fatto tutto loro! Ti consiglio di andare almeno 2 settimane prima che finisca quella obbligatoria!!
Ragazze buongiorno oggi sono davvero giù ieri ho passato tutto il gg al tel con il lavoro... scusate se mi sfogo con voi ma sto veramente arrabbiata!!! Premesso che lavoro in un negozio di una nota azienda full time e il mio orario è 10-13:30/17-21😱 Il 27 mi finisce la maternità obbligatoria e avevo chiesto di attaccare il mese di ferie per avere un po’ più di tempo per riflettere se è come prendermi la facoltativa visto che se la prendo mi tolgono i soldi! All’inizio mi hanno detto si non c’è problema è mi avevano detto che prendendole sarei dovuta rientrare il 6 aprile! Ieri mi chiamano e mi dicono che non si può fare e che mi devo per forza prendere la facoltativa e dopo una gg al tel sono riuscita a capire che non era che non si può fare è che loro nel badge del mese non mi hanno considerato quindi per loro è meglio che mi prendo la facoltativa così non hanno costi per me e mi farebbero andare in ferie dal primo aprile... voi direte beh qual’e il problema invece di prenderle prima te le prendo dopo... il problema è che per la mia azienda per andare in facoltativa glielo devi comunicare 15 gg prima e io sono fuori e ho paura che non me lo accettano apposta che tutto questo sia stato fatto apposta per mettermi in difficoltà!! Ora gli ho proposto che io sono d’accordo a prendermi un mese di facoltativa ma mi devono scrivere che loro me l’accettano nonostante sia in ritardo altrimenti il 28 anche se loro non vogliono io devo rientrare a lavorare !!! Ragazze sono giù perché faccio un lavoro che non mi piace con orari impossibili non ho mai una domenica una festività se non per chiusura del negozio che chiude 5 gg l’anno in tutto e ora cercano anche di crearmi il problema uffi vorrei tanto trovare altro!!! Ho 10 anni di esperienza di negozio anche come amministrativa e per una nota azienda eppure se me lo andassi a cercare troverei solo contratti come commessa per 3 mesi e mio figlio ha bisogno che io lavori !!! Sono così triste che presto lo vedrò un ora al gg!!!
Il mio l’ultima poppata la fa a mezzanotte però non credo sia per fame anche perché non è che piange è come proprio se non riuscisse a dormire e sta in uno stato di dormi veglia
il mio bambino la notte dorme tranquillo le prime ore, poi fa esattamente come il tuo... Si sveglia più volte, sta in una fase di dormi veglia, ciuccia le mani o gli ridò il ciuccio, lo ritrovo scoperto o per orizzontale o tutto spiaccicato su un lato della next to me. I primi giorni che faceva così pensavo si svegliasse per fame, invece ha eliminato da solo la poppata notturna e arriva tranquillamente alla mattina senza dover rimangiare.
Buongiorno ☀️ ragazze anche il mio a volte si gira e a volte no quindi credo sia del tutto normale sono ancora troppo piccolini!!ho una domanda a proposito di paranoie da mamma 🤣. Mio figlio la notte quando dorme si muove tantissimo e si sveglia più volte cioè non è che si sveglia e piange ma sta in una fase di dormi veglia per cui gli devo rimettere il ciuccio capita più volte durante la notte e poi sembra un cavallo molte volte lo trovo scoperto o per orizzontale!!! Il più delle volte dorme nel mezzo !!! Il gg invece anche se ultimamente dorme meno è tranquillo nella navicella!!!
Si ti capisco! Ci sono delle volte che mi sente e si gira altre che si incanta a fissare un punto e posso fare qualsiasi tipo di rumore che lei non mi considera proprio. Sai quante volte ho pensato MAH FORSE C’È QUALCOSA CHE NON VA? Ma sono sempre le mille paranoie che ci facciamo noi mamme 😅
Grazie per la risposta Valentina! A volte sembra che stia pensando a qualcosa e anche se io dall'altro lato faccio di tutto per attirare la sua attenzione non gliene può fregare di meno! Sarà come dici tu , sono ancora troppo piccoli
Ragazze una domanda, può sembrare sciocca ma ho bisogno di confrontarmi e semmai tranquillizzarmi. I vostri bimbi si girano quando li chiamate? Il mio non sempre, diciamo l 80 % di volte non lo fa e non solo se lo chiamo x nome, anche se batto le mani o parlo x attirare la sua attenzione. Forse è ancora troppo piccolo? Ha 3 mesi. Per il resto è molto intelligente e fa e capisce tutto, ride, ci guarda e tutto il resto..
Ho notato che la prima risposta non era partita..la prima consulente l'ho chiamata ad una settimana perché avevo ragadi sanguinanti e mi ha insegnato ad attaccarlo lo stesso, senza paracapezzoli e senza provare dolore..ma cmq lui stava crescendo poco ed ho dovuto dargli l'aggiunta.. solo che si è abituato in fretta al biberon..Non rassegandomi a 6 settimane ho richiamato un'altra consulente che mi ha fatto usare il tiralatte.. all'inizio tiravo poco ma poi sempre di più..così ho eliminato l'artificiale dopo una settimana dando il biberon solo qiando rofiutava il seno ( con pianto e senso di fallimento da parte mia..lo davo soprattutto alla sera). A 2 mesi, da un giorno all'altro, ha iniziato a volere solo il seno..sperp continii cosi..
Comunque non farti sensi di colpa anche se ti capisco benissimo..il tuo amore lo sente lo stesso..magari puoi provare lo stesso a sentite una consulente..ci sono anche delle associazioni che lo fanno a titolo volontario..la seconda consulente che ho contattato fa proprio parte di u a di queste..in ogni caso in bocca al lupo per tutto
Forse avrei dovuto farlo anch io... Ma sono anche in ballo con i lavori x la nuova casa... Sono anche sempre in giro con lei... Forse il latte sarebbe andato via comunque. Avevo noleggiato ank io un tiralatte ma vedevo che diminuiva sempre di più nonostante gli sforzi di allattarla al seno... Di tirarlo... Non riesco a farmene Una ragione. Ormai ha due mesi e mezzo e si attacca solo quando vuole le coccole. Tu quando hai chiamato il consulente e hai salvato al situazione? Per il resto è bravissima... Dorme.. Ride... E si addormenta da sola nel suo lettino... Non dorme mai nel lettone.. Magari solo se al pomeriggio mi sdraio con lei.